Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2013, 11:14   #1201
pianman
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
quando si dice "con il vecchio firmware" succede spesso che si associano comportamenti ad un firmware, semplicemente perché alcune cosa accadono mentre prima non accadevano

quel prima però non è sempre necessariamente dipendente dalla versione firmware, ma può essere causato da altri fattori

per cui, se vuoi essere sicuro, reintalla il firmware precedente, la versione con la quale sei sicuro che le cose andavano bene e controlla

ovviamente non posso controllare io questa cosa

a me il 2200 v3 va online tranquillamente nei soliti 2 2 minuti e mezzo che ci ha sempre messo; un tempo lunghissimo, se paragonato ai 50 secondi di un dg834 o ai 75 secondi del 3500, ma lo ha sempre fatto con qualsiasi firmware originale o amod

anche con l'ultimo va online alla stessa maniera

cose usb non sono state minimamente né toccate né altro ultimamente

dal punto di vista della connessione l'unica cosa che è stata toccate è soltanto Tx system di ADSL Advanced; che Tx System in ADSL Setup appaia in alcuni browser non fa nulla, perché tanto quel valore è ignorato da amod

posso consigliare di provare a forzare il Tx System in ADSL Advanced, selezionando Apply e scegliendo per prova tutti i vari tx system, cioé selezionando tutte le caselle; scegli anche il firmware ADSL originale, fa un save ed un reboot

come appare un hd al sistema, ovviamente non dipende da amod
Ciao Alfonsor, grazie per la tua disponibilità, comunque ho reinstallato la versione 1.0.7.3 dopo aver briccato il modem, e per fortuna non so come ho fatto ma sono riuscito a recuperarlo (non con l'utility ma mediante browser e reinstallando il firmware originale netgear), adesso il problema inizializzazione usb non c'è più il modem funziona correttamente pur essendo il log usb uguale a quello postato in precedenza.
pianman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 12:54   #1202
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
infatti l'utility netgear con il dgn2200v3 il 99% delle volte non serve, basta accendere il dgn con il solo cavo di alimentazione collegato e dopo un po collegare il cavo lan al pc, aprire il browser e collegarsi all'indirizzo ip "gataway predefinito" che assegna il router e appare un'interfaccia web minimale dove c'è scritto che il firmware è corrotto o una cosa del genere e ti da la possibilità di reinstallarlo selezionando l'immagine .img del firmware
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 13:14   #1203
pianman
Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
infatti l'utility netgear con il dgn2200v3 il 99% delle volte non serve, basta accendere il dgn con il solo cavo di alimentazione collegato e dopo un po collegare il cavo lan al pc, aprire il browser e collegarsi all'indirizzo ip "gataway predefinito" che assegna il router e appare un'interfaccia web minimale dove c'è scritto che il firmware è corrotto o una cosa del genere e ti da la possibilità di reinstallarlo selezionando l'immagine .img del firmware
Esatto, la procedura è stata questa, solo che ho dovuto installare il firmware netgear originale, poichè neanche quello di amod andava bene
Old 16-05-2013, 13:31   #1204
iz0bbz
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
ma non è possibile che semplicemente è stato un "caso"
Possibile ma anche a me è capitato con il 2200 e con collegamento cablato. Non saprei dire in Wifi. Ma non è una questione dell'ultima versione - mi è capitato anche in precedenza.
E' raro comunque, potrebbe essere anche il provider
iz0bbz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 14:04   #1205
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da iz0bbz Guarda i messaggi
Possibile ma anche a me è capitato con il 2200 e con collegamento cablato. Non saprei dire in Wifi. Ma non è una questione dell'ultima versione - mi è capitato anche in precedenza.
E' raro comunque, potrebbe essere anche il provider
sembrerebbe che la wifi è più efficiente del ethernet
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 14:22   #1206
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Una domanda, ho un profilo a 6db, ma il modem legge 6.3. Facendo il retrain non si sblocca da quel valore. Succede anche a altri?

Il firmware originale legge correttamente il valore di 6db come da profilo.

Per il resto ottimo lavoro. Soprattutto per il wps.
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha

Ultima modifica di MorrisADsl : 16-05-2013 alle 14:31.
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 15:02   #1207
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Una domanda, ho un profilo a 6db, ma il modem legge 6.3. Facendo il retrain non si sblocca da quel valore. Succede anche a altri?
è del tutto normale con i modem basati su broadcom, indipendentemente dal firmware ufficiale o modificato
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 15:19   #1208
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
veramente è normale con qualsiasi chip

6 è un valore nominale, l'snr poi varia di molto col tempo

per dire a me varia da 5 a 7 come fosse niente durante la giornata, la sera è sempre molto più alta, evidentemente disturbi sulla linea con negozi ed uffici chiusi si attenuano

che il firmware originale riportava sempre 6, magari vuol dire solo che eliminava i decimali
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 15:28   #1209
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pianman Guarda i messaggi
Esatto, la procedura è stata questa, solo che ho dovuto installare il firmware netgear originale, poichè neanche quello di amod andava bene
?!?
Old 16-05-2013, 15:53   #1210
pianman
Member

Quote:
?!?
Semplicemente ho provato a reinstallare la versione 1.0.7.3 mediante la pagina che mi diceva che il firmware era corrotto, solo che dopo l'upgrade il modem non è partito lo stesso, poi non so come ho fatto, mi è ricomparsa la schermata di corruzione del firmware ed ho installato quello originale, da lì poi ho installato nuovamente amod 1.0.7.3. Comunque è un vero peccato che l'ultima versione mi faccia quel difetto sull'usb. Complimenti veramente, con il tuo firmware ho abbassato il ping da 58ms a 49ms in wi-fi modificando il firmware adsl di avvio.
Old 16-05-2013, 15:58   #1211
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
veramente è normale con qualsiasi chip

6 è un valore nominale, l'snr poi varia di molto col tempo
volevo solo dire che, indipendentemente dalla normali variazioni del margine di rumore, con i broadcom è normale che ci sia molto spesso una tolleranza di 0.2/0.3 dB in più, mentre con altri chip capita più facilmente che subito dopo l'aggancio, il margine di rumore sia precisamente a 6 dB, o magari con tolleranze in più o in meno, ma non sempre in più come capita con il broadcom.
forse è più conservativo di altri chip nei riguardi del margine di rumore.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 16:02   #1212
alfonsor
Senior Member

Quote:
Semplicemente ho provato a reinstallare la versione 1.0.7.3 mediante la pagina che mi diceva che il firmware era corrotto, solo che dopo l'upgrade il modem non è partito lo stesso, poi non so come ho fatto, mi è ricomparsa la schermata di corruzione del firmware ed ho installato quello originale, da lì poi ho installato nuovamente amod 1.0.7.3. Comunque è un vero peccato che l'ultima versione mi faccia quel difetto sull'usb. Complimenti veramente, con il tuo firmware ho abbassato il ping da 58ms a 49ms in wi-fi modificando il firmware adsl di avvio.
scusa ma come può essere un "difetto sulla usb" la stringa riportata di una periferica?

quella stringa viene letta dalla periferica, mica se la inventa il firmware
Old 16-05-2013, 16:28   #1213
pianman
Member

Quote:
scusa ma come può essere un "difetto sulla usb" la stringa riportata di una periferica?

quella stringa viene letta dalla periferica, mica se la inventa il firmware
Alfonsor, mi limito solo a descriverti quello che vedo, con l'attuale versione 1.0.7.3, seppur il log della usb è identico a quello dell'ultima versione del tuo firmware, sia che l'hd sia collegato all'hub che da solo viene tranquillamente inizializzato anche in presenza del collegamento di un pc sulla lan 1, con l'ultima versione l'usb è come si bloccasse quando c'è un collegamento attivo sulla lan 1, questo blocca il primo led sul rosso, e anche se il led della portante è fisso quello di internet non si accende, a meno che non stacchi fisicamente il cavo dalla lan1, così il led usb si accende, il primo diventa verde e quello internet pure.
Ora non so a cosa possa essere imputato questo comportamento del modem, speravo che non fosse solo un problema mio. Se vuoi altre info per testare la situazione sono a tua disposizione.
Old 16-05-2013, 16:39   #1214
trim_de_brim
Senior Member

3500
non trovo
mkswap

ma c'è
swapon
e swapoff
Old 16-05-2013, 16:44   #1215
alfonsor
Senior Member

scusa, e perché ci dovrebbe essere?

comunque...

http://alfie.altervista.org/_altervi...13.0.1.tar.bz2
Old 16-05-2013, 16:49   #1216
alfonsor
Senior Member

Quote:
Alfonsor, mi limito solo a descriverti quello che vedo, con l'attuale versione 1.0.7.3, seppur il log della usb è identico a quello dell'ultima versione del tuo firmware, sia che l'hd sia collegato all'hub che da solo viene tranquillamente inizializzato anche in presenza del collegamento di un pc sulla lan 1, con l'ultima versione l'usb è come si bloccasse quando c'è un collegamento attivo sulla lan 1, questo blocca il primo led sul rosso, e anche se il led della portante è fisso quello di internet non si accende, a meno che non stacchi fisicamente il cavo dalla lan1, così il led usb si accende, il primo diventa verde e quello internet pure.
Ora non so a cosa possa essere imputato questo comportamento del modem, speravo che non fosse solo un problema mio. Se vuoi altre info per testare la situazione sono a tua disposizione.
prova a staccare quell'hd e vedere se senza tutto funziona; magari lo hd provoca malfunzionamenti
Old 16-05-2013, 16:52   #1217
trim_de_brim
Senior Member

Quote:
scusa, e perché ci dovrebbe essere?

comunque...

http://alfie.altervista.org/_altervi...13.0.1.tar.bz2
scusa ma è un po colpa tua
stavo rifacendo una tua prova ...
Old 16-05-2013, 16:59   #1218
pianman
Member

Quote:
prova a staccare quell'hd e vedere se senza tutto funziona; magari lo hd provoca malfunzionamenti
Ho fatto la prova senza hd tutto funziona, però non credo sia lui a dare problemi, poichè con la versione 1.0.7.3 non mi dà problemi.
Old 16-05-2013, 17:01   #1219
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
volevo solo dire che, indipendentemente dalla normali variazioni del margine di rumore, con i broadcom è normale che ci sia molto spesso una tolleranza di 0.2/0.3 dB in più, mentre con altri chip capita più facilmente che subito dopo l'aggancio, il margine di rumore sia precisamente a 6 dB, o magari con tolleranze in più o in meno, ma non sempre in più come capita con il broadcom.
forse è più conservativo di altri chip nei riguardi del margine di rumore.
se giova allla stabilità tanto meglio.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 17:04   #1220
alfonsor
Senior Member

non è così, ovvero non è così qui da me

ad esempio in questo momento sono con il 2200 ed ho SNR Up a 6.2 SNR Down a 8.4 (!!!!)

mezz'ora fa ero con il 3500 (infineon) ed avevo la SNR Down a 6.5 e la up a 6 precise
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian