Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2014, 13:35   #1281
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Questo spiega tutti i problemi di prestazioni avuti fin'ora - esiste una CPU AMD comparabile ai Sandy Bridge, o la mia prossima mobo dovrebbe essere per Intel?
Gli fx o li tiri o lasciarli a def è un controsenso.....se già porti il tuo a 4,4 su tutti i core migliori la situazione senza troppi problemi, ma visto l'andazzo generale nel mondo engines dove è l'ipc su singolo core che fa da padrona e non l'approccio multicore, gli FX sono fortemente penalizzati.....un qualsiasi quad fisico intel va meglio nel 90% dei casi.....fine OT
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 13:43   #1282
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Di fascia medio bassa la 270X?
Ma che ti sei bevuto?
2 minuti fa ho bevuto un succo di frutta.

si diciamo fascia media dai.
mi rendo conto che io sono abituato a config anormali... quindi quella che per un utente normale è fascia alta io la valuto fascia media, quella che è fascia media la valuto fascia medio bassa...
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 13:50   #1283
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Bello il thread tecnico Mantle

Interessante soprattutto, ora so che se in futuro comprerò una scheda AMD scarsa, potrò usare Mantle per guadagnare 2fps
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 15:45   #1284
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
è uscita la patch
il problema è che non mi funge più il sweetfx, senza questo gioco diventa inguardabile
purtroppo non può fungere finché non rilasceranno SDK... stessa storia per video recording durante il gioco, a meno che non forniscano le API a qualcuno che lo faccia anche prima...
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi

Interessante soprattutto, ora so che se in futuro comprerò una scheda AMD scarsa, potrò usare Mantle per guadagnare 2fps
forse la CPU può essere più scarsa... una scheda scarsa manco in DX rende
e cmq se parli di scheda scarsa di sicuro non puoi intendere una 290 e SOLO quella è ottimizzata al momento... è chiarissimo ormai, anche qui lo fanno intendere perfettamente
http://support.amd.com/en-us/kb-arti...wn-Issues.aspx
bisogna aspettare Aprile...almeno, forse, chissà
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 19-03-2014 alle 15:49.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 16:54   #1285
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Non ho capito, con la 7870 c'è 'sto mantle coso? Va beh che tiff adesso l' ho parcheggiato per giocare Deus ex game of the year edition, che è tipo mille volte meglio come level design e gameplay

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Old 19-03-2014, 17:14   #1286
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Non ho capito, con la 7870 c'è 'sto mantle coso? Va beh che tiff adesso l' ho parcheggiato per giocare Deus ex game of the year edition, che è tipo mille volte meglio come level design e gameplay

il coso c'è ma non come dovrebbe... a seconda delle impostazioni potresti andare oltre la Vram a disposizione, perciò non puoi comparare i settaggi massimi tra D3D e Mantle, dunque l'fps minimo viene distorto a causa del continuo accesso alla ram di sistema.. in più ha cali anomali di fps in punti casuali...tutto è "falsato"... che poi nel complesso le schede abbiano un boost non significa che siano state ottimizzate (e lo dicono ad AMD, non lo dico io) , quelle più testate al momento sono senza dubbio le 290... col mio setup il benchmark di Thief con Mantle è improponibile con gli stessi settaggi di D3D e anche se abbasso i settaggi la gestione della Vram non va bene affatto...
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 17:34   #1287
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
confermo.. patch scaricata da steam

come dicevo prima si può scegliere se usare mantle o dx11

ho avviato il bench integrato con mantle:
FPS min: 56.1
FPS max: 92.2
FPS med: 67.6

in dx11:
FPS min: 44.8
FPS max 62.5
FPS med: 55.5

un boost evidente

Questi valori a che livello di dettaglio del gioco, e a quale risoluzione?
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 18:00   #1288
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Questi valori a che livello di dettaglio del gioco, e a quale risoluzione?
1920x1080 tutto al max
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 18:12   #1289
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
il coso c'è ma non come dovrebbe... a seconda delle impostazioni potresti andare oltre la Vram a disposizione, perciò non puoi comparare i settaggi massimi tra D3D e Mantle, dunque l'fps minimo viene distorto a causa del continuo accesso alla ram di sistema.. in più ha cali anomali di fps in punti casuali...tutto è "falsato"... che poi nel complesso le schede abbiano un boost non significa che siano state ottimizzate (e lo dicono ad AMD, non lo dico io) , quelle più testate al momento sono senza dubbio le 290... col mio setup il benchmark di Thief con Mantle è improponibile con gli stessi settaggi di D3D e anche se abbasso i settaggi la gestione della Vram non va bene affatto...
Ah, ok. Grazie per la spiegazione

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Old 19-03-2014, 20:17   #1290
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Colpo di scena abbastanza telefonato.
E' vero, andando avanti la trama è interessante ogni tanto, ma effettivamente è il punto debole del gioco.
Comunqe la longevità è ottima.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 20:35   #1291
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Di fascia medio bassa la 270X?
Ma che ti sei bevuto?
è fascia medio bassa....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 21:49   #1292
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
[Aspettando] Thief IV

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
è fascia medio bassa....
*

Fascia media 280, fascia alta 290, ed enth 290x e dual, almeno io sapevo così.

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 21:58   #1293
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
*

infatti la 270 sta vicino alla fascia bassa che è occupata dalla 260...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 22:09   #1294
gaxel
Bannato

Quote:

Piccolo OT
Deus Ex o Human Revolution? Nel primo caso, se l'hai già finito in passato, o vuoi un'esperienza "migliore" (per quel poco si possa migliorare quel gioco), ti consiglio di metterci BioMod... è uno spin-of del famossimo Shifter (e quindi lo contiene sovrascrivendo qualcosa e aggiungendo altro). Lo trovi qui
http://www.moddb.com/mods/biomod/downloads

Le modifiche combinate dei due sono innumerevoli, e forse sbilanciano un po' il gioco (anche se con BioMod gli xp per uccidere/stealth vengono tolti), però... vale la pena: c'è un grab per salire su superfici alla Thief, puoi fare pickpocketing delle chiavi nei nemici, nuove armi, altre migliorate, e gran lavoro sugli aug che sono stati tutti migliorati e/o resi più utili, cos' come certi gadgets... ad esempio switch e interruttori possono essere attivati usando armi o usando lo SPy Drone, in aggiunta alla possibilità di rubare chiavi, si aprono nuove possibilità.

A me diverte molto, ma Deus Ex l'ho finito vanilla 2-3 volte, e gioicato almeno 70...

Aggiungo Thief: Gold + TFix + Sound Enhancemend Pack + Enhancement Pack 2 + HDMod e hai forse il miglior stealth come level design di sempre.

Ultima modifica di gaxel : 19-03-2014 alle 22:11.
Old 20-03-2014, 05:15   #1295
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
è fascia medio bassa....
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
*

si dai, ieri l'ho messa in quel modo con quel mio post perché ho visto che quell'utente proprietario di 270 si era un po risentito, ma la verità è questa
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 08:32   #1296
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Piccolo OT
Deus Ex o Human Revolution? Nel primo caso, se l'hai già finito in passato, o vuoi un'esperienza "migliore" (per quel poco si possa migliorare quel gioco), ti consiglio di metterci BioMod... è uno spin-of del famossimo Shifter (e quindi lo contiene sovrascrivendo qualcosa e aggiungendo altro). Lo trovi qui
http://www.moddb.com/mods/biomod/downloads

Le modifiche combinate dei due sono innumerevoli, e forse sbilanciano un po' il gioco (anche se con BioMod gli xp per uccidere/stealth vengono tolti), però... vale la pena: c'è un grab per salire su superfici alla Thief, puoi fare pickpocketing delle chiavi nei nemici, nuove armi, altre migliorate, e gran lavoro sugli aug che sono stati tutti migliorati e/o resi più utili, cos' come certi gadgets... ad esempio switch e interruttori possono essere attivati usando armi o usando lo SPy Drone, in aggiunta alla possibilità di rubare chiavi, si aprono nuove possibilità.

A me diverte molto, ma Deus Ex l'ho finito vanilla 2-3 volte, e gioicato almeno 70...

Aggiungo Thief: Gold + TFix + Sound Enhancemend Pack + Enhancement Pack 2 + HDMod e hai forse il miglior stealth come level design di sempre.
Il primo Deus ex. Lo gioco senza mod che è ottimo già così.

Old 20-03-2014, 08:46   #1297
gaxel
Bannato

Quote:
Il primo Deus ex. Lo gioco senza mod che è ottimo già così.

Se non l'hai mai giocato prima sì, conviene, ma col BioMod, tenendomi stretto, migliora... ci sono troppe cose (Augs, gadgets, armi) totalmente inutili nel vanilla... ad esempio, EMP Shield consuma energia per salvare energia se sei sotto attacco EMP... che per me è un controsenso, col BioMod diventa passivo (come altri mod) e non consuma più energia, ma riduce quella persa da attacchi EMP.

A chi interessa BioMod trasforma gli aug in tre tipi: attivi (consumano energia costantemente), automatici (consumano energia al momento), passivi (non consumano energia), tutti possono essere accesi/spenti, e sono stati ribilanciati. Così come alcune skills come demolition (che determina ora quante granate si possono portare), swimming è dentro a una nuova chiamata athletics, usare computer non rende più "invisibii", e tanto altro.

Togliendo poi il sistema di xp per uccisioni/stealth allo mShifter, rende tutto più bilanciato e non spinge ad ammazzare tutti.
Poi, premendo "usa" davanti a qualcosa, viene automaticamente impignato il tool più adatto (se lo si possiede), che è decisamente comodo.

Ultima modifica di gaxel : 20-03-2014 alle 08:49.
Old 20-03-2014, 08:52   #1298
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quando stai usando un computer il gioco non si ferma né sei invisibile, perché ti attaccano se ti vedono. Comunque lo gioco in tutti i modi, se mi va di sparare sparo, se devo passare stealth lo faccio, anche nella stessa missione.

Old 20-03-2014, 08:55   #1299
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:

a guardare un paio di test son ben più di 2fps, inoltre è perfettamente intopic essendo una tecnologia di rendering supportata dal gioco
anche se effettivamente sarebbe meglio in "thief IV thread tecnico", ma non essendoci manco quello ufficiale...stiamo ancora su "aspettando" thief4
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 20-03-2014 alle 08:58.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 09:04   #1300
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
a guardare un paio di test son ben più di 2fps, inoltre è perfettamente intopic essendo una tecnologia di rendering supportata dal gioco
anche se effettivamente sarebbe meglio in "thief IV thread tecnico", ma non essendoci manco quello ufficiale...stiamo ancora su "aspettando" thief4
Potremmo fare Aspettando Thief 4 Thread Tecnico
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian