Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2014, 00:45   #12821
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Aggiornamento installato.

La possibilità di poter accedere alla barra dalle app è un'ottima cosa. I tasti minimize\close pure, anche se mi ero abituato alle gesture inoltre, anche avere il colpo d'occhio delle app aperte sulla barra aiuta parecchio.

Il menu contestuale su Metro, invece, è un pugno in un occhio. Era molto più carino com'era su 8.1 "Update 0"

In definitiva, mi sembra che la direzione presa sia quella giusta, ma al momento siamo ancora in fase "beta". Menu contestuali "classici" sovrapposti a tile Modern, la barra delle applicazioni in totale trasparenza senza un minimo di blur (su alcune app si fanno fatica a vedere le icone).. vedremo cosa combineranno col prossimo update
Imho il context menu avrebbero dovuto farlo con lo stesso stile dei flyout delle app metro
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 06:49   #12822
vincenzodestasio
Senior Member

L'Avatar di vincenzodestasio

Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
aggiornamento effettuato senza nessun problema ottimo !!!
Old 09-04-2014, 07:51   #12823
baraco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Dalle prime recensioni che ho letto questo aggiornamento altro non è che una misera service pack, se non meno.... "giganteggiare" la parola GRATIS per questo EPOCALE UPDATE 1... e ci mancherebbe!!
Io 8 l'ho pure pagato e disinstallato, è stato il primo Windows a fare questa fine sui miei pc negli ultimi 25 anni!! Manco il pessimo Vista aveva subito questo trattamento!
Se mi faranno scaricare l'ISO completa proverò per l'ultima volta ad installare questo sysop (già praticamente pensionato) e testare cosa nel corso dell'ultimo anno e mezzo i programmatori MS (lautamente pagati) abbiano fatto.
Purtroppo sembra che nemmeno lo Start siano riusciti a ripristinare... figuriamoci il "resto"..

Ultima modifica di baraco : 09-04-2014 alle 07:56.
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 08:03   #12824
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
Dalle prime recensioni che ho letto questo aggiornamento altro non è che una misera service pack, se non meno.... "giganteggiare" la parola GRATIS per questo EPOCALE UPDATE 1... e ci mancherebbe!!
Io 8 l'ho pure pagato e disinstallato, è stato il primo Windows a fare questa fine sui miei pc negli ultimi 25 anni!! Manco il pessimo Vista aveva subito questo trattamento!
Se mi faranno scaricare l'ISO completa proverò per l'ultima volta ad installare questo sysop (già praticamente pensionato) e testare cosa nel corso dell'ultimo anno e mezzo i programmatori MS (lautamente pagati) abbiano fatto.
Purtroppo sembra che nemmeno lo Start siano riusciti a ripristinare... figuriamoci il "resto"..
In effetti visto che lo avevano annunciato(e strombazzato)"l'affair" start potevano fare di tutto per inserirlo in questo update1.
Per il resto chi ha il pc desktop(e con esso classic shell o similia) questo update1 monco del famigerato start è poca cosa.
Aspettiamo l'update2.

PS cmq personalmente non discuto la bontà di Win 8/8.1 acquistato/procurato al day one.

Ultima modifica di halduemilauno : 09-04-2014 alle 08:12.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 08:05   #12825
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Lo vorrei provare su una macchina fuori rete, non c'è la possibilità di scaricare l'installer offline ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 08:21   #12826
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Lo vorrei provare su una macchina fuori rete, non c'è la possibilità di scaricare l'installer offline ?
Mi chiedo anche come dovrebbero fare quelli che la banda larga ancora la sognano, e non sono poi proprio pochi....
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 08:32   #12827
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Mi chiedo anche come dovrebbero fare quelli che la banda larga ancora la sognano, e non sono poi proprio pochi....
Ciao
Cmq ho trovato i link ai files .msu di Microsoft, in un articolo su windowsblogitalia.
Scaricati, adesso li provo.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 08:50   #12828
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Me l'ha rifatto anche con l'update 1 appena installato, ho usato pulizia di sistema e sono spariti tutti gli account email, quello Skype e la località meteo.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 08:58   #12829
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Una cosa che ho notato è che sul portatile mi ha cambiato l'impostazione dell'avvio al Desktop, mentre sul fisso no. Non doveva essere il contrario? O forse perché sul fisso ho la versione PRO mentre sul portatile OEM? Io comunque all'avvio preferisco vedere la scherma di Start così ne approfitto per dare uno sguardo veloce alle eventuali notifiche presenti sulle piastrelle prima di iniziare ad usare il PC.

Una cosa che non mi è piaciuta è che mi ha cambiato da solo le associazioni ai file, prima le immagini mi si aprivano con l'app Foto e i video con l'app Video, mentre ora le immagini con il vecchio visualizzatore di Windows e i video con il vecchio Windows Media Player; io preferivo di gran lunga l'app Foto e l'app Video.
A suo tempo Windows 8 chiedeva con quali programmi aprire le foto e i video, cioè la prima volta che clickavi su una foto o su un video compariva un pop-up al centro dello schermo dove potevi scegliere il programma e solo dopo aver fatto quella scelta veniva aperto il file, mentre dopo l'aggiornamento succede che li apre subito con il programma di default che ha scelto lui per te e poi fa comparire una notifica in alto a destra che se clickata ti fa cambiare l'associazione, però se non sai che devi clickarla sei "fregato", ti tocca in un secondo momento andare in Impostazioni delle app Predefinite (Impostazioni PC -> Ricerca e app -> Impostazioni Predefinite o tramite casellina di ricerca basta digitare: impostazioni predefinite).

Per quanto riguarda la velocità, mi sembra più reattivo, specialmente la ricerca istantanea.

Ultima modifica di yeppala : 09-04-2014 alle 10:11.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 10:07   #12830
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Buona l'idea della taskbar a scomparsa nelle app metro, però mi pare vada sistemata ancora perchè a volte appare a volte no.
PS: con pulizia disco è possibile liberare circa 800Mb dopo l'aggiornamento.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 10:09   #12831
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
edit
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 10:35   #12832
pedro978
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Buona l'idea della taskbar a scomparsa nelle app metro, però mi pare vada sistemata ancora perchè a volte appare a volte no.
In effetti ho notato che dopo l'aggiornamento si è riempito molto spazio nell'SSD! Provvederò anch'io ad eseguire una pulizia.

Per quanto riguarda l'installazione ho avuto qualche problema con il KB2919355 che per due volte mi ha dato errore 80070005.
Poi alla terza tutto ok ed ha proseguito con l'installazione del KB2933809.
pedro978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 10:51   #12833
Doxpress
Member

L'Avatar di Doxpress

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
Scaricato dal sito Microsoft e installato manualmente, anche perchè è sempre comodo averne una copia magari da installare su altri Pc senza dover riscaricare tutto.

Soddisfattissimo di questo aggiornamento!
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000
Doxpress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 10:53   #12834
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Quote:
puoi dirmi come si fà la pulizia disco?

grazie

edit: fatto!

Ultima modifica di angelosss : 09-04-2014 alle 11:07.
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 11:02   #12835
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Una serie di considerazioni al volo.

1) L'aggiornamento di oggi MANTIENE le impostazioni/dati (come prevedibile), quindi chi ha questo tipo di timore può aggiornare 8.1 → 8.1 Update con assoluta serenità
grazie
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 11:16   #12836
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Ecco qualcun altro se ne accorto! E' stata la prima cosa che ho notato, la taskbar fa noie nella schermata start e nelle app aperte. A volte non compare e personalmente lo trovo fastidioso.
Urge un fix subito!
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 11:17   #12837
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.
Io invece non riesco a scaricarlo.
Ieri ho fatto tranquillamente gli aggiornamenti del Martedì, oggi provo a scaricare l'Update ma windows update mi da errore (80070005).
Ho provato pure a scaricare il fix per WU ma non funziona lo stesso.
Ho anche disattivato firewall e antivirus.
Qualche soluzione? Devo solo attendere?
Grazie.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 11:24   #12838
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Un'altra cosa che ho notato è che per spostare più piastrelle occorre tenere premuto il tasto CTRL, sia per selezionarle che per muoverle, questo perché hanno introdotto i vecchi menù contestuali per accontentare gli utonti che dicevano di non riuscire ad usare il mouse e la tastiera!
Così secondo me l'esperienza d'uso è peggiorata ed è meno naturale di prima, oltretutto per scegliere una voce bisogna districarsi fra i menù contestuali mirando quasi al millimetro; si faceva prima con la barra dei comandi in basso.

Ultima modifica di yeppala : 09-04-2014 alle 11:39.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 11:33   #12839
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Come mai Windows Update segnala circa 800mb invece scaricandolo dal sito sono poco più di 400?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Credo che in WinUpdate siano inclusi gli aggiornamenti del secondo martedì del mese
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 11:37   #12840
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
puoi dirmi come si fà la pulizia disco?

grazie

edit: fatto!
fatto come?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian