|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1201 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
corregeteme se mi sbaglio, la modalita' di prolungamento della vita per la batteria (80% loading) non serve piu' per il modello 770Z5E (chronos 7 15.6)?
qualcuno ha trovato la soluzione per spegnere la retro illuminazione dei tasti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1202 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Installazione pulita di Windows 8 Pro
Ciao necklau, ho trovato nel post questa tua segnalazione.
Io sto provando inutilmente ad installare Windows 8 PRO sul mio NP870Z5E. Ho provato seguendo tutte le guide del thread ma dopo l'installazione il sistema si ripresenta con Windows 8 base con il product key originale pre-installato! Note:
Tu o qualcuno del forum riesce ad aiutarmi?! Grazie Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#1203 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
|
Quote:
@gokuraku74 C'è un modo facile e un modo un po' più complicato. Con Windows 8 puoi passare dalla versione normale alla PRO (mantenendo tutti i file e le impostazioni, cambia solo la versione del sistema operativo) utilizzando un'opzione del sistema che si chiama Aggiunta di funzionalità a Windows 8 (questa impostazione si trova nelle proprietà di sistema, ma la trovi facilmente cercandola direttamente dalla home screen). Ti chiederà il product key della versione Windows che vuoi installare (non so se accetta OEM, ma tentar non nuoce) e poi farà tutto da solo in pochi istanti. Questo era il modo facile, ma presuppone che tu abbia già installato almeno la versione base di Windows 8. Il modo un po' più complesso consiste invece nell'inserire un piccolo file con il product key all'interno del supporto di installazione (nel nostro caso la chiavetta usb), perché altrimenti, in fase di installazione, viene prelevato sempre il product key dall'uefi e non il product key che vorresti mettere tu. Nel caso della versione da MSDN immagino che ci siano dentro tutte le versioni di Windows 8 e si è installata quella a cui corrisponde il product key del pc (quindi la versione normale), io quando ho provato a installare Windows 8 PRO mi dava errore perché il product key del mio portatile non corrispondeva alla versione del sistema operativo che volevo installare. Se non riesci a risolvere col primo metodo, allora ti spiego nel dettaglio il secondo (quello che ho usato anche io).
Notebook Samsung NP880Z5E - SSD Samsung 840 EVO 1 TB - Windows 10 Pro Ultima modifica di necklau : 26-07-2013 alle 17:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1204 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1205 |
Member
|
Installazione pulita Windows 8 Pro
Io ho ottenuto il product key della versione PRO (non OEM) tramite la convenzione della mia università con Microsoft e funzionano entrambi i metodi (ho usato il secondo solo perché alla fine ho deciso di fare un'installazione pulita da zero). Hai detto che hai già il sistema operativo pronto a essere installato, quindi procedo direttamente con i passi da eseguire:
- vai nella cartella "sources" del supporto di installazione, crea un nuovo file di testo .txt e chiamalo "PID"; - all'interno di questo file scrivi: [PID] Value=XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX dove al posto delle X metti i caratteri del product key di Windows 8 Pro e poi salva; - procedi con l'installazione. In questo modo la key verrà prelevata dal file creato e non dall'uefi, permettendo dunque un'installazione pulita della versione Pro.
![]() |
#1206 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ho trovato per caso un bug, nel gioco di cui sopra, stacco il cavo alimentazione e lo riattacco i fps passano da 20 a 55....provato a fare la stessa cosa con altri giochi e fanno uguale... con nfs shift 2 mi ha incasianato il gioco e adesso quando parte una gara crasha...provo ad aggiornare via origin e vediamo se si sistema certo che dover riscaricare 7gb di roba è una palla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1207 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1208 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
Ciao a tutti.
Che ne pensate del modello da 13 pollici??
![]() |
#1209 | |
Junior Member
|
Quote:
Certo che quando vogliono complicare le cose ci riescono bene ![]() Grazie mille Inserirei anche questo tuo suggerimento in prima pagina per tutti coloro dovessero riscontrare lo stesso problema. Peraltro nel cercare di risolvere segnalo che ho trovato online la versione X04IT che nasce con Windows 8 Pro! Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1210 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Piuttosto è interessante capire il funzionamento del chronos con W8.1. Qualcuno ha provato la preview? Se devo fare un'installazione pulita la faccio su ssd e con w8.1...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1211 |
Senior Member
|
Proprio nessuno col 13 che può darmi le impressioni sul campo?
![]() |
#1212 |
Member
|
Scusa, ma quale sarebbe esattamente il modello da 13 pollici a cui ti riferisci? A quanto mi risulta il notebook della discussione e o di 15" o di 17".
![]() |
#1213 |
Senior Member
|
Questo NP740U3E-A01UB
A meno di non confondermi, dovrebbe essere la versione da 13 pollici del nuovo Chronos.
![]() |
#1214 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
installato i driver 13.5 beta 3 e le prestazioni sono diventate buone tutto al max almeno 30 fps fissi li fa con mw3 e bfbc2 shift da ancora crash, inoltre mi da errore il catalyst control center inoltre non funziona più la regolazione della luminosità nonostante abbia seguito la procedura a pagina 1 Ultima modifica di andrea_gi : 27-07-2013 alle 09:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1215 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Se non l'hai già fatto, prova anche ad aggiornare il bios.
Notebook Samsung NP880Z5E - SSD Samsung 840 EVO 1 TB - Windows 10 Pro Ultima modifica di necklau : 27-07-2013 alle 11:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1216 |
Senior Member
|
@necklau
Grazie per la risposta. Le caretteristiche le ho viste in giro, così come le recensioni tutte molto positive. Ho letto anche che la scheda non è il massimo ma è sempre meglio di una integrata. Almeno credo ![]() Del resto non mi serve per metterci su dei giochi. A me più che altro mi interessava qualche impressione sul display e gli effetti che può avere un 13 in full hd nell'uso quotidiano. Proprio stamattina l'ho visto e usato un pò da mediaw*** e mi è sembrato buono anche se con caratteri effettivamente piccoli. Ho solo paura per la risoluzione troppo alta.
![]() |
#1217 | |
Junior Member
|
Quote:
io possiedo il modello non touch (NP730U3E). Se vuoi info specifiche fammi sapere, ma concordo con altri colleghi del forum: non ha moltissimo da spartire con il Chronos se non il design e alcune buone scelte costruttive. Ciao spindoctor_mo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1218 |
Senior Member
|
Ciao, sono interessatissimoa tutte le info e i pareri che puoi darmi
perché tra oggi e domani dovrei prenderlo. Dimmi tutto quel che puoi dirmi.
![]() |
#1219 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
raga mi stavo guardando in giro su trovaprezzi per prendere la prima settimana di agosto il portatile....ma leggendo le varie schede tecniche del pc nei vari siti mi sono accorto che alcuni scrivono "8gb di ram installata, slot liberi 0 oppure memoria massima supportata 8gb" quindi come se la ram non fosse espandibile come voi altri qui invece scrivete.
in effetti sul sito samsung non c'è scritto che la memoria sia espandibile.... che mi dite al riguardo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1220 |
Member
|
Nell'ativ book 8 ci sono 8 GB saldati sulla scheda madre e c'è uno slot libero a cui puoi aggiungere un altro banco di ram, per arrivare a un massimo di 16 GB. Sul sito ufficiale c'è scritto 8 GB on-board e uno slot SO-DIMM (che è lo slot libero a cui puoi aggiungere tu la ram). Nel caso del Chronos, ci sono 4 GB saldati sulla scheda madre e nell'altro slot è presente un banco di 4 GB già messo di fabbrica, per un totale di 8 GB, che volendo potresti espandere fino a 12 GB.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.