Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2024, 09:10   #13321
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Io stamattina mi son svegliato alle 6 con la voglia di giocare a Pillars of Eternity, e mi son fatto un paio d'ore

Ero nel dungeon a Valdoro con party da 5 (Cipher, Edér, Aloth, Durance e Kana) a difficile, e al solito le ombra rompono se non si è preparati, così ho deciso di andare a fare la bussola e altre aree prima, son arrivato al quarto livello e ho "arruolato" una ranger con cervo (ha attacco che daneggia anche quelli vicini) come sesto in attesa di Sagani.

A tutti ho impostato IA difensiva, quindi attaccano nelle vicinanze, ma non all'impazzata, senza poter usare abilità/magie per giorno e un preset specifico: Eder hold ground, Aloth crowd control, Durance supporto e Kana summoner... di base in questa maniera nessuno rimane mai senza nulla da fare e utilizzano le abilità per combat, così evito eccessivo micro managing (pausa è comunque impostata su quasi tutto, tranne ingaggio, attaco e quel che succede di continuo).

Poi vado di Eder e Kana melee, Eder può ingaggiare fino a tre nemici con spada e scudo e Kana ha una lancia, così sta distante e sfrutto i suoi canti per indebolire il gruppo attorno a Eder. La ranger è con arco da guerra e il Cipher com alabalestra, che è lenta, ma fa danno e comuque parto subito con abbastanza focus da lanciare magie di primo livello, come charme. Aloth sta nelle retrovie e ogni tanto gli faccio lanciare una magia se serve, magari anche preventiva... mentre Durance, boh, non so che fargli fare... sono indeciso tra corpo a corpo, perchè splendore sacro è comodo non poco dato che fa danno da fuoco ai nemici circostanti e cura gli alleati e volendo aumenta precisione... però mi è deboluccio il ragazzo... ho preso fiamma ispirata, che dà +10 precisione a spada, mazza e archibugio e soprattutto permette di usare Lesser Burst of Summer Flame che fa 20-30 danni da fuoco AoE per giorno e per ora lo tengo dalla distanza con archibugio, ma devo trovare un modo di metterlo melee: Edér tank, con Kana a cantare (-2 resistenza nemici) leggermente dietro grazie alla lancia e Durance a fianco con Splendore Sacro dovrebbe essere una tripla combo niente male...

Poi la ranger la sto trasformando cecchino, Aloth ha magie di crowd control, ma anche mirate e il Cipher può scasinare menti all'occorrenza

Comunque mi sto divertendo... adesso finisco tutte le aree tranne Caed Nua e faccio Raedric, poi vedo se completare il dungeon sotto Valdoro prima di chiudere a Caed Nua.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2024, 09:48   #13322
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
sto cercando di disintossicarmi da quella monnezza che è Veilguard e sto avendo una crush per Mirthwood:

Intraprendi un viaggio incantevole e affronta creature feroci in un mondo immersivo di fantasy medievale. Stabilirai una nuova fattoria per vivere una vita di agricoltura e commercio, o brandiraila spada e intraprenderai la strada degli avventurieri?

https://store.steampowered.com/app/2272900/Mirthwood/

anche se, come sempre piu spesso accade, il gioco non è completo seppure giocabile pienamente. ci sono molte cose da sistemare e alcune da implementare

sono poi fortemente intrigato da Elin:

Successor to the roguelike RPG "Elona". Adventure, survival, crafting, home-building, myths passed down, and stories of humans and Elea spun. What scars will you leave on the land of Ylva?

https://store.steampowered.com/app/2135150/Elin/

richiede però, almeno per me, una concentrazione e una quantità di tempo "di qualità" che non riesco ancora a dedicarci come vorrei
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2024, 16:03   #13323
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Retro-PC-User-1 Guarda i messaggi
io veramente di giochi ne finisco molti, ma se durano 8h, li considero già troppo lunghi

in sp anche con poco tempo ci si diverte, ma vanno evitati gdr e i titoli che richiedono di ricordare la trama (se si ha poco tempo e quindi servono settimane-mesi)
Il problema è proprio quello: i gdr sono i miei giochi preferiti, quindi se non ho abbastanza tempo da dedicarci non gioco.
Dovrei iniziare con qualche action o platform in modo da finire i singoli livelli in una o massimo due ore.
Ma mi sa che aspetterò il periodo natalizio per ricominciare, magari con i vari BioShock che ancora attendo in libreria.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2024, 16:51   #13324
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Il problema è proprio quello: i gdr sono i miei giochi preferiti, quindi se non ho abbastanza tempo da dedicarci non gioco.
non so se hai letto i miei post passati ma, ti posso dire che i GDR e soprattutto i JRPG, non rientrano tra i miei giochi preferiti in assoluto ma negli anni ci ho sempre giocato, perché mi piacciono, ma ho deciso di smettere di farlo anni fa, perché portano cmq via molto tempo, anche se ne hai abbastanza.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2024, 17:13   #13325
GoFoxes
Bannato

Bè, basta non finirli, ma giocarli fino a che non viene voglia di altro

Oppure fare 2-3 giochi alla volta così se uno dura 100 ore hai altri slot... Io non ci riuscirei mai a giocare solo a un titolo per giorni...
Old 10-11-2024, 21:54   #13326
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Banishers è un gioco pazzesco, mai visto un gioco dove la moralità e le scelte vengono messe a così dura prova.
Sono solo all'inizio ma mi sento già in grave difficoltà.
Dontnod ha creato davvero qualcosa di unico, peccato che la gente non l'abbia apprezzato.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2024, 08:45   #13327
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Iniziato Cat Quest e pure Elsinore.
Quest'ultima dovrebbe essere un'avventura in stile sliding doors, ambientata in un contesto Shakespeariano.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2024, 09:53   #13328
GoFoxes
Bannato

Io vi tengo aggiornati su tutto che so vi interessa

The Division: completate missioni, encounter e collezionabili di Chelsea e Pennsylvania Plaza, salvati e reclutati la dottoressa Jessica Kandel, il capitano Roy Benitez e l'ing Paul Rhodes, a capo delle tre ali: medica, sicurezza e tecnica della base. Ampliata l'ala medica con diverse strutture, idem la sicurezza, solo attivata quella tecnica, così ho sbloccato nuove abilità e talenti, tra cui torretta, collezionabili visibili se completate mssioni di un'area, + medikit trasportabili e altro. Liberato il campo rifugiati di Hudson Yards e salvati tutti dai purificatori, ora sto esplorando questo quartiere per fare anche qui tutte le missioni, incontri e collezionabili, poi passerò a Garment District, dove al Broadway Emporium devo recuperare per la Kandel un campione del ceppo virale originale. E qui dovrei arrivare a livello 10-11... poi vediamo

Pillars of Eternity, dopo aver completato il tempio di Eothas sono andato alla fortezza di Raedric e mo' sono nel piano dove risiede, devo mazzuolare tutti prima di arrivare allo scontro finale, che voglio esplorare per bene tutto. Poi andrò a Caed Nua per chiudere l'atto. Nelle segrete ho eliminato un gruppo di ghoul con il mio Cipher... l'ho messo a sx della porta, a destra tutto il party, Eder ha attirato un ghoul, poi il Cipher si è "collegato" al ghoul con raggio corrosivo e mentre Eder lo teneva occupato, tutti gli altri arrivavano e si "corrodevano" alla fine son bastati Eder a tenerli ingaggiati tutti e il Cipher che quando finiva un raggio ne creava un altro, con gli altri tre dalla distanza. Almeno son riuscito ad usare questa abilità del Cipher, che ancora non capivo come (se ci passa uno del party attraverso il raggio... muore).

NMS: sto finendo la spedizione redux, fase 1 completata, fase 2 mancano due pesci "gelidi", fase 3 e 4 qualcosina... dura due settimane, me la prendo con calma. La sto facendo solo per fare soldi, naniti e quicksilver, per slot inventario tuta, multitool, nave e mercantile e anche per moduli fregata e upgrade vari, oltre che nave e multitool, che potrò alla fine importare tutto nel save primario.

Ultima modifica di GoFoxes : 11-11-2024 alle 10:03.
Old 11-11-2024, 10:58   #13329
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
sto cercando di disintossicarmi da quella monnezza che è Veilguard e sto avendo una crush per Mirthwood:

Intraprendi un viaggio incantevole e affronta creature feroci in un mondo immersivo di fantasy medievale. Stabilirai una nuova fattoria per vivere una vita di agricoltura e commercio, o brandiraila spada e intraprenderai la strada degli avventurieri?
.cut.
Carino,
l'hai provato per caso Mirthwood?
Old 11-11-2024, 11:07   #13330
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Prince of Persia the lost Crown.
Gioco del genere Metroidvania curato graficamente e nelle animazioni.
Mappa vastissima con tantissimi ambienti diversi.
Progressione importante e crescente fino ad arrivare a sezioni della mappa impossibili, ove è richiesta una capacità di contorsionismo digitale non da poco. C’è pure la storia ma non saprei dirvi granché perché come i giochi d’altri tempi il piatto forte è quello di giocare ed il resto è solo un noioso intermezzo da skippare attraverso l’apposita utile funzione tenendo premuto il tasto B sul Joypad.
Quindi, il divertimento è tanto, tra una morte e l’altra, con salti da calibrare al millimetro e da calcolare al millesimo di secondo, in mezzo a trappole mortali semoventi, nemici fastidiosi che ti saltano addosso da ogni dove lanciandoti di tutto e Boss fight criminali a tratti quasi indecifrabili.
La difficoltà comunque può essere calibrata in ogni aspetto.
Niente che non si sia già visto in titoli di questo genere però bisogna dire che ha la sua personalità ed è veramente accattivante.

“Tutti” Vogliono giochi di qualità che poi non giocano!

Visto lo scarso successo commerciale di questo gioco, ritengo di poter confermare il mio bias, ossia che noi boomers che ci lagnamo che non ci sono più i giochi di una volta, eravamo pochi nerd allora e siamo ancora meno oggi (visto che molti per vari motivi hanno abbandonato questa passione). Siamo cresciuti con giochi del genere e siamo i soli a rimpiangerli, quindi le compagnie tra le quali Ubisoftche ha prodotto questo gioco, fanno bene se vogliono sopravvivere a puntare su titoli più generici più mainstream.
I masterracer vogliono giochi pesanti per giustificare i loro acquisti ed i ragazzini preferiscono i competitivi gratuiti.

Detto ciò, io l’ho preso in sconto a 24 euro su Steam se vi piace il genere non rimarrete delusi
Old 11-11-2024, 11:24   #13331
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Progressione importante e crescente fino ad arrivare a sezioni della mappa impossibili, ove è richiesta una capacità di contorsionismo digitale non da poco. C’è pure la storia ma non saprei dirvi granché perché come i giochi d’altri tempi il piatto forte è quello di giocare ed il resto è solo un noioso intermezzo da skippare attraverso l’apposita utile funzione tenendo premuto il tasto B sul Joypad.
Quindi, il divertimento è tanto, tra una morte e l’altra, con salti da calibrare al millimetro e da calcolare al millesimo di secondo, in mezzo a trappole mortali semoventi, nemici fastidiosi che ti saltano addosso da ogni dove lanciandoti di tutto e Boss fight criminali a tratti quasi indecifrabili.
Niente che non si sia già visto in titoli di questo genere però bisogna dire che ha la sua personalità ed è veramente accattivante.

Visto lo scarso successo commerciale di questo gioco, ritengo di poter confermare il mio bias, ossia che noi boomers che ci lagnamo che non ci sono più i giochi di una volta, eravamo pochi nerd allora e siamo ancora meno oggi (visto che molti per vari motivi hanno abbandonato questa passione). Siamo cresciuti con giochi del genere e siamo i soli a rimpiangerli, quindi le compagnie tra le quali Ubisoftche ha prodotto questo gioco, fanno bene se vogliono sopravvivere a puntare su titoli più generici più mainstream.
I masterracer vogliono giochi pesanti per giustificare i loro acquisti ed i ragazzini preferiscono i competitivi gratuiti.

Detto ciò, io l’ho preso in sconto a 24 euro su Steam se vi piace il genere non rimarrete delusi

Hai ragione, se ci si pensa a fondo, si arriva alla rivelazione scioccante che in questo caso la minoranza insignificante ma rumorosa e rompica..o SIAMO NOI!

I videogiochi si sono espansi di volumi di vendite perché si sono aperti al resto del mondo, che al 99% NON E' UN NERD COME NOI. SIAMO NOI QUELLI STRANI.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2024, 11:51   #13332
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi

Secondo me sono le aspettative ad essere errate. The last crown è un bel gioc, ma di nicchia. Le vendite non poteva mai essere clamorose. Nonostante un gioco di qualità old style. Quindi il discorso è che per questi giochi la spesa DEVE essere proporzionata alla resa.
Cioè, se per rientrare nei costi di questo gioco le copie vendute dovevano essere 5 milioni (con tutto che il titolo usciva pure su U+, perdendo di fatto una marea di soldi) allora vuol dire che è stato semplicemente speso troppo per farlo.
Sti giochi devono guadagnare il giusto considerando un genere e un tipo di giochi di nicchia. Se non rientra significa che le spese sono assurde e folli per realizzarlo.

Come un Hi fi rush. MS ha dichiarato chiudendo lo studio che non ha guadagnato abbastanza. Ma com'è possibile? Era nel pass, quindi entrate zero da lì. Quanto sarà costato? Incensato dalla crirtica ecc ecc avrà vendutro il massimo possibile per il suo genere di nicchia. Quindi se snon ci riesntra vuol dire che hanno sbagliato qualcosa LORO. Aspettative folli, non calcolo del pass ecc ecc.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2024, 11:54   #13333
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Ah beh...è ovvio che videogiocatori ultra-quarantenni dubito siano la massa critica del pubblico videoludico
Però non siamo neanche così pochi credo, e visto che la massa di videogiocatori è aumentata nel tempo, aumenteranno sempre di più anche gli old-gamers automaticamente, man mano che invecchiano

Il fatto è che secondo me una buona parte degli old-gamers non ha i gusti un po più raffinati che (crediamo di avere) noi, ma si gioca e si giocherà sempre di più gli stessi titoli consolari (o cellulari) dei propri figli.

Qua siamo semplicemente old-gamers pcisti, per la maggior parte, che è un'ulteriore sotto categoria
Old 11-11-2024, 13:50   #13334
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Carino,
l'hai provato per caso Mirthwood?
mi sembra veramente carino, è un gioco piuttosto "diluito", non è un action, però è intrigante e ha tante chicche

sicuramente va ancora sistemato, chiamarla versione 1.0 secondo me è azzardato
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2024, 14:33   #13335
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
mi sembra veramente carino, è un gioco piuttosto "diluito", non è un action, però è intrigante e ha tante chicche

sicuramente va ancora sistemato, chiamarla versione 1.0 secondo me è azzardato
Terrò d'occhio. Se avesse il coop sarebbe uno dei tipici game che gioco con la compagna, ma mi sembra di non aver visto niente a riguardo
Old 11-11-2024, 14:35   #13336
GoFoxes
Bannato

Ma The Lost Crown non è quello col personaggio woke e Denuvo?
Old 11-11-2024, 16:53   #13337
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Non so un caxxo del gioco e ho visto solo qualche screen, ma il problema non mi pare tanto la woke-o-rama, ma la fortniteizzazione...
Un po come per Veilguard, mi pare che lo stile Fortnite stia cominciando a contagiare diversi altri titoli. Grafica cell-shading cartoneggiante, pettinature e armature/vestiti completamente decontestualizzate dal periodo storico...a me sta cosa fa kakare abbastanza. Ma io non sono ggiovane
Poi oh sarà una questione di gusti

In questo caso però c'è da dire che già i primi reboot del principe iraniano avevano uno stile cartoonesco
Old 11-11-2024, 17:02   #13338
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Banishers è un gioco pazzesco, mai visto un gioco dove la moralità e le scelte vengono messe a così dura prova.
Sono solo all'inizio ma mi sento già in grave difficoltà.
Dontnod ha creato davvero qualcosa di unico, peccato che la gente non l'abbia apprezzato.
Prendo nota, pare interessante! Ha pure il demo vedo.
Quote:

https://store.steampowered.com/app/2272900/Mirthwood/

anche se, come sempre piu spesso accade, il gioco non è completo seppure giocabile pienamente. ci sono molte cose da sistemare e alcune da implementare

sono poi fortemente intrigato da Elin:

Successor to the roguelike RPG "Elona". Adventure, survival, crafting, home-building, myths passed down, and stories of humans and Elea spun. What scars will you leave on the land of Ylva?

https://store.steampowered.com/app/2135150/Elin/

richiede però, almeno per me, una concentrazione e una quantità di tempo "di qualità" che non riesco ancora a dedicarci come vorrei
Se non ricordo Elona è considerato difficile anche per gli standard dei roguelikes.
A me ispira un sacchissimo questo:
https://store.steampowered.com/app/1..._Forsaken_Kin/
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Bo, so solo che ne parlano come un bel gioco.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-11-2024 alle 17:04.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2024, 17:07   #13339
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Prendo nota, pare interessante! Ha pure il demo vedo.
Il "problema" di questo gioco è il combattimento solo discreto ma niente di più, ma l'aspetto narrativo/emozionale per me è da 10, con dialoghi potenti, tante scale di grigio, scelte devastanti da fare e che potrebbero condizionare il gioco in modo preponderante.
E' un gioco lento, atmosferico, con dinamiche classiche ma alcune anche molto innovative, un gioco Dontnod insomma, con una grafica più che buona ma non stellare ma un'atmosfera pazzesca.
Un doppia A con un comparto narrativo da quadrupla A.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2024, 17:10   #13340
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Il "problema" di questo gioco è il combattimento solo discreto ma niente di più, ma l'aspetto narrativo/emozionale per me è da 10, con dialoghi potenti, tante scale di grigio, scelte devastanti da fare e che potrebbero condizionare il gioco in modo preponderante.
E' un gioco lento, atmosferico, con dinamiche classiche ma alcune anche molto innovative, un gioco Dontnod insomma, con una grafica più che buona ma non stellare ma un'atmosfera pazzesca.
Un doppia A con un comparto narrativo da quadrupla A.
Eh si dovrei provarlo. Il discorso scelte e conseguenze è quello che mi attira, specie se non si limita a conseguenze immediate oppure solo alla fine.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian