|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1341 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
|
giusto vicius
|
|
|
|
|
|
#1342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
non è vero, lo hai fatto apposta cosi la distro mi salta in aria e devo formattare e mettere ubuntu
|
|
|
#1343 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1344 |
|
Senior Member
|
senti alfa perche non ci provi tu a compilarlo ci impiegherai si e no due minuti a me non lo fa neanche con quelle gcc non so proprio cosa sia...........
|
|
|
#1345 | |
|
Member
|
Quote:
comunque ci provo dammi in link del source cosi vedo anche sul sito se trovo qualche tipo di info utile PS:VICIUS cosi va bene la firma ? non capisco perche' quella di prima non andava bene . ciao |
|
|
|
|
|
|
#1346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Holà superking di debian. Solitamente quando mi ricompilo il kernel vanilla unchecko le cose che comprendo e so che non mi servono ma vorrei fare un lavoro più fine per avere un kernel mooolto ma mooolto più snello, voi direte, vantaggi? Magari nessuno ma è per pura curiosità...
Dove trovo una guida che spieghi cosa sono le varie cose e che magari dica che si può o no disabilitare in sicurezza? Thanks!
|
|
|
#1347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte gli scherzi
|
|
|
|
#1349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
|
Quote:
Se vuoi farti un kernel te usalo solo per "didattica" ma continua ad usare un kernel debian per l'uso normale. I vantaggi prestazionali sono nulli. E se guardi come viene compilato il kernel quando selezioni di compilarlo per un processore specifico vedrai che ad esempio tutta la famiglia pentium dal 3 in poi viene compilata 686 come quello debian, e anche se compilasse per il processore specifico non noteresti vantaggi prestazionali, inoltre togliere moduli non snellisce il kernel.
|
|
|
|
|
#1350 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
io c'ho creato il mio attuale kernel che pesa qualche MB (tutto statico e senza initrd)... c'è anche da dire che lo uso su un portatile, dove molti moduli sono esterni (video, webcam, wifi etc) e dove vorrei avere il minimo carico possibile (moduli, servizi all'avvio)
VENDO (NUOVI): Cavo Thermaltake XRound Cable UV series; Zalman Northbridge WaterBlock ZM-NWB1; Vantec EZ-Grip Molex Connector Kit ; CoolerMaster Va-AQUA Water Block for NV Trattative concluse con: Goopher |
|
|
|
|
|
|
#1351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io ai tempi dei primi 2.6 mi ricompilavo sempre un kernel minimale con solo il minimo indispensabile, ma ormai ci sono talmente tanti moduli e talmente tante cose da tenere a mente che è diventato uno spreco di tempo inutile: meglio lasciar scrivere le configurazioni ai mantainer e personalizzarle poi in base alle proprie esigenze...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#1352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
|
Ricompilare un kernel va fatto solo per motivi puramente didattici o per esigenze davvero particolari, tutte le patch che girano e i kernel ricompilati sono assolutamente inutili a chi usa il pc come desktop. Eliminando i moduli non necessari non si ottiene affatto un kernel più leggero o più veloce come invece molti credono... i moduli vengono caricati _se necessari_ l'overhead che c'è nel caricare un modulo è dell'ordine dei millesimi di secondo ed è solo il tempo necessario a passare quei pochi kb dal disco in memoria. Se si lasciano moduli non necessari non verranno caricati e non si otterranno penalità in termini di prestazioni.
Inoltre un kernel ricompilato da una persona inesperta porta inevitabilmente problemi e sbattimenti anche non immediatamente evidenti. L'UNICO vantaggio che ha un utente che si ricompila il kernel è avere una decina di mega in meno occupati sul disco per i moduli non necessari (e 400Mb in più per i sorgenti
|
|
|
|
#1353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Salve clan!
Ho bisogno di un aiutino: è da un po' di tempo che i repositories per amule (http://amule-debian.dyndns.org/ debian/) sembrano off-line e io vorrei passare alla nuova versione 2.2 (ora ho la 2.1.3). Leggendo qua e là ho colto che può essere un'idea qualla di usare i repositories della versione CVS (deb http://www.vollstreckernet.de/debian/ testing amule wx). Peccato che quando provo a fare un update mi viene fuori questo errore Codice:
Impossibile ottenere http://www.vollstreckernet.de/debian/dists/testing/amule/binary-amd64/Packages.gz 302 Found Impossibile ottenere http://www.vollstreckernet.de/debian/dists/testing/wx/binary-amd64/Packages.gz 302 Found Idee per risolvere? Non ho trovato granché in rete....
|
|
|
#1354 |
|
Senior Member
|
@ingpeo
Non esistono repository per debian amd64. Dai un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1429478 E' da un po che non l'aggiorno, perché le snapshot del ramo 2.2 erano parecchio buggate e quindi sono ritornato a wine+emule. Provalo, magari a te non da problemi... @|Stan| L'unico motivo per il quale ricompilavo un kernel all'osso senza initrd era ridurre i tempi di boot, e ti assicuro che il guadagno non era affatto trascurabile Ai tempi usavo ancora slackware, ora sono troppo pigro per farlo Mi accontento di aggiungere quelle quattro patch che mi interessano e personalizzare altrettante impostazioni nel config, roba di pochi minuti a conti fatti...In ogni caso consiglio a tutti di provare almeno una volta a compilare un kernel minimale, è veramente molto, molto istruttivo.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#1355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Grazie.
Visto che ultimamente non lo utilizzo così spesso, magari aspetto un po' per vedere se sistemano il primo repo. Non ho passione di smanettare troppo in questo periodo...
|
|
|
#1356 |
|
Senior Member
|
Quel repo è sempre stato solo ed esclusivamente per architettura i386, hai più probabilità di vedere prima amule 2.2 stable nei repository ufficiali di debian che la versione cvs nel repo di vollstreckernet
|
|
|
|
|
#1357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Grazie per la guida... le mie necessità di ricompilazione sono date da due cose:
1) se non tolgo due opzioni dal kernel non mi installa i driver nvidia ufficiali 2) è molto interessante vedere quant'è complesso il kernel linux e riesco anche in questo modo ad avere sempre l'ultima versione
|
|
|
#1358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@ingpeo Comunque se ti interessa oggi pomeriggio ho ricompilato l'ultima versione delle wxwidgets 2.8 (2.8.6) e l'ultima snapshot di amule 2.2. Risultato: il maledetto bastardo continua a crashare dopo un pò di tempo senza motivo. Link: http://www.quellicheilpc.com/darkbas...s/amule.tar.gz http://www.quellicheilpc.com/darkbas....8.6_amd64.deb Provalo, magari tu hai più fortuna di me e ti funziona.
|
|
|
|
|
|
#1360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Per leggere correttamente da iceweasel i documenti in xml, devo installare un pacchetto aggiuntivo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.

Free software 99% (100% soon)