Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2010, 20:52   #541
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Guida per fare il backup della branderizzazione del vostro SGS

Se avete un SGS ed avete una voglia di aggiornargli la rom, ma nn lo fate perché é brand, questa guida vi potrá aiutare:
  1. Avere un SGS brand
  2. Rooteare il vostro SGS con il file update.zip che trovate su xda-developers per le rom con ÉCLAIR
  3. Una volta rooteado andate nel market e scaricatevi l'applicazione Rom Manager
  4. Adesso aprite Rom Manager
  5. Installa ClockworkMod Recovery e confermate modello telefono (il I9000)
  6. Poi andate in Backup e Restore (si trova un po' + in basso) e schiacciate Backup Rom attuale, uscirá un avviso per scegliere il nome del backup gli date all'Ok
  7. Il SGS si spegnerá e quando si riaccende inizia il ClockworkMod Recovery a fare un backup della vostra rom
  8. Il backup é completo dei vostri account email e pass wifi...., perció é personale
  9. Una volta finito il vostro backup lo potete trovare nella memoria del SGS nella cartella clockworkmod\backup
  10. Questo backup é compatibile a tutte le rom ÉCLAIR, perció anche se mettete la M2 potete ripristinare il backup tranquillamente.
  11. Nel caso mettete una rom Froyo, prima di ripristinare il backup dovete ripassare ad una rom ÉCLAIR.
  12. Per caricare il backup dovete dargli a Gestisci e ripristina backup
  13. La parte phone installada dopo il ripristino rimane la ultima che avete messo

Ultima modifica di esticbo : 31-08-2010 alle 15:11. Motivo: Cambio titolo
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 23:04   #542
dannnnnny
Senior Member

L'Avatar di dannnnnny

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Firenze+Pontedera Trattative:oltre 90
Grazie...gentilissimo...ma io non so cosa significa rooteare con il file update...scusa ma sono alle prime armi...cosa mi cambia a sbranderizzarlo??
corsair carbide air 540 ,asrock x87 oc formula,intel i7 4770k,zotac gtx 780,avexir 2666 x8gb,plextor ssd 256 gb,hd samsung 750 f1,hd western digital 2tb caviar green,corsair ax 1200,crossover q27@2560*1440,cooler master gts v8.
ho concluso con tanti utenti..
dannnnnny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 23:36   #543
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Sbranderizzando il SGS, pulisci il cell di tutte le schifezze che ci mettono gli operatori, ed avrai anche tu il SGS bello pulito come se te l'avesse dato Samsung e cosí nn dovrai aspettare anni per vedere una nuova rom nel tuo SGS

Per rooteare con il file update.zip, significa che grazie a questo file eviti di scaricarti il sdk di android per windows ed installarlo per poi collegare il SGS al pc ed attraverso cdm.exe mandare dei comandi al SGS per eseguire programmi speciali che ti attivano i permessi di amministratore.

Poi é facile basta scaricare il file update.zip e metterlo nel telefono e spegnere. Per riaccendere devi schiacciare Volume su + Home + On ed entri in un menu "segreto" con il tasto volume ti muovi e vai su la opzione del update.zip e confermi con il tasto home e poi fa tutto il SGS, al riavvio troverai nel menu delle applicazioni come un ninja che significa che adesso puoi disinstallare tutte le applicazioni presenti nel SGS anche quelle brand o di Samsung.

Sembra tutto abbastanza difficile, ma poi piano piano inizi a capire i meccanismi e diventa tutto facile.

Anche io sono alle prime armi, visto che questo é il mio primo android e il secondo che entra in casa (il 1º é una HTC Magic ma é di mia moglie ed intoccabile, la unica cosa che mi ha fatto installare é stato swype)
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 09:29   #544
dannnnnny
Senior Member

L'Avatar di dannnnnny

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Sbranderizzando il SGS, pulisci il cell di tutte le schifezze che ci mettono gli operatori, ed avrai anche tu il SGS bello pulito come se te l'avesse dato Samsung e cosí nn dovrai aspettare anni per vedere una nuova rom nel tuo SGS

Per rooteare con il file update.zip, significa che grazie a questo file eviti di scaricarti il sdk di android per windows ed installarlo per poi collegare il SGS al pc ed attraverso cdm.exe mandare dei comandi al SGS per eseguire programmi speciali che ti attivano i permessi di amministratore.

Poi é facile basta scaricare il file update.zip e metterlo nel telefono e spegnere. Per riaccendere devi schiacciare Volume su + Home + On ed entri in un menu "segreto" con il tasto volume ti muovi e vai su la opzione del update.zip e confermi con il tasto home e poi fa tutto il SGS, al riavvio troverai nel menu delle applicazioni come un ninja che significa che adesso puoi disinstallare tutte le applicazioni presenti nel SGS anche quelle brand o di Samsung.

Sembra tutto abbastanza difficile, ma poi piano piano inizi a capire i meccanismi e diventa tutto facile.

Anche io sono alle prime armi, visto che questo é il mio primo android e il secondo che entra in casa (il 1º é una HTC Magic ma é di mia moglie ed intoccabile, la unica cosa che mi ha fatto installare é stato swype)
io il telefono l'ho riavviato ma non trovo update.zip..o meglio..lotrovo ad una voce sdcard...ma dove lo devo mettere questo update?
mi scuso ma sono completamente ignorante!!
corsair carbide air 540 ,asrock x87 oc formula,intel i7 4770k,zotac gtx 780,avexir 2666 x8gb,plextor ssd 256 gb,hd samsung 750 f1,hd western digital 2tb caviar green,corsair ax 1200,crossover q27@2560*1440,cooler master gts v8.
Old 04-08-2010, 09:52   #545
dannnnnny
Senior Member

L'Avatar di dannnnnny

anzi..trovata l'icona superuserpermission...ma quando apro room manger mi dice che non ho i permessi...qualcuno mi aiuta per favore...
Old 04-08-2010, 10:40   #546
RickTheDoctor
Member

L'Avatar di RickTheDoctor

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Stradella (PV)
Quote:
Originariamente inviato da ridepo Guarda i messaggi
Considerati i problemi che stanno avendo con il riavvio improvviso e continuo del cell, le antenne troppo sensibili, difficoltà di reperirlo, prezzo più alto di 150 euro, pesantezza maggiore, schermo più piccolo, minore personalizzazione e materiali troppo fragili...

credo ancora di aver fatto la scelta giusta..
Quoto (seppure felice Mac-user)
64GB Wi-Fi + 4G Cellulare: HTC One X + Samsung Galaxy S3 + BlackBerry 9790
Console:
XBox 360 Elite
RickTheDoctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 10:41   #547
RickTheDoctor
Member

Quote:
Originariamente inviato da Quantum Power Guarda i messaggi
http://www.telefonino.net/Samsung/No...-Galaxy-S.html

Il Galaxy S è un successo annunciato come vedete, non oso immaginare con Froyo finale che diventa
Console:
XBox 360 Elite
Old 04-08-2010, 10:43   #548
Pegasork2
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi

@ Pegasork2, ho letto tutto quello che hai scritto e ti posso dire che é andato tutto bene, é normale che il SGS dopo il flash ad una rom sia in inglese o russo é la lingua da dove viene la rom, poi mettendo la sim si adatta.
grazie! la mia prima mod che emozione

vorrei provare adesso con la seconda! il root! ormai sono lanciato eheh

questo vale anche per me o è solo per il brandizzato?

"Poi é facile basta scaricare il file update.zip e metterlo nel telefono e spegnere. Per riaccendere devi schiacciare Volume su + Home + On ed entri in un menu "segreto" con il tasto volume ti muovi e vai su la opzione del update.zip e confermi con il tasto home e poi fa tutto il SGS, al riavvio troverai nel menu delle applicazioni come un ninja che significa che adesso puoi disinstallare tutte le applicazioni presenti nel SGS anche quelle brand o di Samsung."

dove trovo il file update.zip per poter iniziare la procedura? devo mettere i file nella memoria interna giusto?

Infilo una domandina sul widget beautiful, quello meteo:

ci sono diverse skin da scaricare, solo che quando ne scelgo una e la imposto, sullo schermo appare solo l'orologio in trasparenza, senza il fondo per il quale ho scelto la skin... sembra una presa in giro... ma è normale?

grazie come sempre

p.s.

ho installato ps4x final fantasy 7, pandemonium e crash bandicoot... mi sembra di tornare bambino! per non parlare di Hero of Sparta, assassin creed altair's chronicols e dungeon hunter... meno male ho preso un mini charger usb che attacco direttamente al cell in caso mi abbandona
Ieri in pizzeria ho mostrato il mio cell agli amici, un video fatto sul momento e un trailer HD e ancora stanno sbavando... "si vede meglio della televisione" ... "sembri piu' bello nel telefono" alcuni commenti eheh
Pegasork2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 11:12   #549
dannnnnny
Senior Member

L'Avatar di dannnnnny

a me rom manager mi dice che non ho i permessi!!! e se apro superuser permission..non apre niente!!!!!!boh
Old 04-08-2010, 11:47   #550
phill971
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
Ragazzi qual'è il miglior browser x il nostro sgs?
che ne dite se in prima pagina facciamo una lista delle app più usate?
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis;
phill971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 11:48   #551
RickTheDoctor
Member

Per ora sto usando quello di Android integrato (che va benissimo) ma volevo provare Opera Mini
Console:
XBox 360 Elite
Old 04-08-2010, 12:33   #552
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Appena arrivato: devo ammettere che sono un po' emozionato, e nel contempo imbranato, dopo quasi 3 anni di iOS

P.S.: miglior task manager gratuito?
Old 04-08-2010, 12:49   #553
-Chojin-
Member

L'Avatar di -Chojin-

Iscritto dal: Nov 2006
Complimenti

Scusate, non ho mai avuto un telefono 3:
I telefoni li danno marchiati? E sono pesantemente carichi di porcherie come quelli degli altri operatori?
Grazie!
-Chojin- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 13:00   #554
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Ti riferisci a questa tu?

Procedura:

◦Installare BusyBox (scaricabile dal Market gratuitamente)
◦Collegare il Galaxy S al PC in debug mode
◦Dal prompt dei comandi del PC, spostatevi nella cartella tools dell’SDK di Android e digitate:
adb shell
su
cp -rp /data/data /dbdata
mv /data/data /data/data.bak
ln -s /dbdata/data /data/data
reboot
EDIT: ho risolto ma adesso sono impallato al "su"
Non so se mi chiede la password ma appena provo a dargli il comando cd-rp /data/data mi da Permission Denied

Ultima modifica di rondinix : 04-08-2010 alle 13:06.
rondinix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 13:29   #555
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
Quote:
Originariamente inviato da rondinix Guarda i messaggi
EDIT: ho risolto ma adesso sono impallato al "su"
Non so se mi chiede la password ma appena provo a dargli il comando cd-rp /data/data mi da Permission Denied
clicca su consenti sul cell..

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 13:41   #556
RickTheDoctor
Member

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Appena arrivato: devo ammettere che sono un po' emozionato, e nel contempo imbranato, dopo quasi 3 anni di iOS

P.S.: miglior task manager gratuito?
Pare Advanced Task Manager Lite ma attenzione che frega un sacco di batteria
Console:
XBox 360 Elite
Old 04-08-2010, 13:49   #557
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
io uso un programma che si chiama Task Manager.. funziona molto bene..

cmq per il problema batteria.. da quando stamattina ho disattivato il 3g... sto all'81% col cell acceso dalle 8 di mattina, con qualche telefonata, sms, consultazione internet... rispetto a prima un pò meglio...

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 14:08   #558
dannnnnny
Senior Member

L'Avatar di dannnnnny

non c'e' niente da fare..sul web ci sono 5000 guide tutte diverse...rom manger mi dice che non ho i permessi...ma update.zip dove lo devo copiare nella minisd? per favore c'e' una guida per bene dove c'e' scritto tutto..e dove non si lascia nulla per scontato...altrimenti vado per iphone4!!!
Old 04-08-2010, 14:12   #559
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
clicca su consenti sul cell..
Old 04-08-2010, 14:16   #560
RickTheDoctor
Member

Quote:
io uso un programma che si chiama Task Manager.. funziona molto bene..

cmq per il problema batteria.. da quando stamattina ho disattivato il 3g... sto all'81% col cell acceso dalle 8 di mattina, con qualche telefonata, sms, consultazione internet... rispetto a prima un pò meglio...
Io l'ho caricato ieri pomeriggio e sono al 70% con quasi tutto attivo. Tutta un'altra cosa rispetto al Milestone
Console:
XBox 360 Elite
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian