|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13821 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Il mio Steam Replay 2024 è composto da 70 giochi di cui il 59% del tempo passato a Palworld (32%, 100 sessioni) e NMS (27%, 209 sessioni). Il terzo è Pillars che scende al 10% per dire, 1 ora su 3 le ho passate a Palworld ![]() Dicevo, Steam Replay nello spider graph mi dice praticamente che ho giocato solo a Stealth e Personaggio Femminile, che son proprio quasi fuori dal grafico, poi difesa della torre e gdr di gruppo (PoE), ma non so da dove arrivi difesa della torre... e infine cecchini altro tag amato, ma anche qui, non so da dove arrivi che gli sniper ghost warrior li ho fatti su gog. Comunque, come per tutti i giochi che sto facendo recentemente, mentre gioco spulcio diversi video e articoli con tips vari, e cavoli quando giocai fino a metà (missione 10) su Xbox a Shadow of Mordor lo giocai davvero a caxxo, senza approfondire combat (che è tattico, non spamma-tasti-a-caxxo e offre un enorme effetto pluriball, anche meglio degli Arkham), stealth (che è godurioso come negli Arkham) e il nemesis system che è una genialata assurda e aggiunge quella componente procedurale e in parte minions (completata dal brand) che rende il gioco quasi completo... manca la gnocca, ma pazienza. Anche i collezionabili son pochi e interessanti per respandere loro e ottenere miglioramenti. Vediamo quanto ci metto a finirlo... vado per finirlo prima dato che l'abilità brand la si ottiene oltre metà gioco (e mai ottenuta nella partita Xbox) e a quel punto vado alla fine e poi vado di caxxeggio per la mappa o a fare i DLC con tutte le abilità sbloccate, che non ha senso farlo prima. Ultima modifica di GoFoxes : 20-12-2024 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13822 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Ma che cacchio è l'effetto pluriball?
![]()
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#13823 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
![]() |
#13824 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Avrò provocato catastrofi forumendole?
![]()
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#13825 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Probabilmente sì. Non per insegnarti il mestiere ma... se vuoi farlo con stile, allora devi chiedere: "No Man's Sky ha l'effetto pluriball?"
![]()
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
![]() |
![]() |
![]() |
#13826 |
Bannato
|
Qualsiasi meccanica / situazione nel gioco che ti provoca lo stesso effetto che si ha nello schiacciare il pluriball: profonda soddisfazione anti-stress. Chiaramente è fortemente soggettivo.
Uso pluriball e non brufolazzi pieni di pus per decenza ![]() Sai che non so se NMS lo abbia? Forse nel mining a inizio partita... Ultima modifica di GoFoxes : 20-12-2024 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13827 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13828 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13829 | |
Bannato
|
Quote:
Le ultime stagioni (credo dalla settima in su) non le ho viste. Più o meno quel che è successo a due uomini e mezzo appena han cacciato Charlie Sheen, mai visto manco un secondo degli episodi successivi. Ultima modifica di GoFoxes : 20-12-2024 alle 13:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13830 | |||
Senior Member
|
Quote:
A pensare che l'attore che fa Sheldon Cooper (Jim Parson) è notoriamente gay, e non ricordo manco se ci son state cose del genere nella serie, tanto pe farlo notare. Hai smesso di seguirla e basta, ma fino alla fine c'è sempre stata l'aria nerd che l'ha contraddistinta. Quote:
Quote:
E comunque Berta è e rimane il personaggio migliore della serie ![]() Che poi c'è anche un motivo del perché lo hanno mandato via (basta cercare), senza contare che poi lui ha poi spinto nel creare uno spin-off che comunque non è andato in porto. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13831 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Il problema qui, a cui molti appunto non arrivano, è che quando cambiano la struttura di fondo di qualcosa, quel qualcosa diventa altro (biancaneve nera, la Forza padroneggiata senza addestramento, Assassin's Creed con la magia, ecc). TBBT è nata come serie in cui 4 nerd discutevano e facevano cose da nerd e la loro combricola era sconvolta dall'arrivo di Penny e il divertimento era appunto l'interazione tra una super-gnocca, 3 ingenui ed inesperti nerd e Sheldon (che è una cosa a parte, e già avere la ragazza ne distrugge il personaggio, per dire, che so come se Lara Croft si innamorasse in un gioco e facessero vedere scene romantiche...). Questo è cambiato nel corso degli anni fino a farla diventare una banalissima sit-com con le solite coppiette con i loro soliti problemucci. A me divertiva prima, dopo non me n'è più fregata una fava PS è gay anche Neil Patrick Harris di How I Met Your Mother, che forse è anche peggio per il personaggio di Barney ![]() Quote:
Ultima modifica di GoFoxes : 20-12-2024 alle 14:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13832 | ||
Senior Member
|
Quote:
"eh ma le solite cose, cheppalle, vedo altro" (e ne ho letti di commenti così in altri contesti) Forse non ti è chiaro a te che manco nelle prime stagioni si eccelleva negli episodi, anzi, anche nelle successive ci stavano degli episodi che, vabbè, vedevi tanto per.... Ma banalissima, bah, diciamo che si è ampliato il contesto di personaggi in gioco, ma da lì a dire che è peggiorata ce ne vuole. A esser precisi agli inizi c'erano 4 nerd, uno che vive in un mondo suo (Sheldon), uno che vuole di più di quel che si trova al momento (Leonard) e si innamora di una classica svampita opposta nel vivere e carattere (Penny), uno che è praticamente un maniaco che vive dalla madre (Howard) ed infine un muto romantico (Raj) Poi anche nella vita reale le situazioni cambiano, e lo hanno fatto anche là, arrivando a 12 stagioni e chiusa anche per volere di Parsons. Ma sempre là stiamo, il Pensiero Unico non centra un cazzo. Per la roba sottolineata (Se vabbè) ![]() Quote:
Però ecco, t'affezioni al personaggio non al prodotto. Mi pare tipo i "Misfits", dove se ne va Sheehan e tutti a parlare male della serie, mentre è proseguita bene ed ho scoperto come attore Gilgun, visto poi in Preacher ed in una serie prodotta da lui (Brassic). Senza contare che l'ho visto in altra roba. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13833 | |||
Bannato
|
Quote:
Poi ancora scusa, ma la serie la conosco eh... avrò visto le prime 4-5 stagioni 3-4 volte... Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di GoFoxes : 20-12-2024 alle 15:41. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13834 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
12 stagioni?
Minghia ma come si fa a guardare DODICI stagioni di una qualsiasi cosa?? ma poi alla fine lo fate un conto del tempo che ci avete impiegato? Roba che finivate mezzo backlog, nel frattempo ![]()
![]() |
#13835 | |
Bannato
|
Quote:
484 minuti a stagione 5808 minuti per 12 stagioni Sono 96 ore, poco più della metà della ore che ho speso quest'anno al solo Palworld, e l'ho giocato solo a febbraio e a novembre ![]() Ma è anche il motivo per cui ho deciso di fare 50 giochi dal backlog nei prossimi 12 mesi... Se ho la forza di giocare a Palworld 5 ore al giorno di media per una settimana, posso finire un gioco la settimana come minimo... E infatti sono quasi a 10 ore in Shadow of Mordor in manco 48 ore ![]() Ultima modifica di GoFoxes : 21-12-2024 alle 04:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13836 | |
Senior Member
|
vabbè GoFoxes, con te non se ne esce mai, tra l'altro "peggiorare" è una cosa, "cagare" è un'altra.
Quote:
Qualunque tempo passato in quel modo se ne è valso la pena non è sprecato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13837 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di GoFoxes : 21-12-2024 alle 07:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13838 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Sono titoli che ancora hanno il gameplay ben saldo davanti a tutto e per questo li ho sempre giocati ed apprezzati (non tutti , Risen 2 e 3 ad esempio non mi sono piaciuti) Intanto io proseguo a giocare a Sherlock Chapter one, con 8gb di ram mi da grossi problemi di ritardo nel caricare le textures (ne richiede minimo 12 infatti) e ho dovuto mettere tutto al minimo ed è un peccato perchè Cordona è realizzata splendidamente, è viva, è particolare con i suoi anfratti e soprattutto con le sue quest che spuntano dal nulla, secondo me è uno dei migliori giochi di detective mai realizzati, se vogliamo Crime and Punishment rimane superiore dal punto di vista della difficoltà, è forse lo zenit di tutta la ormai lunga saga di Frogware, ma qui han voluto creare un sistema che secondo me funziona parecchio, anche le sezioni di combat pur molto esemplificate io le trovo un aggiunta caruccia che non rovina l'esperienza. Vorrei molti molti piu' giochi di questo genere, io amante del detective game, ma purtroppo pare un genere più di nicchia che altro . Cmq, promosso a pieni voti eh, molto probabilmente prenderò anche il remake di awakened. Ultima modifica di lambro : 21-12-2024 alle 08:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13839 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ho sottolineato che il "pensiero unico" non centra nulla, è una delle serie nate pure prima di sto cacchio di discorso. Che poi tu non hai trovato la serie più divertente per sti motivi o altri è una cosa, ma che poi alla fine non è né peggiorata né migliorata da quel momento in poi è altro. Come detto poi c'è stata un'evoluzione dei personaggi, a quanto pare sta cosa ad alcuni piace ed altri no. Ma a livello di commedia era più o meno la stessa degli inizi, dove in alcuni episodi ti divertivi tanto e altri meno o niente. Insomma io di mio devo continuare a vedere una serie perché mi piace, un film idem, son rarissime le occasioni che proseguo solo perché voglio capire "dove vanno a parare" o come terminano una questione, anche se la Serie/Film diventa bruttina o noiosa (ad esempio, The Terminal List, vista qualche anno fa, storia interessante, ma puntate noiose) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13840 | |
Bannato
|
Quote:
No per capire perché poi anche tu esprimi sempre e solo giudizi soggettivi Siamo diversi, a te basta che una cosa sia divertente, io non sopporto più di guardare qualcosa che non sia riconducibile agli anni 80/90... Che vuole dire che i protagonisti sono caucasici eterosessuali e di bell'aspetto . Non me ne sbatteva una fava fino a 10 anni fa, ora visto che non mi emoziono più per nulla e ho visto e sentito qualsiasi cosa mi possa divertire da mo', tendo a evitare tutto quello che rispecchia i tempi moderni, che mi fanno abbastanza cacare, e soprattutto non sopporto che qualcuno mi voglia insegnare a vivere, che lo so fare meglio di qualsiasi under 40 vivente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.