Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-10-2012, 14:32   #13001
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Si, certo, e mi sembra anche normale che l'utente medio guardi più a quelle cose, che ha davanti ed usa ad ogni momento, piuttosto che alle modifiche nell'amministrazione delle reti wi-fi o alle informazioni rimosse nel BSOD.

E infatti è assurdo che la MS sia andata a "rompere le scatole" con quelle cose proprio all'"utente medio" (il grosso dei potenziali acquirenti), che altrimenti avrebbe probabilmente visto con favore almeno la maggiore reattività del sistema.
L'utente medio che cerca Microsoft con Win8 è quello tablet, che al momento non usa os Microsoft e andrà ad aumentare del 10000% nei prossimi mesi.
gaxel è offline  
Old 16-10-2012, 14:32   #13002
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
certo se ci ostiniamo a voler cercare lo start, se ci si ostina a fare come si faceva prima (per l'utente comune) non ci si abituerà mai.

A parte che lo Start aveva una cosa, semplicissima, che Metro non ha (mi si corregga se sbaglio): era il posto più compatto ed alfabeticamente ordinato dove andare a ritrovare i programmi lì messi automaticamente (a meno che l'installer non fosse scritto con i piedi), non quella grottesca ed ipertrofica sfilata di piastrelle (che infatti ora la gente deve ordinarsi e sottolivellare a mano!).
E questo è il vero vantaggio di Start, che non obbligava nessuno ad usarlo (io al 90% vado con icone dal desktop, per quelle che mi servono più spesso) ma quando ti serviva era lì.

Ma soprattutto, a parte che così piacerebbe a Microsoft, perchè uno si dovrebbe "abituare"?

Vogliamo sostenere che sui desktop, compresi quelli senza touch screen, l'interfaccia Metro è superiore e quindi "è meglio abituarsi"?

Sarebbe come dire che la piattissima grafica di W8 è "superiore" a quella di W7 (e non dico neppure Aero, che personalmente ho disattivato dopo un giorno), invece di essere semplicemente ciò che ha pensato MS per cercare di avere lo stesso aspetto e prestazioni decenti dagli smartphone più scrausi ... ai desktop con Ivy Bridge.
In pratica, un livellamento verso il basso della grafica, un "minimo comune denominatore", in modo che chi ha devices di livello inferiore non vomiti per la grafica miserrima ... perchè è la stessa dei computer più potenti! (wow, che figata da power-user, meno male che non abbiamo più quelle brutte sfumature ....)

Poi, per carità, uno può essere liberamente e legittimamente convinto perfino della "bellezza" di Metro ... pardon, "Modern" ma a me, sbaglierò, sembra ...

Windows 8 secondo me non farà la fine di Vista perchè parte da un Windows 7 che tecnicamente è una gran base e perchè non credo che MS commetterà lo stesso errore due volte.
Però secondo me ha commesso altri errori, che poteva evitare.
freesailor è offline  
Old 16-10-2012, 14:43   #13003
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
L'utente medio che cerca Microsoft con Win8 è quello tablet, che al momento non usa os Microsoft e andrà ad aumentare del 10000% nei prossimi mesi.
Ah beh, partendo da zero può anche aumentare del 1000000% ...

L'utente medio è quello che si troverà W8 installato OEM o, ancor di più, quello che ha l'amico che se lo è trovato installato e che gli consiglia di rimanere con W7!
Il fatto è che MS ha pensato solo al potenziale acquirente dei tablet e smartphone W8, prima ancora che se ne sia visto uno (di utenti e di quei tablet e smartphone) e "rompendo le scatole" (appunto) a tutti gli altri (e deve essere così poco convinta del fatto di potere sfondare su tablet e smartphone per forza intrinseca che ha usato W8 come piattaforma pubblicitaria).

Fortunatamente non credo che abbiano tarpato W8 in modo da impedire alle terze parti di "metterci delle pezze", come sta già avvenendo.
freesailor è offline  
Old 16-10-2012, 14:44   #13004
gaxel
Bannato

Quote:
A parte che lo Start aveva una cosa, semplicissima, che Metro non ha (mi si corregga se sbaglio): era il posto più compatto ed alfabeticamente ordinato dove andare a ritrovare i programmi lì messi automaticamente (a meno che l'installer non fosse scritto con i piedi), non quella grottesca ed ipertrofica sfilata di piastrelle (che infatti ora la gente deve ordinarsi e sottolivellare a mano!).
E questo è il vero vantaggio di Start, che non obbligava nessuno ad usarlo (io al 90% vado con icone dal desktop, per quelle che mi servono più spesso) ma quando ti serviva era lì.

