|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Il doppino viene splittato (diviso) e sei collegato all'apparato telecom per la fonia (quindi resti abbonato telecom), ed all'apparato tiscali per l'adsl. Il contratto è annuale, quindi al termine (2 mesi prima) si può dare disdetta e fare alice o quello che si vuole. Non c'è da pagare alcun rientro in telecom perchè dal loro apparato non vieni mai scollegato. Piuttosto informati sulla reale copertura della tua zona perchè qualcuno nel forum si è trovato l'opzione alta velocità ed invece è stato poi collegato all'apparato telecom.
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M ![]() Ultima modifica di losqualobianco : 07-04-2005 alle 19:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1342 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Grazie per le risposte.
Farei volentieri FW ma dovrei staccarmi da Telecom e per ora preferirei evitare. Ho letto che il shared access di FW partirà da quest'estate. Cosa consigliate per verificare l'effettiva copertura della zona? Abito a Torino, sul sito di Tiscali mi dice di essere coperto dalla SuperVelocità e controllando su http://www.scoutnoventa.it/upgrade/index.asp mi segnala la centrale Telecom a circa 400 metri. Ultima modifica di arbu78 : 07-04-2005 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1343 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1344 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
ciao anche io sono di torino zona politecnico sono a 1,4 km dalla centrale e vado a bomba con tiscali 2 mega( dal 22 dicembre) mi hanno attivato subito a 2 mega nn ho avuto passaggi intermedi. dunque, cosa ti posso dire io mentre sottoscrivevo il contratto con tiscali ero certo che stavo facendo un grosso salto nel vuoto, visti i vecchi commenti, e quindi nn sapevo dove sarei atterrato; erupter e onesky mi avevano consigliato di farla anche se loro erano di roma. li ho ascoltati e ho ascoltato anche la vocina dentro me risultato:tutto perfetto sono sicuro che con nessun'altra adsl avrei avuto tanto! ora sappi che sono pochi quelli che hanno problemi con tiscali 2 mega mentre invece ci sono + casini con la 1280 o le 640, perchè sono fuori dalla nuova rete che vedi in prima pag morale: sei a 400 metri dalla centrale; il doppino è messo bene?quanti anni ha lo stabile? hai avuto altre adsl? sei solitamente sfigato? ![]() io fossi in te farei tiscali, ma aspetta le novità sulla 6 mega. noi a 2 mega dobbiamo passare a 6 in automatico, ma chissà quando! ah dimeticavo..... per la mia attivazione, hanno impiegato 12 gg lavorativi sembra che i mesi gratis che leggi mentre attivi nn ci siano molti lamentano che le bollette arrivano, ma i mesi gratis nn si vedono...... ho fatto il contratto per telefono e pago con i bollettini postali e nn avevo linee isdn o altre adsl fra le balle il modem compratelo tu: nn pagare 3 euro al mese d'affitto. ciao se hai bisogno fatti sentire
![]() |
![]() |
#1346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
Io sapevo che volevano per forza il RID... Peccato che non fanno una 320 a 10€ pagamento postale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1347 |
Senior Member
|
si' uso i bollettini
![]() |
#1348 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
|
Quote:
![]() domando ancora, cosa ne sapete a riguardo? sono in grado di potermi chiedere penali?
![]() |
![]() |
#1349 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Comunque Tiscali, nell'email dell'avvenuto upgrade, mi scrive anche: Le ricordiamo da ultimo che il suo accesso ADSL risulta in una zona coperta dalla rete ad alta velocità di Tiscali e pertanto, qualora il doppino telefonico lo consenta, la porteremo a breve e sempre gratuitamente alla velocità di accesso di 4 Mbps. Con una seconda mail le notificheremo l'avvenuto upgrade. Non credo che la zona sia tuttora coperta dall'alta velocità altrimenti non ci sarebbe stato il passaggio intermedio a 1280. Probabilmente vorranno farlo al più presto ed allora sarò upgradato a 4M. Giuseppe
![]() |
![]() |
#1350 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1351 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Quote:
Mi sono ritrovato anche io nella tua situazione, nel senso che sto leggendo male di Tiscali su parecchi forum e mi trovo un po' spaesato. Ma forse tentare non nuoce! Non ho avuto altre ADSL, sarebbe la prima, e mi trovo in zona stadio delle Alpi. Il mio stabile non è recente, dovrebbe essere degli anni '60, però solitamente non sono troppo sfigato ![]() Come modem vorrei prendere un Modem/Router Wireless (NetGear DG834G), ne parlano abbastanza bene. Vi terrò aggiornati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1352 |
Senior Member
|
![]() io ho capito che il modem era in comodato nel prezzo della 6Mbit (quello vecchio a 35€/mese, un modem usb giocattolo) o nella 12M (ethernet adsl2 a 40€/mese). Se me li fatturano a parte, li rimando indietro tutti e due e mi prendo un router Zyxel 660H
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M ![]() Ultima modifica di losqualobianco : 08-04-2005 alle 09:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1353 | |
Senior Member
|
Quote:
li trovi anche redensiti sul sito tiscali chiedi conferma + volte all'operatrice se sei coperto da subito dalla 3 o 6 mega!!!!!!! ciaooooooooooooooo
![]() |
![]() |
#1354 | |
Member
|
Quote:
cosa ne sapete riguardo la disdetta? in casi di manifesta inadempienza come funziona? immagino che faranno di tutto per obbligarmi a farmi pagare penali... ![]()
![]() |
![]() |
#1355 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Genova
|
Upgrade Ufficiale
Aggiornate la prima pagina del sito, poiche' ora l'upgrade e' ufficiale ed annunciato dal sito tiscali.
Ciao. ![]()
Windows 7 64bit Intel Core i7 3770k Noctua NH-C12P SE14 ASRock Z68 Extreme4 Gen3 Sapphire HD7870 2GB GDDR5 OC ( 11199-03-20G ) 2x4G G.Skill Ripjaws-X SSD Intel X25-M G2 Postville 80G Hdd WD Caviar Green 1,5TB SATA2 64M SONY NEC Optiarc AD 7243S Seasonic 750W CoolerMaster 690 Advanced II Netgear D6200 TISCALI 10Mega |
![]() |
![]() |
![]() |
#1356 | |
Senior Member
|
Quote:
tu ti sei abbonato perchè ti dicevano che avresti avuto l'alta velocità ed invece ti hanno attivato un rachitico wholesale? E' stata quindi una grave scorretezza di tiscali nell'annunciare la disponibilità di un prodotto che nella tua zona non è ancora disponibile. Io ho aspettato 4 mesi senza che mi attivassero nemmeno una rancida adsl da 640 (caso strano anche per l'ULL di infostrada a suo tempo avevo dovuto aspettare 4 mesi). Per questi mesi sono andato avanti sempre chiedendomi perchè non avessi scelto alice (in una settimana te l'attivano). Ora sono uscito dal tunnel e posso dire personalmente che ne è valso la pena (allo stesso prezzo di un'alice 1500/320 col modem ho una linea che ha in up quasi quanto loro in download) oltre a una latenza da ngi in fast. Se te l'hanno data come disponibile (anche se falsa) vuol dire che cmq avranno in previsione di installare anche a salerno i dslam adsl2. Dal mio punto di vista purtroppo la frittata ormai l'hai fatta; se disdici rischi di pagare penali per una linea che non usi (danno) nel momento in cui installano i dslam adsl2 (beffa) hai tutta la mia comprensione.
![]() |
![]() |
#1357 | |
Senior Member
|
Re: Upgrade Ufficiale
Quote:
ma aspettiamo i primi upgrade poi vedremo se passare tutti nel thread di maxrob
![]() |
![]() |
#1358 | |
Member
|
Quote:
ho cmq chiamato poco fa, e dicono che, dai controlli effettuati, i loro apparecchi sono a posto. hanno quindi aperto una pratica all'atto telecom, che dovrà ora verificare i propri di apparecchi... (mi hanno detto che è la prima volta che la telecom viene interpellata...spero quindi che ci sia un qualche segnale nel prossimo futuro) ![]() sapere della tua comprensione, del vostro aiuto e del fatto che comunque alla fine il tuo problema sia stato risolto mi inducono a rimandare l'invio della domanda di disdetta ![]()
![]() |
![]() |
#1359 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alle penali, non ho mai letto il contratto di tiscali (lo farò) ma ha suo tempo avevo letto bene quello di alice e di NGI S.p.A. In sostanza sono tutti contratti capestro abbastanza simili, del tipo: il contratto prevede una durata annuale che si rinnova tacitamente in caso non venga presentata la disdetta (da effettuarsi con raccomandata AR almeno con 60GG di anticipo). nel caso di alice (l'unico che sappia) dopo 1 anno (o erano 2?) si può presentare la disdetta in qualunque momento senza pagare penali. In tutti gli altri casi si può presentare disdetta in qualunque momento ma si deve corrispondere l'importo dovuto fino al termine del contratto (annuale). se mi dici che gli apparati sono montati, ora solo la telecom può splittare il doppino. Cmq chiamali almeno 1 volta a settimana, io non l'avevo fatto e me ne sono pentito.
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M ![]() Ultima modifica di losqualobianco : 08-04-2005 alle 20:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1360 |
Senior Member
|
ADSL> Martedì 12 Aprile 2005 (ore 13.43) - Inconvenienti tecnici Roma Si informa che sono stati riscontrati inconvenienti tecnici sull'utenza ADSL di Roma. Stiamo lavorando affinchè il regolare funzionamento del servizio possa essere ripristinato quanto prima. Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati. ot bello il forum cosi'! /ot
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 12-04-2005 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.