|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13021 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Saluti. |
|
|
|
|
|
#13023 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
http://www.redmondpie.com/how-to-ena...ndows-8-video/ E qui si parla di estetica, ma c'è chi ha già posto rimedio a carenze più importanti, indotte dalla classica presunzione Microsoft di conoscere le esigenze dell'utente meglio dell'utente stesso (mi ricorda un vecchio sketch tra Lello Arena e Massimo Troisi, "ma che ne sapete voi dei vostri problemi!" ), si veda questa utility per ripristinare una cosa tolta in W8:http://www.thewindowsclub.com/wifi-p...ager-windows-8 Fino a quando MS non farà la sciocchezza di cercare di impedire questi miglioramenti (almeno io li ritengo tali), Windows 8 rimarrà una scelta già ora fattibile e progressivamente andrà sempre meglio. Ma io non credo che faranno una tale sciocchezza, la forza di Windows, sistema di per sè chiuso, è proprio nel numero enorme di applicazioni di terze parti che ne hanno fatto l'"ecosistema software" più ricco, versatile ed adattabile, ben oltre certi lodati "sistemi aperti". Bisogna solo aspettare che passi "'a nuttata" dell'ansia di MS di farsi una posizione in tablet e smartphone usando W8 come piattaforma pubblicitaria, poi le cose dovrebbero andare meglio. Almeno spero ... |
|
|
|
|
|
#13024 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Un ottimo esempio di questo è stato il passaggio da Windows Mobile a Windows Phone, dove al prezzo di minori possibilità, abbiamo acquisito una sicurezza, una velocità e una stabilità inimmaginabili per il vecchio OS. Resta però il fatto che rimango spaventato da un futuro dove gli utenti non saranno nient'altro che dei semplici fruitori passivi di servizi... |
|
|
|
|
|
#13025 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://conversations.nokia.com/2012/...ir-new-phones/ http://www.wired.com/gadgetlab/2012/...spec-showdown/ Poi basta una ricerchina Google per altre percentuali, altri survey, ecc... Windows 8 seguirà la stessa linea, almeno appena inizieranno ad uscire dispositivi tablet e ibridi decenti. Ultima modifica di gaxel : 16-10-2012 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
#13026 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Mi sa che per le "trasparenze" la MS ha agito molto in profondità: ha troppa paura che si possa ridare al desktop un aspetto che in qualche modo sfrutti le potenzialità dell'hardware degli attuali pc tradizionali (ovviamente non riproducibile su smartphone!). |
|
|
|
|
|
#13027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
E' possibile eseguire all'avvio di Windows un file .bat con i privilegi di amministratore?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
#13028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
|
|
|
|
#13029 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che i dispositivi mobili hanno hardware inferiori si è scelta una interfaccia che li appesantisca di meno (se no avrebbero messo da tempo Aero anche sugli smartphone). E visto che i dispositivi mobili hanno pure interfacce più limitate (touch, quindi "meno fini"), si è scelto di usare le piastrelle come paradigma di interazione. In pratica, Metro è un'interfaccia unificata definita partendo dalle esigenze di "utonti" con dispositivi hardware limitati! Grandioso ... Ma, per inciso, io non sono un odiatore di Windows 8, affatto. Solo del cercare di imporre per tutti gli usi un paradigma limitato e non adatto ad ogni dispositivo e ad ogni uso. Quote:
Ma per ora Windows 8 si può usare anche in modo del tutto "tradizionale", no? Certo, il trend è preoccupante ... |
||
|
|
|
|
#13030 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema (davvero preoccupante) è che, se avrà successo (??), la MS si sentirà libera di continuare con le sue imposizioni arbitrarie (del tutto slegate dalle reali esigenze degli utenti).
|
|
|
|
|
|
#13031 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
conversations.nokia.com, non c'è che dire fonte indipendente ed affidabile per principio. Non vedo nessuna percentuale tra quelle che hai prima postato, forse dovrò tornare a scuola per l'inglese. Quote:
— Windows (Microsoft Corp.) — 5.4 million units, 3.5 percent share (2.3 percent a year earlier) Ah... Source: IDC. Quote:
Certamente, la palla di cristallo l'abbiamo lucidata apposta. Saluti ben indottrinati. |
|||
|
|
|
|
#13032 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://pasquiindustry.deviantart.com...ws-8-330467841 http://zeusosx.deviantart.com/art/im...4bit-329792690 http://zeusosx.deviantart.com/art/ZE...4bit-310366891 http://seahorsepip.deviantart.com/art/Glow-326987269 E credo ce ne siano diverse altre in giro (io per ora non ho provato nulla, mi basterebbe solo ripristinare l'"effetto cristallo" sulle finestre, anche senza trasparenze! |
|
|
|
|
|
#13033 | |
|
Bannato
|
Quote:
Forte ![]() Comunque, Metro permette di sviluppare applicazioni utilizzando anche DirectX come sistema per sviluppare l'interfaccia, da qui esempi com Disk Falcon, che ha un'interfaccia "accattivante" e soprattutto, identica dalla controparte Mac OS X... cosa che sarebbe molto più complessa ed esosa da fare, in termini di tempo e risorse, su Windows 7. http://www.sadcatsoft.com/df/main.php http://apps.microsoft.com/webpdp/it-...1-ae8f2340341b Non solo, grazie al fatto che si possono utilizzare anche HTML5/CSS3, uno che ha sviluppato un sito in quella maniera, può facilmente ricrearlo identico come app Windows 8... il che non è poco, sia per lui, che per la sua utenza. Poi c'è sempre XAML... |
|
|
|
|
|
#13034 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Il trend è comunque in crescita in Europa... e considera che Windows Phone 7. Quote:
Quote:
Quote:
Poi inutile confrontare dispositivi che sono fuori da 6-7 anni, con uno che è fuori da 2 anni, così come è inutile confrontare la percentuale di dispositivi da 50€ (Android) con dispositivi da 600€ (iPhone). Comunque è l'unico in crescita assieme ad Android, tutto il resto è in calo... Quote:
Ultima modifica di gaxel : 16-10-2012 alle 15:07. |
|||||
|
|
|
|
#13035 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Finora ho provato molte soluzioni… ma sinceramente non ne ho trovata nessuna che funzioni davvero in modo soddisfacente: tutte avevano qualche "difetto collaterale". A me piacerebbe ripristinare le "cornici vetrose" delle finestre di Seven (naturalmente senza appesantire o rendere instabile il sistema)!! Speriamo che ci si riesca… forse bisogna aspettare il 26 ottobre (quando su larga scala cominceranno ad udirsi i "lamenti" dell'utenza insoddisfatta). Ultima modifica di Toucan : 16-10-2012 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#13036 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Da quanto dichiarato nel blog..... Ms ha predisposto un applicazione denominata Windows 8 Upgrade Assistant, che guida l'utente passo passo, per: - analizzare se il Pc ha i requisiti per eseguire l'upgrade a Win8 dal punto di vista sia hardware( dispositivi in uso) che software(applicazioni installate), segnalando eventuali problemi di compatibilita per entrambi. - acquistare Windows 8 uppgrade - eseguire il download di Win_8 Upgrade - eseguire l'upgrade a Win_8 (installazione di Win_8 Upgrade), sulla versione di Windows gia installata o dopo aver formattato l'hdd, ecc - da quale dispositivo eseguire l'installazione: dispositivo usb o dvd ecc. Suggerimento che puoi anche cestinare: - a mio avviso sarebbe utile se tu potessi inserire il link sottostante nella tua prima pagina di questa discussione, a beneficio di tutti. Con il continuo flusso di partecipanti alla discussione il link qui postato perderà rapidamente di visibilità e non ha senso continuarlo a ripostarlo per rispondere ai quesiti le cui risposte "ufficiali di Ms" sono nel blog di Brandon Le Blanche. Brandon è il responsabile delle comunicazioni(portavoce) di Ms, quindi fonte attendibile. P,S. Dettagli su Windows Media Center Buona notizia: l'applicativo Windows Media Center, non incluso in Windows 8 lo si potrà scaricare gratis..... ...... And if you want, you can add Windows Media Center for free through the “add features” option within Windows 8 Pro after your upgrade. REFERENCE: - Blog di Brandon Le Blanche ( head of communications at Windows) - linK: http://blogs.windows.com/windows/b/b...for-39-99.aspx |
|
|
|
|
|
#13037 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quegli utenti professionali che criticavano, forse dieci o venti anni fa potevano avere anche qualche ragione, viste le potenze dei processori dell'epoca. Così come oggi avrebbero ragione a far notare che "semplificare" in questo modo un'interfaccia con le potenze attuali sui PC è mortificare i benefici dell'evoluzione dell'hardware da trent'anni in qua. Poi, se uno vuole credere alla favola bella di Microsoft che si mette a fare interfacce semplificate (perfino nel semplice aspetto delle cornici delle finestre) per improvviso amore per il minimalismo e la ricerca dell'efficienza, faccia pure ... |
|
|
|
|
|
#13038 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13039 | ||||||
|
Senior Member
|
Hai ragione, purtroppo non sapevo che si potesse portare statistiche riferite anche al quartiere e stilate da chissà chi per giustificare in qualche modo un dato. Colpa mia.
Quote:
Quote:
Quote:
Riguardo percentuali in http://www.wired.com/gadgetlab/2012/...spec-showdown/ Quote:
Riguardato, ok mi rassicuro non devo tornare a scuola per l'inglese, io. Quote:
Quote:
Alla mia età perdonami ma la Xbox l'ho vista si e no dai miei nipoti e non ci penso minimamente di mettermene una in casa, preferirei ritardare il rincoglionimento che colpisce i quarantenni o cinquantenni che si mettono a trafficare con i giochi elettronici. Preferisco un buon libro come passatempo ed un PC per le attività lavorative o ricreative. Saluti. |
||||||
|
|
|
|
#13040 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.

), si veda questa utility per ripristinare una cosa tolta in W8: