Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2008, 12:19   #1341
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
può darsi ma sta cosa mi pare una contraddizione in termini ... attendo Lonherz su questo io personalmente xò sono + propenso a pensarla in modo diverso ...

detto questo, aggiungo, sperando di nn scrivere un'idiozia (magari mi esprimerò male): ritengo che i DPI siano dati dal lettore laser quindi hardware del mice mentre l'accelerazione è data da un parametro software ... il resto vien da se credo ...
appunto che una è hardware e l'altra è software che cosa dovrebbe venire da se?

il laser legge ad una certa risoluzione...una risoluzione che permette una certa velocità massima del cursore...

quando gliela abbassi questa velocità,in modo software, il mouse effettua lo stesso numero di rilevazioni ma la traduce in una velocità minore...se già avevi la massima precisione alla velocità nativa, quando diminuisci via software la sensibilità, il sofware dovrà tagliare parti di rilevazione perchè non necessarie...
ricordiamoci inoltre che c'è anche la questione della frequenza usb che influisce...

qual è il controsenso?
Old 08-05-2008, 12:21   #1342
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
beh io ho sempre saputo che è meglio gestire qualcosa via hardware che via software ... quindi vien da se che è meglio adoperare i DPI +ttosto che l'accelerazione ... almeno questoè quello che ho sempre pensato io (e che per altro mi pare opinione comune) ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 18:48   #1343
Giovi86
Member

L'Avatar di Giovi86

Iscritto dal: Nov 2007
ho testato il mouse un po' meglio.. ovvero.. ho avuto un po' di tempo per provarso su cod4 e.. per uno come me che usava un mouse a 800 dpi senza un piedino diciamo che la differenza è abissale, epocale... i problemi di software penso di averli risolti... mamma mia che goduria di mouse... all'inizio mi risultava scomodo ma dopo oggi.. dopo solo 1 ora di gioco su cod online mi va piu a pennello che un preservativo! FANTASTICO!
Giovi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 18:58   #1344
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
beh io ho sempre saputo che è meglio gestire qualcosa via hardware che via software ... quindi vien da se che è meglio adoperare i DPI +ttosto che l'accelerazione ... almeno questoè quello che ho sempre pensato io (e che per altro mi pare opinione comune) ...
(intanto vorrei sottolineare che parlo di sensibilità, non accelerazione, 2 cose molto diverse)
nn capisco cosa intendi...se metti a palla i dpi e abbassi la velocità via software, cmq via software qualcosa la fai...

mentre se lasci la velocità così com'è, e agisci sui dpi, usi solo l'hardware...

quel che voglio dire io, è che usando l'abbassamento di sensibilità via software, non hai maggiore precisione...ed è la stesa cosa di abbassare semplicemente i dpi...

prima era comodo usare la sensibilità on the fly perchè le impostazioni di dpi permettevano solo 4 settaggi...ma adesso non è + così, e si può modificare la velocità del crsore scegliendo tra una larga scala di settaggi
Old 08-05-2008, 18:58   #1345
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Giovi86 Guarda i messaggi
ho testato il mouse un po' meglio.. ovvero.. ho avuto un po' di tempo per provarso su cod4 e.. per uno come me che usava un mouse a 800 dpi senza un piedino diciamo che la differenza è abissale, epocale... i problemi di software penso di averli risolti... mamma mia che goduria di mouse... all'inizio mi risultava scomodo ma dopo oggi.. dopo solo 1 ora di gioco su cod online mi va piu a pennello che un preservativo! FANTASTICO!
questi mice sono fatti proprio x queste cose ...
Old 08-05-2008, 19:20   #1346
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
ma il lachesis ora è apposto sotto il profilo firmware e software? avevo letto che saltava il puntatore e dava problemi negli spostamenti laterali
Old 08-05-2008, 19:23   #1347
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ma il lachesis ora è apposto sotto il profilo firmware e software? avevo letto che saltava il puntatore e dava problemi negli spostamenti laterali
firmware decisamente si...software nn credo perchè dovrebeb ancora uscire una nuova versione
Old 08-05-2008, 19:33   #1348
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
firmware decisamente si...software nn credo perchè dovrebeb ancora uscire una nuova versione
esatto, ed è proprio l'incompletezza (seppur nei dettagli intendiamoci) del SW che manca a questo mice ...

per il resto ripeto/insisto: ZERO PROBLEMI DI PUNTATORE SU VETRO, e te lo sta dicendo uno che a primo acchito è rimasto 'shoccato' dal Lachesis ... tanto da metterlo in vendita ... ma scelta fu errata (e tu ghiltanas lo sai)
Old 08-05-2008, 20:04   #1349
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
QUALI PROBLEMI DI SPOSTAMENTO LATERALE? A ME VA' BENISSIMO...

CHE PROBLEMI DAVA?
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 20:10   #1350
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
esatto, ed è proprio l'incompletezza (seppur nei dettagli intendiamoci) del SW che manca a questo mice ...

per il resto ripeto/insisto: ZERO PROBLEMI DI PUNTATORE SU VETRO, e te lo sta dicendo uno che a primo acchito è rimasto 'shoccato' dal Lachesis ... tanto da metterlo in vendita ... ma scelta fu errata (e tu ghiltanas lo sai)
che tipo di incompletezza del software ha questo mouse? (ps cmq io lo metterei sul legno chiaro nn sul vetro, cmq la mia scrivania è molto liscia e quindi nn credo avrei problemi in tal senso)

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi

CHE PROBLEMI DAVA?
avevo letto (qualche commento vecchio a dire il vero e nn su questo thread) che aveva problemi negli spostamenti laterali, cmq se mi dite che ora è tutto risolto meglio cosi
Old 08-05-2008, 20:11   #1351
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

ah su vista c'è qualche problema di incompatibilità oppure no problem?
Old 08-05-2008, 20:11   #1352
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi

CHE PROBLEMI DAVA?
problemi noti che puoi leggere alcune pagine addietro che xò sono stati risolti grazie al nuovo firmware ... a mio avviso se rilasciano una nuova versione del SW (che è ancora 1.00) credo veramente che si possa eleggere questo mice come il migliore sul mercato ... ovviamente IMHO.
Old 08-05-2008, 20:16   #1353
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
che tipo di incompletezza del software ha questo mouse? (ps cmq io lo metterei sul legno chiaro nn sul vetro, cmq la mia scrivania è molto liscia e quindi nn credo avrei problemi in tal senso)
dettagli, nulla di fondamentale intendiamoci ... sarà anche che essendo abituato io al Setpoint questo a prima vista è un pò 'shoccante' e difficile da interpretare (almeno per la prima ora )

mettiamola così, nn saprai mai a quanti DPI sei, in quanto il SW nn te lo dice, l'unica cosa che puoi fare via SW è settare le tacche dei DPI dopodichè devi sapere tu a quanto sei ... ecco questa è una mancanza che per esempio sul G9 nn c'è in quanto lo sai dal 'display' sul mice ... ripeto dettagli, soprattutto x chi come me se ne sbatte di profili e dpi dato che lo lascio fisso a 4K

mettiamola così come nel caso del G9 (rotella e altre piccole cosucce) questo ha la mancanza del SW completo ... cosa che a mio avviso nn dovrebbe mancare su un mice che all'uscita costava un centinaio di euro ...
Old 08-05-2008, 20:22   #1354
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
dettagli, nulla di fondamentale intendiamoci ... sarà anche che essendo abituato io al Setpoint questo a prima vista è un pò 'shoccante' e difficile da interpretare (almeno per la prima ora )

mettiamola così, nn saprai mai a quanti DPI sei, in quanto il SW nn te lo dice, l'unica cosa che puoi fare via SW è settare le tacche dei DPI dopodichè devi sapere tu a quanto sei ... ecco questa è una mancanza che per esempio sul G9 nn c'è in quanto lo sai dal 'display' sul mice ... ripeto dettagli, soprattutto x chi come me se ne sbatte di profili e dpi dato che lo lascio fisso a 4K

mettiamola così come nel caso del G9 (rotella e altre piccole cosucce) questo ha la mancanza del SW completo ... cosa che a mio avviso nn dovrebbe mancare su un mice che all'uscita costava un centinaio di euro ...
io nn sono un esperto di mouse, però anch'io se mi prendo un mouse di questo calibro nn sto a cambiare ogni volta settaggi e roba simile, mi abituo a dei settaggi fissi con un certo tipo di gioco e stop. nn credo proprio che mentre gioco sto li a regolare i dpi ecc.. , quindi questo nn sarebbe un probl.
A me interessano nn poco i tasti laterali, perchè secondo me sono di una comodità incredibile, sono stufo per esempio di ricaricare con la r della tastiera, e quindi vorrei dei tasti laterali pratici e affidabili. La rotella la vorrei buona, per il disc software aspetto allora vengano corretti i problemi restanti.

ps riesci ad impugnarlo tutto il lachesis?
Old 08-05-2008, 20:33   #1355
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
io nn sono un esperto di mouse, però anch'io se mi prendo un mouse di questo calibro nn sto a cambiare ogni volta settaggi e roba simile, mi abituo a dei settaggi fissi con un certo tipo di gioco e stop. nn credo proprio che mentre gioco sto li a regolare i dpi ecc.. , quindi questo nn sarebbe un probl.
A me interessano nn poco i tasti laterali, perchè secondo me sono di una comodità incredibile, sono stufo per esempio di ricaricare con la r della tastiera, e quindi vorrei dei tasti laterali pratici e affidabili. La rotella la vorrei buona, per il disc software aspetto allora vengano corretti i problemi restanti.

ps riesci ad impugnarlo tutto il lachesis?
ecco appunto allora x te come x me nn è un problema reale (io lo facevo solo presente in quanto ci si deve sempre aspettare di +) ...

ti dico ora è già completo, diciamo che potrebbe essere rifinito ulteriormente ... ma tant'è ... ce ne faremo una ragione ...

discorso impugnatura, si lo impugno perfettamente, nel mio caso finalmente riesco ad appoggiare il palmo cosa che nn ho mai potuto fare con i logitech che ho avuto ... i tasti laterali sono un pò duretti è vero, ma è anche vero che ci vai a poggiare il pollice sopra quindi ...

rispetto al 'concorrente' G9 hai un rotella di fattura nettamente superiore ma con meno opzioni (manca lo scorrimento laterale e la possibilità di renderla 'snooth' cioè senza tacche) ... poi se sei orientato su un CH il discorso è diverso e li nn ti posso aiutare dato che nn ho mai provato un CopperHead ...
Old 08-05-2008, 20:42   #1356
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
ecco appunto allora x te come x me nn è un problema reale (io lo facevo solo presente in quanto ci si deve sempre aspettare di +) ...

ti dico ora è già completo, diciamo che potrebbe essere rifinito ulteriormente ... ma tant'è ... ce ne faremo una ragione ...

discorso impugnatura, si lo impugno perfettamente, nel mio caso finalmente riesco ad appoggiare il palmo cosa che nn ho mai potuto fare con i logitech che ho avuto ... i tasti laterali sono un pò duretti è vero, ma è anche vero che ci vai a poggiare il pollice sopra quindi ...

rispetto al 'concorrente' G9 hai un rotella di fattura nettamente superiore ma con meno opzioni (manca lo scorrimento laterale e la possibilità di renderla 'snooth' cioè senza tacche) ... poi se sei orientato su un CH il discorso è diverso e li nn ti posso aiutare dato che nn ho mai provato un CopperHead ...
i tasti laterali credo sia un bene che siano duretti, se fossero morbidi cederebbero prima, e cmq io li utilizzerei per ricaricare e per il mirino quindi nn devo premerli di continuo. Per il disc rotella dello scorrimento laterale nn saprei che farmene, la vedo un pò esagerazione abb inutile, tanto + che le parti meccaniche sono + soggette a usura, quindi nn vorrei che a forza di usarla, la rotella cominciasse a ballare un pò .Nn credo mi interessi neanche la funzione snooth in quanto ti priva della precisione che ti danno le tacche. Per riassumere questi punti nn li vedo affatto a favore del g9. Per il copperhead sento qualcun altro, grazie delle info cmq
Old 08-05-2008, 20:47   #1357
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
i tasti laterali credo sia un bene che siano duretti, se fossero morbidi cederebbero prima, e cmq io li utilizzerei per ricaricare e per il mirino quindi nn devo premerli di continuo. Per il disc rotella dello scorrimento laterale nn saprei che farmene, la vedo un pò esagerazione abb inutile, tanto + che le parti meccaniche sono + soggette a usura, quindi nn vorrei che a forza di usarla, la rotella cominciasse a ballare un pò .Nn credo mi interessi neanche la funzione snooth in quanto ti priva della precisione che ti danno le tacche. Per riassumere questi punti nn li vedo affatto a favore del g9. Per il copperhead sento qualcun altro, grazie delle info cmq
beh sai son sempre opzioni in + ... diciamo che il G9 dovrebbe essere un mice + 'all around' rispetto il LC ... difatti di primo acchito, siccome ora come ora nn gioco + a nulla ma navigo moltissimo su internet anche per lavoro, ritenevo il G9 + consono a far + cose e quindi meno specifico come poteva essere questo ... poi il fatto della rotella e del 'universal scrolling' mi ha fatto cambiare idea (cosa che sul G9 potrebbe essere appunto ovviata dalla funzione smooth) ...

cmq di nulla, siamo qua x questo
Old 08-05-2008, 20:50   #1358
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
beh sai son sempre opzioni in + ... diciamo che il G9 dovrebbe essere un mice + 'all around' rispetto il LC ... difatti di primo acchito, siccome ora come ora nn gioco + a nulla ma navigo moltissimo su internet anche per lavoro, ritenevo il G9 + consono a far + cose e quindi meno specifico come poteva essere questo ... poi il fatto della rotella e del 'universal scrolling' mi ha fatto cambiare idea (cosa che sul G9 potrebbe essere appunto ovviata dalla funzione smooth) ...

cmq di nulla, siamo qua x questo
ah si forse globalmente certe funzionalità in + possono diventare utili. Io siccome ragionavo solo in ambito fps
Old 08-05-2008, 20:53   #1359
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
ah si forse globalmente certe funzionalità in + possono diventare utili. Io siccome ragionavo solo in ambito fps
si infatti ti avevo capito secondo me x gli FPS al momento nn penso tu possa trovare di meglio ... considerato che qui puoi giocare anche con la sensibilità 'on the fly' ...
Old 08-05-2008, 20:56   #1360
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
guarda...accetto tutte le critiche, ma quella sulla modalità "smooth" nn la accetto affatto
...e sottolineo che bisogna provarla per capire di cosa si sta parlando (anche i microsoft hanno la rotella senza tacche...ma nn sono la stessa cosa)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian