Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2007, 21:34   #1341
alfatangoXT
Member

L'Avatar di alfatangoXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
giusto vicius errore nella fretta
Linux User #585517 :: :: Anche l'aceto era Vino ! :: :: Debian-user@unstable/sid
alfatangoXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 23:18   #1342
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da alfatangoXT Guarda i messaggi
giusto vicius errore nella fretta
non è vero, lo hai fatto apposta cosi la distro mi salta in aria e devo formattare e mettere ubuntu
Old 30-10-2007, 12:51   #1343
alfatangoXT
Member

L'Avatar di alfatangoXT

Quote:
originariamente inviato da Carcass
non è vero, lo hai fatto apposta cosi la distro mi salta in aria e devo formattare e mettere ubuntu
ma nuuuu
Linux User #585517 :: :: Anche l'aceto era Vino ! :: :: Debian-user@unstable/sid
Old 30-10-2007, 14:45   #1344
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
ma nuuuu
senti alfa perche non ci provi tu a compilarlo ci impiegherai si e no due minuti a me non lo fa neanche con quelle gcc non so proprio cosa sia...........
Old 30-10-2007, 19:22   #1345
alfatangoXT
Member

L'Avatar di alfatangoXT

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
senti alfa perche non ci provi tu a compilarlo ci impiegherai si e no due minuti a me non lo fa neanche con quelle gcc non so proprio cosa sia...........
Ok provero' ma non posso garantirti che funzioni la compilazione , anche perche io uso sid
comunque ci provo dammi in link del source cosi vedo anche sul sito se trovo qualche tipo di info utile

PS:VICIUS cosi va bene la firma ? non capisco perche' quella di prima non andava bene . ciao
Old 30-10-2007, 19:51   #1346
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Holà superking di debian. Solitamente quando mi ricompilo il kernel vanilla unchecko le cose che comprendo e so che non mi servono ma vorrei fare un lavoro più fine per avere un kernel mooolto ma mooolto più snello, voi direte, vantaggi? Magari nessuno ma è per pura curiosità...

Dove trovo una guida che spieghi cosa sono le varie cose e che magari dica che si può o no disabilitare in sicurezza? Thanks!
Old 31-10-2007, 08:53   #1347
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Ok provero' ma non posso garantirti che funzioni la compilazione , anche perche io uso sid
comunque ci provo dammi in link del source cosi vedo anche sul sito se trovo qualche tipo di info utile

PS:VICIUS cosi va bene la firma ? non capisco perche' quella di prima non andava bene . ciao
http://hplip.sourceforge.net/

Old 31-10-2007, 08:57   #1348
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
Holà superking di debian. Solitamente quando mi ricompilo il kernel vanilla unchecko le cose che comprendo e so che non mi servono ma vorrei fare un lavoro più fine per avere un kernel mooolto ma mooolto più snello, voi direte, vantaggi? Magari nessuno ma è per pura curiosità...

Dove trovo una guida che spieghi cosa sono le varie cose e che magari dica che si può o no disabilitare in sicurezza? Thanks!
credo che solo torvalds lo sappia o morton

a parte gli scherzi ho capito cosa vuoi dire ma nonostante milioni di segnalbri in materia non ho trovato nulla sara perche comunque l'ho compilato solo una volta e per quello che mi serviva
Old 31-10-2007, 11:49   #1349
|Stan|
Senior Member

L'Avatar di |Stan|

Iscritto dal: May 2006
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
Quote:

Sinceramente sconsiglio vivamente di usare un kernel ricompilato senza conoscere la maggior parte delle opzioni rischi di ritrovarti un sistema parzialmente funzionante o diversi problemi con le app perché hai ricompilato male.
Se vuoi farti un kernel te usalo solo per "didattica" ma continua ad usare un kernel debian per l'uso normale. I vantaggi prestazionali sono nulli. E se guardi come viene compilato il kernel quando selezioni di compilarlo per un processore specifico vedrai che ad esempio tutta la famiglia pentium dal 3 in poi viene compilata 686 come quello debian, e anche se compilasse per il processore specifico non noteresti vantaggi prestazionali, inoltre togliere moduli non snellisce il kernel.
Old 01-11-2007, 12:40   #1350
le0n_84
Member

L'Avatar di le0n_84

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

tempo fa ho fatto una guida per aiutare a creare kernel senza incappare in kernel panic, basandosi solo sui moduli effettivamente caricati, vedi se ti è utile...
io c'ho creato il mio attuale kernel che pesa qualche MB (tutto statico e senza initrd)...
c'è anche da dire che lo uso su un portatile, dove molti moduli sono esterni (video, webcam, wifi etc) e dove vorrei avere il minimo carico possibile (moduli, servizi all'avvio)
le0n_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 17:22   #1351
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Io ai tempi dei primi 2.6 mi ricompilavo sempre un kernel minimale con solo il minimo indispensabile, ma ormai ci sono talmente tanti moduli e talmente tante cose da tenere a mente che è diventato uno spreco di tempo inutile: meglio lasciar scrivere le configurazioni ai mantainer e personalizzarle poi in base alle proprie esigenze...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 13:38   #1352
|Stan|
Senior Member

L'Avatar di |Stan|

Iscritto dal: May 2006
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
Ricompilare un kernel va fatto solo per motivi puramente didattici o per esigenze davvero particolari, tutte le patch che girano e i kernel ricompilati sono assolutamente inutili a chi usa il pc come desktop. Eliminando i moduli non necessari non si ottiene affatto un kernel più leggero o più veloce come invece molti credono... i moduli vengono caricati _se necessari_ l'overhead che c'è nel caricare un modulo è dell'ordine dei millesimi di secondo ed è solo il tempo necessario a passare quei pochi kb dal disco in memoria. Se si lasciano moduli non necessari non verranno caricati e non si otterranno penalità in termini di prestazioni.
Inoltre un kernel ricompilato da una persona inesperta porta inevitabilmente problemi e sbattimenti anche non immediatamente evidenti. L'UNICO vantaggio che ha un utente che si ricompila il kernel è avere una decina di mega in meno occupati sul disco per i moduli non necessari (e 400Mb in più per i sorgenti ) e anche ammesso che abbia compilato tutto bene se dovesse acquistare un nuovo hw o mettere temporaneamente qualcosa che non ha incluso nel kernel si troverebbe a dover ricompilare il modulo (e se ha cancellato i sorgenti a dover ricompilare praticamente tutto da capo).
Old 02-11-2007, 18:50   #1353
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Salve clan!
Ho bisogno di un aiutino: è da un po' di tempo che i repositories per amule (http://amule-debian.dyndns.org/ debian/) sembrano off-line e io vorrei passare alla nuova versione 2.2 (ora ho la 2.1.3).
Leggendo qua e là ho colto che può essere un'idea qualla di usare i repositories della versione CVS (deb http://www.vollstreckernet.de/debian/ testing amule wx).
Peccato che quando provo a fare un update mi viene fuori questo errore
Codice:
Impossibile ottenere http://www.vollstreckernet.de/debian/dists/testing/amule/binary-amd64/Packages.gz  302 Found
Impossibile ottenere http://www.vollstreckernet.de/debian/dists/testing/wx/binary-amd64/Packages.gz  302 Found
Penso perché uso un kernel amd64.
Idee per risolvere? Non ho trovato granché in rete....
Old 02-11-2007, 19:02   #1354
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

@ingpeo
Non esistono repository per debian amd64.
Dai un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1429478
E' da un po che non l'aggiorno, perché le snapshot del ramo 2.2 erano parecchio buggate e quindi sono ritornato a wine+emule. Provalo, magari a te non da problemi...

@|Stan|
L'unico motivo per il quale ricompilavo un kernel all'osso senza initrd era ridurre i tempi di boot, e ti assicuro che il guadagno non era affatto trascurabile
Ai tempi usavo ancora slackware, ora sono troppo pigro per farlo e lascio fare il lavoro sporco ai mantainer Mi accontento di aggiungere quelle quattro patch che mi interessano e personalizzare altrettante impostazioni nel config, roba di pochi minuti a conti fatti...
In ogni caso consiglio a tutti di provare almeno una volta a compilare un kernel minimale, è veramente molto, molto istruttivo.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
Old 02-11-2007, 19:08   #1355
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Grazie.
Visto che ultimamente non lo utilizzo così spesso, magari aspetto un po' per vedere se sistemano il primo repo.
Non ho passione di smanettare troppo in questo periodo...
Old 02-11-2007, 19:27   #1356
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Quel repo è sempre stato solo ed esclusivamente per architettura i386, hai più probabilità di vedere prima amule 2.2 stable nei repository ufficiali di debian che la versione cvs nel repo di vollstreckernet
Old 03-11-2007, 15:05   #1357
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Grazie per la guida... le mie necessità di ricompilazione sono date da due cose:

1) se non tolgo due opzioni dal kernel non mi installa i driver nvidia ufficiali
2) è molto interessante vedere quant'è complesso il kernel linux e riesco anche in questo modo ad avere sempre l'ultima versione

Old 03-11-2007, 15:50   #1358
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da ingpeo Guarda i messaggi
Salve clan!
Ho bisogno di un aiutino: è da un po' di tempo che i repositories per amule (http://amule-debian.dyndns.org/ debian/) sembrano off-line e io vorrei passare alla nuova versione 2.2 (ora ho la 2.1.3).
Leggendo qua e là ho colto che può essere un'idea qualla di usare i repositories della versione CVS (deb http://www.vollstreckernet.de/debian/ testing amule wx).
Peccato che quando provo a fare un update mi viene fuori questo errore
Codice:
Impossibile ottenere http://www.vollstreckernet.de/debian/dists/testing/amule/binary-amd64/Packages.gz  302 Found
Impossibile ottenere http://www.vollstreckernet.de/debian/dists/testing/wx/binary-amd64/Packages.gz  302 Found
Penso perché uso un kernel amd64.
Idee per risolvere? Non ho trovato granché in rete....
al sito del debianclan c'è la guida per amule cvs per compilarlo
Old 03-11-2007, 19:40   #1359
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Quote:
1) se non tolgo due opzioni dal kernel non mi installa i driver nvidia ufficiali
E' sufficiente usare un kernel >= 2.6.22

@ingpeo
Comunque se ti interessa oggi pomeriggio ho ricompilato l'ultima versione delle wxwidgets 2.8 (2.8.6) e l'ultima snapshot di amule 2.2. Risultato: il maledetto bastardo continua a crashare dopo un pò di tempo senza motivo.
Link:
http://www.quellicheilpc.com/darkbas...s/amule.tar.gz
http://www.quellicheilpc.com/darkbas....8.6_amd64.deb

Provalo, magari tu hai più fortuna di me e ti funziona.
Old 04-11-2007, 14:44   #1360
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Per leggere correttamente da iceweasel i documenti in xml, devo installare un pacchetto aggiuntivo?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian