|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
|
Quote:
... richiesta attivazione il 10 Giugno , attivato il 26 Forse cmq perchè è stato solo un cambio di operatore.
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO |
|
|
|
|
|
|
#12442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
"Il passaggio ai servizio in tecnologia Fibra FTTS (Fiber To The Street) potrà essere effettuato, nelle città ove previsto, in seguito ad esito positivo delle opportune verifiche tecniche e l'attivazione sarà comunicata al Cliente tramite SMS, email o sito Fastweb. Nel caso di esito negativo delle verifiche tecniche Fastweb informerà il Cliente tramite SMS, email o sito Fastweb ed il Cliente prende atto ed accetta che il servizio rimarrà attivo con la tecnologia ADSL. Ulteriori informazioni sono disponibili consultando il materiale commerciale e sul sito www.fastweb.it" Il fatto è che Fastweb applica in modo piuttosto disinvolto il concetto di "esito negativo delle verifiche tecniche": il condominio di mio fratello è coperto dalla rete FTTS perfettamente funzionante con l'armadio a pochi metri dal portone ma, semplicemente, avevano già esaurito le coppie disponibili per il collegamento; tenete presente che aveva sottoscritto l'offerta per il passaggio da Telecom a Fastweb/FTTS 8 mesi prima. |
|
|
|
|
|
|
#12443 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Palermo
|
salve,aggiornamento della mia situazione fibra tts.Attivato 3 mesi fa con portante di 85 mega ma cap a 63,con il passare del tempo continui abbassamenti della portante fino ad arrivare agli attuali 67 mega che mi hanno convinto di aprire una chiamata con Facebook.Ricontattato e avvisato che un tecnico Telecom mi avrebbe chiamato.E oggi il tecnico chiama,chiede del problema e mi risponde testualmente:"Signore purtroppo il problema e sempre lo stesso,ne ho fatte di attivazioni e va sempre cosi,man mano che attivo utenze la portante scende.Vista la posizione nel cabinet lei e stato il primo ad essere passato alla fibra e agganciava portante piena ma adesso siete in 21 e qualcosa dovete dividervela.Quando arriverà a riempirsi il dslam si dovrebbe stabilizzare.Cmq ho chiamato Fastweb e mi hanno risposto che il minimo garantito per loro e di 35 quindi deve chiamare se dovesse scendere sotto questo limite."Allora io vedendo la disponibilità gli ho detto che se Telecom attiva in 100 mega ripasso con loro e lui mi ha risposto che Telecom attiva il doppio di utenze in un apparato e quindi e cosciente che non può garantire più di 30 mega nel caso limite che tutte le utenze vengano occupate.Alla fine ho ringraziato e adesso sono con 67 mega e aspetto che scenda con il passare( e l'attivazione ) del tempo
|
|
|
|
|
|
#12444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Dal mio punto di vista la differenza che rende ancora conveniente Fastweb rispetto a Telecom, nonostante questi "soprusi", è la banda in upload.
E' vero, devo accontentarmi di 38Mbps in down ma ne ho quasi 11 pieni in up e mi fanno comodo (e oltretutto spendo meno). |
|
|
|
|
|
#12445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
@arseno71 che segnale ruomore avevi e hai ora con la portante a 68?
|
|
|
|
|
|
#12446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
|
#12447 |
|
Senior Member
|
Hanno fatto un salto tecnologico ma senza vectoring questo salto è stato fatto con il vento a sfavore! Speriamo si trovi un modo per implementarlo in multicabinet
|
|
|
#12448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Stamattina ho fatto un pò di prove di copertura sul sito fastweb e a quanto pare qualcosa è cambiato, visto che su entrambe le numerazioni mi dice che entro 6 mesi verrò collegato in FTTS. Che voi sappiate è buon segno ? Deduco che quindi entro 6 mesi installeranno l'armadio ripartilinea accanto a quello Telecom ?
|
|
|
|
|
|
#12449 | |
|
Member
|
Quote:
Margine SN (upload/download) [dB]: 16,3 / 6,1 non e cambiato niente.Sia prima con 85 che adesso con 68 Ultima modifica di arsenio71 : 09-07-2014 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
|
#12450 |
|
Member
|
una cosa che sto ricordando della conversazione e che mi ha detto che gi apparati sia telecom che fastweb sono uguali ,precisamente dslam huawei (lui l'ha chiamata "roba cinese"
|
|
|
|
|
|
#12451 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con un segnale rumore 6,1 sei destinato a scendere ancora. Io ho una portante a 65 ma il segnale rumore a 12,2 (un mese fa 12,8) spero di rimanere con questi valori altrimenti non conviene pagare l'ultra fibra |
|
|
|
|
|
|
#12452 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Con un margine SN di 6dB dovresti arrivare a circa 85mbps di portante in downstream (considerando 1bit/Hz in più ogni 3dB di SNRM in meno, ed una banda in downstream di circa 10MHz - profilo B8-8).
|
|
|
|
#12453 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Verona
|
Quote:
In più facendo un po' di ricerche ho scoperto che il mio cabinet è a 4 metri da casa mia ma ho un attenuazione di 6.9 dB in downstream, cosa che trovo parecchio strana data la ridotta lunghezza del doppino. Escludo a monte problemi in casa dato che ho il ribaltamento delle prese e il modem è allacciato all'unica presa da cui arriva il segnale dal cabinet... Ho provato a chiedere un cambio coppia ma sono stato preso per il culo dall'operatore sempre perché secondo lui la mia connessione va già bene così... Qualcuno ha qualche idea di cosa possa fare per convincerli? Ho pure provato a chiedere una riqualifica ma non ha dato risultati... |
|
|
|
|
|
|
#12454 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Stasera, smanettando un po' con il TG589vn v3, ho scoperto che da interfaccia mbus/TR-069 espone un po' di parametri interessanti, come ad esempio alcuni parametri di linea che non compaiono né da GUI né con i "soliti" comandi CLI.
Per "accedere" all'interfaccia, una volta connessi in telnet, occorre dare il comando Codice:
:mbus client register Codice:
:mbus client exec cmd=getnames path=InternetGatewayDevice Per visualizzare invece il valore di un oggetto si può dare (ad esempio) Codice:
:mbus client exec cmd=getvalues param=UpstreamMaxRate path=InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANDSLInterfaceConfig In particolare, per non andare troppo OT, in questo modo è possibile ottenere la capacità teorica della linea (quella riportata dai modem Telecom, per intenderci), con Codice:
:mbus client exec cmd=getvalues param=UpstreamMaxRate path=InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANDSLInterfaceConfig :mbus client exec cmd=getvalues param=DownstreamMaxRate path=InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANDSLInterfaceConfig Non mi è parso invece di vedere un parametro che contenesse il nome del profilo (12a, 17a, etc.), ma mi riprometto di riguardarci, in quanto potrebbe benissimo essermi sfuggito.
|
|
|
#12455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse il problema é nella calata di scala. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#12456 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12457 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ragazzi voi vi lamentate delle vostre linee, io sono passato da infostrada a fastweb ad inizio anno e mi hanno da subito messo la ftts:
attenuazione linea altissimo, 50db, con velocità garantite in up 5.7 Mb/s e down 10.2 Mb/s, effettive in up 6 Mb e down 17 Mb. Ping relativamente basso ma con infostrada era un'altra cosa. Nell'ultima settimana continue disconnessioni di sera, almeno ogni 10 minuti, della durata di una ventina di secondi. Se questa è fibra... Non mi sembra di essere lontano dalla centrale e nemmeno dal cabinet. L'adsl andava alla grande. Cosa mi consigliate di fare? Tornare ad infostrada? |
|
|
|
|
|
#12458 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
|
Quote:
Ultima modifica di danilo1051 : 10-07-2014 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
|
#12459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
|
|
|
|
|
|
#12460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
ciao ragazzi, a Pisa attivano già le 100mb?
ho chiesto l'upgrade 10 giorni fa via myFastPage
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.

... richiesta attivazione il 10 Giugno , attivato il 26