Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2010, 01:55   #421
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
grazie anche a te..

allora..per quanto riguarda il sistema a polso dovrebbe funzionare perchè quello è fatto per l'i"ciofeca" che è capacitivo pure quello.. quindi...

per lo schermo.. abbassare la luminosità non riduce il contrasto.. son 2 cose distinte.. speriamo si possa creare una applicazione (più che altro per i diritti) che possa gestire il contrasto dello schermo.

per il root..beh..io eventualmente potrei temporaneamente essere root, modificare quello che devo e poi rimettermi utente normale.

per la ram.. il froyo 2.2 originale a settembre dovrebbe comunque sistemarla no?
se non sbaglio era in uno dei punti dell'ottimizzazione sbadierata da questa versione.

per gli .swf.. mi sembra strano che non possa indicargli di aprirmeli con il browser.. se li legge via web dovrebbe farlo anche offline no? nel caso.. mi basterà creare tante pagine web con ognuna i miei giochi/programmi swf e upparle nel mio sito e salverle nei preferiti per accederci velocemente!

per le cartelle.. quindi con programmi esterni si può! hmm buono!

per ubuntu sopra.. need info °_°

thanks per tutto! spero di essere fin da subito efficiente e produttivo! Ho tante cose e idee per sfruttare questo piccolo mostriciattolo di potenza!

(hd/ram sono saldati? non si possono espandere in un futuro?)
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 02:14   #422
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Puoi mettere solo una MicroSD (fino a 32 GB) per aumentare la sua storage
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 02:19   #423
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Puoi mettere solo una MicroSD (fino a 32 GB) per aumentare la sua storage
azz peccato...

ah..stavo leggendo nei commenti di un widget su appbrain che uno gli ha scritto:

I love this app. Easy access to my audio settings. Don't need pro. I'm rooted and have ads disabled for apps and internet

in pratica gli sta dicendo che non gli comprerà la versione pro senza ads perchè rootando ora non ha più ads nè nei programmi nè in internet? (tipo adblock?)

è davvero possibile farlo con un banale root? non mi sembra molto carino come glielo ha detto in faccia :\
Old 01-08-2010, 10:53   #424
Sam Jones III
Senior Member

L'Avatar di Sam Jones III

Iscritto dal: Jul 2008
Città: treviso
allora com'è questo cell?sono indeciso tra galaxy s e iphone 4...datemi una vostra impressione NON DI PARTE,da persone obiettive...cosa ne dite?rimasti delusi di qualcosa?
Old 01-08-2010, 11:05   #425
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

non so se era già stato detto però è uscita la jp3

http://www.androidup.com/samsung-i90...oyo-12283.html

@Sam purtroppo io non posso aiutarti.. il galaxy mi deve arrivare fra qualche giorno e odio terribilmente apple per le sue politiche quindi.. passo.
Old 01-08-2010, 11:12   #426
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
Quote:
Originariamente inviato da Sam Jones III Guarda i messaggi
allora com'è questo cell?sono indeciso tra galaxy s e iphone 4...datemi una vostra impressione NON DI PARTE,da persone obiettive...cosa ne dite?rimasti delusi di qualcosa?
Vengo da 3 generazioni di iphone.. non gli manca nulla.. ieri ho visto anche l'iPhone 4 per la prima volta.. nn mi ha emozionato.. troppo pesante.. per carità, i materiali sono quello che sono.. però solo il pensiero di dover tornare ad un s.o. castrato.. la personalizzazione è infinita sul galaxy s.. e il telefono è di ottima qualità. pecca solo un pò nelle plastiche e, almeno per quanto mi riguarda, nella autonomia.. per il resto è perfetto.

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 11:29   #427
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ridepo Guarda i messaggi
Vengo da 3 generazioni di iphone.. non gli manca nulla.. ieri ho visto anche l'iPhone 4 per la prima volta.. nn mi ha emozionato.. troppo pesante.. per carità, i materiali sono quello che sono.. però solo il pensiero di dover tornare ad un s.o. castrato.. la personalizzazione è infinita sul galaxy s.. e il telefono è di ottima qualità. pecca solo un pò nelle plastiche e, almeno per quanto mi riguarda, nella autonomia.. per il resto è perfetto.
Quoto....io ho anche avuto il problema antenna con iPhone 4....ieri ho preso il Galaxy S....

Tutta un'altra galassia
Old 01-08-2010, 11:41   #428
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Quote:
Originariamente inviato da rondinix Guarda i messaggi
Quoto....io ho anche avuto il problema antenna con iPhone 4....ieri ho preso il Galaxy S....

Tutta un'altra galassia
hai fatto la modifica per spostare la cartella data e velocizzare il sistema?

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
Old 01-08-2010, 11:45   #429
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Io purtroppo pur avendo eseguito la guida per creare sulla sd la partizione ext4, quando vado a fare il benchmark il risultato e sempre di 968 punti, e non ho capito perche. Adesso ho installato sulla JM2, che ritengo la migliore rom fino adesso, il sam set 1.6, ma ho notato un incredibile aumento di consumo di batteria, cosa che prima con la jm2 non avveiva, basti pensare che arrivo a mezzanotte ancora con il 30% di batteria sfruttandolo non poco. Mi sapete dire se per togliere la samset 1.6 bispgna per forza riflesharlo con Jm2, oppure ce un modo alternativo?
Old 01-08-2010, 11:48   #430
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Io purtroppo pur avendo eseguito la guida per creare sulla sd la partizione ext4, quando vado a fare il benchmark il risultato e sempre di 968 punti, e non ho capito perche. Adesso ho installato sulla JM2, che ritengo la migliore rom fino adesso, il sam set 1.6, ma ho notato un incredibile aumento di consumo di batteria, cosa che prima con la jm2 non avveiva, basti pensare che arrivo a mezzanotte ancora con il 30% di batteria sfruttandolo non poco. Mi sapete dire se per togliere la samset 1.6 bispgna per forza riflesharlo con Jm2, oppure ce un modo alternativo?
non ho capito se l'installazione di sam set abbia peggiorato le prestazioni della batteria o migliorato...

cmq io parlavo della procedura da fare con adb shell tramite i comandi dos...

Old 01-08-2010, 11:51   #431
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
non ho capito se l'installazione di sam set abbia peggiorato le prestazioni della batteria o migliorato...

Quella procedura che dici tu l'ho fatta, solo non so se bisogna farla ogni volta che si flasha oppure basta farla una volta, io l'ho fatta appena preso il cell e poi non l'ho piu fatta. A me sembra che samset abbia peggiorato di molto la batteria, almeno dalle prove da me fatte
Old 01-08-2010, 11:54   #432
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:

Ti riferisci a questa tu?

Procedura:

◦Installare BusyBox (scaricabile dal Market gratuitamente)
◦Collegare il Galaxy S al PC in debug mode
◦Dal prompt dei comandi del PC, spostatevi nella cartella tools dell’SDK di Android e digitate:
adb shell
su
cp -rp /data/data /dbdata
mv /data/data /data/data.bak
ln -s /dbdata/data /data/data
reboot
Old 01-08-2010, 11:59   #433
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Quote:
Quella procedura che dici tu l'ho fatta, solo non so se bisogna farla ogni volta che si flasha oppure basta farla una volta, io l'ho fatta appena preso il cell e poi non l'ho piu fatta. A me sembra che samset abbia peggiorato di molto la batteria, almeno dalle prove da me fatte
Quote:
Ti riferisci a questa tu?

Procedura:

◦Installare BusyBox (scaricabile dal Market gratuitamente)
◦Collegare il Galaxy S al PC in debug mode
◦Dal prompt dei comandi del PC, spostatevi nella cartella tools dell’SDK di Android e digitate:
adb shell
su
cp -rp /data/data /dbdata
mv /data/data /data/data.bak
ln -s /dbdata/data /data/data
reboot
esatto, è una procedura da fare ogni volta che flashi il telefono.. penso che su froyo sarà integrata.. onestamente a me da l'impressione che funzioni.. per samset non posso aiutarti perchè preferisco evitare queste mod.

Old 01-08-2010, 12:19   #434
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
A, mi è arrivata la galaxy s box, quella con informazioni e un regalino per chi si era iscritto a samsungmobile.
Il regalino sarebbe una custodia per il galaxy s.
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 12:21   #435
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
Non ancora....ancora non gli ho fatto nulla...allora mi appello alla tua pazienza per spiegarmi, quello che va assolutamente fatto .

Non è che mi fai una lista delle cose da fare tenendo conto che voglio tenerci solo ROM originali? Non mi interessano le procedure...voglio solo gli aggiornamenti/modifiche da fare per avere il max
Old 01-08-2010, 12:26   #436
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Quote:
Non ancora....ancora non gli ho fatto nulla...allora mi appello alla tua pazienza per spiegarmi, quello che va assolutamente fatto .

Non è che mi fai una lista delle cose da fare tenendo conto che voglio tenerci solo ROM originali? Non mi interessano le procedure...voglio solo gli aggiornamenti/modifiche da fare per avere il max
ho 20 giorni di esperienza android, ma quello che ho fatto io è:

-aggiornare il firmware alla M2

-root del telefono

-procedura per velocizzare come descritta sopra

-installato launcher pro al posto della touch wiz 3.0

e poi per scrupolo ho installato un app killer per tenere sempre la ram performante...

poi ho migliorato la gestione sms installando handcent sms e come tastiera ora uso swiftkey beta, che ha un suggerimento parole eccezionale..

per ora questo ho saputo fare

Old 01-08-2010, 12:31   #437
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
ho 20 giorni di esperienza android, ma quello che ho fatto io è:

-aggiornare il firmware alla M2

-root del telefono

-procedura per velocizzare come descritta sopra

-installato launcher pro al posto della touch wiz 3.0

e poi per scrupolo ho installato un app killer per tenere sempre la ram performante...

poi ho migliorato la gestione sms installando handcent sms e come tastiera ora uso swiftkey beta, che ha un suggerimento parole eccezionale..

per ora questo ho saputo fare
Ah ok...ma launcher pro, cosa sarebbe? L'interfaccia del telefono tipo Sense di HTC?
Old 01-08-2010, 12:35   #438
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Quote:
Ah ok...ma launcher pro, cosa sarebbe? L'interfaccia del telefono tipo Sense di HTC?
è appunto un launcher personalizzabile al massimo, l'interfaccia è molto vicina a quella di froyo, ma in generale è più leggero del touchwiz che monta di serie il telefono..

Old 01-08-2010, 12:37   #439
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
è appunto un launcher personalizzabile al massimo, l'interfaccia è molto vicina a quella di froyo, ma in generale è più leggero del touchwiz che monta di serie il telefono..
Umh mi devo informare......ma il launcher di samsung poi che fine fa?
Old 01-08-2010, 12:39   #440
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Quote:
Umh mi devo informare......ma il launcher di samsung poi che fine fa?
rimane installato ma non attivo. il telefono al primo avvio con launcher pro ti chiede quale launcher usare e da lì non te lo chiede più.

Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Non è di Tesla, di Volkswagen o d...
Dallo 'Starlink gate' all'acquisto di Ry...
Samsung Galaxy S25 scende sotto i 600€ s...
Amazon: i dazi iniziano a riflettersi su...
ChatGPT ora indovina la tua età: ...
Monitor gaming AOC a prezzi mai visti: 2...
iPhone Air 2 non avrà il Face ID ...
OnePlus 15R con Snapdragon 8 Gen 5 verso...
Il futuro Samsung Galaxy A57 non ha (qua...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
PS5 Slim con SSD da 1 TB e Blu-ray scend...
La crisi delle memorie non si ferma: rin...
REDMAGIC 11 Air è ufficiale: tant...
Le dimensioni contano? C'è un TV ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL