Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2005, 17:46   #121
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
a domanda cretina risposta cretina
la domanda cretina sarebbe quella di tendere una mano verso gli italiani colonizzatori?
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 17:50   #122
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

un po' di realta' presa sempre dal blog di beppe grillo

Quote:
Vuoi vedere cosa vuol dire sfruttamento? Vieni a farti un giro dalle parti di cinecittà, entra nel fantastico mondo della cos.med-Atesia, miliardi di utilili migliaia di precari, sfruttati e schiavizzati. E' vero la lotta di classe è arcaica ma qui a forza di dirci che siamo tutti uguali poi alla fine io ci credo.........Sono un ragazzo disilluso........sono orfano non ho i genitori , sono riuscito a prendere il diploma studiando e lavorando(mi sono diplomato con 80/100 come privatista all'interno di una scuola publica......e scusa se è poco) poi sono andato ad iscrivermi per entrare a fisioterapia ho preparato l'esame in 30 gg , tutto il mese di Agosto in "malattia" dal lavoro rinchiuso dentro casa a studiare............i risultati ottimi, esco dalla sede di tor vergata convinto di aver preso almeno 45 domande su 80 (sono modesto perchè ne ho azzeccate molte di puù) e lo sai con che risultato......mi sono ritrovato 200 su 160 con 33 domande corrette........se quello è il mio test allora schifani è un essere umano......ho 26 anni ,non ho mai ricevuto aiuti da nessuno e ora nn ce la faccio piu ,il mio contratto di sfruttamento è finito ieri , e con il fatto di aver usufruito della malattia non potrò piu essere richiamato..............si spendono miliardi di euro in aiuti agli industriali e gente che sta messa peggio di me qui a Roma è costretta ad occupare le case per dare un tetto hai propri figli........ma in che cazzo di paese vivo? La tua generazione mi ha messo nella merda (senza offesa ma è vero)e poi mi vengono a parlare di capitalismo, democrazia e meritocrazia ma andate affanculo..........bisogna essere pacifisti e porgere l'altra guancia ........col cazzo! Qui se porgi l'altra guancia , tiri dritto ,paghi le tasse, studi , lavori vivi da solo ti pigliano solo per il culo.......sono andato a parlare con una docente di fisioterapia è mi ha detto queste parole:"caro se vuoi entrare ti devi trovare una raccomandazione squisitamente politica..........ecc.ecc...
Old 15-11-2005, 17:51   #123
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Nomeutente , immagino che tu abbia almeno qualche rom ospitato in casa oppure un campo nomadi al fianco vero !?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 17:52   #124
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Kars, se queste associazioni dicono tante belle cose ma la gente se ne sbatte le balle e continua a pensare che gli zingari siano tutti ladri (magari di bambini) è difficile che le cose cambino.
A me pare che tu lasci che siano le associazioni citate a tendere la mano (inascoltate, peraltro) agli zingari e poi ti aspetti che gli zingari tendano la mano a te. Mi pare un po' troppo comodo.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 17:53   #125
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Ci sono comunità ROM che da anni trottellano felici con le loro Roulotte occupando spazi pubblici.
E allora? Adesso avere il diritto di sostare in alcune zone definite da comuni significa avere tutti i diritti?
Old 15-11-2005, 17:56   #126
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Kars, se queste associazioni dicono tante belle cose ma la gente se ne sbatte le balle e continua a pensare che gli zingari siano tutti ladri (magari di bambini) è difficile che le cose cambino.
A me pare che tu lasci che siano le associazioni citate a tendere la mano (inascoltate, peraltro) agli zingari e poi ti aspetti che gli zingari tendano la mano a te. Mi pare un po' troppo comodo.
perche'la gente si guarda intorno e non vede quello che vedi tu
Old 15-11-2005, 17:56   #127
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Ma non possono pretendere di fare tutti i dottori e gli ingegneri, ci sono tanti Francesi "veri", perchè un marchio su un passaporto non fà di te un Francese, che compiono lavori umili e sottopagati e che non danno fuoco alle auto.
Non credo che vogliano fare tutti i dottori e gli ingegneri.
Comunque (a scanso di equivoci) non giustifico gli incendi.
Old 15-11-2005, 17:59   #128
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Kars
la domanda cretina sarebbe quella di tendere una mano verso gli italiani colonizzatori?
La domanda cretina è chiedere chi ti tutela... se con la tua istruzione non sei in grado di far valere i tuoi diritti almeno in parte siamo messi male. Io quando so che ho diritto a qualcosa batto i pugni (legge alla mano) fino a quando non ottengo quanto mi spetta ed eventualmente mi rivolgo ad associazioni che mi tutelino.
Old 15-11-2005, 18:00   #129
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
La domanda cretina è chiedere chi ti tutela... se con la tua istruzione non sei in grado di far valere i tuoi diritti almeno in parte siamo messi male. Io quando so che ho diritto a qualcosa batto i pugni (legge alla mano) fino a quando non ottengo quanto mi spetta ed eventualmente mi rivolgo ad associazioni che mi tutelino.
allora mi sembra che conosci veramente poco l'italia e la sua finta costituzione/democrazia
Old 15-11-2005, 18:01   #130
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
un po' di realta' presa sempre dal blog di beppe grillo
E cosa c'entra con gli zingari?
Old 15-11-2005, 18:02   #131
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
E cosa c'entra con gli zingari?
be' se tante volte pensassi che gli zingari vengano sfruttati....
Old 15-11-2005, 18:03   #132
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
allora mi sembra che conosci veramente poco l'italia e la sua finta costituzione/democrazia
Sul fatto che siamo una finta democrazia possiamo anche discuterne, ma a questo punto vorrei capire quali problemi hai avuto e cosa hai fatto per risolverli.
Old 15-11-2005, 18:03   #133
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da skywalker77
Ma per favore finiamola con questa storia della discriminate della legge, non c'è nessuna discriminazione sei in Italia rispetti le leggi italiane e basta, altrimentu viene a cadere il fondamento della società e della comunità di questo paese e dell'intero occidente. Il diritto all'infanzia deve essere grantito ai bambini rom come a tutti gli altri, bene se i rom non accettano di mandare i figli a scuola lo stato ha il diritto di garantire i loro bamabini semplicemnte sottrandoli ai loro genitori, le leggi ci sono bisogna farle solo rispettare perchè se si consente una libertà che non è equa allora si apre la strada a comportamenti deleteri per la convivenza civile. E mi pare che già siamo a quel punto se qualcuno si lancia in invettive motivate da un disagio che non accetto, ma comprendo perchè hanno a fondameto un disagio molto grande. Il disagio di chi si comporta correttamente ed è alla mercè di ogni tipo di delinquente.
e siamo a 2 quote.
La mia sensazione è che questa gente venga in Italia a fare il loro comodo ben consci che ci sono tante persone (e tante associazioni) che applicano ancora la politica del sociale... "non è colpa loro, è colpa dei pregiudizi, non riescono ad integrarsi" e via discorrendo... infatti, se occupano uno spazio pubblico e lo riducono peggio di una favelas, se non mandano i loro figli a scuola perchè è più remunerativo mandarli in strada in modo da commuovere la gente, è colpa nostra che non siamo in grado di integrarli...
Old 15-11-2005, 18:03   #134
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
Nomeutente , immagino che tu abbia almeno qualche rom ospitato in casa oppure un campo nomadi al fianco vero !?
Se hai voglia di leggere tutta la discussione lo scoprirai da solo.
Old 15-11-2005, 18:04   #135
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
be' se tante volte pensassi che gli zingari vengano sfruttati....
Old 15-11-2005, 18:07   #136
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Se hai voglia di leggere tutta la discussione lo scoprirai da solo.
naaaaa lascia perdere ... quindi se li hai in casa meglio , ti mando anche quelli di verona se li hai al fianco pure , altrimenti be siamo alle solite ... con il c@@o degli altri siamo tutti gay ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 18:09   #137
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82
La mia sensazione è che questa gente venga in Italia a fare il loro comodo
Il 75% dei rom/sinti presenti sul territorio è cittadino italiano da diverse generazioni. Alcuni sono qui dal '600.

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82
La mia sensazione è che questa gente venga in Italia a fare il loro comodo
ben consci che ci sono tante persone (e tante associazioni) che applicano ancora la politica del sociale... "non è colpa loro, è colpa dei pregiudizi, non riescono ad integrarsi" e via discorrendo... infatti, se occupano uno spazio pubblico e lo riducono peggio di una favelas, se non mandano i loro figli a scuola perchè è più remunerativo mandarli in strada in modo da commuovere la gente, è colpa nostra che non siamo in grado di integrarli...
Dobbiamo ricominciare? Se parli di quelli di immigrazione recente, non sanno nemmeno parlare l'italiano. Se non facciamo qualcosa per aiutarli ad andare a scuola (corsi di lingua, insegnanti di sostegno, mediatori culturali) è ovvio che vanno a chiedere l'elemosina e magari anche a rubare. Se non vuoi fare niente per aiutarli, allora è meglio se li rimandi a casa, ma davvero e non solo a parole come fanno Bossi e Fini. Allora almeno non li vedi più e anche se muoiono di fame puoi far finta di non saperlo.
Old 15-11-2005, 18:10   #138
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Sul fatto che siamo una finta democrazia possiamo anche discuterne, ma a questo punto vorrei capire quali problemi hai avuto e cosa hai fatto per risolverli.
Penso che i miliardi che vengono spesi in nome della finta democrazia bastino e avanzino, io voglio, perche' e' un mio diritto, voglio ma non posso, perche' bisogna aiutari prima chi sta' peggio
Old 15-11-2005, 18:11   #139
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Il 75% dei rom/sinti presenti sul territorio è cittadino italiano da diverse generazioni. Alcuni sono qui dal '600.

Dobbiamo ricominciare? Se parli di quelli di immigrazione recente, non sanno nemmeno parlare l'italiano. Se non facciamo qualcosa per aiutarli ad andare a scuola (corsi di lingua, insegnanti di sostegno, mediatori culturali) è ovvio che vanno a chiedere l'elemosina e magari anche a rubare. Se non vuoi fare niente per aiutarli, allora è meglio se li rimandi a casa, ma davvero e non solo a parole come fanno Bossi e Fini. Allora almeno non li vedi più e anche se muoiono di fame puoi far finta di non saperlo.
ce' gente in italia, italiani, e non dal 1600, che muore di fame soltanto perche' ha deciso di rischiare a farsi una vita
Old 15-11-2005, 18:16   #140
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
naaaaa lascia perdere ... quindi se li hai in casa meglio , ti mando anche quelli di verona se li hai al fianco pure , altrimenti be siamo alle solite ... con il c@@o degli altri siamo tutti gay ...
Allora ti rispondo.
Non li ho vicino a casa, ma ci sono in comuni limitrofi. Mia sorella ha anche avuto alcuni bambini sinti in una delle sue classi (fa l'insegnante).
In genere in provincia non ci sono problemi gravi come si verificano altrove e questo non dipende né dal fatto che qui gli zingari son più bravi, né dal fatto che siam più bravi noi rispetto ai veronesi, ma dipende dal fatto che da tempo si sono fatte politiche positive sia in provincia che in regione, volte ad inserire i rom nella società a partire dall'inserimento dei bambini nella scuola (senza portarli via alle famiglie, naturalmente). Ovviamente molto deve ancora essere fatto ed ovviamente dove le comunità sono più numerose e più povere il problema è di più difficile soluzione.

PS: ho due amici gay.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian