Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-07-2008, 15:27   #1341
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Old 07-07-2008, 15:27   #1342
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
comincio a temere che Xabi "Fernando" Alonso non verrà.......

migna ha assicurato di si

quindi no.
lorenzo999 è offline  
Old 07-07-2008, 15:30   #1343
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo999 Guarda i messaggi
migna ha assicurato di si
ok, mettiamoci una pietra sopra.......

ma tanto c'è ALESSIO TACCHINARDI EEEE OOOOOO!!!

centrocampo a 3

SISSOKO TACCHINARDI STANKOVIC
Old 07-07-2008, 15:34   #1344
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Quote:
ok, mettiamoci una pietra sopra.......

ma tanto c'è ALESSIO TACCHINARDI EEEE OOOOOO!!!

centrocampo a 3

....
Old 07-07-2008, 15:46   #1345
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Allertiamo guardia medica, croce rossa, centro trapianti, pronto soccorso E TUTTI GLI ORTOPEDICI - OSTEOPATI che conosciamo ... ce ne sarà bisogno !
Old 07-07-2008, 16:01   #1346
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Legrottaglie, ottimismo europeo

Nicola Legrottaglie è pronto a ripartire per una nuova, esaltante stagione. Dopo essere stato uno dei migliori difensori dello Scorso campionato, Nick ha intenzione di confermarsi, nonostante la critica, durante questo scorcio d’estate, spesso lo abbia escluso dalla possibile formazione titolare: «Sono felice di stare alla Juve e di fare parte di questo gruppo. Quest’estate mi hanno chiamato in parecchi dicendomi ti hanno tolto dalla squadra. Se chi arriverà sarà più forte di me, nessun problema. Io sono sereno e conosco le mie possibilità e so che quest’anno sarà più difficile, sia per me che per la squadra. So anche che nessuno ha il posto assicurato e io sono un esempio di questo: lo scorso anno sono partito ultimo e poi ho giocato sempre. Mi andrebbe molto bene se la storia si ripetesse. Quest’anno poi c’è la Champions e voglio togliermi qualche soddisfazione anche lì».

D’altra parte, Nicola, con Chiellini forma una delle coppie di difensori centrali più complete e affidabili del campionato. Il fatto poi che il compagno di reparto si sia comportato in maniera egregia agli Europei, per Legrottaglie è uno stimolo in più: «Stupito dalle prestazioni di Giorgio in Nazionale? No, veramente mi ha stupito non vederlo in campo anche nella prima partita. Certo, vedendolo giocare un pensierino all’azzurro l’ho fatto, mi sarebbe piaciuto esserci. Sarebbe stata una gioia immensa, ma Donadoni ha pensato di non convocarmi e io lo rispetto. Vorrei comunque provare a riconquistare quella maglia, credo che ogni giocatore abbia quest’obiettivo. Spero un giorno di poter fare coppia con Chiello anche in Nazionale. Noi due ci completiamo: io non sono mai stato un difensore puro, a me piace organizzare, dirigere la squadra tatticamente. Lui invece è un difensore molto fisico e io mi trovo molto bene con un difensore come lui. Quando abbiamo giocato la prima volta insieme a Napoli, in B, gli dissi: “Se vuoi raggiungere grandi successi e diventare il più forte in Italia, gioca centrale”. Questo era stato il mio consiglio e sono contento l’abbia seguito».

Vista l’affidabilità della coppia, non è un caso che la società abbia puntato l’attenzione, per quanto riguarda il mercato, più su attacco e centrocampo che sulla difesa: «Mi fa piacere che la società abbia avuto fiducia in me. Se ha preferito non spendere tanto in difesa è perché hanno visto che l’assetto difensivo lo scorso anno è andato bene e va dato atto ai difensori che si sono alternati lo scorso anno di aver fatto bene. In effetti io non mi sono mai sentito meglio: a vent’anni avevo problemi di pubalgia, mentre da due anni a questa parte sto davvero bene. L’età non conta, anzi: le squadre che devono vincere non possono programmare di farlo da qui a dieci anni, quindi oltre all’inserimento di giovani di valore, sono importanti anche i giocatori esperti».
Esperienza ne porteranno sicuramente Amauri e Melberg: «Amauri mi aveva impressionato lo scorso anno e penso che per noi sarà fondamentale. Fisicamente è molto dotato e quando incontreremo squadre chiuse lui potrà aprire gli spazi. Abbiamo un attacco stellare e per le difesa sarà ancor più dura perché prima o poi, con un attacco del genere, un gol lo facciamo. Dietro dovremo essere bravi a non subire. Melberg? Sono convinto delle sue qualità, perché mi fido della competenza della società».

Società che si sta muovendo sul mercato alla ricerca di un centrocampista. Tra i tanti nomi circolati sui giornali a Nicola viene chiesto prima un parere su Stankovic: «Si devono rispettare i tifosi, ma non è giusto fare di tutta un’erba un fascio. Anche se un giocatore è dell’Inter non ha colpe per quello che è successo. Io credo che se arrivasse sarebbe accolto benissimo, prima da noi e in pochi giorni anche dai tifosi» . Quindi un’opinione su Poulsen e sugli episodi che lo avevano visto coinvolto con Totti all’Europeo del 2004 e con Kakà in Champions: «Ci sono tanti esempi di giocatori che in campo si trasformano, magari sono aggressivi, mentre nella vita privata sono bravissime persone. Lui forse è un po’ sopra le righe, ma credo che in un ambiente come il nostro si calmerebbe». Riguardo al centrocampo Legrottaglie condivide il pensiero già espresso da Iaquinta; la Juventus ha un giocatore come Tiago che meriterebbe una seconda chance: Se penso alla mia storia non posso che pensare che anche lui meriti un’altra possibilità. Ha avuto dei problemi di ambientamento, come li abbiamo avuti tutti. Ricordo Nedved: i primi mesi alla Juve non sembrava lui, poi vinse il Pallone d’Oro. Quindi il mio consiglio per Tiago è: stia tranquillo, perché conosciamo il suo valore. Se rimarrà qui ne sarò lieto.
Sissoko? Forse in Inghilterra trovava poco spazio perché ci sono più centrocampisti con le sue caratteristiche, ma in Italia può fare la differenza. Da quando è arrivato ci ha completato».

Infine un pensiero al prossimo campionato e, soprattutto alla prossima Champions: «Se firmerei per un altro terzo posto? Solo se arrivasse anche la finale di Champions. Sono convinto che in Europa faremo particolarmente bene. Non so spiegare perché, ma ho questa sensazione. Non dovremo fare altro che avere la stessa fame dello scorso anno e rimanere umili».

Ultima modifica di alex10 : 07-07-2008 alle 16:04.
alex10 è offline  
Old 07-07-2008, 16:11   #1347
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Oddio che indecenza si prospetta.... poulsenn-tiago-stankovic...

Ultima modifica di melomanu : 07-07-2008 alle 16:13.
melomanu è offline  
Old 07-07-2008, 16:24   #1348
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
Quando abbiamo giocato la prima volta insieme a Napoli, in B, gli dissi: “Se vuoi raggiungere grandi successi e diventare il più forte in Italia, gioca centrale”. Questo era stato il mio consiglio e sono contento l’abbia seguito».
Mavafando**** ... ma fatti i razzi tuoi !!! Avevamo un esterno sinistro coi controcosi !!!! mmmmm ... wabbhe, almeno ci abbiamo guadagnato un centrale spettacolare !!!
Old 07-07-2008, 16:28   #1349
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Ma qualcuno si ricorda davvero come giocava Chiello su quella fascia o no!?!? gli spettatori dietro la porta si mettevano delle speciali paratie in carbonio per i suoi cross!! se è diventato fortissimo centrale non è una regola fissa che lo sarebbe diventato anche in fascia!! ma vedete i piedi che ha!?!?!
Old 07-07-2008, 16:32   #1350
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Quote:
Ma qualcuno si ricorda davvero come giocava Chiello su quella fascia o no!?!? gli spettatori dietro la porta si mettevano delle speciali paratie in carbonio per i suoi cross!! se è diventato fortissimo centrale non è una regola fissa che lo sarebbe diventato anche in fascia!! ma vedete i piedi che ha!?!?!
Infatti adesso in fascia abbiamo Mr Cross-precision Molinello ... siamo fortissssssimi ....
Old 07-07-2008, 16:36   #1351
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

buffon
zebina legrottaglie chiellini molinaro
camoranesi sissoko tiago/poulsen stankovic
amauri trezeguet

melomanu è offline  
Old 07-07-2008, 16:36   #1352
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
Infatti adesso in fascia abbiamo Mr Cross-precision Molinello ... siamo fortissssssimi ....
Sulla fascia si equivalgono, ed abbiamo guadagnato un centrale che è una iena!!!
Old 07-07-2008, 16:37   #1353
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
buffon
zebina legrottaglie chiellini molinaro
camoranesi sissoko tiago/poulsen stankovic
amauri trezeguet

Old 07-07-2008, 16:39   #1354
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
buffon
zebina legrottaglie chiellini molinaro/deceglie
camoranesi sissoko marchisio nedved
amauri(delpiero) trezeguet(iaquarta)

matt22222 è offline  
Old 07-07-2008, 16:40   #1355
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Poulsen non sarà mica Quel Poulsen danese che nel 2002 fece espellere Tottish?
No perché in tal caso veramente mi taglio le vene a zigzag ...
Old 07-07-2008, 16:40   #1356
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
Double
melomanu è offline  
Old 07-07-2008, 16:41   #1357
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Esattamente.
melomanu è offline  
Old 07-07-2008, 16:47   #1358
maxxpower
Senior Member

L'Avatar di maxxpower

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Era Euro 2004...cmq è lui..Christian Poulsen..
Old 07-07-2008, 16:56   #1359
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
Poulsen quindi dovrebbe essere il centrocampista dai piedi buoni....mmmm...c'è qualcosa che non mi torna...
Radagast? è offline  
Old 07-07-2008, 16:57   #1360
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da Radagast? Guarda i messaggi
Poulsen quindi dovrebbe essere il centrocampista dai piedi buoni....mmmm...c'è qualcosa che non mi torna...
No quello dovrebbe essere Tiago
melomanu è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian