|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12421 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: La Spezia
|
Offerte wind3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12422 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Salve, mi devono installare, oggi
![]() ho già sempre con WIND un Fritxbox 7490 col quale posso gestire chiamate telefoniche e blocchi chiamate... e quant'altro io penso che il WindTRE Hub sia un affare molto MINIMALE, ma vorrei sbagliarmi... ![]() spero ![]() EDIT: perchè vorrei potermi tenere il Fritzbox 7490, che non si trova alla presa principale, tramite una decentralizzazione fatta precedentemente per la linea adsl... se riesco a risolvere la distanza con il filo della Fibbra portato dove ora si trova, il 7490 dico... ![]()
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 29-10-2022 alle 07:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12423 | |
Senior Member
|
Quote:
avevo detto all'operatrice -che aveva una lista di utenti da contattare per sbrigare le loro incombenze di linee da assegnare-... che avevo già un fritzbox 7490 e ho chiesto se lo potevo tenere e configurare la linea fibra con quello... e mi ha detto che mi avrebbero mandato un nuovo router, in comodato gratuito, a sostituire il presente fb 7490, evidentemente non aveva nella testa e nella miscion dell'azzienda le indicazioni per non complicare la situazione... ![]() lo dirò al tecnico oggi ![]()
![]() |
![]() |
#12424 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ma è una migrazione FTTC WindTre ==> FTTH o un nuovo contratto? Nel secondo caso avresti dovuto optare per un abbonamento Absolute https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/
Con i contratti Super Fibra sei comunque tenuto a saldare le rate per il modem, con relativo vincolo quadriennale, pur non sfruttandolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12425 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Se il tecnico porta il W3hub secondo me è già troppo tardi; la linea risulta attivava NON in modalità "modem libero" e non è possibile tornare indietro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12426 | ||
Senior Member
|
Quote:
mi ha chiamato operatrice e ha fatto tutto lei mi hanno offerto di mettere la fibra e con l'invio del predetto windtrehub GRATUITAMENTE penso lo facciano perchè devono probabilmente lasciare solo una linea, la fibbra... Quote:
quindi non si può fare in modalità "modem libero"? neanche a discrezione?
![]() |
![]() |
#12427 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti mandano l'ONT (e credo che lo faranno) puoi semplicemente riporre l'HUB nella sua scatola e utilizzare il Fritz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12428 | |
Senior Member
|
Quote:
se l'ONT è a parte, MA GIA' incluso dentro la scatola, e non ci sono vincoli, potranno allora montare solo l'ONT, agganciare la linea ottica e magari prolungarla fino al 7490 in altra stanza, dipende dalla lunghezza se gratuita, o se no magari potrò optare per un Powerline ![]() ![]() salvo la linea telefonica, che non so se debba avere una sistemazione "parallela", come GIA' E', come cavi intendo, sempre gestibile dal 7490, e il router, se a parte, lo ripongo nella scatola ![]()
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 29-10-2022 alle 10:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12429 |
Senior Member
|
Occhio che per loro "gratis" vuol dire "lo paghi compreso nel canone, ma se te ne vai prima di 24 mesi paghi il residuo".
È un po' come il "per sempre" che vuol dire "fin quando decidiamo noi". |
![]() |
![]() |
![]() |
#12430 |
Senior Member
|
Solo per i nuovi contratti, nelle migrazioni da FTTC o ADSL W3 viene effettivamente fornito a titolo gratuito, senza rateazioni nè nuovi vincoli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12431 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
Sempre se non trovano troppi impedimenti nel tragitto. Di solito mettono la borchia vicino alla prima presa telefonica, poi il cavetto in fibra ottica va all'Ont e tocca al cliente portarsi un cavo ethernet dall'ont al Router nell’altra stanza. Ultima modifica di Biscuo : 29-10-2022 alle 12:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12432 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12433 |
Senior Member
|
spiegatemi una cosa:
hanno messo la borchia Fibra, o cosa sia, quindi l'ONT, il router WindTRE HUB, ho fatto la prova e navigava altro pc in cucina, perchè il presente non arriva il cavo lì al router da poco installato... solo che ![]() ma STO NAVIGANDO DALLA VECCHIA POSTAZIONE CON IL VECCHIO ROUTER FRIZTBOX 7490!!! linea 50mbit dl e 21mbit upoad... senza avere fatto nulla, si tratterà forse di una linea a consumo???!!! se è così lo SPENGO SUBITO!!!
![]() |
#12434 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma se spegni il Fritz e accendi l'altro la navigazione va?
Ma non sapevi dirgli di installare nella stanza del Fritz? Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#12435 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima la connessione fibra funzionava, credo a Fritz spento, non ricordo... Adesso Ont e windtrehub spenti e in stanza con fritzbox NAVIGO!!! Sarà una connessione residua? Che sarà spenta dopo? :booooooh: EDIT: a router windtrehub ACCESO (che, a proposito, è uno ZYXEL) (l'ONT è anche acceso...) la connessione va anche sul fritz... ?!?!??!??!
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 29-10-2022 alle 16:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12436 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Poi ti lasciano solo la FTTH e disattivano l’altra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12437 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() GRAZIE :thumbs up:
![]() |
![]() |
#12438 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: La Spezia
|
Quote:
![]() Il 7490 l'ho messo anch'io. Non ti sbagliare a lasciare l'alimentatore del modem w3 come avevo fatto io perchè avevo disconnessioni, cosa che poi non si è più ripresentata con l'alimentatore del Fritz. Ultima modifica di roby06 : 31-10-2022 alle 15:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12439 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa la tarda risposta ma ho dovuto trafficare in serata ![]() perchè mi hanno disattivato la linea DSL vecchia e sono stato senza connessione wind3hub in pc lontano da esso, senza wifi, lan (troppo lontana) e powerline e ho dovuto recuperare una vecchia chiave dongle wifi usb dlink del 2009/2011, che per fortuna funziona su windows 10, aggiornando un pò i driver da vista64 o win7 o generici "win64", non disponibili sul 10,... con la quale mi sono connesso in wifi al windtrehub... comunque ottimo che il 7490 ti abbia funzionato, lo hai dovuto resettare per inserire di nuovo i parametri wind presumo con la procedura seguente a ftp>open 192.168.178.1 - UNSETENV provider" etc... come da ultimo post al seguente-> https://community.windtre.it/interne...tzbox-7490-725 (in realtà serve per resettare la password perduta) potrei sbagliarmi e non essere necessaria COMUNQUE io lo vorrei provare per vedere di ricevere wifi dal windtrehub, ma ho un pò di confusione ![]() comunque sono OT -> magari si approfondisce sul thread AVM 7490 ![]() comunque se sostituisco il windtrehub con il 7490 poi dovrei usare la chiavetta wifi dlink la sostituzione che hai fatto tu magari per non perdere qualche caratteristica del 7490... GRAZIE per il consiglio sull'alimentatore! altra domanda: il cavo blu ultima estremità fibra all'ONT, non lo proteggi? mi hanno consigliato di non attorcigliarlo sotto una curva di diametro 8cm, o anche di non schiacciarlo, sul mobile no, ma non si sa mai... ![]() mentre il filo bianco con il filino interno microscopico della fibra l'ho messo dentro una canalina, se si rompe non so quanto costi rifarlo... da te mi sembra di intravvederlo tra il mobile e il muro, ecco... si potrebbe schiacciare e quindi rompere...
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 01-11-2022 alle 04:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12440 | |
Senior Member
|
Quote:
Di norma il 7490 - sia branded che unbranded - su rete W3 dovrebbe acquisire la password in automatico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.