Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2013, 15:47   #1201
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Per caso erano operai ICOT? Proprio ieri ne ho incontrati due intenti a calare tubi nei tombini di fronte alla mia centrale (Lanciani). Quando li ho interpellati, in quel momento stavano lavorando per Telecom, ma mi hanno assicurato che loro stessi si occupano del medesimo lavoro per conto Fastweb e Infostrada (?) nelle centrali Ardeatina, Laurentina, Tuscolana e Monteverde.

Magari iniziamo ad avere qualche riscontro
Anche quelli che ho intervistato io a Monza...stavano lavorando per conto di entrambi gli operatori...
Verso febbraio ero riuscito a parlare con l'assessore..che seguiva i lavori e mi aveva detto la stessa cosa...ovvero joint venture tra telecom e fastweb
per cablare monza...e poi stava alle persone scegliere con quale provider abbonarsi..
poi se cambi da città a città lo ignoro...
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 16:35   #1202
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Monza, stamattina mi è arrivato l'sms di fastweb che la mia abitazione è stata raggiunta dalla fibra e che entro 10gg sarò contattato da un'operatore

solo che io giovedì parto per la grecia e per 15gg non sarò raggiungibile non è che si mi chiamano e non rispondo salto il turno e poi mi faranno sudare per avere il nuovo hag?

ciao
digli di richiamarti
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 16:42   #1203
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
digli di richiamarti
se lui cliente chiama all 192193 non hanno strumenti per ricontatto in merito, putroppo deve aspettare che la pratica viene sbrigata dai backoffice..

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 16:53   #1204
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
se lui cliente chiama all 192193 non hanno strumenti per ricontatto in merito, putroppo deve aspettare che la pratica viene sbrigata dai backoffice..
nel senso che se lo chiamano per offrirgli l'offerta gli dirà di richiamarlo tra 15 giorni
Old 28-06-2013, 17:12   #1205
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
Originariamente inviato da picotto81 Guarda i messaggi
Sinceramente a me andrebbe benissimo un profilo 80/10 VDSL2 senza VECT
Anche perchè usando la fibra 100 a casa di un amico sono riuscito a superare gli 8 MB/s solamente scaricando dalla rete GARR
Molti server web hanno ancora la connessione a 100 Mbit/s...
In parole povere ha perfettamente ragione l'utente del forum (non mi ricordo + chi...) che un po' di post fa diceva che la vera differenza la farà l'upload, non certo il download...
be, non molti direi.. ci sono anche i server per gli aggiornamenti di giochi, i torrent.. e molto altro.. non conosco molti siti dove ti invitano proprio ad usare torrent perchè la banda del sito è poca.. tipo ubuntu.org

io alla fine mi sono rotto di dover aspettare 4 ore per un aggiornamento di world of warcraft
Old 28-06-2013, 18:27   #1206
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Per caso erano operai ICOT? Proprio ieri ne ho incontrati due intenti a calare tubi nei tombini di fronte alla mia centrale (Lanciani). Quando li ho interpellati, in quel momento stavano lavorando per Telecom, ma mi hanno assicurato che loro stessi si occupano del medesimo lavoro per conto Fastweb e Infostrada (?) nelle centrali Ardeatina, Laurentina, Tuscolana e Monteverde.

Magari iniziamo ad avere qualche riscontro
Ma da me gli operai Icot mi dicono che fanno lavori solo per Telecom...mi sembra strano!
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 18:40   #1207
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
@Viking1973

Beato te, io sto nel Quartiere Trieste e di Fastweb nemmeno l'ombra e parliamo della II Circoscrizione, quasi Centro per capirsi. Ancora una volta non riesco a capire il criterio (se mai ce ne fosse uno) con cui Fastweb copre Roma in FTTS (ammesso che intenda coprirla tutta e non solo a pezzettini).

Io purtroppo sono vincolato con Telecom se voglio VDSL, non ho alternative, a meno che non mando tutto a ramengo, mi tengo la mia 10 Mbit in ADSL2+ e aspetto l'anno venturo, sperando che la situazione cambi e fastweb possa bussare al mio portone.
Beh allora io che sto a due passi dai Parioli dove è quasi tutto cablato in Ftth...anche qui ho visto solo lavori a cominciare da Aprile da parte di Telecom...di Fastweb nemmeno l'ombra e i commenti degli operai della ICot non sono molto incoraggianti, diciamo che la piantina dell'eventuale copertura FTTS da effettuare entro il 2014 oltretutto non è molto chiara in quanto guardandola bene si deduce che alcuni quartieri ne rimarranno fuori del tutto!
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 19:54   #1208
Paolo 74
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
Ragazzi dalle 19:15 circa sono attivo in vdsl2, dopo che sono stato senza connessione dalle 10 di stamani!
Ho ancora diversi problemi.....il telefono di casa (no voip) risulta staccato, e sono nattato, mentre prima ero su ip pubblico univoco!
La portante la aggancia a 68.814 in down e 9.998 in up, ma sono su un cavo telefonico derivato da una presa secondaria che arriva da una camera da una letto alla mia (lavoro oltretutto fatto da me)....domani collego tutto sulla presa telefonica principale!
cmq da rapido test su speedtest ed ngi sono in down a 18.3 effettivi e in up a 9, con ping a 35....prima il ping era a 40/45 in adsl2+ (tutto connesso in ethernet)
Domani altri test, ma ora devo uscire
ciao
Paolo 74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 19:56   #1209
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Grandissimo!!
Dai dai vogliamo speedtest a manetta!!
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 20:01   #1210
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paolo 74 Guarda i messaggi
Ragazzi dalle 19:15 circa sono attivo in vdsl2, dopo che sono stato senza connessione dalle 10 di stamani!
Ho ancora diversi problemi.....il telefono di casa (no voip) risulta staccato, e sono nattato, mentre prima ero su ip pubblico univoco!
La portante la aggancia a 68.814 in down e 9.998 in up, ma sono su un cavo telefonico derivato da una presa secondaria che arriva da una camera da una letto alla mia (lavoro oltretutto fatto da me)....domani collego tutto sulla presa telefonica principale!
cmq da rapido test su speedtest ed ngi sono in down a 18.3 effettivi e in up a 9, con ping a 35....prima il ping era a 40/45 in adsl2+ (tutto connesso in ethernet)
ciao
9 ore per migrarti??? mecojons a me Tiscali da Telecom ci mise un quarto d'ora e funzionava tutto telefono e adsl
Speriamo di non aver sbagliato il nuovo operatore
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 20:06   #1211
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
9 ore per migrarti??? mecojons a me Tiscali da Telecom ci mise un quarto d'ora e funzionava tutto telefono e adsl
Speriamo di non aver sbagliato il nuovo operatore
ma in vdsl e' diverso, credo che devono staccarti dall'armadio telecom e attaccarti a quello fastweb quindi ci vuole un po, anche se 9 ore mi sembrano un po tante
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 20:27   #1212
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Ieri sera..ho chiamato fastweb lamentandomi del fatto che dopo aver montato il nuovo modem non avevo più l'ip pubblico...
e che lo pretendevo visto che da contratto mi spettava..
questa sera...ho di nuovo l'ip pubblico..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 20:37   #1213
Taker
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sielung Guarda i messaggi
ma in vdsl e' diverso, credo che devono staccarti dall'armadio telecom e attaccarti a quello fastweb quindi ci vuole un po, anche se 9 ore mi sembrano un po tante
il segnale esce dall'armadio fastweb ma il blocchetto dove cablare i fili è sempre dentro l'armadio telecom
Taker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 20:45   #1214
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Paolo 74 Guarda i messaggi
ciao
Speedtest a manetta!!
e vogliamo anche le statistiche del modem!
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 21:10   #1215
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sielung Guarda i messaggi
In teoria è più semplice visto che fai tutto da remoto è poi con tutta la calma del mondo in "5 minuti" puoi staccare la permuta dall'armadio di prossimità telecom e attestarla al minidislam, io di solito per una permuta ci metto una 30 di secondi
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 21:12   #1216
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Penso non ci sia più gusto a postare speedtest, oramai sono tutti uguali.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 21:52   #1217
afilini
Member

Iscritto dal: Mar 2013
un mio amico a brescia ha attivato due linee business a 100 mega.. una nella zona di via cremona e una in centro. Il contratto però è ancora del tipo "entro 6 mesi avrai la fibra"
NGI Speed Test alle 15:41 del 06/12/2013
Download Speed: 62466 Kbps (7808.3 KB/sec)
Upload Speed: 9142 Kbps (1142.8 KB/sec)
Latenza: 21 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
afilini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 22:35   #1218
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
@Paolo 74: Riesci a provare se DSLstats riesce a fornire le statistiche di linea?
Sarebbe curioso vedere il bitloading e l'attenuazione sulle varie frequenze
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 22:42   #1219
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
almeno fw è riuscita ad attivare qualcuno in vdsl....telecom sta annullando tutte le attivazioni prenotate dai clienti.da non crederci.serietà 0.
Old 28-06-2013, 22:46   #1220
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Sbaglio o il ping di queste VDSL Fastweb è decisamente alto?
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian