Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2011, 23:18   #13541
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ma io pure volevo solo capire, tu hai un monitor 60Hz, a 1920x1200 qual'è quel 10% dei giochi che richiedono una terza 580 per essere sparati a 60FPS? sono curioso, io pensavo che la mia 580 fosse già troppo per il mio 24
Si!...dimenticavo, le frequenze superiori ai 60 hz sono IMO per godersi un buon film o per seguire lo sport, ma vi prego non ditemi che migliorano l'esperienza nel reparto gaming! Basti pensare ad alcune tv Lcd che nel profilo "giochi" regolano l'aggiornamento direttamente a 60 Hz...
WaaBho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 23:28   #13542
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
guarda ringraziando dio quello che voglio me lo compro era solo curiosità,
credevo che uno SLI fosse già oltre quello che può servire per l'uso comune di un pc.
Io sono messo anche peggio
Visto che i giochi seguono sempre più una tendenza semplificata "da console" non spendo del denaro per uno SLI quando poi mi tocca sbattermi a forzare l'antialiasing dall'esterno non senza eventuali risvolti negativi (vedi dead space 2)....
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 23:33   #13543
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da WaaBho Guarda i messaggi
Si!...dimenticavo, le frequenze superiori ai 60 hz sono IMO per godersi un buon film o per seguire lo sport, ma vi prego non ditemi che migliorano l'esperienza nel reparto gaming! Basti pensare ad alcune tv Lcd che nel profilo "giochi" regolano l'aggiornamento direttamente a 60 Hz...
Guarda che le tv non possono andare oltre i 60Hz, anche quelle che dichiarano 200Hz non hanno 200Hz "reali", e collegandoli al pc diventano tutti 60 Hz.

Non sono assolutamente d'accordo sul surround, io giocavo su un 32" Full HD e non c'è proprio confronto col Surround, parlo per esperienza diretta, però par carità, i gusti son gusti
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 23:44   #13544
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
non dirlo a me, sfondi una porta aperta, ho preso il fratello più giovane del tuo Eizo per esigenze varie e perchè non sento alcuna esigenza dei 120Hz, mi domandavo però quali fossero questi mostri sacri che riuscivano a piegare il tuo SLI con un simile monitor.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 23:51   #13545
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
completamente contrario
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 23:52   #13546
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
completamente contrario
dovete provare un eizo prima di essere contrari e dovreste studiare un pò come funziona il refresh di una scena 3D prima di
contraddirmi

quello che dico io non è soggettivo, è oggettivo perchè la tecnica dice questo, non lo dico io.

attualmente non esistono giochi che superino i 60Hz nel refresh della scena (3D apparte dove si arriva a 120Hz).
Questo significa che fisicamente parlando se il tuo monitor è 60Hz o 1000Hz la differenza non può esserci indifferentemente
dal placebo che può darti perchè l'immagine viene rinfrescata 60 volte al secondo, se tu la rinfreschi 120 volte, hai due volte la stessa immagine ogni secondo.

Ultima modifica di sblantipodi : 23-03-2011 alle 23:56.
Old 23-03-2011, 23:56   #13547
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
dovete provare un eizo prima di essere contrari e dovreste studiare un pò come funziona il refresh di una scena 3D prima di
contraddirmi

quello che dico io non è soggettivo, è oggettivo perchè la tecnica dice questo, non lo dico io.

attualmente non esistono giochi che superino i 60Hz nel refresh della scena (3D apparte dove si arriva a 120Hz).
Questo significa che fisicamente parlando se il tuo monitor è 60Hz o 1000Hz la differenza non può esserci indifferentemente
dal placebo che può darti.
60hz non garantiranno mai la fluidità di un 120.. anche se il 60hz è il migliore in assoluto
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 23:57   #13548
MigueleMatador
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
"attualmente non esistono giochi che superino i 60Hz nel refresh della scena (3D apparte dove si arriva a 120Hz)."

credo di sì. ci sono alcuni
MigueleMatador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 23:58   #13549
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da MigueleMatador Guarda i messaggi
"attualmente non esistono giochi che superino i 60Hz nel refresh della scena (3D apparte dove si arriva a 120Hz)."

credo di sì. ci sono alcuni
io dico di no, se puoi dimostrare il contrario (ovviamente non puoi) sarò felice di ricredermi.
Old 24-03-2011, 00:00   #13550
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
60hz non garantiranno mai la fluidità di un 120.. anche se il 60hz è il migliore in assoluto
con un 60Hz a 600FPS, visualizzi 60 immagini diverse in un secondo.
con un 120Hz a 600FPS, visualizzi 120 immagini in un secondo, solo 60 di queste però sono diverse perchè il cicletto che modifica l'immagine a schermo, lo fa
60 volte al secondo.
Questo dice la tecnica, non soggetivamente parlando, lo dice la tecnica delle direct X, delle open gl, e di qualsiasi sia lo strumento per renderizzare un'animazione.
Quindi su cosa basi quello che dici?

Ultima modifica di sblantipodi : 24-03-2011 alle 00:02.
Old 24-03-2011, 00:05   #13551
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
con un 60Hz a 600FPS, visualizzi 60 immagini diverse in un secondo.
con un 120Hz a 600FPS, visualizzi 120 immagini in un secondo, solo 60 di queste però sono diverse perchè il cicletto che modifica l'immagine a schermo, lo fa
60 volte al secondo.
Questo dice la tecnica, non soggetivamente parlando, lo dice la tecnica delle direct X, delle open gl, e di qualsiasi sia lo strumento per renderizzare un'animazione.
Quindi su cosa basi quello che dici?
ma veramente? approfondisci che qui la questione non è OT, dato che molti si fanno lo sli di gtx 580 solo ed esclusivamente per giocare con un solo monitor oltre i 60fps!

PS: in realtà fare più di 60 fps aiuta nel gioco online con quanto riguarda il discorso pacchetti...ma questo è un altro discorso ed interessa un numero limitato di utenti!
Old 24-03-2011, 00:09   #13552
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Città: Red Light District
scusa sblandi....

ti posso regalare uno dei miei 3 120hz cosi una volta per tutte finisci di postare le tue opininioni sbagliate sui 120hz?
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 00:11   #13553
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ma veramente? approfondisci che qui la questione non è OT, dato che molti si fanno lo sli di gtx 580 solo ed esclusivamente per giocare con un solo monitor oltre i 60fps!

PS: in realtà fare più di 60 fps aiuta nel gioco online con quanto riguarda il discorso pacchetti...ma questo è un altro discorso ed interessa un numero limitato di utenti!
cioè che pachetti?

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
scusa sblandi....

ti posso regalare uno dei miei 3 120hz cosi una volta per tutte finisci di postare le tue opininioni sbagliate sui 120hz?
lool
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 00:13   #13554
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi

PS: in realtà fare più di 60 fps aiuta nel gioco online con quanto riguarda il discorso pacchetti...ma questo interessa un numero limitato di utenti!
c'è poco da approfondire, tutte le animazioni 3D hanno un ciclo che viene chiamato a lavorare 30 volte in un secondo o 60 volte in un secondo in base al motore se usa un refresh a 30Hz o a 60Hz.
questo significa che la scena viene modificata 30 volte in un secondo o 60 volte in un secondo.
se il gioco è 60Hz (ricordo che non esistono giochi superiori ai 60Hz (120Hz per il 3D)) e tu fai 600FPS avendo un monitor da 600Hz, visualizzerai 10 volte al secondo la stessa immagine, una sola cambierà.
questo significa avere maggiore fluidità?

La tecnica dice questo ed è insindacabile non perchè lo dico io ma perchè lo dice la computer grafica, la ragione non dovrebbe metterci troppo a capire che la maggiore fluidità non c'entra una mazza visto questo discorso

Molti notano miglioramenti nei monitor 120Hz perchè passano da un monitor lento (intendo come tempo di risposta) ad un monitor con minor tempo di risposta, questo porta a pensare i 120Hz portino qualche beneficio nel gaming, non sono i 120Hz che portano i benefici che qualcuno vede ma solo il miglior tempo di risposta.
Old 24-03-2011, 00:14   #13555
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
scusa sblandi....

tu ripeti quello che gli altri dicono o credi a quello che i tuoi occhi vedono senza capire quello che vedi
come ti ho già detto quello che dico è oggettivo, quindi non c'è da discutere, c'è solo da studiare prima di parlare.

PS: I monitor 120Hz non mi servono, i TN non fanno al caso mio, se vuoi però visto che sei così gentile posso regalarti un libro sull'argomento

Ultima modifica di sblantipodi : 24-03-2011 alle 00:18.
Old 24-03-2011, 00:17   #13556
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
c'è poco da approfondire, tutte le animazioni 3D hanno un ciclo che viene chiamato a lavorare 30 volte in un secondo o 60 volte in un secondo in base al motore se usa un refresh a 30Hz o a 60Hz.
questo significa che la scena viene modificata 30 volte in un secondo o 60 volte in un secondo.
se il gioco è 60Hz (ricordo che non esistono giochi superiori ai 60Hz (120Hz per il 3D)) e tu fai 600FPS avendo un monitor da 600Hz, visualizzerai 10 volte al secondo la stessa immagine, una sola cambierà.

La tecnica dice questo ed è insindacabile non perchè lo dico io ma perchè lo dice la computer grafica, la ragione non dovrebbe metterci troppo a capire che la maggiore fluidità non c'entra una mazza visto questo discorso

Molti notano miglioramenti nei monitor 120Hz perchè passano da un monitor lento (intendo come tempo di risposta) ad un monitor con minor tempo di risposta, questo porta a pensare i 120Hz portino qualche beneficio nel gaming, non sono i 120Hz che portano i benefici che qualcuno vede ma solo il miglior tempo di risposta. ma qui andiamo ot e avete i vari esperti nella sezione monitor che dicono che un monitor da 200€ va bene come uno da 700
i motori dei giochi si muovono alla frequenza del v-sync quando abilitato e alla frequenza massima che la scheda riesce a tirare fuori quando il v-sync e' disabilitato.

se imposti 120hz di refrsh e il motore grafico non e' cappato(sai cosa significa vero) il gioco si muovera' a 120fotogrammi per secondo....

quindi se i mi muovo molto veloce con il mouse le immagini seguiranno il cosro in maniera piu'omogenea.. garantendomi un rendimento e una immagine piu stabile...
Old 24-03-2011, 00:18   #13557
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:

Molti notano miglioramenti nei monitor 120Hz perchè passano da un monitor lento (intendo come tempo di risposta) ad un monitor con minor tempo di risposta, questo porta a pensare i 120Hz portino qualche beneficio nel gaming, non sono i 120Hz che portano i benefici che qualcuno vede ma solo il miglior tempo di risposta.

ma che dici..
guarda che ti stai sbagliando ..
la risposta non centra nulla..
devi provarlo e poi capirai...
io son passato da 2ms a 2ms ma non ha senso quello che dici tu.
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 00:19   #13558
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
c'è solo da studiare prima di parlare.
ho speso piu' io di te con i montor....

vuoi sapere cosa ho avuto prima di 3 diversi modelli a 120hz?

un dell u2711 e prima un 2707wfp....

se mi parli di qualita' ok..... ma vicino a me di fotogrammi e refresh..... puoi solo imapare....

fammi qualsiasi domanda e ti rispondo!

anche perche so di cosa parlo per esperienza diretta....
Old 24-03-2011, 00:23   #13559
marcopa83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: balestrate
Quote:
scusa sblandi....

uno per me???
my pc:processore intel i7 2600k dissipatore cpu Noctua NH-D14scheda madre asus maximus iv extreme-z scheda videozotac gtx 680 ram corsair vangage 8gbmonitor asus vk278q alimentatoreenermax 1250wcase haf 932 (da moddare)
marcopa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 00:24   #13560
Andrea deluxe
Bannato

Quote:

tu scambi la grafica in tempo reale con la post produzione dei film.....
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian