Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2020, 15:15   #1241
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Infatti i miei maghi al momento hanno tipo 200/1000 come armatura. Non metto punti in forza per poter equipaggiare armature piu pesanti rinunciando al danno (o alle cure).
Inoltre se voglio fare un mago puro non vado in giro con armature di piastre, infatti trovo abbastanza ridicolo che per poter equipaggiare certe armature, il requisito di forza rimane 13 fino alla fine del gioco (per ora mai viste armature che richiedono piu di 13 forza/destrezza/intelligenza)

Ma poi l'equipaggiamento che dà +1 aeorturgo +1 idrosofista +1 brigante, o altre combinazioni strampalate??
Già se faccio un brigante o un guerriero lo abbino a un necromante o un polimorfista, perchè sono classi di mago con abilità da danno fisico, (a parte magari un paio di punti in aeroturgo perchè ha 3 ottimi incantesimi neutri per mobilità: telestrasporto, l'evasione e lo scambio di personaggi), ma non sarebbe meglio dare un bonus maggiore ad una singola abilità? se poi voglio fare qualcosa di misto vorrà dire che gli stivali li prenderò con un certo bonus, i bracciali con un altro ecc...c'è cosi tanto equipaggiamento da mettere che non sarebbe difficile avere le stesse statistiche ma piu "pulite", ovvero non aggiungendo punti che non ci servono in favore di altri che si cercano.

ah...senza contare poi che mi pare estiticamente ridicolo andare in giro con stivali di piastre, bracciali di cuoio e un vestito da mago.
Il mago 200/1000 è sbilanciatissimo, basta un colpo atterante e già è fuori combattimento ( visto che poi il turno successivo lo spenderà rialzandosi e toccherà di nuovo all'avversario che lo renderà inerme in loop ), e c'è il rischio che rimanga inerme per buona parte dello scontro o l'intero scontro. Quindi a che serve a quel punto avere la capacità offensiva o la super guarigione se non è impossibilitato a lanciare gli incantesimi ?

Stessa cosa un guerriero 1000/200, inutile avere chissà quale potere offensivo se poi rimane stordito, addormentato o ancora peggio ammaliato ( che per altro andrà a sprecare anche gli oggetti nel tuo inventario contro di te ) già al primo colpo.

Nemmeno io spendo in genere punti di forza e destrezza per il mago, ogni tanto, qualche volta mi è capitato ma al 90% sono i bonus che forniscono i pezzi dell'armatura che mi permettono di usare pezzi di altro tipo.

Considerando che con forza / destrezza liv 12-13 puoi montare la stragrande maggioranza dei pezzi il piccoli punti bonus dei pezzi sono più che sufficienti, senza dover spendere più di tanto da altre parti.

Quote:
Ma poi l'equipaggiamento che dà +1 aeorturgo +1 idrosofista +1 brigante, o altre combinazioni strampalate??
Non necessariamente devono dare bonus solo alla tua combinazione, in questo modo consentono di potere adattare l'oggetto anche a più combinazione di specializzazioni.

Ad esempio un mago aeroturgo e idrofista, ma allo stesso tempo idonea anche ad un brigante aeroturgo, piuttosto che brigante idrosofista, che potrebbero anche essere le combinazioni di un altro del tuo team.

Se i bonus forniti dalle armature fosse tutti su misura allora sarebbe tutto facile.
Il gioco non deve tenere conto di come tu sviluppi il personaggio, sei tu che dovrai adattarti alle situazioni che ti capitano.

Quote:
Inoltre se voglio fare un mago puro non vado in giro con armature di piastre
Armatura a pistre magari no, ma un pezzo o un paio fra guanti, elmetto o stivali ( quindi i componenti di contorno ) ci possono stare.

Io ad esempio ho il mago che di pesante ha solo gli stivali ( prima usavo anche un elmo ) e in più uso lo scudo, visto che essendo un evocatore principalmente e aeroturgo in secondis non usa praticamente mai le armi. E a liv 16 sono a 1100/650 ( magica e fisica rispettivamente ).
Il Tank ha valori opposti, usa tutto pesante tranne il cappuccio al posto dell'elmo e a volte gli ho indossato anche dei guanti mago a seconda della situazione o dei bonus in ballo.

Ma per fare ciò vuol dire che nel mago devo avere almeno un pezzo da mago che mi dà +2 di forza, mentre nel guerriero uno fra i pezzi pesanti mi dà un bonus di intelligenza altrimenti il cappuccio non me lo fa usare.

Ultima modifica di nickname88 : 04-05-2020 alle 16:49.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 17:05   #1242
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
In gioco c'è già un personaggio che lo fa, anche se bisogna aspettare le ultime aree
Ah davvero? Dove lo trovo?
Almeno alla prima run vorrei finirlo vanilla e senza "cheat", ma sto scontro finale è un vero cancro al .
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 17:38   #1243
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ah davvero? Dove lo trovo?
Almeno alla prima run vorrei finirlo vanilla e senza "cheat", ma sto scontro finale è un vero cancro al .
Spoiler:
Il personaggio si chiama Corbin Day, lo trov(av)i all'accampamento dei lupi solitari. Puoi vendergli un bel po' di oggetti unici e riacquistarli in seguito, li potenzierà al lv 18 quando arriverai al quarto atto. Se l'hai già reclutato penso puoi vendergli le cose e ricaricare, forse te le potenzia in automatico
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 19:49   #1244
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
e nel frattempo vado in giro senza equipaggiamento?? bella roba.

tra l'altro quel tizio l'ho reclutato ma non l'ho piu visto sulla nave
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 19:55   #1245
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Spoiler:
Il personaggio si chiama Corbin Day, lo trov(av)i all'accampamento dei lupi solitari. Puoi vendergli un bel po' di oggetti unici e riacquistarli in seguito, li potenzierà al lv 18 quando arriverai al quarto atto. Se l'hai già reclutato penso puoi vendergli le cose e ricaricare, forse te le potenzia in automatico
Ce l'ho sulla nave, ma se gli vendo un oggetto e ricarico rimane del livello a cui glie l'ho venduto... ma sono alla fine di ARX, ho già fatto tutto il fattibile mi rimane solo il boss finale...
A quanto ho capito i mercanti si aggiornano ad ogni passaggio di livello, ma essendo già a LV20 e fatto tutto, dubito riuscirei ad arrivare al 21...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 04-05-2020, 19:56   #1246
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Scendi giù, dove c'è la cassa. Cmq forse se gli dai gli oggetti e ricarichi la partita (oppure vai di teletrasporto) te li aggiorna, però sinceramente non so. Io gli avevo dato tutto prima di completare l'atto e li ho riacquistati al successivo

UPDATE ecco, allora nada. A questo punto ti conviene modificare il party in sé, ignorando l'equipaggiamento. Rivaluta un po' le abilità e gli attributi scelti

Ultima modifica di andry18 : 04-05-2020 alle 19:59.
Old 04-05-2020, 19:59   #1247
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Il mago 200/1000 è sbilanciatissimo, basta un colpo atterante e già è fuori combattimento ( visto che poi il turno successivo lo spenderà rialzandosi e toccherà di nuovo all'avversario che lo renderà inerme in loop ), e c'è il rischio che rimanga inerme per buona parte dello scontro o l'intero scontro. Quindi a che serve a quel punto avere la capacità offensiva o la super guarigione se non è impossibilitato a lanciare gli incantesimi ?

Stessa cosa un guerriero 1000/200, inutile avere chissà quale potere offensivo se poi rimane stordito, addormentato o ancora peggio ammaliato ( che per altro andrà a sprecare anche gli oggetti nel tuo inventario contro di te ) già al primo colpo.

Nemmeno io spendo in genere punti di forza e destrezza per il mago, ogni tanto, qualche volta mi è capitato ma al 90% sono i bonus che forniscono i pezzi dell'armatura che mi permettono di usare pezzi di altro tipo.

Considerando che con forza / destrezza liv 12-13 puoi montare la stragrande maggioranza dei pezzi il piccoli punti bonus dei pezzi sono più che sufficienti, senza dover spendere più di tanto da altre parti.

Non necessariamente devono dare bonus solo alla tua combinazione, in questo modo consentono di potere adattare l'oggetto anche a più combinazione di specializzazioni.

Ad esempio un mago aeroturgo e idrofista, ma allo stesso tempo idonea anche ad un brigante aeroturgo, piuttosto che brigante idrosofista, che potrebbero anche essere le combinazioni di un altro del tuo team.

Se i bonus forniti dalle armature fosse tutti su misura allora sarebbe tutto facile.
Il gioco non deve tenere conto di come tu sviluppi il personaggio, sei tu che dovrai adattarti alle situazioni che ti capitano.

su misura? io aspetto di trovare quello che fa per me. che vuol dire su misura? tu metti equipaggiamento che non ti serve o quello che ti serve??
non ho mai detto che nel gioco devono esserci solo oggetti che vanno bene per la mia build. Ce ne possono essere altri, che poi vendo. Che problma c'è.
forse non hai capito ma quello che intendevo io è che per fare build ibride, cosa che il gioco incoraggia a fare, non serve necessariamente avere oggetti che danno tante piccole statistiche, ma basterebbe fare oggetti potenti solo su una cosa e poi usare vari oggetti potenti diversi, tipo stivali +3 aeroturgo con elmo +3 geomante ecc ....invece che raccimolare oggetti cercando di far combaciare queste statistiche.

Il fatto che ci siano così tanto oggetti magici per me è un difetto. io non li voglio. Ai tempi di baldur's gate era raro trovare una spada +1 figuriamoci sta roba....anche le galline droppano anelli magici.

E chi se ne frega se il mago ha poca armatura fisica. Se gli oggetti da mago ne danno poco, allora va bene così.
Old 04-05-2020, 19:59   #1248
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

A quanto ho letto si aggiorna solo dal passaggio dall'atto 3 all'atto 4, troppo tardi non ho voglia di rifarmi tutta ARX.
Old 04-05-2020, 20:19   #1249
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
A quanto ho letto si aggiorna solo dal passaggio dall'atto 3 all'atto 4, troppo tardi non ho voglia di rifarmi tutta ARX.
Anche perchè è la mappa piu noiosa
Come al primo run, mi è calata la voglia di giocare. ero così lanciato stavolta... Mi son fatto giusto il combattimento al porto e quello per entrare in città
Old 04-05-2020, 20:34   #1250
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
su misura? io aspetto di trovare quello che fa per me. che vuol dire su misura? tu metti equipaggiamento che non ti serve o quello che ti serve??
non ho mai detto che nel gioco devono esserci solo oggetti che vanno bene per la mia build. Ce ne possono essere altri, che poi vendo. Che problma c'è.
forse non hai capito ma quello che intendevo io è che per fare build ibride, cosa che il gioco incoraggia a fare, non serve necessariamente avere oggetti che danno tante piccole statistiche, ma basterebbe fare oggetti potenti solo su una cosa e poi usare vari oggetti potenti diversi, tipo stivali +3 aeroturgo con elmo +3 geomante ecc ....invece che raccimolare oggetti cercando di far combaciare queste statistiche.

Il fatto che ci siano così tanto oggetti magici per me è un difetto. io non li voglio. Ai tempi di baldur's gate era raro trovare una spada +1 figuriamoci sta roba....anche le galline droppano anelli magici.

E chi se ne frega se il mago ha poca armatura fisica. Se gli oggetti da mago ne danno poco, allora va bene così.
Intendevo solo dire che quando vai a frugare un cadavere o un forziere non puoi aspettarti che i pezzi riportino i bonus che vuoi tu.
Il gioco incentiva evidentemente mixare e non è così conveniente rimanere in stand by con i vecchi pezzi fino a che non trovi quello ad hoc. Le mancanze di un pezzo nuovo rispetto ad uno vecchio le puoi compensare in parte con l'assegnazione dei punti del PG e in parte cercando combinazioni di bonus anche da altri pezzi.

Trovo quindi che il dover gestire le combinazioni dei bonus forniti dai pezzi dell'armatura non sia uno sbilanciamento del gioco, ma un fattore per rendere più complessa la gestione delle 2 armature.

Quote:
Ovviamente il gioco ti consente di fare un po' tutto però è chiaro che non va bene così. Una situazione di quel tipo ha un evidente vulnerabilità da un punto di vista strategico e il gioco incentiva a mixare. Se poi l'AI del gioco con te è stata clemente può essere, non sò che livello di difficoltà usi però devo dire che da me non è raro vedere il mio tank assaltato con la magia e il mago con frecce o che attiri l'attenzione di un tank nemico.

Quote:
ma basterebbe fare oggetti potenti solo su una cosa
Un solo bonus per pezzo ? Così facendo saresti costretto ad aggiornare i pezzi solo quando trovi quello che ha lo stesso bonus sul talento del pezzo in uso, altrimenti ti ritroveresti a dover gestire una coperta corta, dove migliori da una parte e peggiore dall'altra ad ogni cambio, a meno che non cerchi la versione del pezzo dotato dello stesso bonus di quello in uso, ma in quel caso l'update è vincolato a questo fattore e se non lo trovi cosa fai ? Rimani con un pezzo di basso livello per buona parte di gioco ?
Inoltre semplifica il gameplay e non incentiva il mixing.

Ultima modifica di nickname88 : 04-05-2020 alle 21:09.
Old 04-05-2020, 21:17   #1251
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Intorno al lv 10 ero abbastranza OP perchè avendo trovati diversi oggetti con evocazione +2 ero arrivato a 20 di evocazione, quindi tiravo fuori incarnati, totem e e lumache del fuoco potentissime.
Ma procedendo non ho più trovato equip simile, quindi mantenendo quelli di lv 7/8 il PG è fragilissimo, altrimenti aggiornando tutto scendo a 14 di evocazione (avendo trovato oggetti alti con solo +1), e le evocazioni diventano quasi inutili, dato che anche con evocazione 22 a lv20 non sono più così OP. (e ovviamente se asfaltano l'evocatore le evocazioni scompaiono)

Ma ho letto che un po tutti quelli che hanno puntato su evocazione hanno avuto questo problema, mi sa che dovrò respeccare qualcos'altro per passare sto dannato scontro finale.
Old 04-05-2020, 21:26   #1252
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

L'evocazione È inutile, è una scuola di supporto e come tale va presa
Old 05-05-2020, 14:51   #1253
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

nella mia prima partita non l'avevo giocata ma non è per nulla di supporto.
Cioè tutte le specializzazioni magiche hanno incantesimi di supporto e altri offensivi, quindi anche evocatore.
Inoltre se si usano 2 maghi è giusto averne uno di supporto l'altro da danno.
Dell'evocatore mi piace tantissimo il portale e poi hanno spostato in questa scuola lo charme, che in DOS1 invece era un incantesimo di necromanzia.

Un gioco che permette di vincere facile (vincere si può fare in ogni caso) con una composizione del gruppo a caso, allora è un gioco poco bilanciato. Ci vuole un tank, un supporto, e un DPS. il quarto si sceglie, di solito un altro DPS (uno melee l'altro ranged)

Questo si che rende il gameplay vario, e non certo dover cambiare oggetti ogni 20 minuti perchè quelli che si hanno sono già vecchi, perdendo magari dei bonus utili alla propria build
Il problema degli oggetti con troppi bonus ma bassi, è che questi influenzano anche i punti spesi nelle abilità
Diciamo che io sono un geomante / aeroturgo e ho trovato un amuleto con +2 geomante. Lo prendo e ovviamente nei passaggi di livello successivi cerco di portare aeroturgo a pari (visto che la mia idea è di averli pari). Poi dopo 1 ora trovo un amuleto con +3 aeroturgo con armatura magica (solo quella c'è nell'amuleto) molto piu alta. Se lo metto, il livello di geomante (che non ho alzato perchè avevo +2 bonus) mi cala troppo.

Avere oggetti con bonus dedicati, senza disperderli in troppe abilità, non è semplificare il gameplay, è solo fare cose con piu senso.
Ma con bonus dedicati parlo di bonus riferiti alla stessa cosa. nulla mi vieta di trovare un oggetto con +2 a tal scuola di magia e +1 furto, oppure +1 a un attributo.

Se nel gioco ci fossero, per ogni livello di armatura, tutti gli oggetti con tutte le combinazioni possibili di bonus, allora ok. basterebbe trovare quelli che uno vuole. Altrimenti si è in balia di quello che si trova e si deve andare a correggere il personaggio in base all'equipaggiamento trovato
Old 05-05-2020, 15:10   #1254
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
Ho adorato i divinity ma su questo sono d'accordo, il loot è esagerato, troppa roba

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 03:32   #1255
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
Ho adorato i divinity ma su questo sono d'accordo, il loot è esagerato, troppa roba

Di cui la maggior parte inutile, veramente difficile trovare equip con tutti i bonus giusti per i tuoi PG.

Ultima modifica di Bestio : 06-05-2020 alle 03:45.
Old 06-05-2020, 03:45   #1256
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Finalmente ce l'ho fatta, sono riuscito ad arrivare al lv21, (facendo un paio di attività secondarie che mi ero perso e uccidendo dei poveri paladini innocenti ), ho ricaricato varie volte per "rollare" e comprare equip lv21 decente, ho respeccato acquisento l'abilità demone per resistere meglio al fuoco, mi sono riempito di pozioni e sopratutto tè verde per diminuire il consumo di punti azione, e così sono riuscito finalmente a passare il combattimento finale.

La cosa che più mi ha dato fastidio è che alla fine la storia dei personaggi origin viene vissuta meglio quando li abbiamo come compagni, e che nelle sequenze finali quello da noi scelto come main venga trattato come se fosse un personaggio custom qualsiasi.

Infatti ora lo rigiocherei più per ascoltare la storia di Lohse come compagna, piuttosto che quella dei due personaggi lasciati indietro (nel mio caso il Principe Rosso e Fane)

Ultima modifica di Bestio : 06-05-2020 alle 03:54.
Old 06-05-2020, 12:30   #1257
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Quote:
Infatti ora lo rigiocherei più per ascoltare la storia di Lohse come compagna, piuttosto che quella dei due personaggi lasciati indietro (nel mio caso il Principe Rosso e Fane)
Hai detto niente, hai lasciato indietro praticamente i 2 migliori...

Io comunque non sono riuscito a finirlo, l'avevo lasciato che ero non lontanissimo dalla fine ma ho provato a riprenderlo e proprio non ce la faccio non riesco a capire che cavolo devo fare. La storia l'ho trovata così confusa e il diario fatto male che riprendendolo in mano dopo parecchio tempo non ci si capisce nulla.
Ho trovato il primo leggermente migliore sinceramente, nel secondo hanno sicuramente migliorato le abilità i combattimenti in generale ma nel complesso mi è comunque piaciuto meno.
Leggero OT, per BG3 sono un po' dubbioso, i video rilasciati fino ad ora mi hanno lasciato un po' meh...
Old 06-05-2020, 12:35   #1258
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Hai detto niente, hai lasciato indietro praticamente i 2 migliori...

Io comunque non sono riuscito a finirlo, l'avevo lasciato che ero non lontanissimo dalla fine ma ho provato a riprenderlo e proprio non ce la faccio non riesco a capire che cavolo devo fare. La storia l'ho trovata così confusa e il diario fatto male che riprendendolo in mano dopo parecchio tempo non ci si capisce nulla.
Ho trovato il primo leggermente migliore sinceramente, nel secondo hanno sicuramente migliorato le abilità i combattimenti in generale ma nel complesso mi è comunque piaciuto meno.
Leggero OT, per BG3 sono un po' dubbioso, i video rilasciati fino ad ora mi hanno lasciato un po' meh...
A me è piaciuto più il 2.ma concordo sul diario e la storia,entrambi confusionari..il diario penso sia uno dei peggiori mai visti in un rpg..se abbandoni il gioco per un po' di tempo e lo riprendi,non si capisce più nulla 😂

ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 13:00   #1259
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Leggo molte cose giuste

Pure io nella prima partita avevo lasciato il principe rosso e fane (e bestia...dato che avevo fatto un personaggio mio)
Adesso ho lasciato indietro Ifan e ancora il Principe Rosso, tenendo fane e bestia che non avevo al primo giro, usando Sebille come personaggio principale, nonostante la sua abilità (spezza catene) non la uso praticamente mai. Si può liberare solo da controlli soft e non vale la spesa di punti azione. Secondo me dovrebbe essere come il cleanse di LoL o la modalità berserk, liberandola da qualsiasi CC e rendendola immune per 2 turni, senza liberarla invece da effetti danneggianti tipo avvelenamento o sanguinamento.

Di Fane invece è favolosa l'abilità che regala un turno extra, molto piu forte di quella di Sebille

Concordo con il paragone tra 1 e 2, e avevo scritto la stessa cosa tempo fa. Ci sono abilità migliori ma in questo gioco c'è troppa roba e pochi punti azione. Chi ha mai usato le frecce speciali?? chi le granate???
Nel primo c'era bisogno di tutto, anche se mi scocciava star li a craftare per avere "munizioni". In questo DOS2 mai usato una granata, una freccia o una pozione che non fosse di guarigione.
4 miseri punti azione per turno e troppa roba da usare. Anche incantesimi fighi tipo il livellatore di HP e armature lo uso pochissimo.
Old 06-05-2020, 14:14   #1260
nickname88
Bannato

Scusate voi all'arrivo ad ARX che livello avevate ?
Io sono a 17 ( vicino a liv 18 però ) ma le prime creature del vuoto che incontro tolgono di media mai meno di 500pt a colpo

E infatti non riesco ad entrare in città perchè mi costringono ad affrontare un gruppo di questi.

Ultima modifica di nickname88 : 06-05-2020 alle 14:17.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian