Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2024, 07:07   #121
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30747
@Luminor97

Scusa ma come si a capire quel'è il problema se non fornisci nessun dettaglio utile?

Questo è un forum tecnico.

Come scritto nel primo post i post vanno scritti fornendo il max livello di dettaglio.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 08:02   #122
Luminor97
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 24
Hai ragione, perdonami se sono stato così generico

Io ho un provider piccolo che si chiama Isiline, sullo zyxel nella pagina broadband lascio solo la connessione ethwan in cui metto i miei dati di accesso per la pppoe cioè nome utente e password e vlan tag che usano la 200

Del resto non tocco nulla e funziona subito senza problemi

Se lascio questa configurazione modificando solo i parametri relativi alla connessione per il mio amico che invece come isp ha Navigabene su rete Open Fiber, il router stabilisce la connessione ma dopo 30 secondi cade e poi torna up e poi di nuovo giù,un loop in pratica

La connessione Navigabene è anche pppoe e cambia solo il vlan tag che è 835, oltre ad nome utente e password

Sempre sul sito Navigabene ci sono degli screen di come configurare uno zyxel ed è uguale a come ho fatto io ma la connessione non è stabile, mentre se utilizzo il suo Linksys mr6350 con gli stessi parametri la linea resta stabile

Adesso non sono a casa ma appena riesco allego degli screenshot per spiegarmi meglio
Luminor97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 08:07   #123
Luminor97
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 24
L'unica differenza che mi viene in mente è che io utilizzo ont Huawei HG8010H mentre lui ha ont Nokia fornito da OpenFiber ma non ricordo il modello esatto in questo momento
Luminor97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 15:52   #124
Luminor97
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 24
Cerco di essere il più tecnico possibile

Router collegato via wan a ONT

Resettato il router alle impostazioni di fabbrica, nella sezione Network -> Broadband ho cancellato due voci presenti lasciando solo la voce ETHWAN configurata come segue

Modalità -> Routing

Incapsulamento -> PPPoE

IPv4/IPv6 -> Solo IPv4

Username PPP
Pasword PPP

Connessione automatica

Ottieni automaticamente un indirizzo IP

Ottieni informazioni DNS automaticamente

VLAN 802.1p -> 0

VLANb802.1q - > 200 ( il mio provider utilizza questa VLAN )

MTU ->1500

Funzionalità di routing
NAT
Proxy IGMP
Applica come getaway predefinito

Dopo aver messo queste impostazioni, il router stabilisce subito la connessione e funziona benissimo

Ho portato il router dal mio amico che è cliente Navigabene su rete OpenFiber in area bianca, ho semplicemente cambiato il nome utente PPP,password PPP e VLAN 835 ( visto che anche questo provider utilizza PPPoE ) ma il router stabilisce la connessione per poco tempo, dopodiche la spia diventa rossa ( solo del router, ONT tutte le spie verdi ) e va avanti cosi,se provo uno speedtest cade subito la connessione

Lui attualmente utilizza un Linksys MR6350 che impostazioni molto più basiche,inserendo i parametri utente e vlan stabilisce la connessione perfettamente senza problemi di sorta

Non riesco davvero a capire come mai lo zyxel si comporta cosi
Luminor97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 20:02   #125
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30747
@Luminor97

I parametri del tuo provider forse non sono uguali a quelli di Navigabene.

Chedi i parametri a Navigabene.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 21:02   #126
Luminor97
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 24
I parametri di Navigabene sono gli stessi a parte ovviamente nome utente e password e una vlan diversa, io uso la 200 mentre Navigabene usa la 835

Sulla loro pagina di assistenza hanno un esempio di configurazione di uno zyxel ex5601 e sono gli stessi parametri che ho elencato io
Luminor97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 21:07   #127
Luminor97
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 24
Questi parametri sono gli stessi che ho inserito nel Linksys e la connessione è stabile, quindi penso che siano corretti,non capisco perché cade la connessione dopo un certo periodo ( breve ) se inserisco gli stessi parametri nello zyxel
Luminor97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 02:26   #128
mefoto1079
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 44
Scusate se mi intrometto. Ho Wind3 e sono indeciso tra un TIM HUB (DGA 4132/4133) o questo modem che mi ha consigliato Bovirus privatamente (thanks!). L'idea di poter accedere direttamente ai sorgenti mi attira, solo che quello che ho letto è a dir poco preoccupante:
  1. Ad un utente che ha richiesto i sorgenti la Zyxel non ha neanche risposto (link) ! E non è un caso isolato, in giro per il web ce ne sono diversi di casi simili. Credo abbia a che fare con delle condizioni contrattuali che hanno con la Wind, ma non ho capito bene come funziona esattamente. Certamente se uno lo compra e non può accedere ai sorgenti, non è un problema da poco!
  2. Usando i sorgenti si perde la funzionalità modem (niente internet e telefono), praticamente diventa un router.
  3. Una volta installato il firmware compilato privatamente, non è più possibile tornare a quello Wind per ristabilire la parte modem, eccetto per lo stock Zyxel (ovvero compilato da loro) e se ho ben capito ne preserva tutte le funzionalità.
  4. Così come viene acquistato funziona solo con Wind3. Per essere usato con altri operatori (mantenendo la parte modem) va installato il firmware stock Zyxel (quindi non personalizzabile a meno che qualcuno non abbia fatto un modding, cosa che a me non risulta)
Detta in parole povere, chi vuole avere il pieno controllo del dispositivo senza perdere la parte modem, deve obbligatoriamente optare per quello della TIM (che a me è sembrato il migliore tra le alternative). E la stessa cosa vale per quasiasi altra variante della Zyxel.
Dico bene?
mefoto1079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 09:10   #129
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30747
@mefoto1079

Come spiegato più volte questo thread non si occupa di comparazioni tra modem.

Per le comparazioni esiste un thread dedicato.

Il pieno controllo del modem io credo lo hai solo usando un modem con firmware libero come OpenWRT (limitatamente a quello che è previsto nel firmware specifico OpenWRT).

Non comprendo cosa ci vuoi fare di così "complesso" con un modem.

A me sembra che il modem "perfetto" non esiste.

Questo modem per esigenze base-medio evolute con W3 (con firmware W3) o altri provider (con firmware stock) funziona bene.

In relazione anche al suo prezzo (comprato usato).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 14:37   #130
mefoto1079
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@mefoto1079

Come spiegato più volte questo thread non si occupa di comparazioni tra modem.

Per le comparazioni esiste un thread dedicato.
Hai ragione! Faccio mea culpa!
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il pieno controllo del modem io credo lo hai solo usando un modem con firmware libero come OpenWRT (limitatamente a quello che è previsto nel firmware specifico OpenWRT).

Non comprendo cosa ci vuoi fare di così "complesso" con un modem.

A me sembra che il modem "perfetto" non esiste.

Questo modem per esigenze base-medio evolute con W3 (con firmware W3) o altri provider (con firmware stock) funziona bene.

In relazione anche al suo prezzo (comprato usato).
Ho passato ore ed ore a spulciare la tabella dei modem supportati ed il massimo che sono riuscito a trovare sono vecchi modem. Se tu ne conosci qualcuno che sia in linea con gli standard attuali te ne sarei grato, ma ne dubito!

In realtà niente di complesso e forse parlando di pieno controllo ho esagerato. Semplicemente vorrei installarci delle applicazioni manualmente (meglio ancora se con un package manager).

Quindi, per chiunque leggesse, questo non è possibile con questo modem, a meno che uno sia disposto a perdere la parte modem compilando direttamente i sorgenti. Per chi invece non ha questa esigenza, come dici tu, va benissimo sia con Wind che con altri operatori.

Tutti e 4 i punti elencati sono confermati. Anzi, mettiamo un punto interrogativo sul primo. Non essendo ben chiaro, se io dovessi avere questa necessità, prima di acquistarlo passerei il seriale alla Zyzel per avere la certezza che mi forniranno i sorgenti (e che rispondano!). Poi ognuno faccia come vuole.
mefoto1079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
ASUS ROG Strix G16: 'mostro' di potenza ...
Gli smartphone crescono in Europa: Samsu...
NVIDIA e il processore per gli AI PC: pr...
ICQ è morto: il servizio di chat ...
Auricolari in promozione: Samsung, Sony,...
Windows 11, la feature Recall può...
Ci si fa di tutto con questi mini PC pot...
FinalSpark, la startup svizzera che vuol...
Sono affari veri: Google Pixel 8 scende ...
Ecco un TV 55" 4K senza bordi, del ...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v