Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2008, 18:09   #1341
gigantino
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pessano con Bornago (MI)
Quote:
Originariamente inviato da gemboy2007 Guarda i messaggi
da quello che ne so io i dati vengono codificati su un onda sinuosoidale in un range di frequenza che va 3 kHz mi pare a 190kHz ( i numeri non me li ricordo) comunque, e questa onda sinusoidale si sovrappone al segnale di rete:
se anche il segnale di rete è sinusoidale a 50 Hz ho una sinusoide un pochino deformata, e se il segnale di rete fosse una costante (corrente continua) perchè non dovrei avere una costante con una leggera oscillazione?
Difatti non è questo il problema.
Se tu fossi in grado di alimentare separatamente l'elettronica che fa la modulazione (e che va a sovrapporsi alla portante alternata a 50 Hz) non avresti problema a "modulare" una corrente continua. Anzi potresti anche mettere questa "modulante" su un cavo che non porta alcuna tensione (ancora più semplice).

Tanto 50 Hz (alternata) o 0 Hz (continua) non fanno alcuna differenza rispetto alla frequenza molto più alta che i Powerline vanno a modulare.

Peccato che però che con una corrente continua non sei in grado di alimentare la sezione che fa la modulazione. Dopotutto questi dispositivi sono fatti per attaccarsi alla rete elettrica e perciò avranno dentro il solito regolatore con raddrizzatore etc, che ti tira fuori la tensione continua per alimentare l'elettronica interna.

Insomma se tu fossi in grado di "bypassare" la sezione AC/DC (non te lo consiglio ) dei powerline e di generare la tensione corretta che serve ad alimentare l'elettronica interna in linea di principio secondo me nulla ti vieterebbe di usare i powerline anche su un impianto in continua.

Ma, te lo ripeto, non te lo consiglio.
gigantino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 14:51   #1342
gemboy2007
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
duque è solo questo il problema bypassare la sezione ac dei dispositivi ed interfacciarsi direttamente alla sezione dc?....ti ringrazio per ol prezioso e spero un giorno proficuo aiuto che mi stai dando...
gemboy2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 14:52   #1343
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
raga dopo aver provato gli msi 200va riporto anche l'esperienza positiva degli atlantis land 85mb
consigliati
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 15:59   #1344
il Biondo
Senior Member

L'Avatar di il Biondo

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Salve, sono indeciso se prendere degli 85 o dei 200, per collegare il box IPTV di Alice, secondo voi gli 85 sono sufficienti? Qualcuno ha notizie in proposito? Grazie.
il Biondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 10:13   #1345
daveton
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
sono interessato anche io, ma vorrei sapere 2 cose:
- va bene anche su rete elettrica abbastanza vecchia?
- se voglio avere la rete in 4 stanze (inclusa quella del modem) è fattibile?
daveton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 10:41   #1346
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
raga dopo aver provato gli msi 200va riporto anche l'esperienza positiva degli atlantis land 85mb
consigliati
ok, ma come prestazioni? Hai notato grosse differenze?
Old 21-11-2008, 08:29   #1347
emirecords
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ciao ragazzi un saluto a tutti sono nuovo della discussione.
Ho appena ricevuto dopo un mio ordine da un sito tedesco una coppia di Devolo da 200 MB, ho letto pero' in rete che non funzioneranno negli appartamenti di condomini o case dove Enel ha messo i nuovi contatori , in quanto questi nuovi contatori utilizzano loro la tecnologia Powerline per ricavare i dati dei nostri consumi da inviare poi in centrale.
Di fatto utilizzano loro la nostra rete elettrica ed impediscono a tutti le altre apparecchiature ad onde convogliate come i miei Devolo di funzionare.
Ma a voi che funzionano , avete i vecchi contatori Enel ???????
Sto pensando se è vera questa cosa di rispedirli al venditore, non ho ancora aperto la confezione per non avere noie sulla restituzione......
Mi confermate questa notizia ???????

grazie
emirecords è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 09:30   #1348
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
E' vero che la tecnologia powerline viene sfruttata anche dai gestori di rete elettrica (e in questo caso i contatori elettrici moderni ne sfruttano le proprietà proprio per la rilevazione dei consumi a distanza) ma dubito fortemente che le due tecnologie (powerline casalinga e powerline dei gestori) si "intralcino".

Ma attendiamo una testimonianza pratica (comunque mi sembra di ricordare che molti qui, possessori di powerline, abbiano contatori moderni).
Old 21-11-2008, 10:53   #1349
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
mh.. allora avevo scritto circa un mese fa perchè non mi funzionavano più i powerline(msi 200) con la ps3.. poi dopo un pò di prove tutto ha ripreso a funzionare alla perfezione.
La scorsa settimana invece mentre ero connesso con la ps3 viene fuori il messaggio che dice che per un errore mi ero disconesso da ps network. Da allora non si collega più, il messaggio dice di controllare le impostazioni di rete, che io però non ho cambiato.
Ho fatto una prova con il mio portatile e anche in questo caso non funzionano più. Il problema è nell'assegnazione dell'indirizzo IP(automatico sia su ps3 che su portatile). Infatti facendo una verifica della connessione su ps3 e una risoluzione dei problemi su windows in entrambi i casi si blocca all'essegnazione dell indirizzo ip.....
come posso risolvere?e poi perchè è successo tutto da un giorno all'altro?
rog strix b350-1050ti-16gb ddr4 gskill trident rgb-850 evo 500gb -LG G4
GoPro Hero 6
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 11:11   #1350
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
esiste qualcosa di simile per immettere un segnale video sulla rete domestica senza bisogno di pc?
Old 21-11-2008, 12:32   #1351
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
esiste qualcosa di simile per immettere un segnale video sulla rete domestica senza bisogno di pc?
?? C'entra qualcosa coi powerline?
Old 21-11-2008, 13:23   #1352
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
?? C'entra qualcosa coi powerline?

Old 21-11-2008, 14:23   #1353
maxbat2002
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gibry Guarda i messaggi
mh.. ...Ho fatto una prova con il mio portatile e anche in questo caso non funzionano più. Il problema è nell'assegnazione dell'indirizzo IP(automatico sia su ps3 che su portatile). Infatti facendo una verifica della connessione su ps3 e una risoluzione dei problemi su windows in entrambi i casi si blocca all'essegnazione dell indirizzo ip.....
come posso risolvere?e poi perchè è successo tutto da un giorno all'altro?
A me si e' guastato, dopo circa 3 anni di normale funzionamento, un powerline Devolo da 14 Mbps dando proprio un problema identico, dapprima soltanto in modo transitorio.
Tanto per essere sicuro del guasto, puoi provare a scambiare i powerline (se sono almeno 3) e anche a collegare il notebook e la ps direttamente al router-switch.

MB
maxbat2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 16:37   #1354
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
ah quindi secondo te sono proprio rotti!!!?

accidenti che guaio.. ora devo mandarli in assistenza ecc....
sì il portatile funziona con wireless e la ps se l'attacco al router col cavo va che è una bomba.....
rog strix b350-1050ti-16gb ddr4 gskill trident rgb-850 evo 500gb -LG G4
GoPro Hero 6
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 18:54   #1355
emirecords
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
E' vero che la tecnologia powerline viene sfruttata anche dai gestori di rete elettrica (e in questo caso i contatori elettrici moderni ne sfruttano le proprietà proprio per la rilevazione dei consumi a distanza) ma dubito fortemente che le due tecnologie (powerline casalinga e powerline dei gestori) si "intralcino".

Ma attendiamo una testimonianza pratica (comunque mi sembra di ricordare che molti qui, possessori di powerline, abbiano contatori moderni).
A me collegati ma non funzionano.......
Qello che manda il segnale collegato al router va e gli si accendono 3 lucette , quello che dovrebbe ricevere il segnale non funge, gli si accendono solo 2 lucette......e non riceve il flusso dati.....
Una volta lo ha ricevuto e lo ha mantenuto bene .....ma poi quando lo ho staccato e riattaccato dalla presa non è piu riuscito a prendere la linea ....
emirecords è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 20:08   #1356
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da emirecords Guarda i messaggi
A me collegati ma non funzionano.......
Qello che manda il segnale collegato al router va e gli si accendono 3 lucette , quello che dovrebbe ricevere il segnale non funge, gli si accendono solo 2 lucette......e non riceve il flusso dati.....
Una volta lo ha ricevuto e lo ha mantenuto bene .....ma poi quando lo ho staccato e riattaccato dalla presa non è piu riuscito a prendere la linea ....
Prova ad eliminare eventuali aparecchiature collegate alla presa. Anche a me è successo il tuo stesso problema, risolto staccando la presa di un UPS
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 18:15   #1357
Mau98
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Allora: connetto il primo powerline col cavo di rete al router e attacco la spina alla presa di corrente; poi il secondo powerline ad altra presa di corrente e, con cavo di rete, all'altro computer ... giusto?
bene, ora: il secondo power, posso connetterelo ad uno switch, in modo che poi vada il segnale sia al computer che alla play station? ci sarebbero problemi di stabilità/velocità?
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 18:32   #1358
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Certo che puoi. Non dovresti sperimentare grossi problemi.
Old 23-11-2008, 13:00   #1359
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
ho letto il primo post, e la powerline mi ha incuriosito molto. Vorrei capire come funziona, e come deve essere installata.
alcune cose non le ho capite, ad esempio:
è necessario cambiare i cavi con cui è cablato l'impianto di casa?
è necessario installare cavi aggiuntivi, appositi per la powerline?
è possibile trasferire dati con usb e con i classici fili del telefono RJ11?
se si, come è possibile distinguere due differenti linne di telefono, da un adattatore powerline, ad un altro?
Old 23-11-2008, 16:04   #1360
X-Ray Men
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
Vorrei capire come funziona, e come deve essere installata.
alcune cose non le ho capite, ad esempio:
è necessario cambiare i cavi con cui è cablato l'impianto di casa?
No, basta che non sia un impianto vecchissimo

Quote:
è necessario installare cavi aggiuntivi, appositi per la powerline?
Solo i cavi ethernet che collegano i powerline ai pc/Ap che vuoi collegare

Quote:
è possibile trasferire dati con usb e con i classici fili del telefono RJ11?
Non ho capito la domanda

Quote:
se si, come è possibile distinguere due differenti linne di telefono, da un adattatore powerline, ad un altro?
Il telefono non c'entra na mazza con i powerline, il segnale viaggia sui cavi dell'impianto elettrico.
X-Ray Men è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian