Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2019, 10:22   #13881
macchiaiolo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Con cavo solo se superi i 280/300 w si spegne

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 10:33   #13882
Mandalore
Member

L'Avatar di Mandalore

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Gruppo Locale
Quote:
Originariamente inviato da macchiaiolo Guarda i messaggi
Con cavo solo se superi i 280/300 w si spegne

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Sono arrivato a 330-340w (secondo GPUz, Hwinfo e HWMonitor) con Kombustor e non mi si è spento nulla, ci sono anche i 75W dello slot PCIe, o erano 150?
Chiaro che se arrivi al limite tecnico un cavo solo non basta, ma che problema c'è se uno resta sotto ai 300w? A me pare nessuno.
Mi si riavvia se cerco di far andare 1700mhz a 1V, ma lì non c'entra nulla il consumo. Anche perché ora come ora sto a +0% come power limit (max 260W)

Ultima modifica di Mandalore : 05-02-2019 alle 10:47.
Mandalore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 11:00   #13883
Favuz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Stamattina dovrebbe essere arrivata la seconda Gigabyte ordinata sabato sera in sostituzione di quella svampata.

Stasera la monto ma non ho avrò molto tempo di provarla, domani sera farò una sessione di gaming.

Metterò un UV molto conservativo all'inizio per stare tranquillo, ventole al max sopra i 65°, 1650Mhz a 1050 mV e memorie a 900 Mhz.

Conoscete qualche test che posso lasciare agire per tutta la notte, di modo da sforzarla tipo gaming e vedere temperature etc.?

la prima è andata dopo 10-20 ore di gaming in un paio di giorni (anche se con temperature dell'hot spot mai sopra gli 85°).
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 11:35   #13884
Mandalore
Member

L'Avatar di Mandalore

Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Stamattina dovrebbe essere arrivata la seconda Gigabyte ordinata sabato sera in sostituzione di quella svampata.

Stasera la monto ma non ho avrò molto tempo di provarla, domani sera farò una sessione di gaming.

Metterò un UV molto conservativo all'inizio per stare tranquillo, ventole al max sopra i 65°, 1650Mhz a 1050 mV e memorie a 900 Mhz.

Conoscete qualche test che posso lasciare agire per tutta la notte, di modo da sforzarla tipo gaming e vedere temperature etc.?

la prima è andata dopo 10-20 ore di gaming in un paio di giorni (anche se con temperature dell'hot spot mai sopra gli 85°).
Firestrike Ultra o Time Spy Ultra in loop, devi avere la versione a pagamento però. Io l'ho presa a 3€ durante il black friday
Old 05-02-2019, 11:52   #13885
Zodzor
Member

L'Avatar di Zodzor

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da Mandalore Guarda i messaggi
Firestrike Ultra o Time Spy Ultra in loop, devi avere la versione a pagamento però. Io l'ho presa a 3€ durante il black friday
Da steam? Perché anch'io la comprai da lì ma più di 20 loop non me li fa fare.
Zodzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 12:18   #13886
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Quote:

Metti superposition in cinematic
Old 05-02-2019, 13:38   #13887
Mandalore
Member

L'Avatar di Mandalore

Quote:
Originariamente inviato da Zodzor Guarda i messaggi
Da steam? Perché anch'io la comprai da lì ma più di 20 loop non me li fa fare.
Perché selezioni "Stress Test", non fare stress test, vai nel bench, fai custom run e metti "loop" (su Fire Strike) o "looping enabled" (su Time spy).
Così è eterno e gira fino a che non lo fermi, puoi anche pompare al massimo i dettagli, ma scendere troppo di frame può compromettere l'esito del test. Seleziona graphics solo 1 o 2 così non deve fermarsi a caricare.

Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Come dicevo prima questo è un test che mi tiene frequenze più basse rispetto al gaming, esempio nel mio caso ho il core a 1642mhz in superposition non supera mai i 1609mhz.
Veramente le frequenze scendono perché il test evidentemente carica di più di un gioco normale, e si vede nei consumi.
Per esempio mi ricordo che ad un certo punto The Witcher 3 sparato al massimo per la mia risoluzione mi faceva consumare 195W, mentre lo "stupido" 1080 Extreme di Superposition superava i 220W. Infatti su The Witcher stavo a 1565mhz, mentre su Superposition a 1540/45.

Idealmente credo che caricare maggiormente la scheda per vedere se tiene sia preferibile al mantenimento di clock più elevati, specie se i clock più elevati sono dovuti a carichi inferiori, non è come con Kombustor dove mi pare che il driver forzi appositamente il P6 o addirittura P5. Con i bench sei comunque a P7.

Ultima modifica di Mandalore : 05-02-2019 alle 13:49.
Mandalore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 13:44   #13888
Favuz
Senior Member

Se non arriva alla massima frequenza non è un problema, anche in gaming non sta sempre al 100% la scheda.

Vorrei più che altro ricreare qualcosa di simile per tempo prolungato, perchè la prima credo abbia avuto un problema alle memorie (i sintomi sono quelli delle RTX, artefatti all'improvviso). Le temperature erano alte ma non allarmanti, qundi magari è stata solo sfiga ma vorrei ridurre al minimo la possibilità ecco tutto.
Poi tra domani e Domenica mi faccio delle belle sessioni di 2-3 ore prolungate e incrocio le dita.
Old 05-02-2019, 14:09   #13889
Zodzor
Member

L'Avatar di Zodzor

Quote:
Originariamente inviato da Mandalore Guarda i messaggi
Perché selezioni "Stress Test", non fare stress test, vai nel bench, fai custom run e metti "loop" (su Fire Strike) o "looping enabled" (su Time spy).
Così è eterno e gira fino a che non lo fermi, puoi anche pompare al massimo i dettagli, ma scendere troppo di frame può compromettere l'esito del test. Seleziona graphics solo 1 o 2 così non deve fermarsi a caricare.
Grande, grazie! Comunque è tornato in offerta, costa 3 euro e rotti ora.
Old 05-02-2019, 14:13   #13890
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
Qui sta passando il messaggio che le Vega siano inaffidabili solo perché utenti, per così dire fantasiosi, flashano bios come fossero noccioline; io avevo una 64 Liquid reference andava oltre 1700MHz e 1100MHz praticamente senza toccar nulla con temperature risibili (ci sono screen anche qui, se non erro)!
Sarò vecchio ma ho capito una cosa, inutile comprarsi una MotoGuzzi California, modificarla, sperando vada poi come una super sportiva!
La colpa è di chi accetta resi di componenti danneggiati dagli acquirenti, fossi io, aspetterei che arrivasse il materiale, lo testerei e nel caso, farei pagare tutto il cucuzzaro al buontempone che si crede furbacchione!
Fine leggero ot ma il messaggio delle Vega inaffidabili non deve assolutamente passare, almeno stavolta, le vga "fritte" sono quelle delle controparte!
Old 05-02-2019, 14:35   #13891
Favuz
Senior Member

Io non ho flashato niente, ho preso una vega 56 l'ho undervoltata a valori safe a detta di tutti (modificabili direttamente dal software AMD), dopo 2 giorni ha cominciato a dare problemi.

Nessuno ha parlato di Vega inaffidabili, anche perchè altrimenti non avrei chiesto la sostituzione ma il rimborso direttamente e avrei preso qualcos'altro.

In tutto il thread a quanto pare sono l'unico a cui è saltata la VGA, magari sono stato solo sfortunato, non accetto neanche però che mi venga dato dell'incompetente da chi non mi conosce, visto che cambio hardware da più di 20 anni e un filo di esperienza ce l'ho, e sopratutto in 20 anni è la seconda VGA che mi salta, la prima è stata una ATI 9600 XT dopo 4 anni di utilizzo.

Quindi secondo te io non avrei diritto a nessun rimborso, nel thread Nvidia avrebbero dovuto suicidarsi in 3 o 4, visto la 2080Ti costa 4 volte una vega 56.
Old 05-02-2019, 14:37   #13892
Mandalore
Member

L'Avatar di Mandalore

Quote:
Originariamente inviato da Zodzor Guarda i messaggi
Grande, grazie! Comunque è tornato in offerta, costa 3 euro e rotti ora.
A quel prezzo è da prendere ad occhi chiusi per chi non lo ha, imho.
Old 05-02-2019, 15:06   #13893
necromantis
Senior Member

L'Avatar di necromantis

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Patti
V56 pulse a voi capita che mettendo auto overclock gpu dai driver faccia schermata nera? Ho cambiato pure l ali ma sempre errore da

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Old 05-02-2019, 15:17   #13894
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Apex legends vega 64 vs 2070

https://www.youtube.com/watch?v=OU7yxq5MsUk
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 15:20   #13895
Zodzor
Member

L'Avatar di Zodzor

Quote:
Originariamente inviato da necromantis Guarda i messaggi
V56 pulse a voi capita che mettendo auto overclock gpu dai driver faccia schermata nera? Ho cambiato pure l ali ma sempre errore da

Sì, funziona bene solo auto undervolt.
Old 05-02-2019, 15:22   #13896
necromantis
Senior Member

L'Avatar di necromantis

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Patti
Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Ho una reference a liquido ma autooverclock mi da il solito problema, non è un problema di scheda ma del software cmq usa autoundervolt che è meglio.
Ok grazie cambiato ali per niente, ma quello vecchio aveva quasi 10 anni non modulare, questo è modulare è più grosso ormai lo lascio il case e più in ordine ora

Old 05-02-2019, 15:51   #13897
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
Sarò troppo vecchio e rinkoglionito ma qui ho letto chiaramente di esperimenti at ca22um di flash bios ed altri spari nel buio!
Mi hanno sempre detto che se non si ha la coda di paglia…
Per me la Vega è solo la 64 Liquid, con tutti i suoi limiti, aspettando Radeon VII, il resto lo lascio agli esperti!
Old 05-02-2019, 16:15   #13898
Favuz
Senior Member

Si si ma la mia era stabilissima, in 2 giorni neanche un crash o un ritorno a windows.

Poi improvvisamente artefatti e bum.

Anche io ho un 1400p 144Hz, la 56 è un po' strettina ma 700 euro per una radeon VII sono fuori dal mio budget (la scheda devo ammettere che è bellissima).

Vedremo Navi full l'anno prossimo.
Old 05-02-2019, 17:56   #13899
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:

Vedremo Navi full l'anno prossimo.
bhe se 700 sono troppi oggi lo saranno anche l'anno prossimo con la full navi eh
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 18:12   #13900
Peter.B
Senior Member

L'Avatar di Peter.B

Iscritto dal: Sep 2011
Non credete che il prossimo anno le GPU costino meno, sicuro che staranno sempre a 700-800 euro.
Peter.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian