Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2014, 10:54   #12761
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Per la VDSL in fastpath io non ci credo molto , spero di sbagliarmi
la suddetta modalità è già stata sperimentata all'estero e ha tutti i requisiti per essere operativa. penso verrà adottata successivamente tra un paio di anni circa..

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 12:43   #12762
danilo1051
Member

L'Avatar di danilo1051

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
la suddetta modalità è già stata sperimentata all'estero e ha tutti i requisiti per essere operativa. penso verrà adottata successivamente tra un paio di anni circa..
ahaha con i tempi italiani, forse un paio di anni sono troppo pochi per attuarlo.

poi con le menti arretrate italiane, del fast path, della fibra ottica o della 20 mega non gliene importa nulla, basta che hanno internet per accedere a facebook!

EDIT: appena chiamati per il fast path, il primo mi ha fatto attendere 5minuti perchè in ufficio facevano rumore per poi congedarmi appena non capiva cosa volessi, alla seconda chiamata secondo il tizio la mia linea è in fast path, mi ha fatto andare nella myfastpage > velocità linea > speed test e ha fatto eseguire il test dove dava ping 33ms down 80,33 mega e 10.08 in upload. Per lui sono valori ottimi quindi non c'è nessu problema. Da notare che i risultati restano in memoria nel vostro account fastweb e gli operatori possono vederli.

Ma vallo a spiegare che pingo server della mia stessa città a 60ms! per esempio se faccio un ping sui server universitari nella rete garr ricevo 55-70ms, mentre prima in adsl in fast pingavo 5-6ms

Ultima modifica di danilo1051 : 27-07-2014 alle 13:04.
danilo1051 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 13:14   #12763
kamaleont84
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da joshA Guarda i messaggi
stessa cosa io.....ho riavviato il router che aveva la spia rossa (spento e riacceso) e dopo qualche minuto ha agganciato. Quel messaggio di errore è sparito dopo un oretta circa e sostituito con migrazione completata.
Per me non era quello il punto, la migrazione non è avvenuta proprio...ho avuto solo portante ballerina o assente e dopo 72 ore ancora in ADSL2+...non è stato fatto nulla (apparentemente) e anche riavviando, resettando ad impostaz. di fabbrica, staccando il doppino dal muro, accendendo ceri vari nada....oggi invece dopo segnalazione di mancata migrazione e apparente guasto per assenza totale di portante per ORE mi trovo questo:

successo a qualcuno? Ero sicuro di aver letto nel thread che l'attivazione della VDSL di Fastweb non dipende da Telecom, ovvero se Telecom ancora non ha montato il modulo VDSL nel suo cabinet Fastweb può comunque fare la sua attivazione nel suo cabinet perciò boh...
kamaleont84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 14:43   #12764
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
A me il tipo dell'assistenza tecnica mi ha detto che l'omino Telecom doveva intervenire sulla linea giorno 24 e così è stato.... Quindi Telecom ha il controllo....
Old 27-07-2014, 14:56   #12765
Nintholo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da joshA Guarda i messaggi
A me il tipo dell'assistenza tecnica mi ha detto che l'omino Telecom doveva intervenire sulla linea giorno 24 e così è stato.... Quindi Telecom ha il controllo....
Ma nessuno ci vede un possibile conflitto di interessi in queste cose?

Non sarebbe interesse di telecom "sabotare" le linee fastweb, in modo da rendere più allettante la propria offerta fibra?

Nintholo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 16:26   #12766
danilo1051
Member

L'Avatar di danilo1051

Quote:
Originariamente inviato da Nintholo Guarda i messaggi
Ma nessuno ci vede un possibile conflitto di interessi in queste cose?

Non sarebbe interesse di telecom "sabotare" le linee fastweb, in modo da rendere più allettante la propria offerta fibra?

esatto! infatti se la prendono comoda!
purtroppo siamo in Italia e tutti zitti. Possono metterci le mani tecnici Sirti/Sielte e non tecnici fastweb nemmeno sui propri armadi.

Comunque lavorano anche di domenica

Mi hanno riavviato il modem e si è attivato l'ip pubblico senza nuova registrazione sul sito fastweb.
Old 27-07-2014, 18:02   #12767
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
in linea generale riguardo al fastpath non sapranno una cippa nessuno degli operatori al call center. in ogni caso, pure se qualcuno sia informato non può mica far niente. non è un profilo che imposti da remoto da interfaccia utente da call center stesso. al momento sembra non siano proprio caricati i profili sui firmware dei dslam quindi nisba. non c'è niente da fare attualmente , ci abbiamo già provato io ed altri utenti di questo stesso thread.

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 18:41   #12768
Karbaife
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao,
Avrei un dubbio, ho appena contatto fastweb per farmi attivare un ip pubblico e fin li tutto ok.
Poi ho richiesto anche l'attivazione dell'ultrafibra e qui mi rispondono...
sei appena passato alle 20/10 non è possibile attivare l'ultrafibra perchè deve finire la migrazione, deve assestarsi a 64.
E io ovviamente ho chiesto di che tempi stiamo parlando?
e lei: guarda non lo so questo non ce lo dico comunque non meno di sei mesi O.o

Secondo voi cè qualcosa che non va?
questi sono i dati della mia vdsl

Codice:
	Informazioni collegamento

Tempo di operatività:	3 giorni, 3:46:58
Tipo DSL:	ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:	10.496 / 91.430
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]:	0 / 0
Potenza di output (upload/download) [dBm]:	-19,9 / 12,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]:	9,7 / 6,0
Margine SN (upload/download) [dB]:	18,7 / 6,2
Sistema ID fornitore (locale/remoto):	TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto):	BDCM / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto):	18 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto):	2 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto):	0 / 0
Perdita del collegamento (remoto):	-
Secondi errore (locale/remoto):	167 / 0
Errori FEC (upload/download):	45.009 / 545.307
Errori CRC (upload/download):	396 / 181
Errori HEC (upload/download):	0 / 430
Karbaife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 23:49   #12769
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Io ultra fibra l ho avuta attiva dopo 24h dall'attuazione della ADSL.
Ti ha detto una scemenza.

Sent from my dildophone named n7105
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 11:32   #12770
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Domanda, le citta' in cui fastweb ha previsto copertura sul documento sono finite? Qualcuno sa' se ne saranno aggiunte delle nuove per il 2015? oppure rimarranno quelle.
Mi sarebbe piaciuto prendere una seconda linea fastweb per provarla, sono stati aggiunti tombini fastweb nella mia citta', ma di copertura ancora non se ne parla.
Grazie

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 13:14   #12771
mirkolo95
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ho chiamato fastweb e mi è stato detto che loro non sanno nulla di un eventuale profilo 12a o 17a e alla fine con un giro di parole "bla bla formazione bla bla qualifica linea bla bla limiti fisici" (insomma le solite cose) mi ha praticamente detto che devo pregare mi venga switchato a 17a, altrimenti mi attacco lol

Dite che mi conviene aspettare solamente?
mirkolo95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 13:47   #12772
LookedPath
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Domanda, le citta' in cui fastweb ha previsto copertura sul documento sono finite? Qualcuno sa' se ne saranno aggiunte delle nuove per il 2015? oppure rimarranno quelle.
Mi sarebbe piaciuto prendere una seconda linea fastweb per provarla, sono stati aggiunti tombini fastweb nella mia citta', ma di copertura ancora non se ne parla.
Grazie
Se sono tombini può essere che stiano coprendo in ULL per L'ADSL...

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
LookedPath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 15:37   #12773
schuster71
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Wortesq Guarda i messaggi
Ormai è passato un mese e ancora non hanno attivato l'ultrafibra, lunedì contatterò nuovamente il servizio clienti di facebook...almeno loro ti degnano di una risposta.
Un consiglio, se posso permettermi, usa il profilo twitter di fastweb; fai la segnalazione usando il tuo codice cliente.
Io ormai le (poche) segnalazioni di disservizi le faccio in questo modo e sono sempre piuttosto veloci e precisi.
A me l'attivazione dell'ultrafibra fece perdere l'IP pubblico, quindi occhio e controlla
schuster71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 16:15   #12774
danilo1051
Member

L'Avatar di danilo1051

stamattina mi ha chiamato il supporto tecnico da facebook, mi hanno detto che sicuramente è un problema di instradamento visto che il ping verso i server fastweb rimane sui 30ms.

Mi ha chiesto di fargli avere tramite messaggio: un ping -t, un tracert, un pathping, un tracert -d, un pathping -n

Dopo i dovuti controlli mi faranno sapere.

C'è da notare che prima di uscire dalla rete fastweb, passo da 11 server interni differenti per poi uscire dalla rete! Di solito questi server pingano sempre sopra i 45ms!
In orario di punta già al primo hop faccio 60ms!

Spero che risolvano.
Old 28-07-2014, 17:08   #12775
mirkolo95
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Invece che chiamare prova a contattarli via Facebook. Hai più probabilità di parlare (ti richiamano loro) con qualcuno di più competente a riguardo. Però devo avvertirti che la mia richiesta di cambio profilo, fatta sempre via Facebook, è stata completamente ignorata. Ormai mi sono rassegnato.
Ho usato facebook infatti, e la tizia ha detto tranquillamente che non le avevano insegnato cosa fosse lol
mirkolo95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 17:20   #12776
mterrano
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Aumentato l'upload a 50Mbps?

mterrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 18:12   #12777
xVoLCoM93x
Member

Iscritto dal: Jul 2013
volevo chiedere per chi ha la fibra e ha la ps3/ps4... riuscite ad avere nat1/aperto?
xVoLCoM93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 18:27   #12778
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da mterrano Guarda i messaggi
Ma lol!
Ultimamente si stanno vedendo speedtest incredibili
Questo ci fa capire tante cose sulla reale possibilità della linea.

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 18:51   #12779
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da LookedPath Guarda i messaggi
Se sono tombini può essere che stiano coprendo in ULL per L'ADSL...

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
No no l'ULL c'e' da 15 anni c'e' gia' anche la fibra Telecom

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 21:10   #12780
iol
Senior Member

L'Avatar di iol

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da iol Guarda i messaggi
Aggiornamento: oggi chiamo per sapere se era confermato ilmpassaggio di domani e mi dicono che ora lo stato é in KO perché é stato nuovamente bocciato!

Ma come

Mi chiamano loro per confermarmi il passaggio la scorsa settimana ed ora?

Nella fastpage ora é tornata la schermata che sarò servito entro la fine dell'anno e non più entro 10giorni...

Giuro non so che fare... Se mollare tutto e tornare a Telecom dove nel loro sito la mia abitazione risulta già con fibra...

UPDATE...
Incredibile stanotte ore 4 mi arriva un messaggio da fastweb che mi diceva che in data odierna passavo a FIBRA

Questa mattina controllo via web (essendo per 15gg fuori casa) e risulta nuovamente il passaggio... Ore 11 del mattino nuovo messaggio da fastweb dicendomi che il passaggio avvenuto!!!!!!!!!!

Roba da pazzi... a che era KO tecnico a che ora sono a Fibra... Purtroppo non potrò verificare le performance.. Ho comunque chiamato per farmi attivare l'option ultrafibra... Il tecnico mi ha detto che in 48 ore riceverò un sms di conferma. Sarà Vero?

In tutto questo avevo chiesto il passaggio a Telecom... Oggi ho mandato una raccomandata per bloccare il passaggio... Spero di essere in tempo...
Comunque gestione pessima della conversione a Fibra da parte di Fastweb... L'ultima telefonata era chiara che non prima di 9 mesi avrei potuto avere la fibra...

Assurdo!
Spero solo di non dovermi ritrovare con telecom una volta che avevo ottenuto la tanta agognata fibra...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian