Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2010, 15:44   #12041
xsandro
Member

L'Avatar di xsandro

Iscritto dal: Nov 2000
Città: ®ø\/!§ø (RO)
Ragazzi, scusate se magari faccio una domanda già fatta in precedenza ma con il cerca non trovo nulla a riguardo.

Qualcuno di voi sa se esiste un codice di sicurezza per il nostro SGS, simile a quello dei Nokia, che blocca il telefono in caso di inserimento di una SIM diversa?

Ho girato per i vari menù ma non trovo nulla del genere.

Ciao e grazie.
Asus P6T Deluxe V2-Core i7 920 [email protected] 166x20-16Gb DDR3 1600-SSHD Seagate-PNY XLR8 GeForce GTX 280
xsandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 15:56   #12042
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
molto gentile, credo che userò questa guida.

Ma in questo modo NON HO NESSUN PROBLEMA CON LA GARANZIA, nonostante stia usando Odin?
O è meglio mettere Android 2.1 così come l'ho acquistato?

@m_pascal: credo che il miracolo stia a significare "basta cercare in google"
si, come scritto sopra era una battuta!!

Io non ho mai lavorato in un centro assistenza ma onestamente non penso che si possano accorgere con che software hai installato l'aggiornamento, poi l'aggiornamento alla jp5 l'avresti potuto fare tranquillamente con kies in maniera ufficiale quindi direi no problem!!!
Per completezza però devo dire che tempo fa un'utente di questo forum, non ricordo chi, disse che nei centri di assistenza si accorgono di tutti i cambi rom ufficiali e non che sono stati fatti, praticamente c'è un log che gli dice tutto...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 16:12   #12043
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi visto che in questi giorni ci sono stati un po di giochi e app in omaggio dalle varie case produttrici, vorrei eseguire un backup delle stesse ed essere certo poi del successivo ripristino. Qualcuno sa consigliarmi un programma fidato utile allo scopo? Ah, non posso utilizzare i privilegi di root perché non ho il telefono rootato. Grazie
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 16:14   #12044
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
si, come scritto sopra era una battuta!!

Io non ho mai lavorato in un centro assistenza ma onestamente non penso che si possano accorgere con che software hai installato l'aggiornamento, poi l'aggiornamento alla jp5 l'avresti potuto fare tranquillamente con kies in maniera ufficiale quindi direi no problem!!!
Per completezza però devo dire che tempo fa un'utente di questo forum, non ricordo chi, disse che nei centri di assistenza si accorgono di tutti i cambi rom ufficiali e non che sono stati fatti, praticamente c'è un log che gli dice tutto...
Grazie! Beh spero proprio che non se ne accorgano...ma ad ogni modo me ne preoccupo poco, nel senso che non avrei mai acquistato il SGS sapendo di dover lasciare la ROM base.

Nel caso: C'è qualcuno che ha un buon motivo per flashare con Kies e non con Odin?
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 16:25   #12045
MatteoVarano
Member

Ciao ragazzi,
esiste un'applicazione che mi permette di organizzare in cartelle le applicazioni installate?
Scusate il giro di parole...grazie a tutti!
MatteoVarano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 16:36   #12046
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MatteoVarano Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
esiste un'applicazione che mi permette di organizzare in cartelle le applicazioni installate?
Io uso questa, la paghi ma secondo me è la migliore, molto personalizzabile...altrimenti non l'avrei pagata!!!
http://www.appbrain.com/app/folder-o...m.abcOrganizer

edit: esiste anche la versione lite

Ultima modifica di mamamama : 29-12-2010 alle 17:03.
Old 29-12-2010, 16:38   #12047
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Ragazzi visto che in questi giorni ci sono stati un po di giochi e app in omaggio dalle varie case produttrici, vorrei eseguire un backup delle stesse ed essere certo poi del successivo ripristino. Qualcuno sa consigliarmi un programma fidato utile allo scopo? Ah, non posso utilizzare i privilegi di root perché non ho il telefono rootato. Grazie
Se nn sei root credo proprio di no
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 16:45   #12048
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da MatteoVarano Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Prova go launcher, si possono cresre cartelle nel menu ' delle applicazioni.
Old 29-12-2010, 17:14   #12049
mirkor77
Member

per fare il wipe della battery state come si fa?
In passato lo facevo tramite ADB.. ora c'é un altro metodo piú semplice?
mirkor77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 17:18   #12050
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mirkor77 Guarda i messaggi
per fare il wipe della battery state come si fa?
In passato lo facevo tramite ADB.. ora c'é un altro metodo piú semplice?
se ce l'hai si può fare tramite cwm
Old 29-12-2010, 17:28   #12051
mirkor77
Member

Quote:
se ce l'hai si può fare tramite cwm
mi sa tanto che devo installare CWM
ora cerco la guida e spero che tutto vada bene..

Edit: per installare CWM devo installare anche la Recovery2e? (che comunque serve per installare la Darky's)
in XDA ho trovato il pacchetto con tutte le applicazione
- Root
- Superuser 2.3.6.1
- Busybox 1.15.3 or 1.17.1 (if not mentioned in the filename it is 1.15.3)
- "2e" recovery (can flash unsigned update.zip's)
- Integrated fix for ClockworkMod's nandroid (2.5.0.4)

c'é un metodo per installare solo la 2e recovery?

Ultima modifica di mirkor77 : 29-12-2010 alle 17:40.
Old 29-12-2010, 17:41   #12052
VincentK
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Froyo su Brand 3

Quote:
Originariamente inviato da reynolds60 Guarda i messaggi
Confermo che ho fatto l'aggiornamento da Kies e che per ora funziona tutto.
(Ho usato Windows 732 bit)
Visto che a me Kies (versione 1.5.3.10103_102_1) con Windows 7 32 bit continua a dirmi che non c'è nessun aggiornamento e mi sono rotto....di seguito posto come l'ho aggiornato a Froyo Brand 3 seguendo le indicazioni di un altro forum (chiedo al mod di metterle in prima pagina perchè possano essere utili a qualcun'altro).

1) Da XDA Developer ho scaricatoKies Registry Patcher v.1.7.0.0 (impostando "true" nel campo Enable Spoof, scegliendo come product code HUI)
2) A questo punto connettendo il cell a Kies vedrà un firmware JF3 e proporrà l'aggiornamento a JP5 (per la precisione sarà:
- PDA I9000NEJP5
- PHONE: I9000NEJP2
- CSC: I9000HUIJP5
3) Di seguito basterà seguire la normale procedura e alla fine si avrà Froyo Brand 3

Nel mio caso ho fatto anche root e lagfix con l'accoppiata Z4Root(scaricabile da XDA Developer) + OCLF (scaricabile dal market). Con Eclair ricordo che i SGS Brand 3 non si riuscivano a rootare.

Riporto i risultati di Quadrant ottenuti nelle varie configurazioni (sempre Brand 3):
-Eclair (no root, no lagfix): 850
-Froyo (no root, no lagfix): 950
-Froyo (con lagfix OCLF): 1700

Per ora sono soddisfatto, in attesa di altri aggiornamenti.....

Presumo che cambiando product code la stessa procedura sia applicabile anche agli altri Brand
VincentK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 18:14   #12053
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Raga qualcuno di voi ha problemi a connettersi al pc in debug mode? (Darkyy v7.5)

Probabilmente c'è qualche problema nello speedmod kernel, ma voglio esserne certo

EDIT: Risolto disattivando i tweak

Ultima modifica di Razer(x) : 29-12-2010 alle 19:21.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 18:16   #12054
mabonotto
Member

Iscritto dal: Jan 2009
ciao ragazzi... ho da 2 giorni il galaxy s con eclair liscio e sono un po' in difficoltà... ho attivato la zero limits smart quindi da stamattina riesco a navigare e mi è comparsa l'iconcina in alto con le 2 freccette... e vorrei capire come impedire che si connetta automaticamente... per ora ho tolto la sincronizzazione automatica di google e mi sembra apposto, però se poi metto altri widget tipo facebook ecc? non ho trovato l'opzione x disattivare la connessione dati come alcuni dicono di fare... poi... non so che app installare!!! ce ne sono troppe e non posso consumare tutta la connessione ad andare in cerca delle app migliori... ho solo 1 giga al mese... poco tempo fa avevo visto un thread con la lista delle app di ogni utente, però ora non la trovo più, neanche col cerca!!! sapreste indicarmi che app avete installato voi? mi basta anche solo il link ad appbrain, se siete registrati...
io per ora ho messo solo il 3g watchdog per tenere sott'occhio i valori...

poi quando riuscirò a scaricare kies spero di aggiornare il fw del cell cavolo...

grazie dell'aiuto!

Comunque sono in difficoltà perchè prima avevo il nokia 6234, quindi potete capire... comunque x ora è uno spettacolo!!!! anche se non sono tanto in grado di usarlo...
mabonotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 18:24   #12055
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Salve.

Volevo sollevare una questione che riguarda questo cell, per generalizzare android.

NON E' PERFETTO COME TELEFONO sul lato applicativo.

Mi spiego. Quando dobbiamo are una chiamata clicchiamo l'iconcina della cornetta (verde) poi appaiono l chiamate o il tastierino e si può accedere alla rubrica. Ma fare questi passaggi NON E' ISTANTANEO.

Nel senso che presenta una lievissima lag quando si approccia al'interfaccia "telefono". Per carità è molto lieve ma io che ho un nokia vecchiotto noto la differenza.

D'accordo con me?
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 18:26   #12056
-El-
Member

Iscritto dal: Jul 2009
La cucina è quasi pronta

La nuova cucina di doc, che consente di costruirci le rom come piu ci piacciono, è quasi pronta.
Finalmente non dovremo più flashare più volte, ma una sola rom fatta su misura!
-El- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 18:39   #12057
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
EVVIVA!!!
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 20:56   #12058
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Ragazzi google ha fatto il miracolo!!!
Provate a vedere QUA
Grazie, ma non mi avete consigliato nulla
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
...........

Sto per aggiornare alla 2.2!! Cosa mi consigliate??
  1. KIES e relativa JP5 italiana ufficiale non Deodexata
  2. Odin e JP5 Deodexata
  3. KIES reggato per vedere la JPY non Deodexata
  4. Odin con JPY Deodexata
Solo dopo aver provato la 2.2(.1) passerò ad una ROM coocked! (cioè tra nemmeno na settimana ).

........
Poi...come si fail wipe della battery state tramite CWM???
Insomma...ho installato Rom Manager e da li dentro ho installato il ClockWorkMod....ma come lo carico sto CWM??? Devo selezionare Reboot into Recovery da dentro Rom Manager??? E mi fa il boot in qualcosa di diverso che la Recovery 2e stock della mia Eclair 2.1???

Inoltre...
Quote:
mi sa tanto che devo installare CWM
ora cerco la guida e spero che tutto vada bene..

Edit: per installare CWM devo installare anche la Recovery2e? (che comunque serve per installare la Darky's)
in XDA ho trovato il pacchetto con tutte le applicazione
- Root
- Superuser 2.3.6.1
- Integrated fix for ClockworkMod's nandroid (2.5.0.4)

c'é un metodo per installare solo la 2e recovery?
Questa non è la CF-Root??? Ma non è un kernel, giusto? Fa il Root del SGS ed installa quei programie basta, no??

Infine...
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Se avete un SGS ed avete una voglia di aggiornargli la rom, ma nn lo fate perché é brand, questa guida vi potrá aiutare:
  1. Avere un SGS brand
  2. Rooteare il vostro SGS con il file update.zip che trovate su xda-developers per le rom con ÉCLAIR
  3. Una volta rooteado andate nel market e scaricatevi l'applicazione Rom Manager
  4. Adesso aprite Rom Manager
  5. Installa ClockworkMod Recovery e confermate modello telefono (il I9000)
  6. Poi andate in Backup e Restore (si trova un po' + in basso) e schiacciate Backup Rom attuale, uscirá un avviso per scegliere il nome del backup gli date all'Ok
  7. Il SGS si spegnerá e quando si riaccende inizia il ClockworkMod Recovery a fare un backup della vostra rom
  8. Il backup é completo dei vostri account email e pass wifi...., perció é personale
  9. Una volta finito il vostro backup lo potete trovare nella memoria del SGS nella cartella clockworkmod\backup
  10. Questo backup é compatibile a tutte le rom ÉCLAIR, perció anche se mettete la M2 potete ripristinare il backup tranquillamente.
  11. Nel caso mettete una rom Froyo, prima di ripristinare il backup dovete ripassare ad una rom ÉCLAIR.
  12. Per caricare il backup dovete dargli a Gestisci e ripristina backup
  13. La parte phone installada dopo il ripristino rimane la ultima che avete messo
Mi si riavvia in Recovery e sta fermo li....... e allora lo riavvio selezionano la voce del menù e al riavvio non succede niente...... cosa sbaglio???

Ultima modifica di PIRATA! : 29-12-2010 alle 20:59.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 21:36   #12059
mirkor77
Member

Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Questa non è la CF-Root??? Ma non è un kernel, giusto? Fa il Root del SGS ed installa quei programie basta, no??
Si é l CF-Root. ma il mio telefono ha giá:

- Root
- Superuser 2.3.6.1

di conseguenza mi servirebbe solo

come posso installarla stand-alone?
Old 29-12-2010, 22:17   #12060
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Si é l CF-Root. ma il mio telefono ha giá:

- Root
- Superuser 2.3.6.1

di conseguenza mi servirebbe solo

come posso installarla stand-alone?
Anche io, ma da quello che ho capito devi mettere quello per averela 2e....solo che non capisco quale sia la versione per JP5:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian