Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2014, 11:08   #12341
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Azz Amazon ha esaurito le PS4+TLOFU, speriamo che riassortiscano in fretta!
Old 23-09-2014, 11:15   #12342
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
anche driveclub è interessante...qualcuno lo attende o conosce come gioco ?
HellBlazer77 è offline  
Old 23-09-2014, 11:22   #12343
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Credici
infatti.
se non si diffondono i televisori poi sai che utilità

poi manco i pc fanno andare i giochi a quella risoluzione. almeno non pc da 500 euri
amd-novello è offline  
Old 23-09-2014, 11:23   #12344
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
anche driveclub è interessante...qualcuno lo attende o conosce come gioco ?
è una domanda trabocchetto?

no perchè praticamente tutti quelli che erano interessati a PS4 fin dal lancio conoscono la storierlla di Driveclub che doveva uscire al Dayone come "regalo" col plus, e poi invece è stato rimandato varie volte fino a risultare in uscita solo ora, dopo quasi un anno dal lancio della console...

su PS4 credo sia uno dei giochi più "nominati" da prima che la console uscisse, fino ad oggi.

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
infatti.
se non si diffondono i televisori poi sai che utilità

poi manco i pc fanno andare i giochi a quella risoluzione. almeno non pc da 500 euri
ma oltre ai televisori ci vogliono i contenuti 4k...
e oltre i contenuti i riproduttore 4k...
e le trasmissioni televisive 4k...

per ora, sono utopia qua da noi... cioè, la RAI ha ancora uno stramaledetto singolo canale in HD che viene diviso A CASO tra le sue reti principali (il senso di vedermi la prova del cuoco o altre schifezze vari in HD quando su Rai 2 magari ci sono documentari, FILM, serie TV che erano HD in USA lustri orsono, eventi sportivi vari e via dicendo, proprio non la capisco).
in pratica per chi non paga SKY avere la TV 720p o 1080p oggi fa la stessa differenza di molti anni fa... ossia ti ci vedi i film su supporto in HD o per il resto la sfrutti pochissimo con la tv standard.

Ultima modifica di Goofy Goober : 23-09-2014 alle 11:27.
Goofy Goober è offline  
Old 23-09-2014, 11:32   #12345
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
chiedo scusa, ma non ne sapevo nulla...scusate
HellBlazer77 è offline  
Old 23-09-2014, 11:45   #12346
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
per ora, sono utopia qua da noi... cioè, la RAI ha ancora uno stramaledetto singolo canale in HD che viene diviso A CASO tra le sue reti principali (il senso di vedermi la prova del cuoco o altre schifezze vari in HD quando su Rai 2 magari ci sono documentari, FILM, serie TV che erano HD in USA lustri orsono, eventi sportivi vari e via dicendo, proprio non la capisco).
Eh si, l'unico modo per vedere tutta la rai (cmq tradizionale: 1,2,3) in HD è tramite tivusat. sul DTT dove abito prendo anche canale5, italia1 e rete4 in HD e c'erano anche mtv e la7, poi persi per strada.
wrad3n è offline  
Old 23-09-2014, 12:02   #12347
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Bah, io probabilmente mi farò Netflix su PS4 appena uscirà in Italia... Contenuti ondemand sempre in HD a 7,90€ al mese, meglio di così si muore (altro che infinity)
Old 23-09-2014, 12:11   #12348
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Driveclub cmq dalle anteprime pare sia un arcadone da chilo, da quello che mi immagino peggio di grid 2. Peccato. Speriamo in Project Cars...
Old 23-09-2014, 12:30   #12349
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Per il 4K se ne riparla tra 4-5 anni, a meno che non abbiate un PC con doppia scheda video dopata con EPO e cocaina.
Allo stato attuale c'è da portare un cero al santuario di turno se si agguantano i 1080p a 30fps.
Vorrei però ricordare per l'ennesima volta che si parla di macchinette da 400€ che hanno un'aspettativa di vita di 4-5 anni, per quanto cifra importante, impallidiscono davanti ai prezzi di certi smartphone o altre cagate del genere che ogni 6 mesi si aggiornano.
Sia PS4 che XBO sono state pensate al risparmio fin dalla fase concettuale, avessero montato una GPU più avanzata sarebbero costate 100-150€ di più e, a un anno dal lancio, sarebbero state ugualmente obsolete.

Per quanto mi riguarda, seguo con interesse il progetto Oculus, potrebbe essere l'oggetto che mi fa tornare voglia di aggiornare la scheda video del mio polveroso PC, per ora mi godo PS4 sul nuovo 55" fullHD.

C'entra poco con il topic, ma lo dico ugualmente.
Se vi viene voglia di 4K a tutti i costi, lasciate perdere la "fascia medio-bassa" e budgettate i vostri bravi 3K€.
Prima di mettermi in casa l'attuale W828 da 55" ho testato per 10 giorni 2 diversi 49X8505bbi 4K.
La resa del 3D passivo e dei colori per immagini chiare era favolosa, ma come andavi sui toni scuri... e non parliamo di quel maledetto clouding agli angoli, il televisore sembrava avere una fascia da sindaco luminosa.
Non date reta in giro, l'elettronica fa miracoli, ma per avere un nero e contrasti decenti bisogna buttare alle ortiche gli IPS Edge.
Con i soliti soldi ho preso un 55" ottimo (panello IPS VA), un laptop per mia moglie e ho ancora un buono da 30€.
Straquoto, post come questo andrebbero scolpiti nella pietra.
corsicali è offline  
Old 23-09-2014, 12:39   #12350
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
.....Non date reta in giro, l'elettronica fa miracoli, ma per avere un nero e contrasti decenti bisogna buttare alle ortiche gli IPS Edge.
Con i soliti soldi ho preso un 55" ottimo (panello IPS VA), un laptop per mia moglie e ho ancora un buono da 30€.
Io ho un Pansonic al plasma e il nero è nero perchè il gas viene spento. Se li trovate ancora è un signor TV !
Old 23-09-2014, 12:45   #12351
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Driveclub cmq dalle anteprime pare sia un arcadone da chilo, da quello che mi immagino peggio di grid 2. Peccato. Speriamo in Project Cars...
Penso lo stesso....

Gli Evolution dovevano fare un nuovo Mortorstorm Pacific Rift. Quello nonostante l'arcade puro che era aveva una fisica di guida divertentissima.

Goofy Goober è offline  
Old 23-09-2014, 12:48   #12352
[Audition]
Senior Member

L'Avatar di [Audition]

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Azz Amazon ha esaurito le PS4+TLOFU, speriamo che riassortiscano in fretta!
se ti interessa c'è su consoleplanet a 369e spedito, anche se io ho appena preso alla stessa cifra ps4 black + destiny perché ha la console con chassis revision B. TLOU si trova poi facile a 30e o meno usato...
[Audition] è offline  
Old 23-09-2014, 13:30   #12353
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
è una domanda trabocchetto?

no perchè praticamente tutti quelli che erano interessati a PS4 fin dal lancio conoscono la storierlla di Driveclub che doveva uscire al Dayone come "regalo" col plus, e poi invece è stato rimandato varie volte fino a risultare in uscita solo ora, dopo quasi un anno dal lancio della console...

su PS4 credo sia uno dei giochi più "nominati" da prima che la console uscisse, fino ad oggi.

ma oltre ai televisori ci vogliono i contenuti 4k...
e oltre i contenuti i riproduttore 4k...
e le trasmissioni televisive 4k...

in pratica per chi non paga SKY avere la TV 720p o 1080p oggi fa la stessa differenza di molti anni fa... ossia ti ci vedi i film su supporto in HD o per il resto la sfrutti pochissimo con la tv standard.
che poi nemmeno arrivano a 1080p ma 1080i, inferiore. la TV a 4k forse tra 20 anni.
così come 360 e PS3 costrette ad upscalare

il 1080p vero finora lo si vedeva solo col PC e i contenuti video a questa qualità, già tanto se vediamo la ps4 con giochi 1080p

4k è uno sfizio per i superpc e lo resterà a lungo, ma scommetto che cercheranno di vendere queste TV alla massa...
X360X è offline  
Old 23-09-2014, 13:40   #12354
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
4k è uno sfizio per i superpc e lo resterà a lungo, ma scommetto che cercheranno di vendere queste TV alla massa...
lo stanno già facendo, ormai mi pare si trovino sotto ai 1000 euri facilmente le 4k...

come un mio collega l'altro giorno "mi son comprato la tv 4k!!" e io "bravo, e con cosa l'hai provata??" riposta "col DVD del Signore degli Anelli!!!"

p.s.
dove abita lui i canali digitali HD si vedono a scatti e con i quadrettoni di tanto in tanto...

Goofy Goober è offline  
Old 23-09-2014, 13:58   #12355
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Io ho un Pansonic al plasma e il nero è nero perchè il gas viene spento. Se li trovate ancora è un signor TV !
Tutto vero, purtroppo Panasonic come tutti gli altri hanno abbandonato la tecnologia plasma e il VT60 è diventato un prodotto di elite, ammesso di trovarno uno in giro te lo fanno pagare un rene.
Io per il momento mi sono accontentato di un buon LCD LED dal prezzo adeguato (pagato 1100€).
Tra 5 anni, quando tecnologie come l'OLED saranno mature, magari sdoganate anche a costruttori che ci capiscono qualcosa di elettronica di controllo, il 4K dovrebbe essere una realtà concreta anche a livello di supporti, allora metterò in dubbio l'acquisto e lo rivaluterò.
Per allora ci saranno anche fior di speculazioni su PS5, Xboxbo? e sarà facile fantasticarci un pò sopra.
Old 23-09-2014, 14:03   #12356
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
lo stanno già facendo, ormai mi pare si trovino sotto ai 1000 euri facilmente le 4k...

come un mio collega l'altro giorno "mi son comprato la tv 4k!!" e io "bravo, e con cosa l'hai provata??" riposta "col DVD del Signore degli Anelli!!!"

p.s.
dove abita lui i canali digitali HD si vedono a scatti e con i quadrettoni di tanto in tanto...
Old 23-09-2014, 14:07   #12357
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:

p.s.
io mi sono stufato di spiegare che serve la fonte all'epoca delle TV hd e fullhd

come del fatto che spesso le impostazioni di fabbrica di TV e monitor fanno pena ed è ridicolo usare anni una TV vedendola peggio di quanto si potrebbe

ma si godessero la bassa definizione sui 4k con le impostazioni a caso, tanto il loro autoconvincimento gli fa vedere tutto più bello
X360X è offline  
Old 23-09-2014, 16:10   #12358
[Audition]
Senior Member

L'Avatar di [Audition]

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Tutto vero, purtroppo Panasonic come tutti gli altri hanno abbandonato la tecnologia plasma e il VT60 è diventato un prodotto di elite, ammesso di trovarno uno in giro te lo fanno pagare un rene.
Io per il momento mi sono accontentato di un buon LCD LED dal prezzo adeguato (pagato 1100€).
Tra 5 anni, quando tecnologie come l'OLED saranno mature, magari sdoganate anche a costruttori che ci capiscono qualcosa di elettronica di controllo, il 4K dovrebbe essere una realtà concreta anche a livello di supporti, allora metterò in dubbio l'acquisto e lo rivaluterò.
Per allora ci saranno anche fior di speculazioni su PS5, Xboxbo? e sarà facile fantasticarci un pò sopra.
beh a dire il vero online si trova lo zt60, il non plus ultra della tecnologia plasma, a 2000e, che per un 60" di quel lignaggio è un prezzaccio!

aggiungo che panasonic cmq si sta impegnando molto per cercare di non far rimpiangere il plasma... all'ifa l'ax900 era veramente uno spettacolo visto di fianco proprio allo zt60... certo, non costa poco...
[Audition] è offline  
Old 23-09-2014, 16:17   #12359
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
embhè, il potere dell'anello può tutto , cmq ormai si trovano tv della hisense da 40" per circa 600/700€, peccato che hanno dei scaler pessimi e la hdmi 1.4 , attualmente l'unica fonte 4K è il pc e qualche BD in arrivo per natale, per i game servono almeno 2 gpu sulle 350€ l'una , peccato che per via dell'hdmi 1.4 i giochi nn supereranno mai i 30fps, praticamente le tv per il momento sono inutili secondo me, discorso diverso per i monitor, sopratutto per chi lavoro con 2/3 monitor o ha bisogno di grossi spazi da lavoro, le attuali soluzione 4K da 32/34" sono delle ottime alternative, ovviamente con la displayport i game hanno anche + senso, con un pc ultra powa si potrebbero raggiungere anche i 60 frame rock solid con gli attuali giochi.

Ultima modifica di antonioalex : 23-09-2014 alle 16:21.
antonioalex è offline  
Old 23-09-2014, 17:09   #12360
Alex 10
Senior Member

L'Avatar di Alex 10

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Ciao ragazzi, una domanda: ho letto che la seconda revisione della Sony, denominata chassis B, prevede alcuni componenti interni modificati. Ho cercato un po' ma non ho trovato nulla di specifico quindi chiedo a voi, qualcuno ha idea di che cosa cambia?

Immagino qualche miglioria per problemi di rumorosità e riscaldamento?
Alex 10 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian