Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2009, 18:57   #121
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da in_between Guarda i messaggi
Grazie, sei gentilissimo e molto disponibile.
Nel pomeriggio controllo e ti faccio sapere.
A dopo
Purtroppo gli ignoranti se ne sono lamentati su Vista perché su XP erano tutti abituati ad usare account Admin di default, con diritti completi su tutto, cartelle, file di sistema etc.
Risultato: su XP un virus poteva cancellare tranquillamente C:\Windows\System32 o sostituire file all'interno senza che l'utente sapesse nulla. Questo perché nell'esecuzione del virus esso eredita i diritti dell'utente collegato... A questo punto intuirai come diventa utile NON girare sempre come Admin come si faceva su XP, e infatti di default in Vista non si è completi Amministratori, ma amministratori ridotti che hanno bisogno di un permesso in più (il UAC requester che ti chiede cosa fare) per completare quelle azioni che sarebbero di responsabilità da amministratore di sistema.
In breve UAC risulta molto potente e girare con diritti ridotti (questo fa abilitare l'UAC) è molto importante per la sicurezza....
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 21:41   #122
in_between
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Purtroppo gli ignoranti se ne sono lamentati su Vista perché su XP erano tutti abituati ad usare account Admin di default, con diritti completi su tutto, cartelle, file di sistema etc.
Risultato: su XP un virus poteva cancellare tranquillamente C:\Windows\System32 o sostituire file all'interno senza che l'utente sapesse nulla. Questo perché nell'esecuzione del virus esso eredita i diritti dell'utente collegato... A questo punto intuirai come diventa utile NON girare sempre come Admin come si faceva su XP, e infatti di default in Vista non si è completi Amministratori, ma amministratori ridotti che hanno bisogno di un permesso in più (il UAC requester che ti chiede cosa fare) per completare quelle azioni che sarebbero di responsabilità da amministratore di sistema.
In breve UAC risulta molto potente e girare con diritti ridotti (questo fa abilitare l'UAC) è molto importante per la sicurezza....
Ho provato modificando le autorizzazioni (ho eseguito in modalità compatibile, etc.) ma niente. Ti posso chiedere l'ultima cortesia? ho uppato il programmino (è meno di 1 mb..piccolissimo), ho visto che abbiamo più o meno lo stesso pc (ho un Hp m9461/ Vista home premium 64 bit, Nvidia GT9800), puoi vedere se sul tuo parte? non c'è bisogno del gioco per farlo partire. Non appena lo lancio compare la schermata di errore...te ne sarei grato:
http://files.filefront.com/Player+GDB+Manager+163r
in_between è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 22:00   #123
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da in_between Guarda i messaggi
Ho provato modificando le autorizzazioni (ho eseguito in modalità compatibile, etc.) ma niente. Ti posso chiedere l'ultima cortesia? ho uppato il programmino (è meno di 1 mb..piccolissimo), ho visto che abbiamo più o meno lo stesso pc (ho un Hp m9461/ Vista home premium 64 bit, Nvidia GT9800), puoi vedere se sul tuo parte? non c'è bisogno del gioco per farlo partire. Non appena lo lancio compare la schermata di errore...te ne sarei grato:
http://files.filefront.com/Player+GDB+Manager+163r
Uso Vista HP 32bit io...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 12:29   #124
in_between
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Uso Vista HP 32bit io...
Mi sono reso conto che sul mio pc non è installato il net frame 3.5 sp1 (per quanto abbia provveduto a farlo; la cosa strana è che non ho avuto avvisi di errore). In pratica con un programmino (se non sbaglio net detector) ho constatato che sul mio pc c'è il net frame 2.057 e non il 3.5. Ora provo a disinstallare tutto con dotnetfx_cleanup_tool, ripulisco il registro con Ccleaner e installo direttamente il dotnetfx35 (cioè il net frame 3.5 sp1 pacchetto completo). Secondo te faccio bene?
in_between è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 22:54   #125
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da in_between Guarda i messaggi
Mi sono reso conto che sul mio pc non è installato il net frame 3.5 sp1 (per quanto abbia provveduto a farlo; la cosa strana è che non ho avuto avvisi di errore). In pratica con un programmino (se non sbaglio net detector) ho constatato che sul mio pc c'è il net frame 2.057 e non il 3.5. Ora provo a disinstallare tutto con dotnetfx_cleanup_tool, ripulisco il registro con Ccleaner e installo direttamente il dotnetfx35 (cioè il net frame 3.5 sp1 pacchetto completo). Secondo te faccio bene?
1. Di default con Vista è incluso .NET 3.0, da cui poi puoi aggiornare a 3.5 + SP1 se vuoi... In teoria non puoi avere solo le 2.057.
2. Ti sconsiglio di usare CCleaner perché non serve a niente se non a rischiare di fare guai. Non migliora le prestazioni, non cura i programmi, rischia invece di cancellare info dal registry all'apparenza non usate ma che in realtà a qualcuno servivano. Non è scritto da MS che conosce realmente Vista e il suo registro ma manipola e cancella chiavi semplicemente secondo la logica nel cervello dei suoi programmatori, quindi mai fidarsi.
Se lo usi spesso non mi meraviglia che tu abbia strani problemi che altri non hanno
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 14-01-2009 alle 22:59.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 10:48   #126
in_between
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
1. Di default con Vista è incluso .NET 3.0, da cui poi puoi aggiornare a 3.5 + SP1 se vuoi... In teoria non puoi avere solo le 2.057.
2. Ti sconsiglio di usare CCleaner perché non serve a niente se non a rischiare di fare guai. Non migliora le prestazioni, non cura i programmi, rischia invece di cancellare info dal registry all'apparenza non usate ma che in realtà a qualcuno servivano. Non è scritto da MS che conosce realmente Vista e il suo registro ma manipola e cancella chiavi semplicemente secondo la logica nel cervello dei suoi programmatori, quindi mai fidarsi.
Se lo usi spesso non mi meraviglia che tu abbia strani problemi che altri non hanno
Grazie Hexaae per l'avviso, ho usato CCleaner qualche volta...da adesso in poi eviterò. Ad ogni modo non sono l'unico ad avere questo tipo di problema, anche altri ragazzi che hanno vista 64 bit non riescono a far funzionare il programma (molto probabilmente la causa è nel net frame..mi auguro esca un qualche aggiornamento che migliori la compatibilità con vecchi programmi).
in_between è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 11:24   #127
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da in_between Guarda i messaggi
Grazie Hexaae per l'avviso, ho usato CCleaner qualche volta...da adesso in poi eviterò. Ad ogni modo non sono l'unico ad avere questo tipo di problema, anche altri ragazzi che hanno vista 64 bit non riescono a far funzionare il programma (molto probabilmente la causa è nel net frame..mi auguro esca un qualche aggiornamento che migliori la compatibilità con vecchi programmi).
Speranza vana secondo me... sono i programmi scritti e compilati male che vanno aggiornati e migliorati. Dovresti cercare in tutti i modi un email a cui scrivere per quel programma che non funziona e contattare l'autore...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 10:13   #128
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Baldur's Gate II su Vista

Per far funzionare correttamente il vecchio Baldur's Gate II + eventuali espansioni su Vista evitando corruzioni e sfarfallii dello schermo è necessario disattivare il "triple buffering" per il task di BGII "BGMain.exe" dal pannello di controllo nVidia (per ATI trovare una soluzione analoga).
Il gioco inoltre è bene installarlo in una dir che non si quella di default (protetta) C:\Program files, ma magari nella propria dir utente (es.: C:\Users\<nome_utente>\BG II).
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 12:11   #129
anakin93
Junior Member
 
L'Avatar di anakin93
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 28
non so se questa sia la giusta sezione su cui postare i miei problemi con 2
giochi nuovi;

spero che almeno qualcuno possa darmi un consiglio...

i problemi riguardano Assassin's Creed e Tomb Raider 2.

il primo dopo un po' che gioco mi arresta completamente il sistema e il PC
si spegne da solo;

il secondo dopo l'installazione non parte proprio e non mi da nessun
messaggio di errore.

la mia configurazione è questa:

Windows Vista Home Premium service pack 1 32 bit
Processore Intel (R) Core(TM)2 Duo CPU E4500 @2,20GHz
Memoriam Ram 2 giga
SchedA Video Ati Radeon hd 3450

grazie della pazienza.
anakin93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 18:16   #130
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da anakin93 Guarda i messaggi
non so se questa sia la giusta sezione su cui postare i miei problemi con 2
giochi nuovi;

spero che almeno qualcuno possa darmi un consiglio...

i problemi riguardano Assassin's Creed e Tomb Raider 2.

il primo dopo un po' che gioco mi arresta completamente il sistema e il PC
si spegne da solo;

il secondo dopo l'installazione non parte proprio e non mi da nessun
messaggio di errore.

la mia configurazione è questa:

Windows Vista Home Premium service pack 1 32 bit
Processore Intel (R) Core(TM)2 Duo CPU E4500 @2,20GHz
Memoriam Ram 2 giga
SchedA Video Ati Radeon hd 3450

grazie della pazienza.
Prima di postare i problemi, hai letto il messaggio all'inizio della discussione?
Per Assassin's Creed leggendo in rete sembra un problema generale del gioco e della missione Gerusalemme, quindi dovresti cercare degli aggiornamenti...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 12-02-2009 alle 18:18.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 19:19   #131
anakin93
Junior Member
 
L'Avatar di anakin93
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Prima di postare i problemi, hai letto il messaggio all'inizio della discussione?
Per Assassin's Creed leggendo in rete sembra un problema generale del gioco e della missione Gerusalemme, quindi dovresti cercare degli aggiornamenti...
Scusi ma non sono pratico comunque grazie per la cortesia
anakin93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 18:57   #132
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Un'altro consiglio utile è di installare le ultime Direct-X End-User Runtime. In questo modo verranno installate anche le Direct-X vecchie (v9 etc.) su Vista (che monta di default le 10.x) utili per i giochi più antiquati.
Questo ad esempio è il link alla release di Agosto 2008: http://www.microsoft.com/downloads/d...A-5C15D1D7199D
Vengono rilasciate all'incirca ogni 4 mesi.

Come le istallo e dove?

Io ho provato tutti e due i tuoi suggerimenti sulla prima pagina della tua ottima discussione, ho istallato nella cartella C user (nome) ho dato emulazione service pack 2 di XP ma niente.
questa è l' ultima spiaggia......
Basterebbero le directx incluse nel cd del gioco o tu mi consigli di istallare le ultime directx...da Microsoft???
Premetto che ho istallato Fifa 2008, che ha incluse le Directx 9.0c e funziona....quindi non vedo l' esigenza di istallarne altre. Tu che dici??

Ultima modifica di Six1 : 16-02-2009 alle 19:11.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 19:00   #133
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Questo è il problema che ho....

Sono passato da Xp a Vista, sto provando a giocare a Turok e a Toca race driver2, i giochi mi si bloccano al caricamento.......Poi però facendo il Task manager e facendo il cambio utente sento che il gioco e partito e qualche volta riesco a entrare ne l gioco e giocare. Vorrei risolvere il problema perchè altrimenti ogni volta perdo mezzora se mi dice bene ad azzeccare il task manager giusto(se così si può dire)
Ho provato anche a disattivare il Firewall ma niente.
Prima i giochi in questione mi giravano ottimamente su XP, la mia configurazione è quella che vedi in firma.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 22:59   #134
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da anakin93 Guarda i messaggi
Scusi ma non sono pratico comunque grazie per la cortesia
No, non volevo essere scortese... solo che nel 1mo msg ci sono riassunti i consigli utili che sono sempre la prima cosa da provare...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 23:03   #135
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Un'altro consiglio utile è di installare le ultime Direct-X End-User Runtime. In questo modo verranno installate anche le Direct-X vecchie (v9 etc.) su Vista (che monta di default le 10.x) utili per i giochi più antiquati.
Questo ad esempio è il link alla release di Agosto 2008: http://www.microsoft.com/downloads/d...A-5C15D1D7199D
Vengono rilasciate all'incirca ogni 4 mesi.

Come le istallo e dove?

Io ho provato tutti e due i tuoi suggerimenti sulla prima pagina della tua ottima discussione, ho istallato nella cartella C user (nome) ho dato emulazione service pack 2 di XP ma niente.
questa è l' ultima spiaggia......
Basterebbero le directx incluse nel cd del gioco o tu mi consigli di istallare le ultime directx...da Microsoft???
Premetto che ho istallato Fifa 2008, che ha incluse le Directx 9.0c e funziona....quindi non vedo l' esigenza di istallarne altre. Tu che dici??
Installare (o tentare di...) qualsiasi versione delle DX tranquillo che non comporta la sovrascrittura di alcunché per cui non rischi di compromettere eventuali altre versioni (magari più nuove) già installate. Si aggiungono a quelle già presenti. Le DX10 sono compatibili con le v9, ma se alcuni giochi sono stati scritti male e/o specificatamente per le DX8 ad esempio è meglio installarle così useranno quelle...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 23:09   #136
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Questo è il problema che ho....

Sono passato da Xp a Vista, sto provando a giocare a Turok e a Toca race driver2, i giochi mi si bloccano al caricamento.......Poi però facendo il Task manager e facendo il cambio utente sento che il gioco e partito e qualche volta riesco a entrare ne l gioco e giocare. Vorrei risolvere il problema perchè altrimenti ogni volta perdo mezzora se mi dice bene ad azzeccare il task manager giusto(se così si può dire)
Ho provato anche a disattivare il Firewall ma niente.
Prima i giochi in questione mi giravano ottimamente su XP, la mia configurazione è quella che vedi in firma.
No il firewall non c'entra mai nel 99% dei casi sebbene molti ancora suggeriscano senza senso di disattivarlo soprattutto durante le installazioni (cosa ridicola se uno sapesse di cosa parla!)

Devi provare... prova a disinstallarli e reinstallarli. E segui i consigli della 1ma pagina se non vanno al primo colpo (dir diversa da C:\Program Files, abilita la compatibilità XP sp2 e disattiva temi visivi e composizione del desktop etc. etc. ma una cosa alla volta). Ovviamente assicurati anche in rete che tu abbia le ultime patch dei giochi in questione.

Cercando velocemente con Google pare che Turok non abbia alcun problema con Vista, e per Toca Race Driver 2 invece ci possono essere problemi legati alla protezione anti-copia (l'infame Starforce) che come sempre fa cose molto sporche che Vista non permette più di fare... cmq dicono che funzioni con patch e applicando certi accorgimenti. Ho trovato questo ad esempio: http://www.digwin.com/toca-race-driv...ed-exe-windows Se non sbaglio credo che esistano delle versioni Vista-compatible della pessima Starforce scaricabili dal sito ufficiale Starforce. In caso puoi provare a installare questi aggiornamenti (autolesionismo )...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 16-02-2009 alle 23:18.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 00:55   #137
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Intanto grazie sei stato gentilissimo....
Mi sono informato sullo Starforce, a questo punto se devo crearmi dei problemi hardware solo per giocare a Toca passo a qualche altro gioco, magari più moderno....
Ho letto che molte case produttrici di giochi con questa protezione(infame) la stanno abbandonando passando a sistemi meno invadenti. Un esempio importante è la Ubisoft. Io non sapevo di questa cosa mi hai aperto gli occhi, complimenti a Vista bisognerebbe imparare ad apprezzarlo di più....
Io penso che Xp sia stato un ottimo sistema operativo nel passato ma troppo rozzo oggi, mentre Vista molto raffinato e intelligente e utile con il casino che c' è oggi nella rete (sta passando per rompi balle).
Questo è quello che sto imparando da quando sono passato a Vista.....
Questa discussione qui sotto è utile se non ti dispiace lo metto a disposizione nella tua discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127134

Tra l' altro ho dato un occhiata della presenza dello Starforce in gestione dispositivi ecc. ecc. ma fortunamente Vista non ha fatto istallare niente.
Il modo per capire se si ha istallato lo Starforce è spiegato nel link che ti ho riportato qui su
Per Turok ancora devo risolvere ma è strano che si comporti come Toca.....non vorrei ci sia anche lì lo zampino di Starforce mah...vedremo
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 01:04   #138
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Per Turok ancora devo risolvere ma è strano che si comporti come Toca.....non vorrei ci sia anche lì lo zampino di Starforce mah...vedremo
Una lista che può esserti utile per capire i giochi originali che protezione hanno è questa: http://www.daemon-tools.cc/dtcc/gamedb.php?letter=all
Però, a volte lo stesso gioco rilasciato in diversi Paesi ha protezioni diverse quindi non è sempre esatta...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 17:28   #139
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Una lista che può esserti utile per capire i giochi originali che protezione hanno è questa: http://www.daemon-tools.cc/dtcc/gamedb.php?letter=all
Però, a volte lo stesso gioco rilasciato in diversi Paesi ha protezioni diverse quindi non è sempre esatta...
Vorrei solo dire che i tuoi metodi con il mio Vista Home Premium 32 bit purtroppo non hanno trovato soluzione.
Sono ripassato a Xp per la disperazione.(Comunque felice e soddisfatto, perchè Xp è a mio avviso un ottimo sistema operativo forse meno sofisticato di Vista ma più efficiente con Hardware meno importanti)
Ho fatto mille tentativi.... riformattato due volte ma niente.
Nessun gioco girava normalmente molti crashavano o non partivano a parte qualcuno(tra l' altro della Microsoft....)
Ho avuto problemi anche con altre applicazioni (non giochi)

Le mie supposizioni sono:
-Hardware non di prima qualità e Vista è un nobile in questo senso
-Programmi di Hp che creano solo confusione nel sistema(spesso i dispositivi che smettevano di funzionare erano proprio quei programmi preistallati da Hp in fase di configurazione del sistema operativo dopo l' istallazione.
-Vista(almeno il 32bit perchè è quello di cui io parlo) è un sistema operativo poco versatile quasi inadatto per i giochi.
-In un Laptop di fascia media Vista arranca.
Giocare con questo sistema operativo in rete è stato impossibile.
Il mio Laptop è quello in firma....se qualcuno lo sta usando e si trova bene con Vista sarei felice che mi smentisse o mi desse una spiegazione plausibile.

Ultima modifica di Six1 : 23-02-2009 alle 17:34.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 18:30   #140
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
No, semplicemente avevi installato dei driver (video?) sbagliati.
Vista funziona magnificamente con i giochi, anche quelli vecchi e si contano sulle dita di una mano quelli che non girano, anzi anche quelli girano modificando certe cose...
Dovevi semplicemente trovare dei driver video più adatti che non facessero crashare i giochi. Ne sono certo.
Purtroppo installare gli "ultimi" non è mai una garanzia anzi, non ti fidare di quelli che te lo dicono.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Microsoft 365 Family torna a 49€ su Amaz...
Il 20° anniversario dei laptop MSI: ...
WWDC 2024: come e dove vedere l'evento A...
Perfect Dark: tre minuti e mezzo di game...
Ryzen AI 300, nessun supporto a Windows ...
Call of Duty: Black Ops 6 nel trailer ga...
GeForce RTX 5000 Blackwell sui notebook ...
Microsoft mette in pausa la distribuzion...
Blizzard annuncia le date di uscita dell...
Super promo Bosch e Bosch Professional p...
Serratura con Chiavi Intelligenti di Net...
Manca poco alla fine delle promozioni Fu...
Assassin's Creed Shadows: il gameplay tr...
Microsoft al lavoro per modificare Windo...
Minimo storico per ECOVACS DEEBOT X1+ da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v