Ma soprattutto, a parte che così piacerebbe a Microsoft, perchè uno si dovrebbe "abituare"?

Vogliamo sostenere che sui desktop, compresi quelli senza touch screen, l'interfaccia Metro è superiore e quindi "è meglio abituarsi"?

Sarebbe come dire che la piattissima grafica di W8 è "superiore" a quella di W7 (e non dico neppure Aero, che personalmente ho disattivato dopo un giorno), invece di essere semplicemente ciò che ha pensato MS per cercare di avere lo stesso aspetto e prestazioni decenti dagli smartphone più scrausi ... ai desktop con Ivy Bridge.
In pratica, un livellamento verso il basso della grafica, un "minimo comune denominatore", in modo che chi ha devices di livello inferiore non vomiti per la grafica miserrima ... perchè è la stessa dei computer più potenti! (wow, che figata da power-user, meno male che non abbiamo più quelle brutte sfumature ....)

Poi, per carità, uno può essere liberamente e legittimamente convinto perfino della "bellezza" di Metro ... pardon, "Modern" ma a me, sbaglierò, sembra ...

Windows 8 secondo me non farà la fine di Vista perchè parte da un Windows 7 che tecnicamente è una gran base e perchè non credo che MS commetterà lo stesso errore due volte.
Però secondo me ha commesso altri errori, che poteva evitare.
Guarda che sbagli completamente... lo Start Screen sostituisce quello che una volta era il desktop, Active o meno, e lo fa bene, adattandosi al dispositivo e soprattutto all'utente... che è poi l'idea iniziale di Microsoft: lo Start Screen (che c'è in Windows 8, Xbox360 con l'ultimo update di questa settimana, Windows Phone 7 e 8) è l'hub con cui inizi la giornata o in cui hai le informazioni più importanti a portata di occhio, te lo personalizzi come vuoi, non è il centro di tutte le applicazioni installate, non c'entra una fava. Ed è per questo motivo che te lo devi personalizzare... è anche il bello di un PC personalizzarselo in modo da renderlo più "adatto" a te.

Lo Start Menu invece è sostituito dal link "All Apps" a cui si accede dallo Start Screen, tasto destro, icona in basso a destra, oppure iniziando una ricerca per app (WIN+Q)... viene aperta una pagina Metro in cui hai a sinistra tutte le applicazioni Metro e quelle desktop più eseguite, tutto in ordine alfabetico, mentre a destra hai l'esatta riproduzione dello Start Menu, raggruppato per applicazione e sempre in ordine alfabetico, che puoi scorrere usando la rotella.

Ora... di contro c'è che devi andare a tutto schermo e per arrivarci hai da fare più passaggi (WIN+Q è sempre lì comunque). A favore c'è che è molto più facilmente navigabile e le icone più grandi fanno risaltare all'occhio meglio l'app che si cerca.

Poi sulla grafica, va a gusti... io ho messo tutto flat anche sul Lumia, un unico colore uniforme, lo trovo più elegante.

Ultima modifica di gaxel : 16-10-2012 alle 14:48.
gaxel è offline  
Old 16-10-2012, 14:45   #13005
gaxel
Bannato

Quote:
Ah beh, partendo da zero può anche aumentare del 1000000% ...

L'utente medio è quello che si troverà W8 installato OEM o, ancor di più, quello che ha l'amico che se lo è trovato installato e che gli consiglia di rimanere con W7!
Il fatto è che MS ha pensato solo a al potenziale acquirente dei tablet W8, prima ancora che se ne sia visto uno (di utenti e di quei tablet) e "rompendo le scatole" (appunto) a tutti gli altri (e deve essere così poco convinta del fatto di potere sfondare su tablet e smartphone per forza intrinseca che ha usato W8 come piattaforma pubblicitaria).

Fortunatamente non credo che abbiano tarpato W8 in modo da impedire alle terze parti di "metterci delle pezze", come sta già avvenendo.
Tu chiamale pezze, per me è come continuare ad usare una macchina con avviamento elettronico, spingendola.
gaxel è offline  
Old 16-10-2012, 14:57   #13006
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Il punto di fondo è proprio questo: le abitudini ha senso cambiarle solo se c'è un miglioramento… ma qui non c'è nessun miglioramento (anzi c'è un evidente peggioramento… almeno secondo me)!!

In questo caso bisogna cambiare (in peggio) solo perché il marketing di una singola azienda ha interesse in questo.

Conosciamo tutti il vero motivo per cui è stato tolto il menu Start (cioè per complicare le cose a chi usa il mouse e quindi invogliarlo verso il touch cioè verso i tablet della casa), e sappiamo tutti perché hanno tolto le trasparenze (cioè per rendere meno "traumatico" il passaggio verso gli schermi degli smartphone): in questi casi abituarsi alle novità significa solo assecondare i loro interessi (senza nessun beneficio tangibile sull'esperienza d'uso).
Alla fine Windows 8 non è altro che una "forma di pubblicità" a favore di tablet e smartphone della casa!!

Sono comunque concetti già noti… se ne è già ampiamente parlato (quindi è forse inutile ripeterli).
Tra 10 giorni sarà il mercato (cioè il cosiddetto utente comune) a decidere… e in questi casi i margini di imprevedibilità sono sempre molto ampi!!

Ultima modifica di Toucan : 16-10-2012 alle 15:00.
Toucan è offline  
Old 16-10-2012, 15:03   #13007
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
...
In fin dei conti molti di noi hanno dei PC che, a potenza, fanno invidia a quelli della NASA non capisco proprio perchè hanno tolto la possibilità di avere un tema in stile Aero Glass
Perché vogliono abituarti ad usare la stessa interfaccia grafica che troverai sullo smartphone con W8 quando finalmente lo acquisterai anche tu!!

E in questo modo Windows 8 sarà servito al suo scopo primario (almeno per loro!).
Toucan è offline  
Old 16-10-2012, 15:07   #13008
gaxel
Bannato

Comunque, io è dai tempi di WinXP che auspico un funzionamento un pelo differente dei vari os... all'utente finale non dovrebbe interessare dove sono i proprio file o come lanciare le applicazioni... così ci siamo abituati per anni e anni, ma già ora, accediamo a migliaia di informazioni quotidianamente, senza sapere dove siano e senza che essere stesse siano "nostre", tramite ricerca Google o chi per lui (DuckDuckGo.com). Però non vedo nessuno lamentarsi che per trovare un'informazione debba ricercarla su Google.

Alla fine della fiera, non mi interessa avere un elenco ordinato di applicazioni da dover scorrere o un luogo preciso dove mettere i file... ho la ricerca, sia di sistema che per applicazioni, ho le librerie nelle quali ricercare, librerie che stanno su hard disk interni, esterni, cloud, ecc... frega nulla. Quando voglio quella foto o quel documento, io so che ce l'ho da qualche parte e la recupero con la ricerca. Se poi voglio stamparla, uso la charms bar, se voglio inviarla via email, uso la charms bar, se coglio copiarla su un dispisitivo esterno, uso la charms bar... non più copia e incolla, sposta qua e là, apri su e giù...

Questa è evoluzione, e non perdo controllo dei miei dati... se voglio posso sempre navigare explorer fino ad arrivare alla loro posizione fisica, ma per sfruttare al 100% questo nuovo sistema, devo ragionare come se tutti i miei hard disk e cloud fossero un unica entità (e Windows 8 permette proprio questo), e che per trovarli possa usare la ricerca o semplicemente avviare l'applicazioni adeguata, dopo averla ricercata, se no è pinnata nella taskbar.

Ragionando in questa maniera, non c'è bisogno di uno Start Menu, e questa è l'idea di Microsoft... c'è invece bisogno di uno Start Screen come hub da cui accedere alle informazioni (non alle applicazioni) più importanti, una sorta di nostra estensione nel PC, non più noi che ci adattiamo a lui, ma lui che si adatta a noi, senza mostrarci informazioni che non ci intreressano.

Ultima modifica di gaxel : 16-10-2012 alle 15:12.
gaxel è offline  
Old 16-10-2012, 15:12   #13009
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Ragionando in questa maniera, non c'è bisogno di uno Start Menu, e questa è l'idea di Microsoft... c'è invece bisogno di uno Start Screen come hub da cui accedere alle informazioni (non alle applicazioni) più importanti.
Con tutto il rispetto per le tue opinioni (a mio parere sempre interessanti), il fatto che tu ti trovi bene con le nuove abitudini da loro arbitrariamente imposte non significa che questo debba valere anche per tutti gli altri utenti (normali e avanzati).

In fondo c'erano utenti che si trovavano bene anche con Windows ME… e ce n'erano perfino che, appena uscito Vista, si trovavano bene pur dovendo aspettare 2 minuti per aprire la finestra di un programma!!
Toucan è offline  
Old 16-10-2012, 15:12   #13010
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ma bisogna formattare il pc per poterlo installare (insomma procedura di sempre) o vi sono altri metodi più semplici?
No.
Ma per avere delle info sulle modalità possibili di installazione dai uno sguardo al seguente Blog del responsabile di Microsoft.

Clikka anche sulle icone che trovi per ingrandirle.

http://blogs.windows.com/windows/b/b...for-39-99.aspx

Ultima modifica di dado2005 : 16-10-2012 alle 15:24.
dado2005 è offline  
Old 16-10-2012, 15:13   #13011
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Guarda che sbagli completamente... lo Start Screen sostituisce quello che una volta era il desktop, Active o meno, e lo fa bene, adattandosi al dispositivo e soprattutto all'utente... che è poi l'idea iniziale di Microsoft: lo Start Screen (che c'è in Windows 8, Xbox360 con l'ultimo update di questa settimana, Windows Phone 7 e 8) è l'hub con cui inizi la giornata o in cui hai le informazioni più importanti a portata di occhio, te lo personalizzi come vuoi, non è il centro di tutte le applicazioni installate, non c'entra una fava. Ed è per questo motivo che te lo devi personalizzare... è anche il bello di un PC personalizzarselo in modo da renderlo più "adatto" a te.

Lo Start Menu invece è sostituito dal link "All Apps" a cui si accede dallo Start Screen, tasto destro, icona in basso a destra, oppure iniziando una ricerca per app (WIN+Q)... viene aperta una pagina Metro in cui hai a sinistra tutte le applicazioni Metro e quelle desktop più eseguite, tutto in ordine alfabetico, mentre a destra hai l'esatta riproduzione dello Start Menu, raggruppato per applicazione e sempre in ordine alfabetico, che puoi scorrere usando la rotella.

Ora... di contro c'è che devi andare a tutto schermo e per arrivarci hai da fare più passaggi (WIN+Q è sempre lì comunque). A favore c'è che è molto più facilmente navigabile e le icone più grandi fanno risaltare all'occhio meglio l'app che si cerca.

Poi sulla grafica, va a gusti... io ho messo tutto flat anche sul Lumia, un unico colore uniforme, lo trovo più elegante.
Sorry, non sbaglio affatto: parlavo inequivocabilmente dello Start Button (o Start Menu) e infatti rispondevo a marc.o.frax che parlava di menu start.

Lo so cos'è lo Start Screen e so anche che le icone dei programmi installati finiscono lì (dove vedo un orrendo e crescente ammasso indifferenziato sulla schermata principale!).
Il fatto che poi con WIN+Q ci sia un raggruppamento mi fa chiedere perchè ci sia bisogno di fare WIN+Q!

Quello doveva essere il funzionamento base, applicazioni listate in modo ordinato, e solo in seconda battuta la possibilità di mettere icone sulla schermata base, a destra delle app.
Non so se ciò sia dovuto a mancato utilizzo di API di Metro da parte degli installer, ma ciò non giustifica MS visto che c'è compatibilità con le applicazioni Win7 e se io voglio un'icona sul desktop mica la voglio necessariamente avere nello Start Screen, in modo disordinato ed occupando comunque (e ciò è vero anche in All Apps) una quantità spropositata di schermo!

Fortunatamente, con Classic Shell e simili potrò evitare di vedere l'"obbrobrio" ed andarci solo se e quando proprio non potrò farne a meno ...
freesailor è offline  
Old 16-10-2012, 15:14   #13012
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Il fatto che tu ti trovi bene con le nuove abitudini da loro arbitrariamente imposte non significa che questo debba valere anche per tutti gli altri utenti.

