|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12921 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
non so ora, ma ai tempi mi ero imparato così bene con quel tutorial, che mi chiamarono alcuni amici per farlo.
Che poi in realtà erano 2-3 cose che per qualche motivo anche se le facevi bene non riuscivano o non te le dava fatte Io le uniche cose che ho rifatto alcune volte, è stata una delle missioni finali, o1 2 di quelle telefoniche (soprattutto l'ultima per sbloccare l'outfit del cane). Ma per le corse in generale, solo 1 missione ho ripetuto 2-3 volte (2 sicuro ma non molte di più), quando devi sabotare la macchina da corsa, e per assurdo all'entrata del curvone. PS: come detto finito al 100% tranne rigiocare alla modalità più difficile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
|
Quote:
![]() edit: .. manco avevo letto tutto scusa .. non hai giocato alla modalità più difficile ;-)
![]() |
![]() |
#12923 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche perché alcune missioni, seppur non troppo difficili , mi scocciava rifarle da capo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12924 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Nel primo Mafia credo di aver perso 2settimane nel livello del Porto perché non notavo una cosa...
![]() Comunque per me è il miglior gioco di sempre insieme a Tr4
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12925 | |
Senior Member
|
Quote:
In più durante il gioco avevo fatto screenshot (ma soprattutto dei DLC) dove gli NPC non avevano più una forma "umana " normale. Insomma, finito MAFIA 2, l'ho riposto e credo mai più lo riprenderò. Il 3 invece aveva tante pecche qua e là (su tutte la ripetitività), ma nel complesso mi ha divertito di più. Su sto forum un tizio mi parlava di bug e altro, postandomi clip su YT di quando uscì il gioco, come se nel tempo le correzioni non le avessero fatte. Per quel che mi riguarda: 1) Mafia (sia originale che remake) 2) Mafia 3 4) Mafia 2. Non so se il prossimo uscirà su PS4, ma son sicuro sarà meglio per me, del 3, che poi sarà meglio del primo non lo so, del 3rzo possibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12926 |
Senior Member
|
Per me è stato un calare costante.
Il primo top, il secondo era comunque molto carino (ricordo i mesi freddi con neve e primaverili) però si oltre a qualche bug si capiva che era un gioco tagliato e incompleto. Il terzo è abbastanza noioso si salvano solo i dlc
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12927 |
Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Io ho giocato il primo e il 2, non il tre.
Sul primo, oltre al giudizio che ho già riportato, concordo che è più semplice la definitive rispetto all'originale: gara di auto passata al primo colpo nonostante non fossi stato perfetto e scontri a fuoco infinitamente più facili seppur l'IA non fosse totalmente deficente (concordo con chi dice che le coperture aiutano parecchio). Del due ho un ricordo misto: bello ma non bello come il primo. L'ho finito e l'ho trovato divertente, sicuramente non memorabile. Come sono abituato a dire, a prezzo pieno no, in sconto al 75% si. Una domanda per tutti: sono tentato di prendere Horizon Zero Dawn ma non capisco guardando i gameplay se possa piacermi o meno. Mi dite a quali giochi può assomigliare? Tenete conto che a me piace giocare agli Assassins creed (sia classici che origin, già meno odissey e valhalla) e ai tomb raider (ultima trilogia).
![]() |
#12928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Quote:
Unica cosa io l'ho trovato difficile. Nel senso che all'inizio si muore in continuazione perché non si è skillati. A meno che non rompi il gioco con....
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile Ultima modifica di Roland74Fun : 11-10-2024 alle 10:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12929 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Come struttura è simile ai far cry: mappa piena di cose da fare, missioni divise in principali (con avanzamento storia) e secondarie, poi molte sfide e crafting. Il combat può essere piuttosto vario: oltre allo scontro diretto puoi piazzare trappole, sfruttare debolezze dell'avversario oppure avanzare stealth tra i cespugli. Il gioco è senza dubbio molto ben sviluppato: è fluido, bello da vedere e da giocare. La storia è intrigante, anche se per me è un "meh" bello grosso dopo averlo finito. Non è uno dei giochi che ho preferito, perché tutto sommato è abbastanza standard, si rifà ai soliti giochi open world, però non si può dire che sia brutto, anzi.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12930 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12931 | ||
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto è anche l'unico cui ho dovuto giocarlo doppiato per forza, che su PS4 l'1 e il 3 permettevano il cambio di lingua. Quote:
E' un problema di ripetitività, se non avessero messo le stesse cose per ogni singola parte della città, o almeno , avrebbero cambiato alcune cose , era meno noioso da sto punto di vista. Ma dal lato stealth per me era buono (non ottimo), anche nel lato sparatutto, colonna sonora per me ottima, e se non passavi troppo tempo a fare ogni singola cosa in città, dura anche meno. Unico neo, parlavo dei bug, beh, non sapevo ci fossero nei trofei, non che mi interessava, ma a quanto pare alcuni non li dava per non so quale motivo, ed immagino chi ci gioca per platinarli questo sarebbe stata una rottura. Cmq a conti fatti non rigiocherei cmq mai al 2ndo, questo sì, se in futuro me lo ritrovo per PC ci farei un pensierino su. Ultima modifica di Silent Bob : 11-10-2024 alle 12:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12932 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12933 | |
Senior Member
|
Quote:
E' indicato non a caso come "classica" e non Hard. Per quel che mi riguarda, finito una volta a quella difficoltà, con il primo, originale, non c'era bisogno di ripetersi (e cmq lo scopo mio era cercare di platinarlo e ci son riuscito) , e cmq riesci meglio a gustarti il remake. (e come detto, l'ultima missione del gioco, e di quella per sbloccare l'outfit del cane, son toste, tanto da imprimerti nella testa la musichetta di quando hai perso) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12934 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Io la serie Mafia la saltai completamente ai tempi..e la remastered sarebbe un buon motivo per riparare Grazie al tuo link ho poi appreso che è in sviluppo Mafia: The Old Country, ambientato tutto in Sicilia ![]()
![]() |
![]() |
#12935 | |
Senior Member
|
Quote:
Per te forse è stata una scelta consapevole perchè lo avevi già giocato ai tempi, per qualcuno può non esserlo. Visto che ci sto giocando adesso la differenza di difficoltà è dal giorno alla notte.
![]() |
![]() |
#12936 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
idem tutte e due le frasi
![]() |
#12937 | |
Senior Member
|
Quote:
La modalità classica ripropone aspetti del primo secondo me interessanti come le multe per i semafori rossi o se si superano i limiti, crimini in presenza della polizia puniti, il caricatore che ti fa perdere munizioni se carichi a casaccio e la vita che sale in automatico al 20% al massimo. Tutti aspetti che mi facevano incazzare a suo tempo ma che lo rendono più vero. Quello che speravo non ci fosse è la maggiore difficoltà ad abbattere i nemici e i maggiori danni cioè le caratteristiche delle difficoltà hard che non apprezzo mai. Salvo i giochi calibrati molto male dove aumentare la difficoltà serve x avere un po' più di sfida altrimenti inesistente. Comunque per me la classifica è da provare tanto si può sempre modificare durante il gioco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12938 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ci son certi tratti del gioco che, per esempio, devi comunque contare i colpi che sprechi (nella versione classica non c'è un accumulo, se avevi 10 colpi, e te ne avanzano 2, se fai la ricarica all'arma quei 2 scompaiono). Ed in alcuni punti è veramente ostico se non sai cosa ti si para davanti, all'epoca ricordo che in alcuni punti mi è capitato di rifarli svariate volte, ma alla fine riuscì a finirlo (sarà poi che con 20 anni in meno su certi giochi hai più pazienza). Io non ci giocavo da eoni e ho preferito giocare nella nuova modalità, ma a chiunque ci giochi ora, se è qualcuno che magari piace giocare e rigiocare all'infinito lo stesso gioco, ha tutto il tempo di adattarsi nella 2nda run con una difficoltà maggiore. Ripeto, per me va bene così, e figurati che avevo installato via Steam il vecchio Mafia, ma per via del PC che per qualche motivo non me lo faceva girare bene, l'ho disinstallato, altrimenti mi sarei fatto una run a quella difficoltà, poi per fortuna ho trovato la trilogia e son passato direttamente alla D.E. Chi qua ci vuole giocare, basta che sappia che la difficoltà nel gioco del remake è bilanciata (oserei dire), ma se non ricordo male perfino nel gioco stesso è specificata sta cosa. Quote:
Invidio un po' i siciliani di poterlo giocare eventualmente senza sottotitoli, dico eventualmente, perché sarebbe divertente scoprire che poi il doppiaggio è affidato ai classici italo-americani con il baffone che parlano come Mario (se avete visto film e serie, tipo Boardwalk Empire, ci son state perle da parte di attori che a stento parlavano italiano, e figuriamoci in dialetto. Ricordo Stephen Graham che faceva la parte di Capone, ed in un episodio farfugliò qualcosa tanto che chi aveva fatto i sottotitoli si limitò in "????") Quote:
E come detto la musichetta che parte quando perdi ti rimane impressa in testa. Ultima modifica di Silent Bob : 12-10-2024 alle 08:47. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12939 | |
Senior Member
|
Quote:
Una volta finito un gioco per me steam se lo può pure riprendere. L unica eccezione sono i primi TR e Mafia 1 che ogni tanto ripeto. Per la D.E allora quando sarà deciderò per ora sono arrivato ai giochi di 8/10 anni fa ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12940 | |
Senior Member
|
Quote:
Una volta arrivato alla fine non ho interesse a far altro, per me è finito lì. Quindi che sia al 70-90% in genere se è roba che riesco a fare, lo faccio, altrimenti mollo, perché mi sale la noia, sa di già visto. Ed infatti roba come God of War al 75% (credo, all'epoca ho perso i salvataggi), RDR 2 (al 92% mi pare, ma ho finito solo 2 cose qualche mese fa , ma le sfide mi danno noia), e potrei continuare... Pensa che speravo che la collection di MGS scendesse di prezzo (anche per i commenti non proprio entusiastici sul prodotto finale) perché ho rigiocato solo metà dell'1, ma mai rigiocato al 2 e 3, e la lista è lunga. Lo stesso Mafia, appunto, rigiocato dopo 20 anni. Ultimamente sto rigiocando a Dune 2 (bello e ostico come sempre), ma da parte mia sto in cerca sempre di qualcosa di nuovo che non ho provato, poco importa se è uscito ora o 10 anni fa (non a caso ho finito Watchdogs 1, 2 anni fa, prima avevo fatto la trilogia di Batman, Saints Row 3 e 4, e avrei continuato ma non ho al momento un pc decente per giocarci). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.