Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2006, 08:18   #121
VaiLuca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
In Accenture, senza il rimborso per i fuori sede, lo stipendio netto base è di poco superiore ai 1000 euro. Per i primi 18 mesi. Punto.

Saluti.
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 22:48   #122
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da VaiLuca
In Accenture, senza il rimborso per i fuori sede, lo stipendio netto base è di poco superiore ai 1000 euro. Per i primi 18 mesi. Punto.

Saluti.
e quant'è questo rimborso e a chi viene dato? Te avevi fatto il colloquio ad accenture e quello era lo stipendio prospettato? allora non c'è differenza rispetto a ats...

European Certification of Informatics Professionals
anx721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 10:16   #123
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:

Saluti.
No, offrono 21.000 euro lordi che su 14 mensilità sono circa 1200 netti su 14 mensilità.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 10:35   #124
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Iscritto dal: Apr 2003
Ma tu SaMu lavori in Accenture?
kestral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 10:47   #125
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Ho una domanda un po' diversa.
Ipotizziamo che un neolaureato in ing. informatica entra in accenture.
Ipotizziamo che NON venga messo a fare il programmatore.
Mi spiegate che genere di lavoro dovrebbe fare in un suo giorno medio?

thanks
Old 05-01-2006, 11:29   #126
VaiLuca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Allora per essere precisi.

Stipendio netto base. 1150 euro.
Contributo non residenti 2000 euro annui, lordi credo.

In Accenture s'inizia programmando. Difficilmente si evita questo passaggio. Ancora più difficile per un ingegnere.

Saluti.
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 11:33   #127
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Ho una domanda un po' diversa.
Ipotizziamo che un neolaureato in ing. informatica entra in accenture.
Ipotizziamo che NON venga messo a fare il programmatore.
Mi spiegate che genere di lavoro dovrebbe fare in un suo giorno medio?

thanks
non penso che ci siano altri possibili sbocchi in quell'azienda per un informatico/ing informatico...
CREDO che se vuoi sfruttare le conoscenze acquisite a ing informatica e non vuoi fare il programmatore accenture non sia quello che cerchi...
secondo me dovresti puntare alla progettazione(logica) dei sistemi digitali o metterti a fere il progettista di circuiti elettronici e quindi mandare curriculum ad aziende che si occupano di questo.
Old 05-01-2006, 13:24   #128
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
No, offrono 21.000 euro lordi che su 14 mensilità sono circa 1200 netti su 14 mensilità.

sicuro.....a me pare sia più 1100 scarso che 1200
Old 05-01-2006, 14:56   #129
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da smeg47
sicuro.....a me pare sia più 1100 scarso che 1200
Il passaggio da lordo annuo a netto mese dipende dalle mensilità e dalle tasse.. le tasse dipendono dal contratto (dipendente? collaborazione? progetto?) e dalla situazione personale (single o sposato? Figli a carico?) e dalle tasse stesse (riforme fiscali).

Detto questo, oggi un single con contratto dipendente 20.000 lordi/anno prende 1120 netti/mese su 14 mensilità.. ogni 1000 lordi/anno in più o in meno sono circa 60 netti/mese sempre su 14 mensilità.. almeno a quanto mi risulta.
Old 05-01-2006, 15:01   #130
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Quote:
Il passaggio da lordo annuo a netto mese dipende dalle mensilità e dalle tasse.. le tasse dipendono dal contratto (dipendente? collaborazione? progetto?) e dalla situazione personale (single o sposato? Figli a carico?) e dalle tasse stesse (riforme fiscali).

Detto questo, oggi un single con contratto dipendente 20.000 lordi/anno prende 1120 netti/mese su 14 mensilità.. ogni 1000 lordi/anno in più o in meno sono circa 60 netti/mese sempre su 14 mensilità.. almeno a quanto mi risulta.
Magari hai ragione tu...ma la mia dalla mia esperienza risultano cifre più basse....

tanto per avere una riferimento prova

http://www.kataweb.it/lavoro/index.jsp?s=stipendi

nel mio caso ci prende abbastanza ( a dire la verità approssima un poco per eccesso ma dipende da ticket ed altre cosette )
Old 05-01-2006, 15:04   #131
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Allora per essere precisi.

Stipendio netto base. 1150 euro.
Contributo non residenti 2000 euro annui, lordi credo.
Allora, per essere precisi (specie se sei un laureato in economia ) o parli di lordo annuo (ed è la cosa migliore) o parli di netto mese (ed è peggio perchè introduci una variabile, le tasse, che cambia da situazione a situazione) ma almeno specifichi il numero di mensilità.

Per essere ancora più precisi, in Accenture ti danno un contributo per le spese di viaggio/trasferta in funzione di dove risiedi, su che progetto lavori, dove si trova la sede a cui sei assegnato e dove si trova il posto in cui lavori. Non esiste un rimborso annuo bensì un rimborso giornaliero che si attiva/disattiva appunto in funzione delle variabili appena dette.

Quote:
In Accenture s'inizia programmando. Difficilmente si evita questo passaggio. Ancora più difficile per un ingegnere.

Saluti.
2 miei ex compagni di corso, ingegneri gestionali, lavorano in Accenture assegnati a 2 progetti diversi e nessuno di loro programma.. non creiamo luoghi comuni.

Il fatto è che ATS è una società di service informatico e Accenture una società di consulenza focalizzata sull'IT: detto questo, all'interno di entrambe le strutture ci sono svariati tipi di occupazioni.

Tuttora prevalenti in Accenture sono i classici ruoli da analista BPR (interviste, mappatura di processi, analisi quantitative, raccolta di requisiti, rapporti con i key users, etc.).
Old 05-01-2006, 15:09   #132
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Magari hai ragione tu...ma la mia dalla mia esperienza risultano cifre più basse....

tanto per avere una riferimento prova

http://www.kataweb.it/lavoro/index.jsp?s=stipendi

nel mio caso ci prende abbastanza ( a dire la verità approssima un poco per eccesso ma dipende da ticket ed altre cosette )
Nel mio caso sbaglia (in meno) di 50 euro, così come altri sistemi che si trovano online.. forse non è aggiornato con le ultime riforme fiscali?
Old 05-01-2006, 15:15   #133
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Quote:
Nel mio caso sbaglia (in meno) di 50 euro, così come altri sistemi che si trovano online.. forse non è aggiornato con le ultime riforme fiscali?

EVASORE!!!

Old 05-01-2006, 15:20   #134
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Quote:
EVASORE!!!

scherzi a parte....può anche essere che non sia aggiornato.....però so per certo che 25.000€ lordi anno si traducono in 1270/1280 netti su 14 mensilità
Old 08-01-2006, 19:48   #135
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lauruccia
Anche a me ad ATS hanno detto che lo stipendio si aggira su 1000 euro netti + buoni pasto

Ma per quante mensilità?

European Certification of Informatics Professionals
anx721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 19:52   #136
look
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da anx721
Ma per quante mensilità?
13
Old 10-01-2006, 13:06   #137
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da fek
L'Accenture e' il posto perfetto per capire in maniera pratica e senza fronzoli come non si lavora nell'informatica e come non si programma.

Se prendi tutto quello che ti insegnano e lo inverti, invece, hai un'idea abbastanza precisa di come si dovrebbe lavorare nell'ambito del software.

In poche parole: non sono capaci

Un esempietto pratico: "Noi siamo una delle migliori aziende di software al mondo perche' applichiamo la metodologia Waterfall".
Infatti per finire i progetto devono far lavorare la gente 12 ore al giorno senza pagare gli straordinari.

Bravi.
Quoto alla grande. Lavoro in banca come programmatore e purtroppo ho a che fare con questi pinguini di consulenti accenture. Sono un cancro nella nostra banca ma dato che sono ben protetti dai grandi capi.... non si possono eliminare ! Sono inutili, arrivano alle 9 ed escono sempre dopo le 20 minimo ! Odio queste società all'americana dove devi dare la tua vita per il lavoro con orari assurdi, se potete statene alla larga.

PS : basta anche guardare le loro ridicole pubblicità con Tiger Wood sui giornali
Old 10-01-2006, 13:17   #138
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da fek
L'Accenture e' il posto perfetto per capire in maniera pratica e senza fronzoli come non si lavora nell'informatica e come non si programma.
Come darti torto? Il codice piu' brutto sul quale mi e' capitato di mettere mano era stato prodotto da loro...

Quote:
Un esempietto pratico: "Noi siamo una delle migliori aziende di software al mondo perche' applichiamo la metodologia Waterfall".
omg... ma allora sono proprio convinti! Questa e' molto piu' che grave...

Quote:
Infatti per finire i progetto devono far lavorare la gente 12 ore al giorno senza pagare gli straordinari.

Bravi.
Con la nota che, al di la' della salute di chi ci lavora inevitabilmente compromessa, la qualita' finale del progetto e' inversamente proporzionale alle ore impiegate per lavorarci su...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 14:25   #139
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Io ero stato a fare il primo colloquio in Accenture l'anno scorso (non ATS) e la loro offerta era di circa 1150 euro al mese con contratto per 2 anni. In più la tizia ci aveva rassicurato che si lavora più di 8 ore al giorno solo 'quando era proprio necessario'. Mi sono cmq sempre chiesto come si possa diventare consulenti in soli 2 anni tra l'altro in qualsiasi settore a tua scelta (dalla finanza all'ingegneria agli alimentari...). Mi ha sempre dato l'idea di un posto dove ti insegnano a vendere aria fritta
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 20:53   #140
antony28
Senior Member

L'Avatar di antony28

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
Ma se il codice prodotto dai programmatori accenture non è Robusto e Efficiente e pieno di ridondanze come mai le aziende pagano per avere i loro software??

In un corso di otto settimane come fanno a spiegare la programmazione a chi non ha per nulla esperienza??

E' strano che ti mettono davanti ad un computer tanto per scrivere codice a caso!

Io sono al terzo anno di ingegneria informatica e devo dire che nel mio corso solo pochi sanno davvero programmare (chi ha già studiato per passione)L'università non ti mette in grado di programmare veramente, Si fa troppa teoria quindi secondo me almeno un pò di tirocinio lo dovrebbero fare... chessò due settimane!

Scusate la domanda ma in Accenture (non Ats) cosa intendono per consulenza??? Andare negli uffici del cliente ed esporre i prodotti?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian