WWDC 2024: come e dove vedere l'evento Apple del 10 giugno
Il keynote della Worldwide Developers Conference di Apple è uno degli eventi più attesi dell'anno per gli appassionati della Mela e di tecnologia in generale. Il lancio della conferenza avverrà proprio oggi, 10 giugno, e ci saranno numerose opzioni per seguire in diretta tutti gli annunci.
di Nino Grasso pubblicata il 10 Giugno 2024, alle 14:01 nel canale AppleApple
Il keynote di apertura della Worldwide Developers Conference 2024 (WWDC), l'evento annuale che svela le novità software in arrivo da parte di Apple, sarà tenuto stasera, alle ore 19 in Italia. L'evento si svolgerà presso l'Apple Park di Cupertino, e vedrà il lancio dei nuovi OS della Mela tra cui iOS 18, iPadOS 18, macOS 15, tvOS 18, watchOS 11 e visionOS 2.
L'attenzione sarà sicuramente catalizzata dalle novità riguardanti le nuove funzionalità di intelligenza artificiale, collettivamente note come "Apple Intelligence". Al momento sono solo voci, ma pare che Apple abbia siglato una partnership con OpenAI, la società che ha sviluppato ChatGPT, per integrare diverse novità su Siri che le permetteranno di rispondere a domande più complesse e in maniera più naturale. Per tutte le novità previste per la WWDC 2024 vi rimandiamo al nostro approfondimento.
Come seguire in diretta la WWDC 2024
Stasera saranno diverse le opzioni per non perdersi nemmeno un istante del keynote di lancio della WWDC 2024. La soluzione più semplice sarà certamente il live streaming su YouTube, con lo stream video che potete trovare anche in questa pagina, qui in alto. La diretta verrà avviata a partire dalle 19 italiane del 10 giugno, e gli utenti della piattaforma possono ricevere una notifica in prossimità dell'inizio.
Chi possiede dispositivi Apple, come Mac, iPhone o iPad, potrà seguire l'evento direttamente tramite qualsiasi browser, purché i dispositivi siano aggiornati alle versioni più recenti dei sistemi operativi (iOS 10 o successivi per iPhone e iPad, macOS Sierra 10.12 o successivi per Mac). La diretta potrà essere seguita a questo indirizzo, sul sito ufficiale Apple.

Per gli utenti Apple, un'altra opzione comoda è rappresentata dall'app Apple TV, che permetterà di guardare il keynote su Mac, iPhone, iPad e, naturalmente, Apple TV. Basterà aprire l'app e cercare "WWDC 2024" nella sezione "Guarda ora" o nel campo di ricerca. Chi usa un PC Windows o altre piattaforme, invece, potrà seguire l'evento attraverso qualsiasi browser web, via YouTube o sul sito ufficiale Apple.
Per chi non avrà la possibilità di seguire il keynote in diretta streaming, o per chi preferisce una lettura testuale degli annunci, Hardware Upgrade offrirà una copertura completa e approfondita di tutte le novità che verranno svelate in occasione dell'evento.










Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi: PlayStation intende seguire l'esempio di Xbox Play Anywhere?
Qiantinuum annuncia Helios, "il computer quantistico più potente al mondo"
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novità tra i sensori delle fotocamere
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banana 2: arrivo previsto entro fine anno
TVS non è solo moto e scooter: ecco la e-bike Cilo Tanay HC1 in carbonio
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti potranno conversare in maniera naturale con l'auto
Gemini Deep Research arriva su Google Finance: la nuova IA proverà ad anticipare il mercato
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hydra slitta oltre il 2026 a data da destinarsi
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai fan durante le Nitto ATP Finals 2025
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6.2: mai più dongle USB dedicati per tastiere e mouse?
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la rivoluzione ottica arriva dalla Carnegie Mellon
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ricavi 2024 da inserzioni fraudolente. L’azienda respinge: quadro distorto
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pessima idea, anche se funziona
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il 10 novembre in Cina con fotocamera da 200 MP









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".