Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2015, 00:25   #1241
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Ciao1990 Guarda i messaggi
Non so per le belle, ma le balle in questo paese non mancano mai, sopratutto quelle soggette a moto rotatorio

concordo, specialmente quando si attende
Old 11-12-2015, 09:22   #1242
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Ti prego, dimmi che non hai davvero messo la sterlina a confronto con l'uomo nudo che suona il piffero.
Stai seriamente attribuendo povertà e regresso economico all'unione europea o all'euro? Con la lira a quest'ora stavamo a zappare le vigne. L'unica fibra che avremmo visto sarebbe stata nel foraggio.
Perfetto, applausi. La prova di quello che hai detto? inesistente. In base a quale teoria economica una moneta porta benessere ad un popolo? nessuna.
In realtà è esattamente il contrario di quello che dici quando si parla di agganci monetari (=euro), come dimostrano scienza economica e storia economica.
Nel 1961 Robert Mundell pubblica sull'American Economic Review "Una Teoria sulle Aree Valutarie Ottimali". Trentotto anni dopo vincerà il premio nobel per l'economia. Tale articolo apre un nuovo campo di ricerca in macroeconomia mondiale (una sciocchezzuola, insomma) e spiega chiaramente che "un'area valutaria ottimale (AVO) deve presentare i requisiti di perfetta flessibilità di prezzi e salari e dei fattori della produzione per poter funzionare.
Tradotto per i non addetti ai lavori vuol dire che paesi strutturalmente diversi NON possono utilizzare la stessa moneta se non hanno uniformità di variabili macroeconomiche (stesse leggi sul lavoro, stessa inflazione, stesse istituzioni, livelli di indebitamento comparabili, etc.) a pena di dover tagliare stipendi, benessere e diritti dei lavoratori per poterla sostenere.
Ed è quello che accade, qui, ora.
La disoccupazione giovanile è quasi al 50% e quella generale è il doppio di quella fisiologica (vicino al 12%), mentre continuano a fare norme per svalutare il salario dei lavoratori e diminuire il loro benessere. I migliori laureati scappano dall'Italia e chi può va all'estero (=mobilità dei fattori della produzione).
Taccio per semplicità sugli squilibri della bilancia dei pagamenti che un tasso di cambio fisso provoca un un'area non AVO e che hanno portato al salvataggio di banche private con i soldi pubblici dei cittadini (65 miliardi di euro di soldi NOSTRI dati per garantire crediti bancari di ALTRI e per giunta PRIVATI).

Veniamo al capitolo "Italia della liretta". Questa storia (falsa) della moneta che ci difende e che se non si usa più porta ai disastri, una novella versione della favoletta dell'uomo nero per i bambini, sarebbe troppo paradossale per essere credibile se non fosse già vecchia, vista e studiata nella storia umana.
Negli ultimi 100 anni circa 80 unioni monetarie sono andate all'aria facendo disastri vari.
Potrei citare il caso argentino piuttosto celebre (chi investì in tango bonds e mi legge capirà) che nasceva appunto dall'euro argentino, l'aggancio del peso al dollaro, ma mi limiterò a citare lo SME per questioni didattiche, storiche e di semplice confutazione della teoria da bar sport che l'euro è intoccabile e se non si usa più andiamo a zappare la terra.
Lo SME era un accordo di cambio in tutto e per tutto simile all'euro, con due differenze sostanziali: non c'era una moneta fisica, in quanto l'ECU era una divisa figurativa (attenzione, non vuol dire che non esisteva o non aveva peso in quanto la maggior parte delle transazioni avviene in moneta scritturale e non fisica, ad esempio era possibile fare mutui in ECU) ed esistevano bande di oscillazione fra tassi di cambio fissi, un cap e un rate, per cui era MOLTO meglio dell'euro.
Risultato dell'ECU-euro? il disastro, ovviamente. L'Inghilterra uscì per prima in modo unilaterale. L'Italia, dopo aver bruciato ingenti quantità di riserve estere ed aver fatto un prelievo sui conti correnti forzoso notte tempo la seguì e tornò alla moneta sovrana a cambio flessibile.
Cosa accadde quindi? l'apocalisse? tutti gli italiani a zappare? a fare la spesa con le carriole per l'inflazione? ovviamente no.
Faccio parlare il Corriere della Sera dell'epoca, del febbraio 1996, dopo tre anni dalla caduta dell'ECU:

Quote:
Quindi vorresti far parte di un'organizzazione sovranazionale senza cedere parte della sovranità, nata proprio con lo scopo di creare una moneta unica. Interessante.
A parte che io non ho mai scritto nulla di simile, ti pare che i 9 paesi che non usano l'euro siano per questo fuori dall'unione europea? domanda retorica.
Non lo sono.
Questo nasce dalla confusione e sovrapposizione tra due cose diverse, l'unione europea e la disastrosa unione monetaria.

Quote:
E certo. La sip doveva portare 2 doppini telefonici. Niente adsl 20 mega, vdls, fibra o quant'altro. Attribuire il fallimento della sip solo perché privatizzata è assurdo. Poi siccome tutti gli enti pubblici sono onesti e fanno il loro dovere... Neanche lo stato investe nella tecnologia (se non recentemente, con discutibili manovre tra l'altro) come pensi che la situazione sarebbe potuta essere migliore?
Questo atteggiamento luogocomunista verso lo Stato è semplicemente offensivo se non fosse privo di alcun fondamento.
Partiamo dalla "Sippetta del doppino telefonico" (dopo il mitologema dell'Italia della liretta). Quando c'era la Sip di stato qualsiasi miglioria alla rete veniva implementata praticamente con ritardi trascurabili ovunque. Ricordo i tempi in cui l'ADSL era arrivato nel paese accanto al mio, oggi classificato come area a fallimento di mercato nella tua europa delle meraviglie, e dopo poco sarebbe arrivata anche nel mio microcomune, nel quale c'era già l'ISDN.
Altro che stendere due doppini.
Poi arrivò la privatizzazione si bloccò tutto, fu lo stato a dover intervenire ma con anni e anni di ritardo per mettere riparo agli squilibri creati dalla presenza del solo mercato.
Chiaramente rimando al mittente con gli interessi la storiella del pubblicocattivo e privatobello, in quanto è una generalizzazione.
Da dove viene la crisi che ci ha colpito duramente nel 2008? la peggiore della storia dopo il crollo di WS del 1929, peraltro.
Da una crisi bancaria P-R-I-V-A-TA. Erano dipendenti pubblici brutti e cattivi che andavano a fare la spesa in orario di lavoro? raccomandati che non timbravano il cartellino? no.
Erano P-R-I-V-A-T-I.
E non per questo mi permetto di dire che il pubblico è bello e il privato è brutto, come hai fatto tu.
Non so se ho reso l'idea.

Quote:
Guarda caso Enel (azienda privata) si è preso carico di questo progetto con, guarda caso, i soldi dell'unione europea.
Cosa che avrebbe potuto benissimo fare Vodafone, Tim, Wind, MetroWeb, Fastweb o chi per loro.
Appunto, non ti dice nulla? soldi pubblici per rimediare alle storture del mercato privato = privatizzazioni.

Quote:
Poi se fosse davvero colpa dell'unione europea, anche gli altri paesi dovrebbero essere nella medesima situazione.
Infatti lo sono e anche qui hai scritto l'opposto della realtà.
Ma dove vivi? non vedi che l'europa dell'euro ormai è come il titanic?
Una curiosità, se posso: che lavoro fai? che titolo di studi hai?

Ultima modifica di Enochian : 11-12-2015 alle 09:26.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 10:06   #1243
Mes92
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Enel confido in te.

Ultima modifica di Mes92 : 11-12-2015 alle 16:11.
Mes92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:16   #1244
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Mes92 Guarda i messaggi
.......
Scusate OT nncvi titorno più su questi argomenti, che nn hanno senso in questa sezione e nn producono nulla.
letto e sottoscritto, inutile ripetere quello che ho gia scritto in merito visto i risultati ma aggiungo che l'Enel e' si una societa privata ma l'Italia ne e' comunque il maggior azionista con il 25,5% e infatti e' stato Renzi a nominare sia il presidente Patrizia Grieco (ex Olivetti) che l'amministratore delegato Francesco Starace (ex Enel Green Power)
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:24   #1245
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
E perchè scusa? se esiste una norma che permette di ottenere incentivi dallo Stato, di qualsiasi natura, io azienda attendo di poterne fuire piuttosto che non utilizzarli, è un banale calcolo di vincolo di bilancio.
Certo, è l'abitudine nel capitalismo italico.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:32   #1246
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Quote:
In totale disaccordo. La macroeconomia dice ben altro. Prezzi alle stelle. Mutui triplicati. Inflazione senza freni. Dazi e meno soldi in tasca. Se l'Italia dovesse davvero uscire dalla moneta unica gli esperti prevedono uno scenario da incubo. La lira perderebbe valore da un minimo di 20 fino al 40%. E le conseguenze che ne derivano. Questi sono solo alcuni dei rischi che si corrono.
La situazione ora è molto meglio di pochi anni fa (2011) disoccupazione tendenzialein calo e nn in aumento, aumento degli occupati aumentato fiducia consumatori e imprese. Spread a minimi con conseguente minori spese su interessi. C'è ancora molto da fare però.
Scusate OT nncvi titorno più su questi argomenti, che nn hanno senso in questa sezione e nn producono nulla.
Mi scusi ma cosa sta dicendo? in base a quale teoria? Autore? non esiste al mondo, io ho citato addirittura un caso concreto di vantaggio comparato nella bilancia dei pagamenti del caso della rottura di una unione monetaria che ha riguardato l'Italia.
Su che manuali ha studiato? le ricordo inoltre che non esiste nessuna correlazione lineare tra inflazione e abbandono di una unione monetaria, così come non esiste tale relazione tra svalutazione e inflazione, sempre per la Scienza Economica.
Altri sono i discorsi da bar e dei politici.
Infatti in Italia dopo la rottura dello SME-euro e la conseguente svalutazione a due cifre l'inflazione DIMINUI'.
E non si rende nemmeno conto che la Bce sta svalutando l'euro da mesi e siamo in deflazione (prezzi in discesa, altro che inflazione alle stelle).
Questi sono i dati.
Veniamo a quelli attuali: disoccupazione giovanile a quasi il 50%, tasso di disoccupazione generale 11,6% (il doppio del TASSO FISIOLOGICO in una economia sana, sempre secondo la Scienza Economica e non il bar sport).
Quant'era il tasso di disoccupazione prima del 2008? e il debito pubblico dei paesi del sud europa prima del 2008? vada a studiare, per favore.

Non diciamo eresie per cortesia.

Chiedo scusa ai moderatori per l'OT, ma quando si leggono certe cose bisogna intervenire. E' come se durante un'epidemia di peste qualcuno dicesse in giro che mettersi i vestiti dei morti per quella malattia non causa nessun danno. Bisogna rimettere le cose al proprio posto, poi altrimenti la gente si suicida.

Ultima modifica di Enochian : 11-12-2015 alle 16:22.
Old 11-12-2015, 11:35   #1247
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
In totale disaccordo. La macroeconomia dice ben altro. Prezzi alle stelle. Mutui triplicati. Inflazione senza freni. Dazi e meno soldi in tasca. Se l'Italia dovesse davvero uscire dalla moneta unica gli esperti prevedono uno scenario da incubo. La lira perderebbe valore da un minimo di 20 fino al 40%. E le conseguenze che ne derivano. Questi sono solo alcuni dei rischi che si corrono.
La situazione ora è molto meglio di pochi anni fa (2011) disoccupazione tendenzialein calo e nn in aumento, aumento degli occupati aumentato fiducia consumatori e imprese. Spread a minimi con conseguente minori spese su interessi. C'è ancora molto da fare però.

Oltre che siete Ot e avete rotto un po' con questi ragionamenti nonv i sembra che state parlando del nulla? Come fate a dare una risposta che nessuno puo' sapere.... non sono 4 variabili in croce ma decine di migliaia incastrate da molte altre... Se non ci fosse stato l'euro non si puo' dire cosa sarebbe successo? deprezzamento default super potenza| Bho troppi fattori in gioco.

Sicuramente fra ente privato ed ente statale ci passa una grossissima differenza.... e anche gli obiettivi finali..
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:17   #1248
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Quando c'era la Sip di stato qualsiasi miglioria alla rete veniva implementata praticamente con ritardi trascurabili ovunque. Ricordo i tempi in cui l'ADSL era arrivato nel paese accanto al mio, oggi classificato come area a fallimento di mercato nella tua europa delle meraviglie, e dopo poco sarebbe arrivata anche nel mio microcomune, nel quale c'era già l'ISDN.
si vede che ricordi molto male...
nel 1994 l'adsl non esisteva
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:36   #1249
Parideboy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quoto solo quello che è in tema, il resto sono senza parole, e non in senso buono
Quote:
Appunto, non ti dice nulla? soldi pubblici per rimediare alle storture del mercato privato = privatizzazioni.
e se lo stato non investe perché non investe e se investe gombloddo?
Quote:
Questo atteggiamento luogocomunista verso lo Stato è semplicemente offensivo se non fosse privo di alcun fondamento.
Infatti la cronaca non è piena ci casi di corruzione, scelte sbagliate, appalti dati a caso e magnate varie
E qui il caso del sindaco della fibra di pochi post fa insegna
Quote:
Partiamo dalla "Sippetta del doppino telefonico" (dopo il mitologema dell'Italia della liretta). Quando c'era la Sip di stato qualsiasi miglioria alla rete veniva implementata praticamente con ritardi trascurabili ovunque. Ricordo i tempi in cui l'ADSL era arrivato nel paese accanto al mio, oggi classificato come area a fallimento di mercato nella tua europa delle meraviglie, e dopo poco sarebbe arrivata anche nel mio microcomune, nel quale c'era già l'ISDN.
no non ha steso 2 doppini, ne ha stesi 4. La stessa sip che in città ha allacciato il mio quartiere a 5km in linea d'aria (non oso immaginare quanto sia di cavo, meglio non saperlo) nonostante ci fosse una centrale a 100 metri. Avrei potuto avere la FTTC, invece mi ritrovo a stare con linkem, bestemmiando ogni giorno. Di questa sip si sta parlando.

Quindi se l'Europa diceva che il tuo paesello era una miniera d'oro Tim ci avrebbe fatto una server farm?
L'Europa ha semplicemente constatato la realtà.

PS: poi mi spieghi come può un paese che si basa maggiormente sulle importazioni mantenere la propria moneta (debole). Vatti a vedere come sta il Venezuela (paese che, lo ricordo, è in via di sviluppo e a differenza dell'Italia ha anche il petrolio) che ha voluto a tutti i costi mantenere la propria moneta, il bolivaro.
Quote:
E non per questo mi permetto di dire che il pubblico è bello e il privato è brutto, come hai fatto tu.
Non so se ho reso l'idea.
Sul privato non mi esprimo, ma sul pubblico si. In Italia è marcio, c'è poco da girarci in torno. E non lo dice un tizio qualunque che si è svegliato senza coperte, ma i fatti.
Quote:
Infatti lo sono e anche qui hai scritto l'opposto della realtà.
Ma manco per niente. Non so se tu abbia mai vissuto all'estero, ma altrove le cose sono ben diverse.
Quote:
Ma dove vivi? non vedi che l'europa dell'euro ormai è come il titanic?
Purtroppo in Italia. Forse il Titanic affonda perché ci sono paesi che non lavorano come dovrebbero.
Poi attribuire la crisi (che ricordo essere mondiale) all'Europa è assurdo. Come se la crisi fosse solo in Europa e gli altri navigano nell'oro.

PS2: sono diplomato in economia. Non sarò Draghi ma credo di comprendere quanto basti.

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 5.1.1 utilizzando Tapatalk
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 14:56   #1250
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Quote:
Quoto solo quello che è in tema, il resto sono senza parole, e non in senso buono
No, hai evitato solo di quotare la parte in cui fai la figura di uno che parla di quello che non conosce.
Non è un dramma ragionare per luoghi comuni, basta riconoscere il proprio livello di comprensione di un fenomeno.

Quote:
PS2: sono diplomato in economia. Non sarò Draghi ma credo di comprendere quanto basti.
E meno male, complimenti. Spero che almeno la partita doppia tu l'abbia imparata, perchè a politica monetaria, politica economica e internazionale siamo sotto lo zero spaccato.
Anzi, ti chiedo scusa io per averti coinvolto in una discussione alla quale non potevi prendere parte per mancanza di strumenti concettuali.
My bad...
Old 11-12-2015, 14:58   #1251
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
si vede che ricordi molto male...
nel 1994 l'adsl non esisteva
Bravo! è vero, hai ragione. Però l'ISDN si. Quello che intendevo dire è non avrei potuto fruire nemmeno di quello se avessero fatto prima la privatizzazione.
Old 11-12-2015, 14:59   #1252
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Siete un po' troppo OT .... adesso sento un moderatore...
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 15:03   #1253
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Bravo! è vero, hai ragione. Però l'ISDN si. Quello che intendevo dire è non avrei potuto fruire nemmeno di quello se avessero fatto prima la privatizzazione.
ma l'isdn non è stata introdotta sul finere degli anni 90?
io ricordo le schede telefoniche che la pubblicizzava nel 98
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 11-12-2015, 15:05   #1254
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Quote:
Originariamente inviato da Miciob Guarda i messaggi
Oltre che siete Ot e avete rotto un po' con questi ragionamenti nonv i sembra che state parlando del nulla? Come fate a dare una risposta che nessuno puo' sapere.... non sono 4 variabili in croce ma decine di migliaia incastrate da molte altre... Se non ci fosse stato l'euro non si puo' dire cosa sarebbe successo? deprezzamento default super potenza| Bho troppi fattori in gioco.

Allora non ci siamo proprio capiti. Io non ho espresso una mia opinione. Ho affermato categoricamente che la scienza economica spiega per filo e per segno cosa succede ad un aggruppamento di paesi che decidono di usare la stessa moneta (ad esempio l'euro, ma esistono altri casi che ho citato tra le DECINE) senza avere le necessarie caratteristiche per sostenerla e queste cose si sanno dagli anni 60.
Non me ne importa una fava secca (scusate la sincerità) se chi legge non ci crede, non distingue un'enunciato scienfico da un'opinione o da una sua opinione.
La scienza economica dice per filo e per segno quello che oggi sta accadendo da noi e infatti ACCADE PROPRIO COSI'.
Gli economisti americani (come Meade, e non solo) l'hanno scoperto e detto decenni prima.
Perfino Giorgio Napolitano negli anni 70 si scagliava contro l'allora SME, precursore dell'euro, scrivendo che avrebbe portato la miseria in sud europa e avrebbe distrutto il sindacato e i diritti dei lavoratori facendo peraltro esplodere la disoccupazione, tutto nero su bianco in un suo discorso alla Camera quando era deputato del PCI.
Quello che credete o credete di sapere resta da un lato, dall'altro c'è l'ovvia e scientifica verità: l'euro non funziona (specifico per i diversamente europei che euro = unione monetaria e non UE, infatti sono due cose distinte e non coincidenti, nessuno qui vuole tornare all'epoca dei Comuni), si sa da decenni, i danni che sta facendo sono stati previsti, stigmatizzati e si sono verificati.

Ultima modifica di Enochian : 11-12-2015 alle 16:24.
Old 11-12-2015, 15:06   #1255
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Quote:
Guarda io ricordo così ma potrei sbagliarmi, sulla telematica andiamo su materie non mie.
Old 11-12-2015, 15:09   #1256
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:

Guarda io ricordo così ma potrei sbagliarmi, sulla telematica andiamo su materie non mie.
per carità...
io all'epoca non avevo alcun interesse (ovvimente ero troppo piccolo )

sto solo facendo notare che molte delle cose che secondo te state fatte nell'era della sip pubblica in realtà sono nate con la telecom già privata
Old 11-12-2015, 15:32   #1257
AlNTzac
Senior Member

Quote:
la partenza commerciale dell'Isdn e' iniziata nell'aprile 1994 con il servizio Euroisdn (fonte me medesimo)
Old 11-12-2015, 15:47   #1258
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Torniamo IT prima che qualche moderatore si arrabbi:

http://www.corrierecomunicazioni.it/...i-italiani.htm

cito:

"Ma l’azienda però sta ancora facendo i conti nel dettaglio, per capire la reale valenza dell’opera in termini di costi e investimenti: maggiore sarà la quantità di corrugati in grado di ospitare agilmente i cavi in fibra, più si abbatteranno i costi. Questo nel caso del cavo interrato. Perché nelle abitazioni raggiungibili in modalità aerea le cose cambiano drasticamente: sulle linee aeree si può infatti stendere la fibra con operazioni “minime” di intervento, come ad esempio la realizzazione di elementi di sostegno dei cavi fra un palo e l’altro laddove necessario. Il costo della posa della fibra aerea, emerge da alcune analisi di mercato, risulterebbe inferiore del 50% rispetto al cavo interrato. Telefonica, in Spagna, ha ad esempio annunciato un piano per cablare le unità immobiliari ad un costo di circa 280 euro per edificio utilizzando fibre ottiche aree "

DUECENTOOTTANTAEURO! mi troveranno con il contante in mano

Ultima modifica di Enochian : 11-12-2015 alle 15:51.
Old 11-12-2015, 16:25   #1259
Mes92
Member

Iscritto dal: Oct 2015
http://www.gonews.it/2015/12/11/in-c...avori-di-enel/
Se non altro qui Enel la fibra la mette in questo caso enel e infratel.
Mes92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 16:36   #1260
AlNTzac
Senior Member

Quote:
http://www.gonews.it/2015/12/11/in-c...avori-di-enel/
Se non altro qui Enel la fibra la mette in questo caso enel e infratel.
e' sempre lo stesso redazionale da giugno, cambiano solo i nomi delle localita interessate
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian