Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2024, 10:07   #13621
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
ma cosi facendo ed accettando riparte l'obbligo a rimanere con loro 2/4 anni con penale disdetta?
No, nessuna modifica a livello contrattuale. A me ad esempio concessero la promo a 18€ tutto incluso, e mi fu aggiunta solo l'opzione GB illimitati sul numero mobile, tutto il resto è rimasto com'era. Non hanno toccato neppure la SIM 100 GB, che ho ancora attiva dai tempi della FTTC.
Old 27-01-2024, 15:21   #13622
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Prima di sottoscrivere l’abbonamento vorrei sapere se mi sarà possibile accedere da remoto alle due telecamere dell’appartamento. Risulto coperto dalla ftth. Grazie
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2024, 19:40   #13623
giulio3x
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Prima di sottoscrivere l’abbonamento vorrei sapere se mi sarà possibile accedere da remoto alle due telecamere dell’appartamento. Risulto coperto dalla ftth. Grazie
la linea non ha ip pubblico statico ma dinamico quindi può cambiare nel corso del giorno o meglio quando si riavvia il modem, devi attivarti un ddns
inoltre io non la farei in quanto c'è sempre il cavillo dell'aggiornamento all'inflazione anche se l'agcom ha posto dei paletti ma meglio lasciar perdere guarda ad altri gestori
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2024, 20:58   #13624
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
la linea non ha ip pubblico statico ma dinamico quindi può cambiare nel corso del giorno o meglio quando si riavvia il modem, devi attivarti un ddns
inoltre io non la farei in quanto c'è sempre il cavillo dell'aggiornamento all'inflazione anche se l'agcom ha posto dei paletti ma meglio lasciar perdere guarda ad altri gestori
Ma ormai sono quasi tutti così. Anche Tim con cui sono attualmente. Voglio cambiare perché pago una cifra esagerata 48 euro mensili
Old 29-01-2024, 10:41   #13625
Proteo71
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ma ormai sono quasi tutti così. Anche Tim con cui sono attualmente. Voglio cambiare perché pago una cifra esagerata 48 euro mensili
Ci sono alternative migliori alla metà di quella cifra !!
Old 29-01-2024, 14:06   #13626
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
Ci sono alternative migliori alla metà di quella cifra !!
Penso di passare a Fastweb così risparmio 20 euro e mi danno l’ip pubblico per le telecamere
Old 29-01-2024, 15:01   #13627
Proteo71
Senior Member

Quote:
Penso di passare a Fastweb così risparmio 20 euro e mi danno l’ip pubblico per le telecamere
Hai un mp
Old 29-01-2024, 21:27   #13628
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In realtà è possibile usare anche moduli SFP terzi conoscendo il seriale GPON, il problema è che il seriale è contenuto nel modulo originale fornito da W3. Devi quindi aspettare che te lo spediscano.
Ma neanche è possibile usare lo stesso modem nokia 240w pari all originale?..mi sono procurato usato appunto un nokia g-240w-b identico al mio guasto...ma connesso con la fibra la spia internet è spenta...non si accende neanche la spia AUTH...è normale...ma è un problema si seriale non riconosciuto sempre?
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 11:09   #13629
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da allex71 Guarda i messaggi
Ma neanche è possibile usare lo stesso modem nokia 240w pari all originale?..mi sono procurato usato appunto un nokia g-240w-b identico al mio guasto...ma connesso con la fibra la spia internet è spenta...non si accende neanche la spia AUTH...è normale...ma è un problema si seriale non riconosciuto sempre?
Si... Alla tua utenza è associato un seriale differente da quello preimpostato sul Nokia, quindi l'ONT non si autentica.
Old 30-01-2024, 13:28   #13630
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Mi è arrivata oggi la fattura e mi hanno fatto un aumento di 2 euro senza nessun preavviso!

è mai possibile?
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 14:21   #13631
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Mi è arrivata oggi la fattura e mi hanno fatto un aumento di 2 euro senza nessun preavviso!

è mai possibile?
il preavviso c'è di sicuro. solo che è "nascosto" nelle bollette precedenti. non ti arriva una mail o che. devi smazzarti le bollette precedenti e vedrai che ti trovi il "preavviso" dell'aumento.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 21:59   #13632
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Io che ho un fritz 7590 come faccio a farmi Wind visto che non danno ont esterno ma un sfp?
Old 02-02-2024, 08:11   #13633
Proteo71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Io che ho un fritz 7590 come faccio a farmi Wind visto che non danno ont esterno ma un sfp?
Prendi un ONT Huawei HG8010H sulla baia, entri nella sua interfaccia web e inserisci il seriale del modulo SFP che ti manda Wind
Old 02-02-2024, 14:59   #13634
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
[FTTH] WindTre FTTH - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)

Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
Prendi un ONT Huawei HG8010H sulla baia, entri nella sua interfaccia web e inserisci il seriale del modulo SFP che ti manda Wind
Io ho l ont che mi ha dato la Tim (lo devo restituire?)
Uno zte zxhn f601
Old 02-02-2024, 15:28   #13635
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Quote:
Si... Alla tua utenza è associato un seriale differente da quello preimpostato sul Nokia, quindi l'ONT non si autentica.
Finalmente mi è arrivato SFP da inserire nel router sostitutivo ZTE 389Q che mi avevano spedito precedentemente..tutto collegato ma la spia internet rimane rossa. Chiamato 159 pare il problema sia che l'sfp vada allineato al modem,visto che prima avevo un nokia senza sfp...pensavo l'allineamento fosse immediato invece mi hanno aperto un ticket per l assistenza tecnica dicendomi di lasciarlo acceso che da solo dovrebbe allinearsi...mi hanno detto entro 24h...dal sito leggo anche 3gg lavorativi...
Idea della reale tempistica? Essendo oggi venerdì ho paura di dover aspettare ancora fino a lunedì essendoci il week end di mezzo...
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
Old 02-02-2024, 22:16   #13636
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Scusate ma è possibile al reparto tecnico del 159 si perdono in un bicchiere d'acqua?..spiego:
-linea 1GB/100mb sempre andata perfettamente..nessun problema da 3 anni..
- per un problema al tasto di accensione del router nokia 240W che iniziava a non schiacciarsi più bene decido(quando mai...)di chiedere la sostituzione al 159.
-mi mandano in sostituzione uno ZTE 389Q che prevede l'utilizzo di un SFP per collegare il cavo ottico...SFP che io non ho perché il nokia aveva ONT integrato.
- dopo una settimana di chiamate al 159 oggi finalmente mi arriva anche l'SFP, un dlink DPN 100.
- collego il tutto...spia internet rossa...richiamo 159 e mi chiedono seriale dello ZTE e dell' SFP dicendomi di lasciare il modem acceso per l'allineamento che avverrà in circa 24h.

Stasera mi richiamano dicendo che verrà un tecnico nei prossimi giorni perché pare non ci sia la portante...??
Ma la linea era perfetta...possibile che sostituire un router genera tutti sti problemi?..secondo voi cosa può essere successo?
Old 03-02-2024, 00:47   #13637
Proteo71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Io ho l ont che mi ha dato la Tim (lo devo restituire?)
Uno zte zxhn f601
Deduco che al momento sei con Tim, non so se chiudendo la linea con loro rivogliono gli apparati indietro.
Secondo me dell'ONT non gliene frega nulla e immagino che forse lo "abbandonino" e quindi rimane a te.
Non conosco quell'ONT, devi verificare se nella sua interfaccia ha la possibilità di inserire il seriale che viene visto dal gestore (come fa lo Huawei).
Se ha questa possibilità puoi continuare ad usarlo inserendo il seriale dell'SFP che ti mandera Wind, altrimenti puoi tranquillamente lanciarlo dalla finestra !!
Old 03-02-2024, 10:36   #13638
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Scusate ma è possibile al reparto tecnico del 159 si perdono in un bicchiere d'acqua?..spiego:
-linea 1GB/100mb sempre andata perfettamente..nessun problema da 3 anni..
- per un problema al tasto di accensione del router nokia 240W che iniziava a non schiacciarsi più bene decido(quando mai...)di chiedere la sostituzione al 159.
-mi mandano in sostituzione uno ZTE 389Q che prevede l'utilizzo di un SFP per collegare il cavo ottico...SFP che io non ho perché il nokia aveva ONT integrato.
- dopo una settimana di chiamate al 159 oggi finalmente mi arriva anche l'SFP, un dlink DPN 100.
- collego il tutto...spia internet rossa...richiamo 159 e mi chiedono seriale dello ZTE e dell' SFP dicendomi di lasciare il modem acceso per l'allineamento che avverrà in circa 24h.

Stasera mi richiamano dicendo che verrà un tecnico nei prossimi giorni perché pare non ci sia la portante...??
Ma la linea era perfetta...possibile che sostituire un router genera tutti sti problemi?..secondo voi cosa può essere successo?
Probabilmente devono ancora aggiornare il seriale lato OLT WindTre, per cui il miniONT SFP non viene riconosciuto. Purtroppo l'assistenza tecnica di W3 è a livelli imbarazzanti, in particolare per FTTH. Mi sa che dovrai armarti di tanta pazienza...
Old 11-02-2024, 19:01   #13639
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Quote:
Probabilmente devono ancora aggiornare il seriale lato OLT WindTre, per cui il miniONT SFP non viene riconosciuto. Purtroppo l'assistenza tecnica di W3 è a livelli imbarazzanti, in particolare per FTTH. Mi sa che dovrai armarti di tanta pazienza...
Confermo...alla fine ci sono volute 2 settimane per finalmente ritornare ad avere la linea...tutto ciò solo per cambiare un modem guasto...la linea è sempre stata perfettamente funzionante...ho solo notato confusione e rimpallo di responsabilità tra reparto tecnico 159 e tecnici openfiber...comunque alla fine dopo ripeto 2 settimane qualcuno ha finalmente fatto l operazione semplicissima.che andava fatta..ossia registrare il seriale dell'SFP che mi avevano inviato nei sistemi wind.
Non ho cambiato gestore per il disservizio che mi hanno creato solo per il prezzo che nessun altro adesso mi garantirebbe...20 euro per una FTTH 1GB perfetta...ho speedtest fissi a 940 Mbps e sinceramente sono più che soddisfatto.
Nota positiva adesso ho anche upload a 200Mbps...ero uno dei pochi credo rimasto con le vecchie 1GB/100Mbps e non mi avevano fatto l'upgrade neanche dopo richiesta.
Old 12-02-2024, 11:36   #13640
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Confermo...alla fine ci sono volute 2 settimane per finalmente ritornare ad avere la linea...tutto ciò solo per cambiare un modem guasto...la linea è sempre stata perfettamente funzionante...ho solo notato confusione e rimpallo di responsabilità tra reparto tecnico 159 e tecnici openfiber...comunque alla fine dopo ripeto 2 settimane qualcuno ha finalmente fatto l operazione semplicissima.che andava fatta..ossia registrare il seriale dell'SFP che mi avevano inviato nei sistemi wind.
Non ho cambiato gestore per il disservizio che mi hanno creato solo per il prezzo che nessun altro adesso mi garantirebbe...20 euro per una FTTH 1GB perfetta...ho speedtest fissi a 940 Mbps e sinceramente sono più che soddisfatto.
Nota positiva adesso ho anche upload a 200Mbps...ero uno dei pochi credo rimasto con le vecchie 1GB/100Mbps e non mi avevano fatto l'upgrade neanche dopo richiesta.
Pensare che potrebbero risolvere certe problematiche in pochi minuti, tanto più che nelle aree nere/grigie gli apparati sono proprietari...
Preferiscono rischiare di perdere il cliente anzichè organizzarsi in maniera decente. Bah!

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian