|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13761 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
http://www.speedtest.net/result/9081151177 in questo orario prima facevo circa 45 dow 35 up Ultima modifica di magenu : 28-02-2020 alle 13:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13762 |
Member
Iscritto dal: Mar 2019
|
Ultima modifica di La Storta : 28-02-2020 alle 19:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13763 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
da mondomobileweb: Secondo fonti verificate, infatti, Wind Tre sarebbe pronta a presentare la sua Super Rete 5G, dotata di oltre 20.000 siti di trasmissione in tecnologia 5G-Ready, frutto di anni di investimento con i partner Ericsson e ZTE. In merito alla nuova rete, l’azienda aveva comunicato a MondoMobileWeb che la sua rete 5G sarà inizialmente di tipo NSA. In seguito, anche il CTO Benoit Hanssen aveva confermato: forse era il caso di presentare un 5g ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13764 |
Member
Iscritto dal: Mar 2019
|
Spero che con l'avvento del 5g tutti passino a nuovi telefoni abilitati cosi da liberare banda al 4g
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Ci vorrà un bel po' di tempo per vederlo sugli scaffali comunque... Ha bisogno del firmware 7.0 che al momento è ancora in una beta di prerilascio, ben lontana da un versione stabile per la vendita. A meno di miracoli, non penso sarà in giro prima di Maggio/Giugno ad essere molto ottimisti. E il firmware 7.x difficilmente sarà stabile ed affidabile prima di Natale prossimo. Fa in tempo ad uscire insieme al 5G. Ultima modifica di LSan83 : 28-02-2020 alle 20:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13766 |
Senior Member
|
Non vedo tutta sta ressa di persone pronte ad avere abbonamenti da almeno 20€ di media per poter essere abilitati al 5G... E prima di avere una copertura decente passeranno anni, sopratutto per la stand alone. Finchè sarà 5G NSA di banda 4g liberata ne vedo gran poca....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13767 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
tanto in campagna si usera i 700mhz e per un altro anno ci sono le tv quindi per molti non cambierà niente il 5g
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13768 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ciao ragazzi, un consiglio veloce!
Vorrei sostituire questa antenna: https://www.amazon.it/dp/B01NBTQUAE/...ing=UTF8&psc=1 Con quest'altra: https://www.amazon.it/Antennas-11dBi...pc&sr=1-8&th=1 I motivi sono: 1. riuscirei a montare l'antenna in metallo più in alto rispetto a quella in plastica 2. avrei un'antenna in metallo più resistente alla grandine. Infatti nella mia zona purtroppo almeno 2 volte l'anno, in estate, ormai grandinano arance. L'unica cosa che temo è poter avere prestazioni inferiori rispetto a quelle che ho ora con l'antenna piatta. Questo è possibile, essendo la nuova antenna diversa? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13769 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
|
Quote:
In teoria se non sei vicinissimo alla bts e hai la visibilità ottica, con l'antenna direzionale miglioreresti le prestazioni, altrimenti rischi di fare peggio, perchè l'antenna a pannello aggancia il segnale da più direzioni, in caso di segnali di rimbalzo ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13770 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13771 | |
Member
|
Quote:
Il cavo rimarrebbe forzatamente lo stesso. Quindi a parità di cavo sostituirei solo l'antenna. Più che altro per avere un'antenna più resistente, essendo montata sul tetto senza protezioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13772 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
|
Quote:
![]() Al massimo puoi studiare tipo una cupola in lamiera da mettere sopra come protezione dalla grandine |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13773 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
700m, secondo me puoi andare anche senza antenna con solo modem interno,....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13774 | |
Senior Member
|
Quote:
Con un antenna a pannello si prendono tranquillamente bts a 10 Km, con quelle direzionali anche di più lontane. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13775 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Beh, a dire il vero ho avuto un netto miglioramento con l'antenna. Anche se devo ammettere che senza antenna non potevo lamentarmi rispetto alla linea adsl che arriva a casa. Però con una bts così vicina e con antenna è normale avere "solo" 80down e 40up? Poi ovvio che a me con queste velocità mi sembra di volare. Però, visto che la quota mensile è sempre la stessa, tanto vale avere il massimo possibile ![]() Mi disturba molto anche che per avere queste velocità devo riavviare il router una volta al giorno. Ultima modifica di sirHydra : 01-03-2020 alle 21:36. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13776 |
Member
|
Aggiungo che nel momento in cui scrivo mi arrivano 4down e 4up. Ho cantato vittoria troppo presto
![]() Ma forse stanno facendo manutenzione. Infatti noto che anche da telefono internet è rallentato rispetto al solito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13777 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Fare 5G su ponte radio è un'assurdità, ma è probabile che nelle zone rurali andrà così.
![]() |
![]() |
#13778 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
![]() |
#13779 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, abbastanza normale e sei anche uno di quelli a cui va veloce ![]() Molti non ci arrivano ad 80 MBs "abituali" nemmeno con gli ultimi modelli di router/antenna. Dipende molto da che bande sono attive sulla bts, dal disturbo radio delle bts limitrofe, dal modello di router, da quanti utenti sono collegati al tuo stesso settore, da come la bts stessa è collegata ad internet, dalle impostazioni dell'apn in fatto di filtri ecc ecc... In pratica a meno di non fare speedtest alle 4 di notte vicino ad una bts configurata al massimo delle prestazioni con un router cat21, difficilmente vedrai le velocità massime che si pubblicizzano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13780 | |
Member
|
Quote:
Se non ho fatto male le cose io mi sembra che da questo tipo di connessione non possa aspettarmi costanza (come ad esempio nelle adsl. La mia viaggia sempre alla stessa velocità cioè fa sempre schifo). Peccato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.