Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2024, 11:48   #12421
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Beh, una parte dei Pirahna ha già formato un proprio studio indie, Pithead Studio, per ora ne fanno parte solo Bjorn e Jennifer Pankratz, ma Bjorn era un membro storico degli ex Piranha presente dal 1999. ed ha ricoperto diverse cariche importanti come creative director, head of story, main designer ...

Penso che recluteranno anche altri ex membri della sh originaria, vista anche la rapidità con la quale hanno creato una nuova entità a mio avviso ci sono anche delle dinamiche interne di cui non è dato sapere ma che per me volevano togliere loro autonomia ( la poca che avevano ) o proprio contrasti sui progetti futuri.

Staremo a vedere.... tanto la storia si ripete, se fanno dei bei giochi indie alla fine vengono riacquisiti da qualche colosso e ricomincia la rumba, se invece le cose non vanno bene, beh.... addio.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2024, 11:52   #12422
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Intanto un po' alla volta sto terminando Worms Revolution, mi manca solo l'ultima missione del castello medievale, i Puzzle finiti, e le ultime missioni della campagna (AIA).
Il sistema per scegliere che tipo di vermi si devono usare per combattere è abbastanza fastidioso, potevano fare una schermata molto più semplice dove con le freccette sceglievi da subito la formazione a seconda del quadro.

Resta cmq il fatto che è veramente difficile, e l'IA a volte fa delle cose differenti da quello che aveva fatto appena qualche turno prima o prima del riavvio.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2024, 11:56   #12423
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Beh, una parte dei Pirahna ha già formato un proprio studio indie, Pithead Studio, per ora ne fanno parte solo Bjorn e Jennifer Pankratz, ma Bjorn era un membro storico degli ex Piranha presente dal 1999. ed ha ricoperto diverse cariche importanti come creative director, head of story, main designer ...

Penso che recluteranno anche altri ex membri della sh originaria, vista anche la rapidità con la quale hanno creato una nuova entità a mio avviso ci sono anche delle dinamiche interne di cui non è dato sapere ma che per me volevano togliere loro autonomia ( la poca che avevano ) o proprio contrasti sui progetti futuri.

Staremo a vedere.... tanto la storia si ripete, se fanno dei bei giochi indie alla fine vengono riacquisiti da qualche colosso e ricomincia la rumba, se invece le cose non vanno bene, beh.... addio.
Si, andrebbe già bene se si dimenticano il connubio sci fi-fantasy di cui nessuno sente l'esigenza e che secondo me ha tolto molto all'appeal dei loro ultimi lavori. Secondo me fu un goffo tentativo di catturare utenza nuova. Volevano accontentare un po' tutti e non hanno accontentato nessuno. Spero vadano oltre Elex 3, anche se senza i PB il brand ormai è andato
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2024, 12:26   #12424
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Si, andrebbe già bene se si dimenticano il connubio sci fi-fantasy di cui nessuno sente l'esigenza e che secondo me ha tolto molto all'appeal dei loro ultimi lavori. Secondo me fu un goffo tentativo di catturare utenza nuova. Volevano accontentare un po' tutti e non hanno accontentato nessuno. Spero vadano oltre Elex 3, anche se senza i PB il brand ormai è andato
Ho Elex 1, e di giochi dei PB non ne ho giocato nessuno e probabilmente dopo elex ripartirò da Risen prima o poi, ma a me il connubio tecnologia-magia non mi dispiace e non lo vedo come un tentativo di avvicinare nuovi utenti(che in verità con quella grafica e quelle animazioni li allontani, oltre alla difficoltà generale del gioco; in definitiva chi li conosce sa cosa compra), quanto un modo di creare una nuova ip che strizzasse l' occhio ai fasti del passato, ma non troppo. In fondo non potevano certo arrivare a Ghotic 55 la vendetta. i problemi dei giochi PB sono altri e su certi aspetti non si sono evoluti a sufficienza, per non dire affatto.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2024, 12:29   #12425
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Ho Elex 1, e di giochi dei PB non ne ho giocato nessuno e probabilmente dopo elex ripartirò da Risen prima o poi, ma a me il connubio tecnologia-magia non mi dispiace e non lo vedo come un tentativo di avvicinare nuovi utenti(che in verità con quella grafica e quelle animazioni li allontani, oltre alla difficoltà generale del gioco; in definitiva chi li conosce sa cosa compra), quanto un modo di creare una nuova ip che strizzasse l' occhio ai fasti del passato, ma non troppo. In fondo non potevano certo arrivare a Ghotic 55 la vendetta. i problemi dei giochi PB sono altri e su certi aspetti non si sono evoluti a sufficienza, per non dire affatto.
Vabbé dicevo infatti che gli estimatori ci sono. Ma Elex difficile in che senso, esattamente? Magari all'inizio. Io ho sentito pochissime persone che hanno apprezzato il mix fantasy-fantascienza. Già solo a sentirlo fa abbastanza ridere
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 09-07-2024, 12:32   #12426
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
io ho essenzialmente apprezzato Elex 1 per la qualità del mondo di gioco e ebbene sì anche per il tanto stroncato combat che in realtà è molto semplice da imparare.
sicuramente il connubio è coraggioso e con potenziale ma non sfruttato a dovere.. ci sono delle cose poco approfondite o lasciate un po' così (ad esempio è abbastanza evidente da quello che ricordo, le perplessità dei programmatori verso la branca tecnologica dove vengono considerati tutti folli sciamanici,
peccato.
comunque, in una trentina d'ore si gioca e si finisce con appagamento..

Inviato dal mio KKG-AN00 utilizzando Tapatalk
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2024, 12:53   #12427
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
È arrivato il momento di appendere il volante al chiodo

Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk
Quando ancora questo forum aveva un senso
Old 09-07-2024, 14:30   #12428
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Io ho sentito pochissime persone che hanno apprezzato il mix fantasy-fantascienza. Già solo a sentirlo fa abbastanza ridere
Beh oddio...è quasi una costante nei jrpg per dire. O almeno ce l'ho ritrovato in praticamente tutti quelli (non tanti) che ho provato.
Ed è uno dei motivi per cui non mi piaciono
Old 09-07-2024, 14:33   #12429
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Beh oddio...è quasi una costante nei jrpg per dire. O almeno ce l'ho ritrovato in praticamente tutti quelli (non tanti) che ho provato.
Ed è uno dei motivi per cui non mi piaciono
Aldilà che per motivi ripetuti più volte (il tempo da dedicarci è parecchio) non ci gioco più, ma son l'unico o cmq uno dei pochi a cui piacciono i JRPG?
Old 09-07-2024, 14:35   #12430
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Aldilà che per motivi ripetuti più volte (il tempo da dedicarci è parecchio) non ci gioco più, ma son l'unico o cmq uno dei pochi a cui piacciono i JRPG?
Ma vaaaa, nei forum anche nostri è pieno di gente che dice che il proprio gioco preferito è FFVII o seguenti
E' un genere che ha tantissimi fans, anzi sono quelli come me a cui non piaciono ad essere in minoranza, almeno credo
Old 09-07-2024, 14:45   #12431
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Quelli di un tempo si (i vecchi FF per fare un esempio), quelli moderni no, non mi attirano per nulla.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2024, 14:54   #12432
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
ma son l'unico o cmq uno dei pochi a cui piacciono i JRPG?
L'hai detto

Personalmente li evito

Old 09-07-2024, 14:55   #12433
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ma vaaaa, nei forum anche nostri è pieno di gente che dice che il proprio gioco preferito è FFVII o seguenti
E' un genere che ha tantissimi fans, anzi sono quelli come me a cui non piaciono ad essere in minoranza, almeno credo
ero ironico, e cmq parlavo di questo topic
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Quelli di un tempo si (i vecchi FF per fare un esempio), quelli moderni no, non mi attirano per nulla.
Come detto ho giocato a molti JRPG fino ad almeno 10 anni fa (a meno che non mi sfugga, mi ero dimenticato tempo fa che avevo giocato pure a Suikoden), i FF son fermo a quelli vecchi ma mai giocato ai successivi.

Ora che ci penso di JRPG moderni neanche a sforzarmi mi viene in mente un nome, non ho giocato a niente che abbia almeno 10 anni a sta parte, anzi, quando ci giocavo erano giochi cmq più vecchi di quel periodo.
Quote:
L'hai detto
bene così!
Old 09-07-2024, 15:23   #12434
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Come detto ho giocato a molti JRPG fino ad almeno 10 anni fa (a meno che non mi sfugga, mi ero dimenticato tempo fa che avevo giocato pure a Suikoden), i FF son fermo a quelli vecchi ma mai giocato ai successivi.

Ora che ci penso di JRPG moderni neanche a sforzarmi mi viene in mente un nome, non ho giocato a niente che abbia almeno 10 anni a sta parte, anzi, quando ci giocavo erano giochi cmq più vecchi di quel periodo.
Si... è che sono cambiati completamente.
Ora sono tutti action, casinari.... non fan per me. Ho seguito un po' quel che è diventato il nuovo FF VII.. madò che aborto (a parte poi che costa TANTISSIMO). Poi alla gente può anche piacere di più così.. ma io me ne tengo felicemente lontano..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2024, 15:28   #12435
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Si... è che sono cambiati completamente.
Ora sono tutti action, casinari.... non fan per me. Ho seguito un po' quel che è diventato il nuovo FF VII.. madò che aborto (a parte poi che costa TANTISSIMO). Poi alla gente può anche piacere di più così.. ma io me ne tengo felicemente lontano..
Cmq non calcolo i GDR che riguardano Mario, li metto a parte, anche perché son molto più soft dei classici GDR.
E ce ne è uno su 3DS che ero arrivato all'ultimo quadro ma non lo avevo finito (letteralmente sconfiggere Bowser), credo era Dream Team Bros
Old 09-07-2024, 17:02   #12436
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Io da sempre sono stato amante dei jrpg, ma non solo, visual novel, e jrpg crafting based come la famosa serie Atelier nota all'inizio su playstation ma ora presente anche da tempo su pc.

O robe altamente di nicchia tipo blue reflections o blue reflections second light

O roba che richiama addirittura dungeon crawlers stile eye of the beholder tipo labyrinth of galleria, the moon society.

Ma ci sono giochi anche recenti degni di nota, misconosciuti ai più.

Tipo edge of eternity, molto classico, sea of stars, octopath traveler 2, poi sono uscite delle remaster carine ( legend of legacy hd remaster, persona 3 reloaded....tanto per dirne due o il recente shin megami tensei iv complete )

E'che io li colleziono, ma per finirli ci vorrebbero le vite di diversi felini.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2024, 17:13   #12437
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Questo potrei prenderlo per giocarci in ferie sulla Deck, è in sconto a poco più di 20€, li vale?
Sono un po' combattuto. E' comunque da relativamente poco che ci gioco. Direi che forse vale più 10-15€ per ora, ma ha qualche spunto interessante.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2024, 18:02   #12438
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
io li detesto.. mi dispiace

riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2024, 18:22   #12439
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Giochi di ruolo mai piaciuti.
In particolare poi non sopporto quando ti chiedono di creare il personaggio,la faccia, la razza, i vestiti.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2024, 18:25   #12440
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
io li detesto.. mi dispiace

Idem, cancellare dalla mia vista tutto ciò che di jappo esiste consente di eliminare sul nascere un bel po' di backlog

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Giochi di ruolo mai piaciuti.
In particolare poi non sopporto quando ti chiedono di creare il personaggio,la faccia, la razza, i vestiti.
Benedetto il tastino "generate random". Adoro soprattutto quelli per il nome

Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian