|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
|
Fatti prestare un'alimentatore così vai ad esclusione, bye
|
|
|
|
|
|
#1362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
|
|
|
|
|
|
#1363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Ciao,
a Vs. avviso quali sono le utility da installare necessariamente nella p5QL-E? Oltre asus Update, quali sono i programmi strettamente necessari? Vorreri evitare il probe xchè crea un pò troppi casini Inoltre avendo installato 2 HD sata non in raid; se cortersemente potete indicarmi quale voce devo settare nel "storage configuration" : IDE o AHCI? che differenze ci sono tra le 2 modalità? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#1364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
In caso tu voglia abilitare tale voce devi necessariamente installare ex-novo il tutto, ed avere a disposizione su floppy o USB i driver necessari per il chipset Intel ICH10, premendo in fase d'avvio (misembra) F6. Cmq non sbatterti troppo, sul lato pratico non c'è nessuna differenza. bye
|
|
|
|
#1365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Salve, ragazzi che ne pensate di un e5200 con la p5ql-e? Questa scheda ha i selettori dei rapporti delle ram? Come le gigabyte, 2,2.5, ecc..
|
|
|
#1366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
salve a tutti. sto assemblando un pc per mio figlio di 10 anni, utilizzando componenti "riciclati" ed altri nuovi, e questa è la configurazione finale:
P5QL PRO - new INTEL CORE2DUO E8200 - recycled 2GB OCZ XTC DDR2 800MHZ CL4 - new SAPPHIRE HD3870 512MB GDDR4 - recycled BARRACUDA 7200.10 500GB SATA 8MB - recycled PIONEER DVR-215D 20X SATA - recycled PSU COOLERMASTER EXTREME POWER 500W - recycled COOLERMASTER MYSTIQUE 632S - recycled secondo voi è una configurazione equilibrata? l'alimentatore è all'altezza della situazione? thanx Ultima modifica di maxamilo : 04-04-2009 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
#1367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Quote:
Sulel utility da installare sai darmi qualche suggerimento? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1368 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona e resto del mondo
|
Quote:
Il tuo secondo me è un 'altro problema, potrebbe essere la cpu ma non te lo so dire (non è che stai provando a farla funzionare con un alimentatore da 20 pin vero? Perchè non funzionerebbe) ti posso solo consigliare un upgrade, dando via il p4 e con un piccolo sforzo non riesci a prendere un E5200? Io ho quest'ultimo montato e secondo me ha un altissimo rapporto qualità-prezzo. Oppure trovando magari d'occasione un vecchio E2180 (mi pare fosse questa la sigla) sicuramente migliore del p4 c'è nessuno che ti può prestare un dual core per provare? auguri |
|
|
|
|
|
|
#1370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma soprattutto installando in modalità AHCI potrai passare successivamente (tramite bios) da una modalità all'altra senza problemi, cosa che non puoi fare se installi in IDE perchè poi in AHCI non ti caricherebbe il s.o. ricorda pure che con dischi sata le migliori performance le hai in AHCI però se vorrai utilizzare l'express gate dovrai rinunciarci e passare in IDE ciao |
|
|
|
|
|
|
#1371 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vista l'età del soggetto e che quindi questa configurazione dovrà durare a lungo forse uno sforzo in più verso una p5q-pro gli avrebbe dato maggiore espandibilità nel tempo, ma questi sono solo dettagli l'alimentatore secondo me è sufficiente, basta che sia di marca, ultimamente si vedono delle cose fuori da ogni raziocinio ali da 1000/1200 watt, mah! tra qualche anno aggiornerai la vga e l'ali assieme |
|
|
|
|
|
|
#1373 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
|
Quote:
la serie P5Q è un po' più longeva della P5QL e comunque l'ali basta e avanza
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x |
|
|
|
|
|
|
#1374 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
Sulle utility non posso consigliarti bene, perchè avendole provate praticamente tutte le ho disinstallate quasi subito, preferisco impostare tutto da bios e modificare lì quello che serve. parere personale non aggiungono molto ma anzi quelle dll sparse quà e là fanno più casini che altro. Cmq tornassi indietro non comprerei di nuovo la stessa MB, troppo immaturo il bios, troppi riavvii a vuoto, troppi fake boot per la "gioia" delle meccaniche degli HD... insomma trovo questa MB la peggiore da me provata degli ultimi 5 anni.... però magari a tè andrà meglio. bye
|
|
|
|
#1375 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. Lecce
|
Quote:
In AHCI va un po meglio (+ veloce da HD tune) ..... ma non molto. |
|
|
|
|
|
|
#1376 | |
|
|
Quote:
Complimenti |
|
|
|
|
#1377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cesena
|
Ciao ragazzi, nell'assemblare un pc sono incagliato in uno scoglio, con una p5ql pro e corsair xms2 2x2Gb il pc non boota, mentre con delle ram adata 2x1Gb boota....a qualcun'altro è capitato? premetto che ho gia aggiornato il bios all'ultima release e che le ram funzionano.
Sapete come risolvere l'errore in boot express gate 8c000002?? grazie anticipatamente
|
|
|
#1378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per l'express gate vedi il mio terzultimo post appena più su |
|
|
|
|
|
|
#1379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cesena
|
Quote:
Come faccio a impostare l'hard disk e il mastarizzatore sata in AHCI'?
|
|
|
|
#1380 |
|
Senior Member
|
ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto. ho scelto di prendere la P5QL PRO perché rimane pur sempre una (buona) scheda da un'ottantina di euro a differenza della P5Q PRO che ne costa quasi il doppio (tanto la differenza prestazionale tra un P43 e un P45 non è così marcata), e inoltre ho una serie di componenti semi nuovi che gridano vendetta, imho... e poi sono sempre il padre... insomma, dovrà pur rimanere un certo gap tra la mia macchina e la sua, no?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.