|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1341 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pessano con Bornago (MI)
|
![]() Quote:
Se tu fossi in grado di alimentare separatamente l'elettronica che fa la modulazione (e che va a sovrapporsi alla portante alternata a 50 Hz) non avresti problema a "modulare" una corrente continua. Anzi potresti anche mettere questa "modulante" su un cavo che non porta alcuna tensione (ancora più semplice). Tanto 50 Hz (alternata) o 0 Hz (continua) non fanno alcuna differenza rispetto alla frequenza molto più alta che i Powerline vanno a modulare. Peccato che però che con una corrente continua non sei in grado di alimentare la sezione che fa la modulazione. Dopotutto questi dispositivi sono fatti per attaccarsi alla rete elettrica e perciò avranno dentro il solito regolatore con raddrizzatore etc, che ti tira fuori la tensione continua per alimentare l'elettronica interna. Insomma se tu fossi in grado di "bypassare" la sezione AC/DC (non te lo consiglio ![]() Ma, te lo ripeto, non te lo consiglio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1342 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
duque è solo questo il problema bypassare la sezione ac dei dispositivi ed interfacciarsi direttamente alla sezione dc?....ti ringrazio per ol prezioso e spero un giorno proficuo aiuto che mi stai dando...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1343 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
raga dopo aver provato gli msi 200va riporto anche l'esperienza positiva degli atlantis land 85mb
consigliati |
![]() |
![]() |
![]() |
#1344 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Salve, sono indeciso se prendere degli 85 o dei 200, per collegare il box IPTV di Alice, secondo voi gli 85 sono sufficienti? Qualcuno ha notizie in proposito? Grazie.
![]()
![]() |
#1345 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
sono interessato anche io, ma vorrei sapere 2 cose:
- va bene anche su rete elettrica abbastanza vecchia? - se voglio avere la rete in 4 stanze (inclusa quella del modem) è fattibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1346 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
ok, ma come prestazioni? Hai notato grosse differenze?
![]() |
#1347 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao ragazzi un saluto a tutti sono nuovo della discussione.
Ho appena ricevuto dopo un mio ordine da un sito tedesco una coppia di Devolo da 200 MB, ho letto pero' in rete che non funzioneranno negli appartamenti di condomini o case dove Enel ha messo i nuovi contatori , in quanto questi nuovi contatori utilizzano loro la tecnologia Powerline per ricavare i dati dei nostri consumi da inviare poi in centrale. Di fatto utilizzano loro la nostra rete elettrica ed impediscono a tutti le altre apparecchiature ad onde convogliate come i miei Devolo di funzionare. Ma a voi che funzionano , avete i vecchi contatori Enel ??????? Sto pensando se è vera questa cosa di rispedirli al venditore, non ho ancora aperto la confezione per non avere noie sulla restituzione...... Mi confermate questa notizia ??????? ![]() ![]() ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1348 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
E' vero che la tecnologia powerline viene sfruttata anche dai gestori di rete elettrica (e in questo caso i contatori elettrici moderni ne sfruttano le proprietà proprio per la rilevazione dei consumi a distanza) ma dubito fortemente che le due tecnologie (powerline casalinga e powerline dei gestori) si "intralcino".
Ma attendiamo una testimonianza pratica (comunque mi sembra di ricordare che molti qui, possessori di powerline, abbiano contatori moderni).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1349 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mh.. allora avevo scritto circa un mese fa perchè non mi funzionavano più i powerline(msi 200) con la ps3.. poi dopo un pò di prove tutto ha ripreso a funzionare alla perfezione.
La scorsa settimana invece mentre ero connesso con la ps3 viene fuori il messaggio che dice che per un errore mi ero disconesso da ps network. Da allora non si collega più, il messaggio dice di controllare le impostazioni di rete, che io però non ho cambiato. Ho fatto una prova con il mio portatile e anche in questo caso non funzionano più. Il problema è nell'assegnazione dell'indirizzo IP(automatico sia su ps3 che su portatile). Infatti facendo una verifica della connessione su ps3 e una risoluzione dei problemi su windows in entrambi i casi si blocca all'essegnazione dell indirizzo ip..... come posso risolvere?e poi perchè è successo tutto da un giorno all'altro? ![]()
![]() |
#1350 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
esiste qualcosa di simile per immettere un segnale video sulla rete domestica senza bisogno di pc?
![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1351 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1352 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1353 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Tanto per essere sicuro del guasto, puoi provare a scambiare i powerline (se sono almeno 3) e anche a collegare il notebook e la ps direttamente al router-switch. MB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1354 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ah quindi secondo te sono proprio rotti!!!?
accidenti che guaio.. ora devo mandarli in assistenza ecc.... ![]() sì il portatile funziona con wireless e la ps se l'attacco al router col cavo va che è una bomba..... ![]()
![]() |
#1355 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Qello che manda il segnale collegato al router va e gli si accendono 3 lucette , quello che dovrebbe ricevere il segnale non funge, gli si accendono solo 2 lucette......e non riceve il flusso dati..... Una volta lo ha ricevuto e lo ha mantenuto bene .....ma poi quando lo ho staccato e riattaccato dalla presa non è piu riuscito a prendere la linea .... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1356 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Quote:
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1357 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Allora: connetto il primo powerline col cavo di rete al router e attacco la spina alla presa di corrente; poi il secondo powerline ad altra presa di corrente e, con cavo di rete, all'altro computer ... giusto?
bene, ora: il secondo power, posso connetterelo ad uno switch, in modo che poi vada il segnale sia al computer che alla play station? ci sarebbero problemi di stabilità/velocità?
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#1358 |
Senior Member
|
Certo che puoi. Non dovresti sperimentare grossi problemi.
![]() |
![]() |
![]() |
#1359 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ho letto il primo post, e la powerline mi ha incuriosito molto. Vorrei capire come funziona, e come deve essere installata.
alcune cose non le ho capite, ad esempio: è necessario cambiare i cavi con cui è cablato l'impianto di casa? è necessario installare cavi aggiuntivi, appositi per la powerline? è possibile trasferire dati con usb e con i classici fili del telefono RJ11? se si, come è possibile distinguere due differenti linne di telefono, da un adattatore powerline, ad un altro?
![]() |
#1360 | |||
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Il telefono non c'entra na mazza con i powerline, il segnale viaggia sui cavi dell'impianto elettrico. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.