Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-05-2005, 18:03   #1201
Marck
Senior Member

L'Avatar di Marck

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pisa
il mio problema nn è l'installazione..(fatto tutto via synaptic )solo che nn riesco a impostare le dimensioni, inserire cestino,mostra desktop,data/ora, e nn riesco a metterlo in primo piano..
§Haf 932 =>Ybris Eclipse+AirCube x3§AMD Ryzen7 5800x§Asus Prime X570-Plus§Corsair Vengeance 16GB 3600§Sapphire RX7800XT Pure 16Gb§WD Black SN750 NVMe 1TB + Samsung 970 Evo 500GB + WD 3TB§Corsair HX850i
Marck è offline  
Old 14-05-2005, 23:50   #1202
Marck
Senior Member

L'Avatar di Marck

Volevo sapere un'altra cosa..io in genere uso synaptic per installare gli apt..ho provato a scrivere da shell:
"~$ sudo apt-get install gkrellm
Password:
E: Impossibile ottenere il lock /var/lib/dpkg/lock - open (11 Resource temporarily unavailable)
E: Unable to lock the administration directory (/var/lib/dpkg/), is another process using it?
"
Cosa vuol dire??
§Haf 932 =>Ybris Eclipse+AirCube x3§AMD Ryzen7 5800x§Asus Prime X570-Plus§Corsair Vengeance 16GB 3600§Sapphire RX7800XT Pure 16Gb§WD Black SN750 NVMe 1TB + Samsung 970 Evo 500GB + WD 3TB§Corsair HX850i
Marck è offline  
Old 15-05-2005, 01:31   #1203
Kris.K
Senior Member

L'Avatar di Kris.K

Iscritto dal: May 2004
Città: VA
Quote:
Originariamente inviato da Marck
Volevo sapere un'altra cosa..io in genere uso synaptic per installare gli apt..ho provato a scrivere da shell:
"~$ sudo apt-get install gkrellm
Password:
E: Impossibile ottenere il lock /var/lib/dpkg/lock - open (11 Resource temporarily unavailable)
E: Unable to lock the administration directory (/var/lib/dpkg/), is another process using it?
"
Cosa vuol dire??
significa che c'era un'altro processo in uso, probabilmente avevi lasciato synaptic in esecuzione sul desktop e quindi non riusciva ad accedervi dalla shell.
Old 15-05-2005, 10:38   #1204
Marck
Senior Member

L'Avatar di Marck

grazie..se riuscito
Quote:
a impostare le dimensioni, inserire cestino,mostra desktop,data/ora, e nn riesco a metterlo in primo piano..
Marck è offline  
Old 15-05-2005, 11:23   #1205
Kris.K
Senior Member

L'Avatar di Kris.K

Quote:
grazie..se riuscito
le dimensioni sono automatiche in base al numero di icone
puoi impostare solo l'ingrandimento % delle stesse
per il cestino e mostra desktop non so come fare
per metterlo in primo piano... boh.
Se qualcuno ci illumina
Byez
Old 15-05-2005, 11:54   #1206
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Kris.K
le dimensioni sono automatiche in base al numero di icone
puoi impostare solo l'ingrandimento % delle stesse
per il cestino e mostra desktop non so come fare
per metterlo in primo piano... boh.
Se qualcuno ci illumina
Byez
ragazzi qui non è che non sia il luogo sbagliato per ste domande, anzi......ma solo che magari qui non ci sono tantissimi utenti che si occupano di ste cose, questo è il 3d giusto http://www.hwupgrade.it/forum/showth...sklet......poi magari se avete tempo lo leggete tutto come me e molte cose utili tornano.......
Old 15-05-2005, 13:43   #1207
Roby68
Senior Member

L'Avatar di Roby68

Iscritto dal: Oct 2001
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha provato a montare cartelle via samba perchè a me ubuntu non le monta mentre kubuntu si. non capisco dove stia il problema e mi piacerebbe risolverlo.

ciao
Roby68 è offline  
Old 16-05-2005, 09:11   #1208
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Scusate ma qualcuno qui è riuscito ad abilitare il DMA su i lettori dvd/cd??

Io c'ho provato tramite il solito comando hdparm ma mi dice che non è possibile farlo. Di conseguenza come sapete ho i dvd che vanno a scatti.

Ho dato un occhio alla configurazione base del kernel e mi pare che sia settata l'opzione enabled dma only for hard disk....ho come l'impressione che mi toccherà ricompilarlo voi che dite??

Saluti.

Ultima modifica di Nevermind : 16-05-2005 alle 09:14.
Nevermind è offline  
Old 16-05-2005, 09:19   #1209
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Roby68
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha provato a montare cartelle via samba ...
ciao
No non ho montato cartelle samba ma ho letto che su ubuntu c'era un problema appunto in questo ho visto un tutorial per risolverlo mentre cercavo altra documentazione mannaggia se ero a casa ti potevo forse pure postare il link della pagina che ho inserito nei preferiti...stasera vedo se lo trovo eventualmente lo posto.

Saluti.
Old 16-05-2005, 11:08   #1210
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Kris.K
sapete mica come si mette il cestino nela starterbar ?
mi pare ci sia una voce "aggiungi applet" o simile se clicchi col tasto destro sulla barra a cui vuoi aggiungere qualcosa... appare una finestra in cui c'è una serie di pulsanti/funzionalità/robe varie che puoi aggiungere, fra cui cestino e mostra desktop.
Old 16-05-2005, 11:10   #1211
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
eh?
apt-get install xmms
quello che hai fatto tu, con il -i, è:
dpkg -i nomepacchetto.deb
ciao ciao!
oops, hai ragione!!!
I love GUI, I don't remember shell è il mio motto
cmq non posso usare apt xchè il winmodem non va
Old 16-05-2005, 11:13   #1212
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

personalizzare icona menù principale

come da oggetto, come la modifico? in particolare mi interesserebbe allargare l'icona (tipo lo "start" di win) x cliccarla + facilmente... ma se metto un'immagine + larga viene ristretta ad una larghezza pari all'altezza!!!!
aiut!!!
Old 16-05-2005, 11:29   #1213
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Scusate ma ancora non ho capito come fare a gestire 2 schede audio su linux :muro, non capisco come impostare l'una o l'altra come predefinita (quello che su winsows si imposta da pannello di controllo insomma).

Per esempio se avvio totem-xine la predefinita è la soundblaster mentre con XMMS è quella integrata nforce (che uso collegata alle cuffie/microfono per parlare su skype e giocare di notte).

Mi sapete dare un mano please??

Saluti.
Old 16-05-2005, 11:44   #1214
Kris.K
Senior Member

L'Avatar di Kris.K

Quote:
Originariamente inviato da zappy
mi pare ci sia una voce "aggiungi applet" o simile se clicchi col tasto destro sulla barra a cui vuoi aggiungere qualcosa... appare una finestra in cui c'è una serie di pulsanti/funzionalità/robe varie che puoi aggiungere, fra cui cestino e mostra desktop.
Si questo lo so, parlavo della starterbar di gdesklets. Se si vuole aggiungere un pulsante li bisogna conoscere il comando per avviarlo, solo che non conosco il nome per avviare trash applet.
Grazie lo stesso.
Old 16-05-2005, 12:51   #1215
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
ops..questa..Link
scusa, ma non ho ben capito... dovrei usare WvDial x connettermi con un softmodem pci 56k di cui non ci sono driver x debian?!?
qui http://it.tldp.org/HOWTO/PPP-HOWTO/x317.html ho trovato un howto che ne parla, ma dice testualmente "si controlli che il modem sia acceso e connesso alla porta seriale"...
funzionerà con modem esterni ma dubito che riesca a far qualcosa con un swmodem, non credi?
ciao
Old 16-05-2005, 13:55   #1216
Kris.K
Senior Member

L'Avatar di Kris.K

Oggi ho provato ad installare RealPlayer...
messo su da synatic non parte, o meglio non visualizza nulla, devo uccidere il processo.

Tolto da synaptic e messo dal .bin del sito real, mi dice che il modulo realplay non può essere avviato.

Rimossi i file uno ad uno, riprovo da synaptic ma non è cambiato nulla..

In realtà non è che ho tutta sta voglia di mettere realplayer, ma nonostante abbia messo tutti i plugin alcuni file non vanno comunque, specialmente i ram o gli rm.

Come devo fare???
Old 16-05-2005, 23:10   #1217
papinopino
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Valenza
Vai su sistema - preferenze - audio e togli la spunta ad "Abilitare avvio del server audio" e vedrai che funge

ciao ciao
papinopino è offline  
Old 17-05-2005, 01:20   #1218
Kris.K
Senior Member

L'Avatar di Kris.K

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
ragazzi qui non è che non sia il luogo sbagliato per ste domande, anzi......ma solo che magari qui non ci sono tantissimi utenti che si occupano di ste cose, questo è il 3d giusto http://www.hwupgrade.it/forum/showth...sklet......poi magari se avete tempo lo leggete tutto come me e molte cose utili tornano.......
non per essere cattivo, ma ho letto qusi tutto il post da te indicato e del cestino nella starter bar nn ho trovato nulla
cmq ora so molte cose in più, peccato che non me le ricordi

byez
Old 17-05-2005, 01:29   #1219
Kris.K
Senior Member

L'Avatar di Kris.K

Quote:
Originariamente inviato da papinopino
Vai su sistema - preferenze - audio e togli la spunta ad "Abilitare avvio del server audio" e vedrai che funge

ciao ciao
papinopino sei un grande
grazie 1000!
Old 17-05-2005, 09:27   #1220
Marck
Senior Member

L'Avatar di Marck

Ma voi siete riusciti ad aggiornare firefox alla versione 1.0.4 con apt??a me come ultima versione mi dà la 1.0.2+