In fondo c'erano utenti che si trovavano bene anche con Windows ME… e ce n'erano perfino che, appena uscito Vista, si trovavano bene pur dovendo aspettare 2 minuti per aprire la finestra di un programma!!
Sì, infatti come ho già scritto, se all'uomo non imponi nulla, starebbe ancora nelle caverne... io trovo macchinoso e perdi tempo cercare in menu, sotto menu, ecc... tant'è che uso da anni la ricerca. Se uno non lo trova macchinoso, buon per lui.
gaxel è offline  
Old 16-10-2012, 15:15   #13013
gaxel
Bannato

Quote:
Sorry, non sbaglio affatto: parlavo inequivocabilmente dello Start Button (o Start Menu) e infatti rispondevo a marc.o.frax che parlava di menu start.

Lo so cos'è lo Start Screen e so anche che le icone dei programmi installati finiscono lì (dove vedo un orrendo e crescente ammasso indifferenziato sulla schermata principale!).
Il fatto che poi con WIN+Q ci sia un raggruppamento mi fa chiedere perchè ci sia bisogno di fare WIN+Q!

Quello doveva essere il funzionamento base, applicazioni listate in modo ordinato, e solo in seconda battuta la possibilità di mettere icone sulla schermata base, a destra delle app.
Non so se ciò sia dovuto a mancato utilizzo di API di Metro da parte degli installer, ma ciò non giustifica MS visto che c'è compatibilità con le applicazioni Win7 e se io voglio un'icona sul desktop mica la voglio necessariamente avere nello Start Screen, in modo disordinato ed occupando comunque (e ciò è vero anche in All Apps) una quantità spropositata di schermo!

Fortunatamente, con Classic Shell e simili potrò evitare di vedere l'"obbrobrio" ed andarci solo se e quando proprio non potrò farne a meno ...
Contento tu, ognuno ha i suoi gusti e soprattutto le proprie abitudini...
gaxel è offline  
Old 16-10-2012, 15:15   #13014
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Il punto è che io non acquisterò un WP8. Mi è sufficiente un cellulare che faccia le telefonate. Potrei prenderlo in considerazione il giorno in cui farà anche il caffè
In questo caso Windows 8 avrà allora fallito il suo obiettivo principale!!
Toucan è offline  
Old 16-10-2012, 15:15   #13015
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Sono comunque concetti già noti… se ne è già ampiamente parlato (quindi è forse inutile ripeterli).
Tra 10 giorni sarà il mercato (cioè il cosiddetto utente comune) a decidere… e in questi casi i margini di imprevedibilità sono sempre molto ampi!!

Condivido integralmente il tuo post, sì sono cose già dette anche dal sottoscritto un paio di volte nel passato, poi in genere mi stanco e non le ripeto più

In ogni caso, è vero il mercato è imprevedibile però quando è drogato dal preinstallato lo diventa un po' meno. Comunque l'accoglienza di massima delle soluzioni Tablet+Windows 8 già presentate mi pare sia stata infelice (anche a causa dei prezzi) ed ho come l'impressione che anche le versioni basate su RT sbatteranno contro il muro ben solido di iPad o soluzioni Android per i dispositivi più economici.

Inoltre, le "piastrelle" esistono su Windows Phone già da tempo e non mi pare che i phonini che le mostrano abbiano riscosso grande successo di vendita... sarà mica che il concetto delle piastrelle NON PIACE anche dove in teoria dovrebbero essere più adatte?

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 16-10-2012, 15:16   #13016
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
No.
Ma per avere delle info sulle modalità possibili di installazione dai uno sguardo al seguente Blog del responsabile di Microsoft.

Clikka anche sulle icone che trovi per ingrandirle.
Quali icone scusa?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline  
Old 16-10-2012, 15:22   #13017
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Condivido integralmente il tuo post, sì sono cose già dette anche dal sottoscritto un paio di volte nel passato, poi in genere mi stanco e non le ripeto più

In ogni caso, è vero il mercato è imprevedibile però quando è drogato dal preinstallato lo diventa un po' meno. Comunque l'accoglienza di massima delle soluzioni Tablet+Windows 8 già presentate mi pare sia stata infelice (anche a causa dei prezzi) ed ho come l'impressione che anche le versioni basate su RT sbatteranno contro il muro ben solido di iPad o soluzioni Android per i dispositivi più economici.

Inoltre, le "piastrelle" esistono su Windows Phone già da tempo e non mi pare che i phonini che le mostrano abbiano riscosso grande successo di vendita... sarà mica che il concetto delle piastrelle NON PIACE anche dove in teoria dovrebbero essere più adatte?

Saluti.
Bè, da 0 a 10% in un paio d'anni, considerando che il primo anno è stato buttato non è poco. Il fatto che il 96% dell'utenza Windows Phone 7 sia rimasta molto soddisfatta e che il 44% di chi possiede uno smartphone pensa che il suo prossimo cellulare sarà un Lumia 920 è indicativo... non sono le piastrelle che non fanno vendere, sono la scarsa pubblicità pre-Nokia e il costo esagerato dei terminali Lumia 800-900... tant'è che appena sono usciti i 710/610 la crescita ha avuto un boom, nonostante si sapesse già di Windows Phone 8. Quindi presumo che "per sentito dire" tutti pensino male di Windows 8 per le piastrelle, provandolo, soprattutto dove rende al meglio: tablet, console, smartphone, televisori, applicativi desktop non di produttività, ecc... forse qualcuno cambia idea. Fermo restando che il dekstop è lì, identico a prima, meno lo Start MEnu... che secondo me, a differenza di quello che si dica qui, non usava nessuno o quasi tra l'utenza media.

Microsoft lo ha già fatto con Xbox, intraprendendo la stessa strada... mollando il vecchio alla guazza e proponendo un nuovo incentrato sull'utente e sui contenuti... e il mercato ha ripagato, dove non si credeva fosse possibile in così breve tempo (meno di 6-7 anni dalla partenza). Vedremo se sarà così anche per Windows 8.
gaxel è offline  
Old 16-10-2012, 15:22   #13018
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
In ogni caso, è vero il mercato è imprevedibile però quando è drogato dal preinstallato lo diventa un po' meno.
Verissimo… a mio parere i tempi sarebbero ormai maturi perché la UE decidesse di imporre definitivamente la libera scelta dell'OS sui nuovi pc, o meglio ancora di vendere separatamente (tariffandolo a parte) l'OS sui nuovi pc, che dovrebbero essere tutti disponibili anche in "versione vergine" (cioè senza OS preinstallato)!!
Solo in questo modo questo mercato diverrebbe finalmente un po' più concorrenziale.

Sicuramente non saranno cosette inutili come il ballot screen (e simili) ad aprire il mercato…

Ultima modifica di Toucan : 16-10-2012 alle 15:25.
Toucan è offline  
Old 16-10-2012, 15:24   #13019
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Perché vogliono abituarti ad usare la stessa interfaccia grafica che troverai sullo smartphone con W8 quando finalmente lo acquisterai anche tu!!

E in questo modo Windows 8 sarà servito al suo scopo primario (almeno per loro!).
Nulla di tutto questo...

C'è un bellissimo articolo su blogs.msdn.com che spiega il perchè di Metro, e un passaggio tanto banale quando fondamentale è che le nuove generazioni si sono avvicinate (e si avvicineranno) alla tecnologia con UI pensate per dispositivi mobili, come smartphone o tablet; e quindi troveranno naturale ritrovare la stessa esperienza utente anche sui normali computer.

Diciamocelo: oggi per l'80% della massa, un desktop o un notebook vengono visti come oggetti vecchi, lenti e complicati, al contrario di tablet e smartphone che vengono visti come moderni, accattivanti, semplici e divertenti.

Io ritengo Metro, pardon, Modern UI, un passaggio obbligato, necessario e coraggioso da parte di Microsoft, che sta anticipando i tempi di almeno 2-3 anni rispetto al suo principale competitor.

Ormai il futuro sono gli "Hub" e gestione dei file slegata dal filesystem sottostante, anche perchè i file di nosto interesse possono trovarsi ovunque, in locale come sul cloud.

Quello che più mi spaventa sinceramente è il futuro, un futuro dove, forse, non avremo più il pieno controllo dei nostri dispositivi.

Questo è già successo qualche anno fa con smartphone e tablet, e la massa non percepito il "rischio", e temo succederà anche sui nostri cari e vecchi PC
Pang è offline  
Old 16-10-2012, 15:25   #13020
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Quali icone scusa?
Chiedo scusa!!!
Nella foga di rispondere non ho postato il link:

http://blogs.windows.com/windows/b/b...for-39-99.aspx
dado2005 è offline  
 Discussione Chiusa

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian