Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2012, 17:17   #1201
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Siamo d'accordo su questo.

Come ho detto....dal punto di vista prettamente tattico e commerciale, Nintendo non la riconosco piu'.....non e' piu' la Nintendo di una volta, sta commettendo diversi errori.....sia tattici che commerciali.....cosa che un tempo era altamente improbabile se non impossibile.

Cio' non toglie che la strada che si e' messa a percorrere e' decisamente molto piu' orientata verso i miei gusti rispetto a quella percorsa col Wii.

La mia speranza.....e' che continui assolutamente sulla strada di ZombiU.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:28   #1202
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
nsmb u purtroppo di nuovo non ha molto.
ma la serie originale la continueranno mai?
avremo mai un smb 4?
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:32   #1203
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
nsmb u purtroppo di nuovo non ha molto.
ma la serie originale la continueranno mai?
avremo mai un smb 4?
L'ultimo Mario che ho davvero apprezzato....e' stato il 64.

L'ho evitato come la peste bubbonica e continuero' a schivarlo alla matrix nsmb u....oltretutto mi sembra che utilizzi il mote.....per me e' una ragione in piu'.
Old 30-11-2012, 17:35   #1204
_Toad_
Junior Member

L'Avatar di _Toad_

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
1) Console al di sotto delle aspettative HW! La Nintendo aveva UN ANNO INTERO di vantaggio sulle concorrenti e se avesse fatto uscire una console più pompata, avrebbe RUBATO come fece l'XBOX 360 con la Play, lo scettro alle altre due, perchè in un anno ci guadagnavi e poi all'uscita delle concorrenti abbassavi il prezzo e avevi una console che se la giocava ad un prezzo inferiore!
Ma proprio al momento in cui uscirono la PS3 e il Wii, la 360 aveva cominciato a vacillare, anche col taglio del pezzo...aveva impiegato un bel po per riprendersi, quindi può essere che alla Wii U possa andargli così male o meglio....dipende dai casi e dalle manovre che fanno Che poi la 360 non è che fosse andata clamorosamente bene nel suo primo anno di vita se sto a paragonare i dati della conocorrenza >_>

Quote:
2) I giochi più "hardcore" sono vecchi di mesi (ME3, Batman, Fifa 13)
Ma Fifa non è un gioco per hardcore, come potrebbe essere ad esempio ME3, fifa è il classico gioco sportivo della EA per casual, certo, se lo pigliano anche gli Hardcore, ma non penso proprio sia indicato per un pubblico Hardcore....

Quote:
gli unici più recenti come AC3 e Black Ops II sono cmq in ritardo e chi li voleva giocare li ha già giocati su altre piattaforme.
Poiché si tratta di due titoli usciti comunque da poco, sicuramente non sono stati giocati da tutto il mondo sulla PS3 e 360. (visto che continuano a vendere bene anche su PS3 e 360) Ecco, gia per MS3 o peggio, Batman, ti do ragione.

Per quanto riguarda uno degli ultimi dati del Day-One americano del Wii U, mi aveva stupito trovare nella top 5 dei giochi più preordinati, roba come AC3 e COD.....voglio dire, a quanto pare tutti danno per scontato che siano 2 di quei giochi che hanno possibilità di vendere bene solo su PS3 e 360, ma a quanto pare non è così.
_Toad_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:45   #1205
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
beh, natale 2013 avremo newpsxbox a 499 minimo e wiiu a 249\199...e nel tempo avremo la stessa configurazione di oggi con ps360 e wii.... a meno che non mettano ps360 ancora in vendita all' uscita delle nuove a tipo 99\129 euro a rompere le palle al wiiu
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:50   #1206
_Toad_
Junior Member

L'Avatar di _Toad_

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
L'ultimo Mario che ho davvero apprezzato....e' stato il 64.

L'ho evitato come la peste bubbonica e continuero' a schivarlo alla matrix nsmb u....oltretutto mi sembra che utilizzi il mote.....per me e' una ragione in piu'.
Se giochi da solo puoi usare anche solo il gamepad.

Però mi pareva di aver capito che avessi allergia al WiiMote solo per giochi che richiedono certi movimenti, tipo Red Steel. Non pensavo che non ti andasse a genio anche per tenerlo in orizzontale per premere giusto, 2/4 tasti.
Old 30-11-2012, 17:50   #1207
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
beh, natale 2013 avremo newpsxbox a 499 minimo e wiiu a 249\199...e nel tempo avremo la stessa configurazione di oggi con ps360 e wii.... a meno che non mettano ps360 ancora in vendita all' uscita delle nuove a tipo 99\129 euro a rompere le palle al wiiu
Mah....secondo me invece, la faccenda piu' delicata del 2013 per Nintendo.....sara' proprio il software invece (tradotto.....i giochi ).

Non si campa certo di solo ZombiU.
Old 30-11-2012, 17:56   #1208
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Toad_ Guarda i messaggi
Se giochi da solo puoi usare anche solo il gamepad.

Però mi pareva di aver capito che avessi allergia al WiiMote solo per giochi che richiedono certi movimenti, tipo Red Steel. Non pensavo che non ti andasse a genio anche per tenerlo in orizzontale per premere giusto, 2/4 tasti.
In realta' (lo avevo scritto non mi ricordo ne' dove ne' quando )....non li ho piu

Li ho dati a mio nipote taaaaaaaaaaaanto tempo fa, quando la sua gatta gli ha mangiato la sensor bar ()........visto che la mia wii era fra funghi muschi e licheni, senza batter cilio gli diedi la mia assieme ai due motes che avevo.
Old 30-11-2012, 17:59   #1209
_Toad_
Junior Member

L'Avatar di _Toad_

Quote:
In realta' (lo avevo scritto non mi ricordo ne' dove ne' quando )....non li ho piu

Li ho dati a mio nipote taaaaaaaaaaaanto tempo fa, quando la sua gatta gli ha mangiato la sensor bar ()........visto che la mia wii era fra funghi muschi e licheni, senza batter cilio gli diedi la mia assieme ai due motes che avevo.
Ah, capito.

Scusami, giusto per curiosità, quanti giochi avevi per Wii?
Old 30-11-2012, 18:02   #1210
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Toad_ Guarda i messaggi
Ah, capito.

Scusami, giusto per curiosità, quanti giochi avevi per Wii?
Una decina.....sono arrivato a quelli prima di poggiare il mote.....guardarmi allo specchio......e chiedermi perche' diavolo lo stavo facendo......

Visto che non riuscivo a trovare una risposta a quella domanda.....alla mortal kombat....."Finish him!!!"
Old 30-11-2012, 19:10   #1211
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Sto trasferimento dal Wii è un incubo

Ho iniziato 40 minuti fa ed è ancora al 50%. E pensare che devo spostare solo 350Mb di dati. Ogni cinque minuti salta la connessione e devo fare "riprova" manualmente

A parte questo oggi ho avuto il mio primo freeze (al primo giorno, non una gran notizia). Anzi, erano due consecutivi.

Il primo è stato quando ho "pausato" la demo di FIFA 13 per andare nel browser. Ho notato che sembrava non connettersi, e quando finalmente ha caricato una pagina, ha smesso di funzionare, nel senso che toccavo lo shcermo e non succedeva niente. Ho provato a spegnere la console dal Gamepad, e si è spento solo il Gamepad, sul televisore è rimasto il browser immobile tenere premuto il pulsante d'accensione non serviva, ho staccato la corrente per sistemarlo.

Il secondo crash è venuto subito dopo, quando ho riacceso la console. Sono andato subito sul browser (senza aprire nient'altro), ed è freezata completamente prima ancora di caricarlo. Ancora una volta, spegnimento del Gamepad ma non del televisore, e disconnessione della spina.

Al momento sembra che il browser sia la cosa che dà più problemi, quindi spero lo sistemino presto.

PS. in compenso una cosa positiva: ho scoperto che il multitab c'è
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 19:51   #1212
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Sto trasferimento dal Wii è un incubo

Ho iniziato 40 minuti fa ed è ancora al 50%. E pensare che devo spostare solo 350Mb di dati. Ogni cinque minuti salta la connessione e devo fare "riprova" manualmente

A parte questo oggi ho avuto il mio primo freeze (al primo giorno, non una gran notizia). Anzi, erano due consecutivi.

Il primo è stato quando ho "pausato" la demo di FIFA 13 per andare nel browser. Ho notato che sembrava non connettersi, e quando finalmente ha caricato una pagina, ha smesso di funzionare, nel senso che toccavo lo shcermo e non succedeva niente. Ho provato a spegnere la console dal Gamepad, e si è spento solo il Gamepad, sul televisore è rimasto il browser immobile tenere premuto il pulsante d'accensione non serviva, ho staccato la corrente per sistemarlo.

Il secondo crash è venuto subito dopo, quando ho riacceso la console. Sono andato subito sul browser (senza aprire nient'altro), ed è freezata completamente prima ancora di caricarlo. Ancora una volta, spegnimento del Gamepad ma non del televisore, e disconnessione della spina.

Al momento sembra che il browser sia la cosa che dà più problemi, quindi spero lo sistemino presto.

PS. in compenso una cosa positiva: ho scoperto che il multitab c'è
Ma......ti stimo......hai il coraggio di navigare con wii u nonostante tu abbia il pc ......

Io la accendo SOLO per giocare a ZombiU
Old 30-11-2012, 19:54   #1213
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Ma......ti stimo......hai il coraggio di navigare con wii u nonostante tu abbia il pc ......

Io la accendo SOLO per giocare a ZombiU
Per guardare Youtube sul televisore è uno spettacolo

Supporta le modalità HD, e puoi pure far riprodurre il video nel televisore mentre tu continui a navigare in altre pagine sul Gamepad

Peccato sia un po' buggoso.

PS. il trasferimento è fermo al 90% da mezz'ora. Mi sa che il server è partito o qualcosa del genere
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 20:10   #1214
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Per guardare Youtube sul televisore è uno spettacolo

Supporta le modalità HD, e puoi pure far riprodurre il video nel televisore mentre tu continui a navigare in altre pagine sul Gamepad

Peccato sia un po' buggoso.

PS. il trasferimento è fermo al 90% da mezz'ora. Mi sa che il server è partito o qualcosa del genere
Tenendo conto che oggi e' il dei uan.....e cercando di immaginarmi il numero di console consegnate in tutta europa solo nella giornata di oggi......

.........tutto normale mi sa

Pensa solo in quanti stan scaricando la patchona.........e facendo il trasferimento dati dalla wii
Old 30-11-2012, 21:00   #1215
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
http://www.youtube.com/watch?v=2_C9Gnrmvvc

Old 30-11-2012, 21:07   #1216
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZackS Guarda i messaggi
Numero uno

Della serie.....la critica tanto......pero' e' andata a comprarla al day one e se lo dice da solo

Numero uno

Ultima modifica di NighTGhosT : 30-11-2012 alle 21:56.
Old 30-11-2012, 21:18   #1217
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Vorrei prendere la Wii U perchè alla mia ragazza piace molto la Wii e ora che anche nintendo si è adattata all'HD potrei farci un pensiero.

Alla mia ragazza piacciono molto Mario Party e wii sport, soprattutto giocati con wii emote... sulla wii U ci sono? Si gioca sempre con lo stesso tipo di game play offerto dal wii emote?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 21:23   #1218
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Vorrei prendere la Wii U perchè alla mia ragazza piace molto la Wii e ora che anche nintendo si è adattata all'HD potrei farci un pensiero.

Alla mia ragazza piacciono molto Mario Party e wii sport, soprattutto giocati con wii emote... sulla wii U ci sono? Si gioca sempre con lo stesso tipo di game play offerto dal wii emote?
Il controller principale della U.....e' il tablet-pad....che io chiamo tabpad per comodita'.

Attraverso la barra sensore, sono supportati i Wii-mote della Wii.....sia perche' e' retrocompatibile (tutti i giochi della Wii funzionano su Wii U e vengono upscalati a 1080p)......e poi non so se ci siano giochi Wii U che utilizzino i mote....in ZombiU, la tua ragazza potrebbe co-operare alla tua partita con un mote........ma non chiedermi le dinamiche.........io sono per il "your only survival kit......is the tabpad."
Old 30-11-2012, 21:29   #1219
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ma visto che ti danno la barra sensore immagino che il pad del Wii U si possa usare come il Wii mote giusto?

Quello che voglio capire è se questo nuovo Wii U eredita il tipo di gameplay di PS3 e XBOX360 oppure quello del Wii.... perchè nel primo caso non avrebbe molto senso....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 21:33   #1220
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ma visto che ti danno la barra sensore immagino che il pad del Wii U si possa usare come il Wii mote giusto?

Quello che voglio capire è se questo nuovo Wii U eredita il tipo di gameplay di PS3 e XBOX360 oppure quello del Wii.... perchè nel primo caso non avrebbe molto senso....
NO. Non funge piu' da puntatore o da mouse.....non hai bisogno di montare nessuna barra se tu hai intenzione di usare solo il tabpad (come faccio io ).

La barra la si monta SOLO per far funzionare i mote.

La Wii U e' pensata principalmente per il tabpad......dentro quello ci trovi.....senza nessun mote.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP