Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2018, 19:32   #13541
Tonisettequattro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ovvio, si parla in ottica di aggiornamenti futuri. Non con i kit plasticosi...
Partendo da un fx audio e similari li si rimane! con buona pace e amen...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2018, 19:36   #13542
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Ovvio, si parla in ottica di aggiornamenti futuri. Non con i kit plasticosi...
Partendo da un fx audio e similari li si rimane! con buona pace e amen...
Si ma non è ovvio. Se dovessi pensare a lungo termine in ht come minimo devi partire con avr di sostanza.
e ti servono almeno 400/500 sull' usato...non parliamo del nuovo.
Con l'ampli alientek o fx audio spendi 100 euro. Quando poi avrai i soldi per un avr serio quello puo' essere riciclato come ampli desktop o per un'altra zona.
Ma almeno inizi con qualcosa che "suona" non spendi 200 euro per un avr che comunque va cambiato perchè limitato e suona pure male...

Ultima modifica di azi_muth : 09-06-2018 alle 19:55.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2018, 19:38   #13543
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
penso che il senso fosse che 'cestinare' un coso da 109 euro pesa meno. penso almeno

btw, nella vaire prove che ho fatto tempo addietro, non sono certo essermi imbattuto in uno dotato del chip stm, nel senso che il teach da101 non mi pare sia dichiarato cosa usa, e aprire non era il caso dato che era in prova. cmq quelli telecomandati provati non mi hanno convinto come resa sonora, rispetto ai vecchi 'analogici'. pur considerando che le klipsch di cui sopra non sono diffusori che basta che ci attacchi qualcosa e via...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2018, 19:43   #13544
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
penso che il senso fosse che 'cestinare' un coso da 109 euro pesa meno. penso almeno
Ma assolutamente. Poi almeno per me i diffusori sono gli elementi che caratterizzano di più il suono e su cui spendere di più almeno inizialmente. Sono le fondamenta dell'impianto.
Le elettroniche cambiano ma i diffusori restano...

Quote:
nel senso che il teach da101 non mi pare sia dichiarato cosa usa,
Usa il TPA3118..non è un full digital e non è neanche un mostro di potenza...25w@4ohm nonostante le klipsch siano sensibili potrebbero metterlo un po' in difficoltà e gestire male i bassi e medio bassi...

https://www.qobuz.com/nl-nl/info/hi-...t-little176794

Ultima modifica di azi_muth : 09-06-2018 alle 19:53.
Old 09-06-2018, 19:45   #13545
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

si, specialmente negli ultimi tempi che tra sorgenti liquide e amplificazioni digitali, si può risparmiare parecchio a monte. mentre i diffusori, sempre quelli sono, concettualmente
Old 09-06-2018, 19:50   #13546
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Mah...cosa prendi? Un " t"amp + un dac esterno? Senza telecomando è molto scomodo, ci vorrebbe un onkyo 9010 ma sei gia a piu di 200 euro.... Per la musica ok ma in ht senza surround e canale lfe é avere un audio migliore di quello fornito dalla tv e nulla più...ci puo anche stare ma niente a che vedere come effetto di coinvolgimento sonoro di un multicanale. De gustibus...
Eh ma se uno non può permetterselo (senza contare se non ha spazio) che deve fare? Prendere una schifezza almeno è 5.1? E sentirci peggio pure la musica oltre ai film? Se coinvolge certa roba...

Puoi anche avere un AMP con telecomando e DAC integrati, guarda l'Alientek D8, ovvio però più il prezzo sale più si perde il senso del risparmio, poi arrivano altri AMP (200 ce li prendi anche se non sono certo full opzional)

Si può avere roba che disintegra i kit logitech, e ovviamente ci godi 10 volte più di casse del cavolo o audio della TV che nemmeno a prenderlo in considerazione...o si può aumentare la cifra (e già t AMP (o d amp, il mio topping è tripath per dire ma altri mi sa che chiamarli t AMP è sbagliato) e un paio di casse discrete appena volessi aggiungere un sub discreto la cifra è già bella che salita, con altro tipo di roba buonanotte...

Penso però che la cosa più sbagliata sia volere 5.1 a prescindere e rimetterci in tutti i sensi
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2018, 19:55   #13547
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Usa il TPA3118
mm ok, quindi il stm mai provato. btw il fx audio di cui hai accennato, all'epoca non c'era su amazzone, o per lo meno così mi pare (ma cercavo solo i 'prime' per non perderci la vita a fare prove...) altrimenti una girata gliel'avrei data

nb: ci fosse stato un posto fisico a portata con la possibilità di provare in saletta d'ascolto, avrei preferito, anche 'eticamente', ma...
Old 09-06-2018, 20:32   #13548
Tonisettequattro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Eh ma se uno non può permetterselo (senza contare se non ha spazio) che deve fare? Prendere una schifezza almeno è 5.1?

Penso però che la cosa più sbagliata sia volere 5.1 a prescindere e rimetterci in tutti i sensi
E chi l ha detto di prendere una schifezza? Io no di certo.

Se parliamo di musica non la si sente bene neanche con ampli a/v di un certo livello , ed è pacifico che in campo musicale un 2ch vinca a mani basse con costi nettamente inferiori...ma quel tipo di uso non era nella discussione...
Old 09-06-2018, 20:57   #13549
Tonisettequattro
Senior Member

Quote:
Si ma non è ovvio. Se dovessi pensare a lungo termine in ht come minimo devi partire con avr di sostanza.
e ti servono almeno 400/500 sull' usato...non parliamo del nuovo.
Con l'ampli alientek o fx audio spendi 100 euro. Quando poi avrai i soldi per un avr serio quello puo' essere riciclato come ampli desktop o per un'altra zona.
Ma almeno inizi con qualcosa che "suona" non spendi 200 euro per un avr che comunque va cambiato perchè limitato e suona pure male...
Certo la qualità si paga questo e fuori discussione, dico solo che se la si vuole a tutti i costi la strada è una sola ,quella di prendere un po alla volta..se invece lo scopo è solo quello di migliorare l audio della tv concordo perfettamente con la tua tesi del 2.0
Old 09-06-2018, 21:39   #13550
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
ah bella...

ieri vado la c'e' sto amplificatore antidiluviano technics con 6 casse di cui 2 scollegate (i cavi erano li raggomitolati...), le 4 erano collegate con cavo FG07 antifiamma 3x2,5 + un tetrapolare nero di analoga sezione

...sti cavi gialloverde blu ficcati dentro a forza perchè non si riuscivano a chiudere i ganci...

...ma avrà anche fatto na fatica boia a farli passare nel muro....
Old 09-06-2018, 22:05   #13551
azi_muth
Senior Member

Quote:

Se parliamo di musica non la si sente bene neanche con ampli a/v di un certo livello , ed è pacifico che in campo musicale un 2ch vinca a mani basse con costi nettamente inferiori...ma quel tipo di uso non era nella discussione...
La discussione era finita su cosa conviene prendere per chi ha un budget sui 300 euro.
C'è chi diceva che comunque era il caso di prendere un 5.1 e io che dicevo che a quel punto conviene prendere un 2 canali.

Ripeto le nozze coi fichi secchi non si fanno.
Non c'è alcuna possibilità di spendere 300 euro e avere un multicanale decente.
Se si parla di un minisistema decoroso si parla di circa 1000. Un sistema con bookshelf o torri va sui 1500/1800 euro ...e non sto parlando di roba audiofila per quella si arriva facile multipli di quella cifra.
E' di questo che si parla quando si mette giù un multicanale.

Il discorso di prendere pezzo pezzo sull'usato ha senso, ma non si scappa dal fatto che chi ha solo quel budget anche in questo caso al massimo puo' prendere un avr decoroso, ma deve comunque tirare fuori i soldi almeno per un paio di casse quindi si finisce sui 4-500 euro come niente, poi serve il sub, il surround e il centrale...

Quindi per me non c'è via chi ha un budget basso ma vuole avere un sistema decoroso deve rinunciare a sub, centrale e surround e prendere un due canali easy.

Quote:
mm ok, quindi il stm mai provato. btw il fx audio di cui hai accennato, all'epoca non c'era su amazzone, o per lo meno così mi pare (ma cercavo solo i 'prime' per non perderci la vita a fare prove...) altrimenti una girata gliel'avrei data

nb: ci fosse stato un posto fisico a portata con la possibilità di provare in saletta d'ascolto, avrei preferito, anche 'eticamente', ma...
FX Audio D802 lo trovi su amazon...se lo vuoi provare...

Ultima modifica di azi_muth : 09-06-2018 alle 22:29.
Old 09-06-2018, 22:07   #13552
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Ricorda un momento quanto costava da nuovo e quanto lo hai pagato...che qui sono convinti che bastano 4 barattoli per avere il "coinvolgimento" sonoro.
eh nuovo volevano sui 300€, usato l'ho pagato 150 e mi è andata bene, era un anno e mezzo che lo cercavo
ricordo che all'inizio per motivi di budget presi solo ampli+ 2 diffusori piccoli (le diamond 10.1) sui 400+150
poi feci lo step dell'upgrade a torre (le diamond 10.7 sui 600€ passando le 10.1 a surround) e un po alla volta centrale e sub (150+200€)
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 09-06-2018 alle 22:23.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2018, 22:38   #13553
Luporomano27
Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
La discussione era finita su cosa conviene prendere per chi ha un budget sui 300 euro.

C'è chi diceva che comunque era il caso di prendere un 5.1 e io che dicevo che a quel punto conviene prendere un 2 canali se i mezzi si limitano a quello e basta.
Il discorso di prendere pezzo pezzo sull'usato ha senso, ma non si scappa dal fatto che chi ha solo quel budget anche in questo caso al massimo puo' prendere un avr decoroso, ma deve comunque tirare fuori i soldi almeno per un paio di casse quindi si finisce sui 4-500 euro come niente, poi serve il sub, il surround e il centrale...

Io ho sempre parlato di kit 5.1 almeno di marche che fanno prodotti di qualità ma ovviamente satelliti adeguati alla loro fascia di prezzo (infatti se dicessi che sono il top mentirei a me stesso e non starei cercano un sub attivo da sostituirgli) e non di marche che vendono di tutto...

Sono d'accordissimo che se uno volesse migliorare il suono del tv un 2ch sarebbe l'idea migliore ma se al momento il top è fuori budget e lo spazio è quello che è (non tutti hanno spazio per un 7.1 e oltre e con altoparlanti di una certa grandezza) anche un yamaha o onkyo che vendono kit 5.1 diventano adeguati alle circostanze.

Ognuno valuta le proprie opzioni in base al proprio budget ma ovviamenti se cerchi un prodotto di un certo devi avere anche un budget adeguato.
Luporomano27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2018, 22:43   #13554
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
FX Audio D802 lo trovi su amazon...se lo vuoi provare...
si certo visto, ma dato che l'obbiettivo 'telecomandabilità' l'ho risolto mesi fa col denon di cui sopra (con una resa migliore in zona medioalte, mentre al contrario le basse di alcuni dei 't' resterebbero superiori, per restare solo ai parametri 'grossi') sarebbe solo un gioco, e se non c'è un fine 'vero', non c'è gusto...
Old 09-06-2018, 23:23   #13555
Tonisettequattro
Senior Member

Quote:
Non c'è alcuna possibilità di spendere 300 euro e avere un multicanale decente.
Non ho mai detto il contrario.

Si era parlato di 300 euro con la possibilità di aggiornare i satelliti... Quindi con successiva ulteriore spesa...
Old 09-06-2018, 23:44   #13556
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luporomano27 Guarda i messaggi
Io ho sempre parlato di kit 5.1 almeno di marche che fanno prodotti di qualità
Tu continui a credere che quelle marche facciano prodotti di qualità su quella fascia...ma non è vero. Sfruttano il marchio per vedere prodotti scadenti.
Perchè un kit 5.1 con avr compreso @ 300 euro è spazzatura chiunque lo venda.
Qui non si tratta di top...ma di non raggiungere nemmeno il minimo sindacale....che te devo dì ognuno ha i suoi riferimenti.

Quote:
si certo visto, ma dato che l'obbiettivo 'telecomandabilità' l'ho risolto mesi fa col denon di cui sopra (con una resa migliore in zona medioalte, mentre al contrario le basse di alcuni dei 't' resterebbero superiori, per restare solo ai parametri 'grossi') sarebbe solo un gioco, e se non c'è un fine 'vero', non c'è gusto...
Ho giocato anche io molto con i T ma poi ho preso anche io un ampli tradizionale...però la scatoletta la uso per l'audio da pc...

Ultima modifica di azi_muth : 10-06-2018 alle 01:17.
Old 10-06-2018, 00:16   #13557
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:

Non lo so chi ha detto cosa, su questo mi sono un po' perso ma l'importante è il discorso in se mica è personale.

Di certo l'Auna di cui si è parlato è il niente, ma anche uno Yamaha da 300€ cosa potrà essere? (250 ce li spendi per un t amp full optional e un paio di casse discrete, un amp classico e due casse un po' meglio sui 400 ci vai facile facile...col sub un +150 devi farlo...Yamaha quindi regalerebbe le cose?)

Poi uno si può accontentare di quel che vuole (certo meglio uno yamaha di un auna, e meglio spendere poco a yamaha che farsi spennare da Bose senza motivo) ma il consiglio resta non volere il 5.1 a tutti i costi.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 00:27   #13558
Luporomano27
Member

Quote:
Tu continui a credere che quelle marche facciano prodotti di qualità su quella fascia...ma non è vero. Sfruttano il marchio per vedere prodotti scadenti.
Qui non si tratta di top...ma di non raggiungere nemmeno il minimo sindacale....che te devo dì ognuno ha i suoi riferimenti.
Ma su questo ti ripeto hai ragione...per dirti io non avrei nemmeno spazio per un 2ch come si deve.
I satelliti frontali e centrali li ho messi sopra il tv direzionati poi verso il punto di ascolto e il suono non arriva manco male (nel senso che non sembra provenire dall alto ma dalla tv). I sorround dietro il divano a circa 50 cm di altezza rispetto alle orecchie quando si sta seduti, quindi circa 1.5m di altezza.

Purtroppo quello era il budget e come dicevo a quel prezzo era l'unica opzione...altrimenti avrei già optato per il 4940 o altre tipologie di marche e prodotti.

Sempre meglio dell'audio del tv e devo dire che ascoltandolo molto di notte soprattutto con netflix l'impianto riesce a restituire un suono bilanciato nel senso che a basso volume riesce a far sentire l'audio senza disturbare altri.

Sono sempre impianti da 300 euro entry entry entry level di marchi che a prezzi più alti fanno prodotti di qualità...questo intendevo. Non come i kit a 100 euro che trovo su amazon che ti danno un 5.1 che già dalle foto ti metti a ride.

Ultima modifica di Luporomano27 : 10-06-2018 alle 00:34.
Old 10-06-2018, 07:05   #13559
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Ho giocato anche io molto con i T ma poi ho preso anche io un ampli tradizionale...però la scatoletta la uso per l'audio da pc...
idem, anche se il 't' che uso sul pc (a pilotare un paio di rb52, praticamente la versione bookshelf trasduttori compresi, delle rf52) è un topping tp23 (solo usb in) e mi rende meglio della combo scheda audio (asus xonar essence stx) e ulteriore 't' via rca
il tutto nonostante la posizione non esattamente adatta...
Old 10-06-2018, 11:18   #13560
Luporomano27
Member

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Neppure io avrei lo spazio... uso un kit da 400 euro con piccoli satelliti + subwoofer e mi trovo bene, conscio dei limiti che questo impone ..... per ascoltare la traccia audio di un film, di una serie tv o di un videgioco francamente a me basta e avanza, non voglio però rinunciare all'audio 5.1
Quello che sto cercando proprio di dire io. Compri questi impianti conscio dei limiti che hanno ma anche con la possibilità di andarli a migliorare un po' alla volta partendo magari dal sub.

Se poi uno ha lo spazio e la possibilità fin da subito allora sì ad un impianto ad hoc.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian