|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() cmnq parlare di schede di 4 generazioni fa non ha molto senso,perchè non c'è assolutamente un parallelismo osservabile dal punto di vista della continuità architetturale...quà si gira pagina,ed a quanto pare nvidia è riuscita a tirar fuori un prodotto molto valido.....poi,alla luce dei test che tutti abbiamo potuto osservare,mi sembra abbastanza evidente che ad oggi nvidia è l'acquisto più sensato....non esiste per quel che mi concerne che una scheda faccia pena in dx 9.0c per puoi staccare l'asfalto in dx10,un'architettura non si immette sul mercato per supposizioni prestazionali future non meglio precisate e soprattutto a prezzo di fascia medio-alta;si commercializza un prodotto per fare cassa,e ciò presuppone che il fattore stupore per le prestazioni induca la clientela a migrare al proprio hardware....e ciò in ati non sono stati in grado di farlo,e tantomeno in ati hanno mai avuto la pretesa di essere superiori con la 2900xt alla attuale gamma di prodotti nvidia,segno concreto che cmnq alla ati sono penso molto coscienti della situazione....fermo restando il fatto che di giochi in dx9 ancora ne vedremo per un pezzo,quindi in ogni caso il fine ultimo dell'acquirente oculato(per non dire intelligente,perchè sarebbe offensivo) è acquistare con il proprio denaro una scheda che faccia più cosa possibili nel migliore dei modi,ed anche qui ati ha questo innegabile difetto..... in ultima istanza,il fatto che esista una fascia enthusiast non giustifica che si possa utilizzare in modo indiscriminato la corrente elettrica....io per principio sono molto attento a queste cose(e non è questione dei 50W,cerchiamo di discutere seriamente ![]() perchè appunto,un conto è sacrificare temperature e consumi in favore delle prestazioni(e qui un enthusiast vi si rispecchia in pieno),un altro è essere fanboy e fare certe assunzioni per principio,nella speranza che la scheda improvvisamente ribalti la situazione con degli improbabili driver..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Disperso nelle vie di Milano...
|
Quote:
fonte?
![]() |
![]() |
#1203 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() La guerra invecie è ancora lunga...
![]() |
![]() |
#1205 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Quote:
![]() E' da notare che la scheda testata è una ASUS con driver recenti... se fosse attendibile sarebbe una piccola svolta per questa scheda! ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#1207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Disperso nelle vie di Milano...
|
Quote:
Su Hwupgrade hanno usato i 8.37-4-07419a e driver NVIDIA Forceware 158.18 Nella recensione su legionhardware vengono usati i 8.37.4.2 47096 e driver NVIDIA Forceware 158.22 Quelli della AMD/Ati stanno sfornando un rilascio di driver al giorno... non è che gatta ci cova... non ci avranno mica preso per il ![]() Bhà... comunque secondo me siamo solo all'inizio... spero di godermi un bello spettacolo "ati vs NVIDIA"
![]() |
![]() |
#1208 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
però il fatto che hanno deciso di commercializzarla cmq quando previsto ed a quel prezzo, non sembra spingere ad adottare con faclità l'idea che con il lavoro sui drv la hd2900xt diventi in pochissimi mesi stabilmente competitiva con la gtx o la ultra ...
![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#1209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1210 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() Ho visto su un noto sito online la 2900xt a 319 euro iva esclusa...se mantiene/migliora i risultati della recensione potrebbe rappresentare una valida alternativa alla GTS. Ciauz
![]() |
![]() |
#1212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1213 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
Quote:
Certo rimane la questione Vista....ma risolveranno la cosa..penso. Certo rimane sempre strano che dopo 6 mesi presentino la scheda in queste condizioni...ossia buona sotto XP e pessima sotto Vista. Ciauz
![]() |
![]() |
#1214 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Riguardando l'articolo in cui veniva presentata la 8800gtx ho notato che le prestazioni non erano di tanto superiori a quelle della HD 2900 di oggi c'è da dire che ci sono delle piccole variazioni nella configurazione di test e il sistema operativo era xp e non vista però la 8800 ha fatto segnare in oblivion senza hdr alla risoluzione di 1920 dei valori bassi e medi inferiori a quelli fatti registrare dalla 2900... secondo me lavorando sui driver dovrebbe migliorare parecchio tuttavia la scheda è in netto ritardo rispetto alla controparte nvidia e si presenta con driver scadenti ora è stata bollata da tutti come flop... bhe questa è tutta cattiva pubblicità anche perchè se tra 6 mesi ci saranno driver efficenti nessuno farà test di confronto per i nuovi driver...
![]() |
#1215 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Forse dimentichiamo che in questi ultimi mesi la società è stata profondamente cambiata. Forse davvero la VGA non era pronta, quindi sui driver non hanno potuto lavorare come avrebbero voluto!!
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1217 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
Quote:
![]() Io dico che il problema ora è di driver (e per dirlo ho usato quel paragone con la 8500), anche se sotto XP la scheda già ora stacca nettamente la 8800 GTS 640 in molti ambiti e alcune volte supera la GTX/Ultra. http://www.digit-life.com/articles2/...600-part3.html Quote:
Ma la 2900XT è sicuramente migliore della 8800GTS 640 (sotto XP). Quote:
![]() http://vr-zone.com/?i=4946&s=9 Hai mai fatto un calcolo di quanto ti può costare una scheda che nel 3D consuma 65W in più della concorrente, all'anno? ^_^ Considerando 40 ore di gioco mensili? Ad esempio...
![]() |
![]() |
#1218 | |
Senior Member
|
Quote:
questo AD OGGI.....in futuro si vedrà....ma oggi,concretamente,se di pome devo andare a comprare una vga,credo si sappia verso cosa orientarsi..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1219 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
nelle rece dove voi vedete che la 2900xt va meglio dovete tener conto (o almeno non solo)non di xp o vista dovete tener conto se i filtri(normalmente 4/16)sono attivati o meno. è soprattutto(ho detto soprattutto non in maniera esclusiva) in quelle modalità che si deve giudicare.
![]()
![]() |
#1220 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.