|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12541 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Sì ci vorrebbe proprio un bel topic su questo router della TP-Link, anche io con ogni probabilità, convinto dalle buone parole in questo forum, ne comprerò uno per sostituire uno sciagurato Belkin
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12542 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 28-11-2010 alle 08:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12543 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Salve a tutti! Sto cercando un modem/router per gestire una rete costituita da 5/6 stazioni wifi e qualche computer collegato via ethernet. Sono orientato verso il Linksys WAG320N ma mi sembra di aver capito che ha problemi di stabilità della linea adsl voi cosa mi consigliate? Eviterei di acquistare un nuovo router netgear visto che ho sempre avuto brutte esperienze con questa marca ( porte lan che non funzionano più e cose di questo genere. Inoltre il mio attuale netgear dgn2000 si incasina di continuo e devo riavviarlo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12544 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
prova a dare anche un'occhiata al TP-Link 8960N, ora c'è anche il thread ufficiale
![]() |
![]() |
#12545 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
ti servono porte gigabit e wireless N?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12546 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
Ho alcuni dispositivi wireless N quindi se possibile si! La mia principale necessità è una connessione WiFi molto stabile! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12547 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao, vorrei il Vostro consiglio.
Vorrei collegare in wireless la mia abitazione, circa 80 mq. su due livelli. Che router mi converrebbe comprare per coprire tutto l'appartamento in maniera "decente"? E' necessario che abbia più di un'antenna? Il router verrebbe sistemato al secondo livello...posso avere problemi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12548 |
Senior Member
|
non esiste un dispositivo wireless che faccia miracoli, la copertura wireless è condizionata da diversi fattori e ostacoli
fai la scelta del tuo modem router in base ad altre esigenze, in caso di scarsa copertura wireless puoi sempre intervenire con uno o più access point
![]() |
#12549 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Il numero di antenne è uno dei fattori che possono influire nella copertura, anche se non sempre è così facile fare i conti.
Il numero di antenne minimo è due. I router con una antenna vanno a 150 Mbit, non 300 come gli altri con più di due antenne. Conta però che difficilmente esistono prodotti con più di tre antenne esterne. Quindi se su un router di alto livello non vedi antenne questo significa che le ha interne e spesso anche in numero maggiore di tre. Inoltre la cosa più importante è la qualità di ricezione del client. Se sul client metti una chiavetta wifi N USB allora è chiaro che difficilmente avrai una buona copertura con quel client, perché ha antenne molto poco potenti in numero di uno o al massimo due (stessa cosa dicasi per i cellulari). In sostanza: è difficile fare i conti con le antenne del router, visto che molto spesso il limite è il client e non il router. Così è anche difficile prevedere quale copertura possa offrire un router, visto che dipenderà più che altro dai client. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12550 | |
Member
|
Quote:
In linea di massima, potresti indicarmi qualche router che potrebbe garantirmi buone prestazioni? Naturalmente ti esonero da ogni responsabilità... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12551 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Inoltre sarebbe utile conoscere: - la qualità della linea ADSL - il router che c'è montato attualmente - se ti serve uno switch gigabit - se ti serve un porta usb per fare streaming o condivisione di file |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12552 | |
Senior Member
Città: Siena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12553 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
volendo fare una classificazione dei prodotti netgear siete d'accordo con questa fatta da me:
Soluzioni tutto in uno (Modem - Router - Switch - Wireless) DGND3300 PRO: * 8 antenne interne da utilizzare contemporaneamente a 2.4 Ghz e a 5 Ghz o solo a 2.4. * Possibilità qualora si voglia fare di modificare valori della propria adsl grazie al chip broadcom * Grazie al chip broadcom dovrebbe garantire una buona stabilità anche con connessioni problematiche CONTRO: * Switch "solo" a 10/100 * Porta USB non velocissima (ma cmq utilizzabile perfettamente !!) Da prendere in considerazione se vi vogliono più prestazioni in wifi che via cavo DGN3500 PRO: * Ottimo switch a 10/100/1000 CONTRO: * 3 antenne integrate che lavorano esclusivamente sui 2.4 Ghz * Non è possibile modificare i valori della propria adsl (forze ma molto in dubbio si potrà fare in futuro) * Potrebbe (dipende da connessione a connessione) avere una certa instabilità di connessione con adsl problematiche * Porta USB non velocissima (ma cmq utilizzabile perfettamente !!) Da prendere in considerazione si vogliono maggiori prestazioni via cavo rispetto al wifi DGN2200 PRO: * Chip integrati broadcom che garantiscono buoni risultati anche su connessioni problematiche CONTRO: * 2 antenne esterne non sostituibili che lavorano a 2.4 Ghz * Porta USB non velocissima (ma cmq utilizzabile perfettamente !!) Da prendere in considerazione se si vuole una certa stabilità generale con la possibilità di modificare i propri valori adsl oppure si vuole sostituire la vecchia serie DG834* senza aggiungere nuove funzioni (anche se in linea teorica il vero sostituto di questa serie è il DGN3500) Da notare che non ho preso in considerazione il fatto del DualBand in wireless in quanto personalmente non lo ritengo contrariamente a quanto si dice in giro un punto a favore/sfavore. Nel 3500 e 2200 ho solo sottolineato che lavora a 2.4 Ghz perchè c'è il 3300 che lavora a 2.4 e 5 ma lo fatto più per evidenziare la quantità di antenne che x altro Si potrebbe anche fare tra i "solo router" ma non credo sia interessante in questo 3d ![]() Ultima modifica di Valerio5000 : 28-11-2010 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12554 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12555 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12556 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sulle 8 antenne del dgnd3300 avrei qualcosa da ridire.
Dalla tua classifica sembra quello migliore, invece non nient'altro che un dgn2200n con un inutile funzione di dualband che non permette il funzionamento contemporaneo del wifi N a 2,4GHz e a 5GHz. In realtà il dgnd3300 ha 6 antenne + 2 per il wifi G, anche il dgn3500 ha un sistema di antenne equivalente a 6 antenne in ricezione e 3 in trasmissione, insomma è la stessa cosa. E dubito fortemente poi che il wifi del dgnd3300 ed del dgn3500 sia poi tanto migliore del dgn2200, secondo me la differenza è minima. Avendo un costo uguale al dgn3500 nel rapporto qualità/prezzo non c'è paragone, è tutto a favore del dgn3500. Al momento secondo me gli unici modelli da prendere in considerazione in casa netgear sono il dgn2200 ed il dgn3500.
![]() |
#12557 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ragazzi avrei bisogno di un consiglio, attualmente ho un dgn2000. Molto spesso la linea wifi si blocca costringendomi a riavviare il router nonostante continuo a giocare online via ethernet senza problemi.
Sono indeciso sul nuovo modem router che sostituirà questo bidone, premetto che gioco online e faccio uso di software p2p. Vi ringrazio in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12558 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
away from dgn1000
Ri-ciao a tutti..
Per valutare una delle soluzioni proposte nel thread (WAG320N) mi resta un punto da smarcare.. Il WAG320N fa "passare" richieste broadcast? Spiego meglio:
Come controprova: con wireshark vedo il magic packet se lo mando tra i 2 PC che stanno sulla stessa LAN (192.168.0.0/29) usando ad esempio WolCmd.exe. Vorrei acquistare un modem router senza questa "limitazione" (su forum dedicati a netgear specificano che è un impostazione di sicurezza voluta e non modificabile..). Qualche possessore/conoscitore di linksys sa aiutarmi? Ciao e grazie, M |
![]() |
![]() |
![]() |
#12559 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12560 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ad esempio uno schema di 8 antenne interne può benissimo essere studiato per avere un segnale confrontabile a due esterne, insomma il confronto non è semplice. Nel caso del dgdn3300, delle 8, 2 sono interamente dedicate al chip wifi G, e quindi funzionano solo quando si sceglie la modalità 2,4 wifi G + 5ghz wifi N. Delle 6 restanti, 3 sono calibrate per la trasmissione a 2,4GHz e 3 per 5GHz. Risultato: ha 3 antenne interne. Mettiamo anche che le antenne del dgnd3300 sono stampate nella scheda madre, mentre nel dgn3500 sono presenti fisicamente, secondo me siamo lì. Così come siamo lì con i router con 2 antenne esterne. Il numero delle antenne superiori a 2 conterà veramente quando in futuro ogni antenna trasmetterà contemporaneamente un flusso di dati. Al momento con lo standard N si trasmettono 2 flussi di dati simultaneamente, quindi le antenne in più alle 2 sono solo di supporto.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 29-11-2010 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.