|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12561 |
|
|
|
|
|
|
#12562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
ma devi mettere che il lettore è davvero piccolo con le funzioni che possiede. Inoltre, come più volte ho detto, la personalizzazione del suono è anche più ampia del d2. Se tu però mi dici che uno cerca poca espandibilità e allora "tu" gli consiglierai il L-player stai ancora giocando male...ancora di nuovo non capisco...a che gioco stai giocando... p.s. come non lo vendono gli italiani?...ma se l'iriver lo puoi trovare in tutta italia...fisicamente...e sul web in un sito estremamente sicuro.(ha chiesto di essere quotato in borsa...) Ultima modifica di arcierone : 02-10-2008 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
|
#12563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
comunque possiamo dire che i sony attuali finalmente non soffrono più del problema potenza e riesce anche a pilotare bene auricolari/cuffie ad alta sensibilità pensa che le AKG hanno una sensibilità di 126 db e il sony riesce a gestirla bene senza fruscii di sottofondo |
|
|
|
|
|
|
#12564 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
ragazzi ho un domandone
come cuffiette ho le ep630, spesso sento musica attaccandole al mio macbook, l'audio espresso dal macbook come si posiziona rispetto a d2, iriver etc.?? così per farmi un idea |
|
|
|
|
|
#12565 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Proprio questo pomeriggio mi sono preso il Sony NWZ-A818 imodello precedente in offertissima 99 € (.....già sapevo delle buone prestazioni audio ma sono rimasto sorpreso anch'io dalla potenza. Visto che sto testando dopo una settimana di rodaggio, senza ascoltare una nota Sorpresa delle sorprese ..lo stesso brano con una differenza di bitrate visto che il sony non mi legge i Flac ma gli AAC 256Kbs si! Con una scala che arriva a 30/30 si è attestato con le cuffie a 15/30 mentre il D2 a 33/50. D'accordo , non c'e una grande differenza ma considerando la potenza del D2... 37 mw X 2 ...sono rimasto sorpreso, da una parte siamo a metà scala dall'altra no... Si.. una ricerca dettagliata per scoprire l'esatta forza (potenza) del Sony bisogna intraprenderla Comunque il D2 come qualità audio è ancora leggermente superiore ...oddio c'è da fare un'ultima considerazione, ma non credo possa influire ....che da una parte ho i flac e d'all'altra gli MPEG4 (AAC) ...non so !!!
|
|
|
|
#12566 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Per Nerocielo.
Ma com'è che quando hai ordinato e acquistato il D2, ti hanno regalato il crystal case. Sul sito "avanzato" mi è sembrato di capire che la si paga eccome la custodia...€12.58. Te lo chiedo perchè anch'io sono intenzionato ad acquistare lettore e crystal case... Grazie. |
|
|
|
|
|
#12567 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che mi copi effettivamente adesso sono curioso di sapere la potenza effettiva di questo lettore sony 818 non credo che siano solo 5 mW x 2 se il samsung ne ha 20 mW x 2 p.s. le cuffiette in dotazione non fanno poi cosi schifo certo non stò a dire che sono ottime (sono evidenti i limiti) ma da qui a dire che fanno schifo ce ne passa concordo con te che il D2 è superiore (ma stavolta di poco) dalla sua il D2 ha un suono più morbido e ampio il sony invece eccelle nelle frequenze medie nel senso che le voci con eq flat le senti più alte con il sony rispetto al D2 trovo il suono del D2 più equilibrato mentre quello del sony un pochetto "aggressivo" (è difficile accorgersi ma avendo a che fare con auricolari veritieri come le SHURE e cuffie veritiere come le AKG te ne accorgi) p.s. di che colore l'hai preso? io violetto fammi capire con cuffie di impedenza 55 ohm il sony lo senti a 16/30? io ieri sera stando nel lettino con le AKG K 416 P sono arrivato a 13/30 con qualche pezzo sono sceso anche a 12/30 mi sa che rifilo il t10 e mi tengo il sony come muletto (e che muletto!!!!!) |
|
|
|
|
|
|
#12569 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Ultima modifica di magisterarus : 16-11-2008 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
|
#12570 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Io da sempre confermo l'enorme qualità del suono sony lo sapete, solo frenata dal problema riscontrato con le mie shure in passato e con i vecchi modelli. Quote:
Prima di passare alla scheda audio dedicata posso assicurare che quella integrata nella mia mobo si sentiva PEGGIO dell'7. Quote:
Leggi qui, alla voce potenza totale per tutti i sony in tabella e dividi per due per capire il wattaggio per canale. Poi ancora una volta: il volume massimo non è direttamente correlato alla potenza in mW, non me lo fare ripetere più te ne prego .http://reviews.cnet.com/mp3-players/...l?rid=32588459 |
|||
|
|
|
|
|
#12571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti credo ti credo allora il sony confermi che ha come potenza 5 mW x 2
|
|
|
|
|
|
|
#12572 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#12573 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Sono oramai decisamente orientato sul D2, ho visto che più o meno sto nel budget dei 200, e, anche se non è proprio perfetto, è quello che più si avvicina a quello che cerco. Ragazzi, ho un'ultima (per ora!) domandina, sulle casse da attaccare. Che caratteristiche devono avere queste casse? Non sono molto esperto di questo, però leggevo sul forum che devo stare attento all'impedenza... Con il D2 che valore dovrebbe avere? Altre caratteristiche che dovrei vedere? |
|
|
|
|
|
|
#12574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ci vogliamo dare una REGOLATA?
Frasi sarcastiche e frecciate vanno ACCURATAMENTE evitate. Inoltre, viste le dimensioni del thread, vanno anche ACCURATAMENTE evitati gli OT. Vi ricordo che che la discussione riguarda la SCELTA del lettore mp3... quindi niente domande su auricolari, schede audio e sul tempo che fa. Grazie |
|
|
|
|
|
#12575 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Tornando al Sony i valori audio da me riscontrati sono 15/30 massimo con le AKG .. (55 Ohm d'impedenza) come già scritto ....e ti dirò di più con le Shure SE110 non vado oltre 7/8-30 mentre con il D2 siamo sui 13-15/50. Veramente sorprendente il Sony NWZ -A818, concordo pienamente sulla maggiore "aggressività" dello stesso rispetto al D2 pur mantenendo un buon equilibrio (sempre testando entrambi i lettori con eq. flat). Ma avrò tempo x testarlo al meglio. Il colore Quote:
http://www.cirrus.com/en/products/pro/detail/P1088.html le prestazioni sono ottime..... è possibile venire a conoscenza della fonte che rivela l'utilizzo di questo chips sulla serie Sony A805-A818 ? Molte grazie
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 03-10-2008 alle 14:26. |
||
|
|
|
|
|
#12576 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mio malgrado devo quotare e linkare...
Quote:
Quote:
Quote:
Dico "purtroppo devo quotare", perchè altro non è successo che confermare quanto avevo scritto solo ieri (parlo dei consigli...). Da questo post in poi, basta leggere le successive quattro pagine per far capire all'utente come in questo thread sia a volte difficile far passare un corretto messaggio. Parlo nello specifico della qualità (relativa al loro valore, ovvio) degli auricolari MDR-EX82 e della potenza del lettore Sony NWZ-A81x. Che possiedo, e che quindi mi poso permettere di giudicare. Purtroppo mio malgrado in quei post la discussione si era abbastanza "accesa" quindi mi scuso preventivamente se qualcuno si sentirà "tirato per la giacchetta", ma il post del buon aliluigi mi ha immediatamente richiamato l'attenzione su una vecchia situazione. Voglio aggiungere infine che il Sony in questione non è un "nuovo modello" quindi più potente, anzi dal sito risulta addirittura fuori produzione. Pertanto la leggenda della scarsa potenza, rimane tale... Il Sony è sempre stato abbastanza potente (per quello che è il suo scopo) e gli auricolari in dotazione ottimi (sempre in relazione al loro prezzo). nessuna novità. Già che ci siamo vorrei sfatare anche la leggenda del fastidioso sibilo che il Sony produrrebbe con alcuni auricolari tipo cx300... Perchè purtroppo (e, ripeto,purtroppo) su questo forum sembra che a forza di parlarne, magari aprofittando di posizioni di superiorità numerica rispetto a certi argomenti, si "creino" verità artificiose. Mah... Ciao a tutti
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|||
|
|
|
|
|
#12577 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
la mia domanda sull'audio del macbook era fatta solo per capire a che lettore mp3 poteva paragonarsi, per farmi un idea sul livello di qualità, non certo per parlare di schede audio, computer o altro |
|
|
|
|
|
|
#12578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Ciao a tutti....
I miei meravigliosi colleghi mi hanno regalato un ipod nano 8 gb....ditemi che suonerà bene con le mie Mylarone! Cmque ottimo regalo, lo confronterò con l'iaudio 5 che mi sono ricomprato a 20 euro spedito...
|
|
|
#12579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il post che hai fatto tu lo volevo fare io,(tanto di cappello),tranne che sull'ipod,è sorto un'altro super lettore,però purtroppo non è espandibile e non ha la radio,perciò tra i 2 la vince ancora l'iriver l-player,dipende da cosa uno cerca,io sono convinto che di lettori moolto validi in commercio ce ne siano parecchi,purtroppo io prima del D2 ho provato prodotti di bassa categoria,cineserie varie,poi ho deciso per l'ipod e sono stato deluso,passando ad iaudio mi sono messo il cuore in pace,però vedo da quanto dite che altri modelli si stanno comportando molto bene,tutti tranne ipod,che come audio continua a farsi desiderare,appena trovo il mio amico con il sony lo testo un pò,anzi,farò un'incontro forzato,mi avete incuriosito.
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2|| |
|
|
|
|
|
#12580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Attendiamo le tue impressioni...
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2|| |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.

.