|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
In Accenture, senza il rimborso per i fuori sede, lo stipendio netto base è di poco superiore ai 1000 euro. Per i primi 18 mesi. Punto.
Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma tu SaMu lavori in Accenture?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Ho una domanda un po' diversa.
Ipotizziamo che un neolaureato in ing. informatica entra in accenture. Ipotizziamo che NON venga messo a fare il programmatore. Mi spiegate che genere di lavoro dovrebbe fare in un suo giorno medio? thanks
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Allora per essere precisi.
Stipendio netto base. 1150 euro. Contributo non residenti 2000 euro annui, lordi credo. In Accenture s'inizia programmando. Difficilmente si evita questo passaggio. Ancora più difficile per un ingegnere. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
CREDO che se vuoi sfruttare le conoscenze acquisite a ing informatica e non vuoi fare il programmatore accenture non sia quello che cerchi... secondo me dovresti puntare alla progettazione(logica) dei sistemi digitali o metterti a fere il progettista di circuiti elettronici e quindi mandare curriculum ad aziende che si occupano di questo.
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
sicuro.....a me pare sia più 1100 scarso che 1200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, oggi un single con contratto dipendente 20.000 lordi/anno prende 1120 netti/mese su 14 mensilità.. ogni 1000 lordi/anno in più o in meno sono circa 60 netti/mese sempre su 14 mensilità.. almeno a quanto mi risulta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
tanto per avere una riferimento prova http://www.kataweb.it/lavoro/index.jsp?s=stipendi nel mio caso ci prende abbastanza ( a dire la verità approssima un poco per eccesso ma dipende da ticket ed altre cosette ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Per essere ancora più precisi, in Accenture ti danno un contributo per le spese di viaggio/trasferta in funzione di dove risiedi, su che progetto lavori, dove si trova la sede a cui sei assegnato e dove si trova il posto in cui lavori. Non esiste un rimborso annuo bensì un rimborso giornaliero che si attiva/disattiva appunto in funzione delle variabili appena dette. Quote:
Il fatto è che ATS è una società di service informatico e Accenture una società di consulenza focalizzata sull'IT: detto questo, all'interno di entrambe le strutture ci sono svariati tipi di occupazioni. Tuttora prevalenti in Accenture sono i classici ruoli da analista BPR (interviste, mappatura di processi, analisi quantitative, raccolta di requisiti, rapporti con i key users, etc.). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
EVASORE!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
scherzi a parte....può anche essere che non sia aggiornato.....però so per certo che 25.000€ lordi anno si traducono in 1270/1280 netti su 14 mensilità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ma per quante mensilità?
![]() |
![]() |
#136 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Quote:
PS : basta anche guardare le loro ridicole pubblicità con Tiger Wood sui giornali
![]() |
![]() |
#138 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io ero stato a fare il primo colloquio in Accenture l'anno scorso (non ATS) e la loro offerta era di circa 1150 euro al mese con contratto per 2 anni. In più la tizia ci aveva rassicurato che si lavora più di 8 ore al giorno solo 'quando era proprio necessario'. Mi sono cmq sempre chiesto come si possa diventare consulenti in soli 2 anni tra l'altro in qualsiasi settore a tua scelta (dalla finanza all'ingegneria agli alimentari...). Mi ha sempre dato l'idea di un posto dove ti insegnano a vendere aria fritta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
|
Ma se il codice prodotto dai programmatori accenture non è Robusto e Efficiente e pieno di ridondanze come mai le aziende pagano per avere i loro software??
In un corso di otto settimane come fanno a spiegare la programmazione a chi non ha per nulla esperienza?? E' strano che ti mettono davanti ad un computer tanto per scrivere codice a caso! Io sono al terzo anno di ingegneria informatica e devo dire che nel mio corso solo pochi sanno davvero programmare (chi ha già studiato per passione)L'università non ti mette in grado di programmare veramente, Si fa troppa teoria quindi secondo me almeno un pò di tirocinio lo dovrebbero fare... chessò due settimane! Scusate la domanda ma in Accenture (non Ats) cosa intendono per consulenza??? Andare negli uffici del cliente ed esporre i prodotti?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.