Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2010, 22:01   #12361
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Domandona per esperti:
secondo voi, per uso prevalentemente games e film, è meglio usare un buon monitor da 30", oppure una tv LCD da 46-52 pollici di buona fattura?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 22:15   #12362
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Domandona per esperti:
secondo voi, per uso prevalentemente games e film, è meglio usare un buon monitor da 30", oppure una tv LCD da 46-52 pollici di buona fattura?
Dipende da che tipo di gaming, e dai componenti del tuo pc.
In ogni caso, non abbiamo già fatto questo discorso, e non si era arrivati alla decisione di prendere il w3000h?
Old 05-08-2010, 22:37   #12363
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Dipende da che tipo di gaming, e dai componenti del tuo pc.
In ogni caso, non abbiamo già fatto questo discorso, e non si era arrivati alla decisione di prendere il w3000h?
Si, ma non fa al caso mio perchè ho necessità di collegare contemporaneamente 2 pc al monitor (o al tv)..
E poi non esiste un monitor 30" a 120 Hz...
Old 06-08-2010, 00:31   #12364
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Ripropongo la domanda x l'ennesima volta: secondo voi qual è il miglior monitor nel range 24"-27" da usare con la ps3?

Ho un Samsung p2470h che mi soddisfa in tutto tranne nella resa in HDMI (sia su pc che con ps3)....so che lo stesso difetto lo ha il p2450h....ho deciso di venderlo e cambiarlo ma non so com'è la resa con ps3 di altri monitor equivalenti o superiori....potete darmi qualche consiglio?
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 HOME LG OLED CX 55" • PS5 • Soundbar Samsung HW-Q70R 5.1.2 TRATTATIVE: 58
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 00:51   #12365
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Si, ma non fa al caso mio perchè ho necessità di collegare contemporaneamente 2 pc al monitor (o al tv)..
http://hardforum.com/showthread.php?t=1536221

Oppure aspetta il nuovo u3011.

Quote:
E poi non esiste un monitor 30" a 120 Hz...
Neanche una tv...
Old 06-08-2010, 09:44   #12366
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Che ne pensate dell'Acer P235HBD ? per 160 euro non è male, no ???
Lo userei per un po tutto, office, film, giochi
Old 06-08-2010, 10:02   #12367
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da metteus Guarda i messaggi
Che ne pensate dell'Acer P235HBD ? per 160 euro non è male, no ???
Lo userei per un po tutto, office, film, giochi
Ha 5 ms di tempo di risposta. Meglio un LG W2361V, soprattutto per i giochi
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 10:15   #12368
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ha 5 ms di tempo di risposta. Meglio un LG W2361V, soprattutto per i giochi
Si nota così tanto ? l'lg non ha l'attacco vesa, e l'angolo di visuale è inferiore.
Sicuramente, però, LG mi piace di più come marca
Old 06-08-2010, 10:24   #12369
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Se si nota o meno tanto dipende da monitor a monitor. Non avendo test di questo monitor è difficile giudicare
I 176° verticali e orizzontali riportati per l'Acer sono falsi, perché sono angoli di visione di pannelli non TN.

Se l'attacco vesa è importante è chiaro che non ti possa andare bene l'LG.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 12:25   #12370
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Volendo avere un monitor con Risoluzione 1920x1200 (non mi piace il 16:9 purtroppo) sto seguendo da tempo il Dell U2410 perchè è un IPS e penso che come qualità rispetto ad un TN abbia qualità decisamente migliori. L'utilizzo sarebbe puramente casalingo, quindi internet in generale e niente film/game, rari tutorial con applicativi Cad, nulla di professionale. Secondo voi, per risparmiare e non dover investire almeno 500-530€ necessari per il Dell (in tempi di promozione) potrebbe essere una buona soluzione un Asus VK266 che costa la metà oppure quale altre possibilità?? Grazie
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 12:37   #12371
Pelvix
Senior Member

Quote:
http://hardforum.com/showthread.php?t=1536221

Oppure aspetta il nuovo u3011.

Neanche una tv...

Si, pensavo di aspettare proprio il nuovo dell che indichi tu, sembra buono, ed è pure belloccio, che non guasta mai (sperando però che non costi una follia)..

Per il link, ti ringrazio ma non so l'inglese..

Ma cosa intendi dire che non ci sono tv 120 Hz?
Le cosiddette tv "3d ready" non sono tutte a 120 Hz?
Old 06-08-2010, 13:27   #12372
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da metteus Guarda i messaggi
Si nota così tanto ?
Sono passato da 5ms a 2ms e non noto diff, anche con 5ms nei giochi zero problemi.. tra 5 e 2ms non mi farei particolari paranoie

poi ovvio che ogni modello fa storia a se ma se leggi qualche recensione e non riportano prob specifici, puoi andare tranqui

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 14:08   #12373
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Si, pensavo di aspettare proprio il nuovo dell che indichi tu, sembra buono, ed è pure belloccio, che non guasta mai (sperando però che non costi una follia)..
Intanto, per sicurezza, metti da parte almeno 2000€...

Quote:
Per il link, ti ringrazio ma non so l'inglese..
http://www.amazon.com/port-DVI-USB-S...p_ob_e_title_1

Puoi usare un KVM come questo per fare lo switch tra i due pc.

Quote:
Ma cosa intendi dire che non ci sono tv 120 Hz?
Le cosiddette tv "3d ready" non sono tutte a 120 Hz?
A volte mi chiedo se parlo a vuoto:
Quote:
Nessuno degli ingressi delle tv 120hz accetta segnali in ingresso a 120hz. 60hz è il massimo.
La tv esegue una interpolazione interna aumentando il refresh fino a 120hz. Può andare bene per segnali 24/30p in ingresso (come i video), ma non va bene per giocare, perché il massimo a cui potresti entrare è 60hz. Inoltre, l'interpolazione aggiunge input lag, quindi è comunque altamente sconsigliato usarle per giocare (a meno di non disabilitare tale opzione).
Old 06-08-2010, 14:41   #12374
Panoramico
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
A maggior ragione Sam...meglio nuovo che usato (con tutte le incognite); insomma...darei retta al test con rating da 5 su 5 che ti ho postato.
Mi sono informato ed è risultato che il T240HD in vendita a 229 euro (più S.S.) è la vecchia versione con digitale terrestre non HD, ovvero la LS24TDDSUN/EN.
Sono piuttosto indeciso, dato che queste serie pare abbiano avuto diversi problemi.

Consigli?

Altri 16:10 sotto i 250 euro con buone caratteristiche grafiche?

Di nuovo grazie.
Panoramico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 14:44   #12375
Pelvix
Senior Member

Quote:
Intanto, per sicurezza, metti da parte almeno 2000€...

http://www.amazon.com/port-DVI-USB-S...p_ob_e_title_1

Puoi usare un KVM come questo per fare lo switch tra i due pc.

A volte mi chiedo se parlo a vuoto:
Si, credo che si aggirerà su quella cifra il nuovo dell...
Se sarà così, prenderò il vecchio, sperando che cali ancora...
Per lo switch, mi pare un po' troppo costoso: con quei soldi mi ci compro un altro monitor...

Per la questione tv quindi, è altamente sconsigliata per il game, giusto?
Ma i monitor pc 120 Hz invece, accettano segnale in ingresso 120 Hz e non si ha tutti i problemi di lag dei tv, giusto?
Old 06-08-2010, 15:25   #12376
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
In relazione ad alcuni post precedenti, vorrei fare chiarezza tra response time dei cristalli (da grigio a grigio = GTG) di 2ms vs un rt di 5ms...+ 2 righe sull'angolo di visualizzazione di un lcd in particolare a tecnol. TN...

- La differenza tra un 2ms ed un 5ms c'è e non è solo strumentale; l'overdrive in un 2ms è più spinto ed i cristalli più veloci rispetto ad un 5ms. E qui entra in ballo la reattività soggettiva dell'occhio umano; un hardcoregamer, o cmq un giocatore accanito (che non sopporta le scie ed ha un occhio allenatissimo in tal senso) vedrà sicuramente e quasi sempre scie in un 5ms! Magari non pesanti, non eccessive, ma le nota di sicuro...mi riferisco ovvio ai giochi fps e guida in particolare (che hanno movimenti veloci); al contrario chi gioca poco e saltuariamente, in genere ha un occhio più "lento" (diciamo... tollerante?) per cui non vedrà quasi mai scie in tale 5ms; anzi probabilmente non le vedrà nemmeno con un 8ms di rt (Mva-Pva-Ips-Asv)! Pertanto vedere le scie o meno è un fatto soggettivo; in pratica, se mi piace molto un monitor che è da 5ms e lo provo e non vedo scie, faccio bene a comprarlo...chissenefrega se un hardgamer le vede? Mica lo deve usare lui! Da qui si evince che gli lcd da 2ms sono indispensabili solo per gli "hardgamers" ed accaniti vari.

- Un cenno anche all'angolo visivo; a volte vediamo dei brand che per un loro modello TN sparano un angolo di 176*176 il che non è che sia falso (Cionci) semplicemente è misurato col metodo avente rapporto di contrasto 5:1 che è molto largo di manica; quello reale o standard è a rapp. di contr. 10:1 che in genere attesta i valori d'angolo di visualizz. a 160*160 (circa). Tutto qui
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 06-08-2010 alle 15:30.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 16:17   #12377
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Per la questione tv quindi, è altamente sconsigliata per il game, giusto?
Ma i monitor pc 120 Hz invece, accettano segnale in ingresso 120 Hz e non si ha tutti i problemi di lag dei tv, giusto?
Yes.
Old 06-08-2010, 20:44   #12378
Pelvix
Senior Member

Quote:
Yes.
Allora cercherò di aspettare un 30" @ 120 Hz, se mai lo faranno...
Old 06-08-2010, 20:45   #12379
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Allora cercherò di aspettare un 30" @ 120 Hz, se mai lo faranno...
Beh, almeno avrai tempo abbondante per accumulare sufficienti soldi per poterlo acquistare, quando e se uscirà...
Old 06-08-2010, 20:47   #12380
Pelvix
Senior Member

Quote:
Beh, almeno avrai tempo abbondante per accumulare sufficienti soldi per poterlo acquistare, quando e se uscirà...
Uff....
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian