|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1242 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
grazie come si disabilita e cosa comporta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1243 |
Senior Member
|
Devi andare in Pannello di controllo->strumenti di amministrazione->Servizi
Il servizio in questione è 'Ottimizzazione avvio'. In pratica è la funzione che ha Vista di monitorare le applicazioni che usi di più, e precaricarne i file nella ram all'avvio del pc in modo che l'eventuale apertura di tali applicazioni risulti poi velocissima nel normale utilizzo. Questo è quello che ti fa macinare l'hard disk all'avvio del sistema. Per altro, io non l'ho disattivata perchè la trovo molto utile...al prezzo di aspettare qualche secondo in più all'accesione del pc, poi i programmi mi si aprono in un attimo, compresi i videogiochi che sennò avrebbero tempi di caricamento molto più lunghi! In ogni caso, fai una prova e vedi come ti trovi meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
Quote:
grazie provo e ti faccio sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1245 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Caorso
|
Ciao a tutti
Avrei una curiosità da risolvere più che un vero e proprio problema: se vado su programmi e funzionalità, mi ritrovo con 4 MSXML 4.0 SP2 che differiscono solo per il codice KB (sono KB927978, KB936181, KB941833, KB954430). Quello che mi chiedo è: servono tutti e 4 oppure posso tenere solo quello più recente? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e buone feste a tutti. Ciao
ASRock P55M Pro - Intel Core i5 750 - AC Freezer 7 Pro - Corsair Dominator 1600MHz C8 2x2GB - Sapphire ATI HD4670 512MB GDDR4 - 2 x Seagate ST3500418AS - Masterizzatore LG IDE - Corsair CMPSU-TX650W - Samsung SyncMaster 920N - Windows 7 64bit Professional SP1
Un sentito grazie a vulvaoculare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1246 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Buongiorno,
spero di stare scrivendo nella sezione giusta. Ho un Sony Vaio CR4 con Vista Home Premium. Ogni volta che tento di aprire un'immagine con il visualizzatore del SO "Raccolta Foto di Windows", l'immagine si carica all'infinito e non riesco a vederla se non nell'anteprima. Ho provato con altri visualizzatori Come Zoombrowser e non ho avuto problemi, ma mi sembra assurdo che nn posso farlo con il visualizzatore di WIndows. Inoltre non riesco a visualizzare le immagini nemmeno con Lightroom e suppongo le due cose possano essere correlate. Qualche suggerimento? Sono disperato. -__- Questi sono i dettagli del messaggio di errore Firma problema: Nome evento problema: APPCRASH Nome applicazione: rundll32.exe Versione applicazione: 6.0.6000.16386 Timestamp applicazione: 4549b0e1 Nome modulo con errori: ImagingServices.dll Versione modulo con errori: 12.0.1329.201 Timestamp modulo con errori: 47a36edc Codice eccezione: c0000005 Offset eccezione: 00031b1e Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3 ID impostazioni locali: 1040 Informazioni aggiuntive 1: 8d13 Ulteriori informazioni 2: cdca9b1d21d12b77d84f02df48e34311 Ulteriori informazioni 3: 8d13 Ulteriori informazioni 4: cdca9b1d21d12b77d84f02df48e34311 Grazie per l'attenzione Chris |
![]() |
![]() |
![]() |
#1247 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Salve, spero possiate aiutarmi, in pratica oggi mi sono accorto che il mio pc di casa (vedi firma) quando è in idle, anche dopo + di 15min, ha perennemente l'utilizzo della cpu al 40% circa, non scende di nulla. Dal gestiore delle operazioni ho visto che il processo imputato è il servicehost che lancia il servizio di plug and play, servizio che non si può disabilitare. Ho provato a chiudere il processo e subito mi scende la cpu allo 0% ma mi da anche errore e si riavvia tutto.
Avete qualche suggerimento?? Grazie ![]()
My HTPC: ThermalTake DH-101 | AMD Athlon 64 X2 5200+ | GA-MA78G-DS3H | 2 x 1Gb DDRII 800Mhz Kingstone ValueRam | 500GB SEAGATE ST3500320AS 7200rpm 32MB | Blu-ray + HD DVD LG GGW-H20L | GV-R485MC-1GH | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty PRO | Skystar 2 | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 8000 | Gamepad xBox360 Wireless | Noctua NH-U9B - NC-U6 - NF-P12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1248 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
|
Ciao a tutti ho da qualche giorno un problema con internet explorer 8 beta il problema e' da qualche giorno non riesco piu a navigare con questo browser non appena lancio il programma mi appare la schermata che dice impossibile visualizzare la pagina (qualunque) come se non ci fosse nessun collegamento internet mentre con firefox per esempio nessun problema navigazione internet impeccabile ho provato a disinstallare e reinstallare IE 8 ma niente il problema rimane il mio O.S. Vista oem sp1 il mio antivirus norton 360 con firewall attivo e windows defender attivo tutti funzionanti ed aggiornati qualcuno sa cosa devo fare ed a cosa e' dovuto questo problema? Grazie a quanti vorranno rispondermi ed aiutarmi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1249 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: FIRENZE ...il labaro viola!
|
Ciao!
Anche io ho un problema. Allora... Io generalmente istallo sistema operativo e software in un disco dedicato e il resto, Downloads e Archivio in un'altro disco fisso che uso appunto come archivio. Per comodita' un po di tempo fa' cambiai la destinazione delle cartelle utente (Tipo My videos, My music ecc..) sostiuendola con altre cartelle nel disco d'archivio. Successivamente questo disco d'archivio si è guastato ![]() Ora è un po' che vado con questo disco e tutto bene. L'unica cosa, e finalmente arrivo al punto ![]() Mistero ![]() Non ho idea del perche e del percome. L'unica cosa che ho notato è che se ad esempio apro le proprieta' del pulsante "Immagini" (quello piu a sinistra) è praticamente vuoto a differenza delle proprieta' del pulsante della cartella "Documenti" (quello piu a destra - come si vede dall'immagine) che funziona normalmente. ![]() Quei due pulsanti delle immagini e della musica son praticamente come morti. E' possibile che quando si ruppe l'hardisk, nei vari riavvii sia tipo partito qualche brandello di informazione dai files di sistema, e allora risolvo solo con un ripristino?? ...oppure c'è qualcosa che nn ho provato?? Vi prego aiutatemi. Grazie
CASE Cosmos 1000 PSU CM 850W MoBo P5N32-E SLI - nForce680i RAM 4Gb Corsair XMS2-DHX Cl4 CPU Intel E6850 @ 3.6Ghz Du COOLED BY ULTRA Chilltec VGA SLI 2x8800GT OC PERIFERICHE I/O Razer Lachesis on ICEMOD OS VISTA ULTIMATE 64bit - SONY DSC-H9 - MACBOOK PRO - iPhone 3G 16GB JailBroken |
![]() |
![]() |
![]() |
#1250 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ciao ragazzi,chi mi sa dire come verificare se il superprefetch è attivo o meno?
L'os è Vista Home Premium 32 bit SP1 su un notebook Acer 5920. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1251 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
edit
Ultima modifica di dariox am2 : 15-01-2009 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1252 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi penso si trovi alla voce ottimizzazione avvio che trovi in pannello di controllo>strumenti amministrazione>servizi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1253 |
Senior Member
|
Ottimizzazione avvio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1254 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
ragazzi un aiuto...
dopo un mese di possesso di un hp hdx18 con vista 64 home premium ho provato ad installare la mia vecchia copia di coreldraw10. l'installer si blocca all'inizio perchè non rileva un SO adatto (menziona tutti i win da win98 a xp) si può risolvere???
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#1255 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao a tutti,
scusate la domanda da super beginner ... Spero di non essere troppo OT: ho un problema con Steam, ossia non riesco a installarlo in quanto mi daice che steam.exe ( main exception ) non riesce a caricare la cartella steam.dll Ora credo che cio sia dovuto a un blocco firewall, che pero non so come disabilitare per steam, in quanto quando vado a cercare le eccezioni ovviamente steam non c'e . Grazie in anticipo per le risposte e scusate se sono andato OT, ma non sapevo dove postare, |
![]() |
![]() |
![]() |
#1256 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
A volte ritornano...
QUalche mese fa avevo scritto di un computer con Vista Business su cui non riuscivo a vedere, in Rete, le macchine connesse in LAN, pur riuscendo ad accedervi scivendo l'indirizzo (o l'IP) nella barra del percorso di Explorer! Ora il problema si e' presentato sulla mia Ultimate: chiaramente, come allora, tutto funziona (condivisione file, VNC Server, PuTTY, ecc. ecc.), ma in Rete non compaiono! Si vede solo il computer locale! Per altro, se visualizzo le cartelle a lato, vedo apparire le macchine se le richiamo con il loro indirizzo LAN (tipo \\pippo), ma nella parte centrale della schermata vedo solo il computer stesso! Fino a meno di un giorno fa li vedevo tutti (una macchina Linux e una con XP, piu' eventualmente, altre 2 macchine XP)! Il riavvio della macchina non serve, idem quello del router a cui e' collegato tutto, idem il riavvio delle macchine in questione! Idem sul perche' si siano nascoste (perche' il problema e' quello: ci sono, ma non si vedono)? Al tempo risolsi con un semplice aggiornamento a SP1, ma ora l'aggiornamento e' gia' stato fatto mesi fa! EDIT: Rettifico: nessun computer mi visualizza piu' il gruppo di lavoro! Mi sposto in Reti!
15 maggio 2008 ![]() 11 marzo 2013 ![]() 26 febbraio 2014 ![]() Ultima modifica di Jabberwock : 19-01-2009 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1257 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
|
Sapete perchè quando modifico i profili predefiniti nelle impostazioni per il risparmio energetico dopo un pò esse vengono rispristinate?
![]() EDIT Avrei un'altra domanda... Come faccio su Windows mail a farmi aprire tutti i messaggi in html senza che selezioni ogni volta io l'opzione?
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200 Ultima modifica di lcpreben : 19-01-2009 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1258 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
probelmi installazione diablo 2
Salve,vi espongo in breve il problema, ho vista ultimate 32 bit metto il cd originale di diablo ma non lo avvia mi dice nessun programma trovato nella cartella start/avvio premetto che ho messo anche le compatibilità noncapisco perche visto che ho gia installato su un premium di un amico la sua versione originale dello stesso gioco
Ultima modifica di Alaran : 24-01-2009 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1259 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Vista e Bluetooth spariti
Mi sono spariti i servizi bluetooth in Vista, conoscete per caso un modo per poterli ripristinare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1260 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Molti utenti (tra cui io) penso che hanno l'abitudine di gestirsi la cartella "Programmi" (raggiungibile da start/tutti i programmi) come meglio gli aggrada..
operazione che mi riesce sotto vista con qualche problema.. icone che scompaiono, cartelle che non si creano, impossibilità di ripristino e quant'altro.. Avete riscontrato anche voi di questi problemi, o sbaglio io qualcosa?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.