Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2008, 21:07   #12561
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
non ho capito sinceramente....
hai l'avatar con sfondo bianco, roby te l'ha fatto del colori di HWU così sembra un tutt'uno, ed effettivamente come vedi da anteprima E' molto meglio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 21:35   #12562
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Io non ho mai denigrato l'l-player,anzi lo consiglio spesso,ovio che se uno chiede:
-massima potenza
-espandibilità
-durata enorme batteria
-se possibile registrare audio
-radio

non posso consigliare l'l-player,non credi???

Quando uno mi chiede:
-poco spazio
-potenza
-personalizzazione del suono
-discreta autonomia

ovvio che consiglio l-player,samsung,sony ecc,anche se gli ultimi 2 hanno più autonomia.

Ho notato una cosa,su ebay non trovo un italiano che lo vende,perciò in caso di garanzia lo spedisci come il D2,tu ne vedi??

Lo si trova su eprice a 110€ spedito se lo vuoi in italia,ma credo che se uno non ha problemi di spazio sceglie il D2 visto le altre caratteristiche,che a chi servono non son da poco conto,concordi??

Se io avessi preso l-lplayer al posto del D2 sicuramente non avrei avuto ripensamenti,però leggere flac ed essere castrato a 4gb è brutto,specialmente con un lettore personalizzabile come l-player.
guarda che tutte le caratteristiche del d2 ce le ha il L-player, non solo, ma puoi anche registrare in tre modi di compressione sia la radio, presente, che la voce. Una registrazione più fedele del mio registratorino digitale sony. La potenza arriva a un livello di quaranta, ma a più di 25 la vedo dura...Il prezzo che avevo fatto è di 8 giga. sulla durata hai ragione. arriva "solo" a dodici ore:
ma devi mettere che il lettore è davvero piccolo con le funzioni che possiede.
Inoltre, come più volte ho detto, la personalizzazione del suono è anche più ampia del d2. Se tu però mi dici che uno cerca poca espandibilità e allora "tu" gli consiglierai il L-player stai ancora giocando male...ancora di nuovo non capisco...a che gioco stai giocando...
p.s. come non lo vendono gli italiani?...ma se l'iriver lo puoi trovare in tutta italia...fisicamente...e sul web in un sito estremamente sicuro.(ha chiesto di essere quotato in borsa...)

Ultima modifica di arcierone : 02-10-2008 alle 21:38.
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 22:23   #12563
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ali, un solo milliWatt sviluppa la sensibilità di punta dell'auricolare.
Se il lettore è buono e le IEM sensibili non sono necessari troppi watt, sono solo sinonimo di buona qualità e non per forza di "volume massimo".
Di norma un wattaggio alto determina di che qualità è l'amp integrato e si va subito a determinare la possibilità di pilotare una determinata cuffia.

Ciò non toglie che sfrutti la sensibilità delle tue IEM o cuffie anche con soli 5 watt per canale.
Ti ricordo che lo zen stone suona davvero orridamente, ma non toglie che il volume massimo sia molto buono.
capisco cosa vuoi dire e concordo solo che mi risulta strano lo stesso che abbia solo 5 mW x canale
comunque possiamo dire che i sony attuali finalmente non soffrono più del problema potenza e riesce anche a pilotare bene auricolari/cuffie ad alta sensibilità pensa che le AKG hanno una sensibilità di 126 db e il sony riesce a gestirla bene senza fruscii di sottofondo
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 23:51   #12564
Gilead
Member

L'Avatar di Gilead

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
ragazzi ho un domandone

come cuffiette ho le ep630, spesso sento musica attaccandole al mio macbook,

l'audio espresso dal macbook come si posiziona rispetto a d2, iriver etc.??

così per farmi un idea
Gilead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 00:14   #12565
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
vorrei togliermi un dubbio è mai possibile che il sony 818 ha solo 5 mW x 2 di potenza???
io lo stò testando con i stessi file che ho sul D2 ebbene non riesco a superare i 18/30 dopo mi stono
adesso qualcosa non quadra com'è possibile che ha solo 5 mW di potenza x canale ci sarà un errore
per chi riesce gentilmente c'è una scheda tecnica ufficiale del SONY 818 dove c'è scritto chiaramente il valore di potenza?
come qualità audio che c'è da dire? poco
siamo quasi ai livelli del D2 di sicuro suona meglio del mio muletto t10
ecco un lettore snobbato proprio il sony peccato per la mancanza della radio
fino adesso l'avevo provato ma mai con i stessi file del D2 sapevo che suonava benissimo ma mai avrei pensato fino a tal punto
comunque chi riesce e ha voglia riuscite a fornirmi un link dove posso trovare dati ufficiali di questo lettore compreso la potenza
thank you
Ma guarda che combinazione
Proprio questo pomeriggio mi sono preso il Sony NWZ-A818 imodello precedente in offertissima 99 € (.....già sapevo delle buone prestazioni audio ma sono rimasto sorpreso anch'io dalla potenza.
Visto che sto testando dopo una settimana di rodaggio, senza ascoltare una nota le cuffie AKG K240 MKII di cui sono ........mooolto soddisfatto (impressioni sul thresd cuffie domami o dopo) con il D2, ho voluto provare il Sony visto che le AKG hanno un'impedenza di 55 Ohm.
Sorpresa delle sorprese ..lo stesso brano con una differenza di bitrate visto che il sony non mi legge i Flac ma gli AAC 256Kbs si!

Con una scala che arriva a 30/30 si è attestato con le cuffie a 15/30 mentre il D2 a 33/50. D'accordo , non c'e una grande differenza ma considerando la potenza del D2... 37 mw X 2 ...sono rimasto sorpreso, da una parte siamo a metà scala dall'altra no...

Si.. una ricerca dettagliata per scoprire l'esatta forza (potenza) del Sony bisogna intraprenderla
Comunque il D2 come qualità audio è ancora leggermente superiore ...oddio c'è da fare un'ultima considerazione, ma non credo possa influire ....che da una parte ho i flac e d'all'altra gli MPEG4 (AAC) ...non so !!!

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 01:47   #12566
lobbyb
Member

L'Avatar di lobbyb

Iscritto dal: Jan 2007
Per Nerocielo.
Ma com'è che quando hai ordinato e acquistato il D2, ti hanno regalato il crystal case. Sul sito "avanzato" mi è sembrato di capire che la si paga eccome la custodia...€12.58.

Te lo chiedo perchè anch'io sono intenzionato ad acquistare lettore e crystal case...
Grazie.
lobbyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 02:06   #12567
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da lobbyb Guarda i messaggi
Per Nerocielo.
Ma com'è che quando hai ordinato e acquistato il D2, ti hanno regalato il crystal case. Sul sito "avanzato" mi è sembrato di capire che la si paga eccome la custodia...€12.58.

Te lo chiedo perchè anch'io sono intenzionato ad acquistare lettore e crystal case...
Grazie.
se prendi il D2 è in omaggio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 08:34   #12568
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Proprio questo pomeriggio mi sono preso il Sony NWZ-A818 imodello precedente in offertissima 99 € (.....già sapevo delle buone prestazioni audio ma sono rimasto sorpreso anch'io dalla potenza.
Visto che sto testando dopo una settimana di rodaggio, senza ascoltare una nota le cuffie AKG K240 MKII di cui sono ........mooolto soddisfatto (impressioni sul thresd cuffie domami o dopo) con il D2, ho voluto provare il Sony visto che le AKG hanno un'impedenza di 55 Ohm.
Sorpresa delle sorprese ..lo stesso brano con una differenza di bitrate visto che il sony non mi legge i Flac ma gli AAC 256Kbs si!

Con una scala che arriva a 30/30 si è attestato con le cuffie a 15/30 mentre il D2 a 33/50. D'accordo , non c'e una grande differenza ma considerando la potenza del D2... 37 mw X 2 ...sono rimasto sorpreso, da una parte siamo a metà scala dall'altra no...

Si.. una ricerca dettagliata per scoprire l'esatta forza (potenza) del Sony bisogna intraprenderla
Comunque il D2 come qualità audio è ancora leggermente superiore ...oddio c'è da fare un'ultima considerazione, ma non credo possa influire ....che da una parte ho i flac e d'all'altra gli MPEG4 (AAC) ...non so !!!
azzo hai fatto pari pari i miei stessi passi sony con cuffia akg
che mi copi
effettivamente adesso sono curioso di sapere la potenza effettiva di questo lettore sony 818 non credo che siano solo 5 mW x 2 se il samsung ne ha 20 mW x 2
p.s. le cuffiette in dotazione non fanno poi cosi schifo
certo non stò a dire che sono ottime (sono evidenti i limiti) ma da qui a dire che fanno schifo ce ne passa
concordo con te che il D2 è superiore (ma stavolta di poco) dalla sua il D2 ha un suono più morbido e ampio il sony invece eccelle nelle frequenze medie nel senso che le voci con eq flat le senti più alte con il sony rispetto al D2
trovo il suono del D2 più equilibrato mentre quello del sony un pochetto "aggressivo" (è difficile accorgersi ma avendo a che fare con auricolari veritieri come le SHURE e cuffie veritiere come le AKG te ne accorgi)
p.s. di che colore l'hai preso? io violetto
fammi capire con cuffie di impedenza 55 ohm il sony lo senti a 16/30?
io ieri sera stando nel lettino con le AKG K 416 P sono arrivato a 13/30 con qualche pezzo sono sceso anche a 12/30
mi sa che rifilo il t10 e mi tengo il sony come muletto (e che muletto!!!!!)
Old 03-10-2008, 09:13   #12569
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Proprio questo pomeriggio mi sono preso il Sony NWZ-A818 il modello precedente in offertissima 99 € (.....già sapevo delle buone prestazioni audio ma sono rimasto sorpreso anch'io dalla potenza.

Anch'io, avendo ascoltato il D2 e possedendo il Sony NWZ-A818, condivido queste perplessità. Purtroppo la Sony è molto avara nel dichiarare le specifiche tecniche dei propri lettori. Il manuale non riporta nulla al riguardo, e non ho trovato alcuna documentazione "ufficiale" che attesti l'output di 5 + 5 mW. Il che poi potrebbe essere un dato non direttamente confrontabile, e notevolmente variabile, se considerato come potenza continua o di picco a seconda dei costruttori. E' interessante però osservare che le serie NW e NWZ A805-A818 utilizzano il chip integrato (codec + ampli) Cirrus Logic CS42L51 che ha una potenza d'uscita cuffie su 16 ohm di 46 mW (a 1.8 V) e ben 88 mW (a 2.5 V)!!

Ultima modifica di magisterarus : 16-11-2008 alle 12:28.
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 10:00   #12570
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
capisco cosa vuoi dire e concordo solo che mi risulta strano lo stesso che abbia solo 5 mW x canale
comunque possiamo dire che i sony attuali finalmente non soffrono più del problema potenza e riesce anche a pilotare bene auricolari/cuffie ad alta sensibilità pensa che le AKG hanno una sensibilità di 126 db e il sony riesce a gestirla bene senza fruscii di sottofondo
Questo è importantissimo!
Io da sempre confermo l'enorme qualità del suono sony lo sapete, solo frenata dal problema riscontrato con le mie shure in passato e con i vecchi modelli.

Quote:
Originariamente inviato da Gilead Guarda i messaggi
ragazzi ho un domandone

come cuffiette ho le ep630, spesso sento musica attaccandole al mio macbook,

l'audio espresso dal macbook come si posiziona rispetto a d2, iriver etc.??

così per farmi un idea
Un scheda audio, integrata in un mac book?? Certo non è una creative x-fi ma dovrebbe sentirsi "normalmente".
Prima di passare alla scheda audio dedicata posso assicurare che quella integrata nella mia mobo si sentiva PEGGIO dell'7.

Quote:
che mi copi
effettivamente adesso sono curioso di sapere la potenza effettiva di questo lettore sony 818 non credo che siano solo 5 mW x 2 se il samsung ne ha 20 mW x 2
Ali ti giuro, mi sfianchi e mi fai soffrire..

Leggi qui, alla voce potenza totale per tutti i sony in tabella e dividi per due per capire il wattaggio per canale.
Poi ancora una volta: il volume massimo non è direttamente correlato alla potenza in mW, non me lo fare ripetere più te ne prego .

http://reviews.cnet.com/mp3-players/...l?rid=32588459
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 10:10   #12571
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Questo è importantissimo!
Io da sempre confermo l'enorme qualità del suono sony lo sapete, solo frenata dal problema riscontrato con le mie shure in passato e con i vecchi modelli.

Un scheda audio, integrata in un mac book?? Certo non è una creative x-fi ma dovrebbe sentirsi "normalmente".
Prima di passare alla scheda audio dedicata posso assicurare che quella integrata nella mia mobo si sentiva PEGGIO dell'7.

Ali ti giuro, mi sfianchi e mi fai soffrire..

Leggi qui, alla voce potenza totale per tutti i sony in tabella e dividi per due per capire il wattaggio per canale.
Poi ancora una volta: il volume massimo non è direttamente correlato alla potenza in mW, non me lo fare ripetere più te ne prego .

http://reviews.cnet.com/mp3-players/...l?rid=32588459
dai piccina non ti arrabbiare
ti credo ti credo
allora il sony confermi che ha come potenza 5 mW x 2

Old 03-10-2008, 10:18   #12572
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
dai piccina non ti arrabbiare
ti credo ti credo
allora il sony confermi che ha come potenza 5 mW x 2

windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 10:42   #12573
smarko
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
capiente cosa intendi?
quanti giga minimo ti bastano?
certo se dici almeno 60 ci obblighi a consigliarti l'ipod (dato che l'ottimo mvision non lo commerciano più)
se ti bastano sui 40 giga allora il discorso cambia puoi prendere un D2 da 16 giga e in futuro metterci una SD da 32 giga (cosi da arrivare a 48 giga che non sono male anzi!)
l'xi-fi certo può essere un alternativa (bisogna capire però quel senta bene tu che intendi?)
se intendi che si sente decentemente si vai tranquillo l'xi-fi può fare per te
se intendi invece che vuoi una qualità audio al top allora lascialo stare e vai diritto sul D2 (questo consiglio è valido se ti basta meno di 48 giga di memoria altrimenti devi andare solo sugli ipod attualmente)
pure consigliandoti un ipod ce da dire che montando un hard disk (parlo quelli con grossi tagli) come resistenza non è il massimo (si rischia che i pezzi saltano se sono soggetti a minispostamenti) molto più stabile i lettori a memoria flash
tieni presente che se vuoi attaccarlo a delle casse devi avere un lettore abbastanza potente (con l'xi-fi potresti non essere contento oltre della qualità audio anche della potenza) discorso analogo per gli ipod
discorso diametralmente opposto per il D2 li la potenza c'è pure troppa 37 mW x 2 oltre che ad avere una qualità audio elevatissima (per essere un lettore portatile)
devi ragionare principalmente in base alle tue esigenze se riesci a farti bastare una 40 di giga o ti serve più spazio perchè a seconda delle tue esigenze i consigli sono diversi
Ti ringrazio per la risposta, mi è stata mlto utile.

Sono oramai decisamente orientato sul D2, ho visto che più o meno sto nel budget dei 200, e, anche se non è proprio perfetto, è quello che più si avvicina a quello che cerco.

Ragazzi, ho un'ultima (per ora!) domandina, sulle casse da attaccare.
Che caratteristiche devono avere queste casse? Non sono molto esperto di questo, però leggevo sul forum che devo stare attento all'impedenza... Con il D2 che valore dovrebbe avere? Altre caratteristiche che dovrei vedere?
smarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:07   #12574
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Ci vogliamo dare una REGOLATA?

Frasi sarcastiche e frecciate vanno ACCURATAMENTE evitate.

Inoltre, viste le dimensioni del thread, vanno anche ACCURATAMENTE evitati gli OT. Vi ricordo che che la discussione riguarda la SCELTA del lettore mp3... quindi niente domande su auricolari, schede audio e sul tempo che fa.

Grazie
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:23   #12575
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
..........effettivamente adesso sono curioso di sapere la potenza effettiva di questo lettore sony 818 non credo che siano solo 5 mW x 2 se il samsung ne ha 20 mW x 2
....
concordo con te che il D2 è superiore (ma stavolta di poco) dalla sua il D2 ha un suono più morbido e ampio il sony invece eccelle nelle frequenze medie nel senso che le voci con eq flat le senti più alte con il sony rispetto al D2
trovo il suono del D2 più equilibrato mentre quello del sony un pochetto "aggressivo" (è difficile accorgersi ma avendo a che fare con auricolari veritieri come le SHURE e cuffie veritiere come le AKG te ne accorgi)
p.s. di che colore l'hai preso? io violetto
fammi capire con cuffie di impedenza 55 ohm il sony lo senti a 16/30?
io ieri sera stando nel lettino con le AKG K 416 P sono arrivato a 13/30 con qualche pezzo sono sceso anche a 12/30
mi sa che rifilo il t10 e mi tengo il sony come muletto (e che muletto!!!!!)

Tornando al Sony i valori audio da me riscontrati sono 15/30 massimo con le AKG .. (55 Ohm d'impedenza) come già scritto ....e ti dirò di più con le Shure SE110 non vado oltre 7/8-30 mentre con il D2 siamo sui 13-15/50.
Veramente sorprendente il Sony NWZ -A818, concordo pienamente sulla maggiore "aggressività" dello stesso rispetto al D2 pur mantenendo un buon equilibrio (sempre testando entrambi i lettori con eq. flat).
Ma avrò tempo x testarlo al meglio. Il colore visto l'offerta 99€ ( lo si trova ..credo dai 115 ai 150 € + spedizione ) non avevo scelta..nero

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Anch'io, avendo ascoltato il D2 e possedendo il Sony NWZ-A818, condivido queste perpelssità. Purtroppo la Sony è molto avara nel dichiarare le specifiche tecniche dei propri lettori. Il manuale non riporta nulla al riguardo, e non ho trovato alcuna documentazione "ufficiale" che attesti l'output di 5 + 5 mW. Il che poi potrebbe essere un dato non direttamente confrontabile, e notevolmente variabile, se considerato come potenza continua o di picco a seconda dei costruttori. E' interessante però osservare che le serie NW e NWZ A805-A818 utilizzano il chip integrato (codec + ampli) Cirrus Logic CS4L51 che ha una potenza d'uscita cuffie su 16 ohm di 46 mW (a 1.8 V) e ben 88 mW (a 2.5 V)!!
Si.... ho trovato il chips , credo sia quello riportato sotto (link) ..forse c'è un errore di "battitura" sulla sigla da te elencata CS42L51

http://www.cirrus.com/en/products/pro/detail/P1088.html

le prestazioni sono ottime..... è possibile venire a conoscenza della fonte che rivela l'utilizzo di questo chips sulla serie Sony A805-A818 ?

Molte grazie

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 03-10-2008 alle 14:26.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:24   #12576
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Mio malgrado devo quotare e linkare...

Quote:
vorrei togliermi un dubbio è mai possibile che il sony 818 ha solo 5 mW x 2 di potenza???
io lo stò testando con i stessi file che ho sul D2 ebbene non riesco a superare i 18/30 dopo mi stono
adesso qualcosa non quadra com'è possibile che ha solo 5 mW di potenza x canale ci sarà un errore
per chi riesce gentilmente c'è una scheda tecnica ufficiale del SONY 818 dove c'è scritto chiaramente il valore di potenza?
come qualità audio che c'è da dire? poco
siamo quasi ai livelli del D2 di sicuro suona meglio del mio muletto t10
ecco un lettore snobbato proprio il sony peccato per la mancanza della radio
fino adesso l'avevo provato ma mai con i stessi file del D2 sapevo che suonava benissimo ma mai avrei pensato fino a tal punto
comunque chi riesce e ha voglia riuscite a fornirmi un link dove posso trovare dati ufficiali di questo lettore compreso la potenza
thank you
Quote:
Quote:
che mi copi
p.s. le cuffiette in dotazione non fanno poi cosi schifo
certo non stò a dire che sono ottime (sono evidenti i limiti) ma da qui a dire che fanno schifo ce ne passa
p.s. di che colore l'hai preso? io violetto ......

Dico "purtroppo devo quotare", perchè altro non è successo che confermare quanto avevo scritto solo ieri (parlo dei consigli...).
Da questo post in poi, basta leggere le successive quattro pagine per far capire all'utente come in questo thread sia a volte difficile far passare un corretto messaggio. Parlo nello specifico della qualità (relativa al loro valore, ovvio) degli auricolari MDR-EX82 e della potenza del lettore Sony NWZ-A81x. Che possiedo, e che quindi mi poso permettere di giudicare.
Purtroppo mio malgrado in quei post la discussione si era abbastanza "accesa" quindi mi scuso preventivamente se qualcuno si sentirà "tirato per la giacchetta", ma il post del buon aliluigi mi ha immediatamente richiamato l'attenzione su una vecchia situazione.
Voglio aggiungere infine che il Sony in questione non è un "nuovo modello" quindi più potente, anzi dal sito risulta addirittura fuori produzione. Pertanto la leggenda della scarsa potenza, rimane tale...
Il Sony è sempre stato abbastanza potente (per quello che è il suo scopo) e gli auricolari in dotazione ottimi (sempre in relazione al loro prezzo). nessuna novità.
Già che ci siamo vorrei sfatare anche la leggenda del fastidioso sibilo che il Sony produrrebbe con alcuni auricolari tipo cx300... Perchè purtroppo (e, ripeto,purtroppo) su questo forum sembra che a forza di parlarne, magari aprofittando di posizioni di superiorità numerica rispetto a certi argomenti, si "creino" verità artificiose. Mah...
Ciao a tutti
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:24   #12577
Gilead
Member

L'Avatar di Gilead

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Ci vogliamo dare una REGOLATA?

Frasi sarcastiche e frecciate vanno ACCURATAMENTE evitate.

Inoltre, viste le dimensioni del thread, vanno anche ACCURATAMENTE evitati gli OT. Vi ricordo che che la discussione riguarda la SCELTA del lettore mp3... quindi niente domande su auricolari, schede audio e sul tempo che fa.

Grazie
non mi intrometto nella guerra d2 vs mondo (ne sono felicemente fuori )
la mia domanda sull'audio del macbook era fatta solo per capire a che lettore mp3 poteva paragonarsi, per farmi un idea sul livello di qualità, non certo per parlare di schede audio, computer o altro
Gilead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 14:57   #12578
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Ciao a tutti....
I miei meravigliosi colleghi mi hanno regalato un ipod nano 8 gb....ditemi che suonerà bene con le mie Mylarone!

Cmque ottimo regalo, lo confronterò con l'iaudio 5 che mi sono ricomprato a 20 euro spedito...
Old 03-10-2008, 14:59   #12579
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Dico "purtroppo devo quotare", perchè altro non è successo che confermare quanto avevo scritto solo ieri (parlo dei consigli...).
Da
cut
Il post che hai fatto tu lo volevo fare io,(tanto di cappello),tranne che sull'ipod,è sorto un'altro super lettore,però purtroppo non è espandibile e non ha la radio,perciò tra i 2 la vince ancora l'iriver l-player,dipende da cosa uno cerca,io sono convinto che di lettori moolto validi in commercio ce ne siano parecchi,purtroppo io prima del D2 ho provato prodotti di bassa categoria,cineserie varie,poi ho deciso per l'ipod e sono stato deluso,passando ad iaudio mi sono messo il cuore in pace,però vedo da quanto dite che altri modelli si stanno comportando molto bene,tutti tranne ipod,che come audio continua a farsi desiderare,appena trovo il mio amico con il sony lo testo un pò,anzi,farò un'incontro forzato,mi avete incuriosito.
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 15:00   #12580
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da lamalta Guarda i messaggi
Ciao a tutti....
I miei meravigliosi colleghi mi hanno regalato un ipod nano 8 gb....ditemi che suonerà bene con le mie Mylarone!

Cmque ottimo regalo, lo confronterò con l'iaudio 5 che mi sono ricomprato a 20 euro spedito...
Attendiamo le tue impressioni...
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian