Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2005, 16:06   #101
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da -Hämmër-
E invece per uno che si e' ampiamente rotto le scatole di Gw e che si e' stancato anche del PVP in genere consigliereste + Lineage 2* o Wow* ?

* (onestamente mi importa poco dei 10 euro o piu' al mese da dare per giocare, fossero queste le spese mensili...)
ti consiglierei di passare a un bell'rpg single player
Old 11-08-2005, 16:48   #102
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Città: Napoli
Per apprezzare lineage 2 bisogna entrare in un gruppo, che sia un party stabile o un clan. Il party rende molto più divertente e vario il pve mentre essere in un clan moltiplica le occasioni di pvp, tra guerre di clan e siege (in ogni caso esistono diverse arene e altre zone di pvp libero). Alla fine lo scopo del gioco è legato al clan: rafforzare se stessi per rafforzare il proprio clan, conquistare un castello e mantenerlo, ottenere la supremazia sugli altri clan. Per quanto riguarda la grafica dei paesaggi di Lineage, non trovo affatto che sia piatta.. è anzi molto curata e varia. Alcune zone sono veramente stupende, ad esempio la città di Heine o blazing swamp.. esistono adirittura dungeon sottomarini. Indubbiamente una parte importante del gioco la fa l'equipaggiamento, nel senso che ottenere oggetti potenti è davvero complesso: il sistema di crafting (in mano ai nani) è strutturato in maniera machiavellica, mentre dropparli direttamente dai mostri, ad alti livelli è una pia illusione, viste le probabilità infinitesimali. C'e' poi da aggiungere, che esistono vari server unofficial che probabilmente hanno introdotto delle migliorie, agendo sui rates dell exp e dei drop, in modo da velocizzare il gioco (riducendo la monotonia ma limitandone la longevità). C'e' da aggiungere, come chicca, che il nuovo client c3 ha integrato un client per msn messenger.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 17:17   #103
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Città: Napoli
Aggiungo un link che può essere utile per farsi un idea.. ci sono tutte le armature di grado a (le migliori al momento implementate), indossate dalle diverse razze.

http://lineage2.xenemy.com/all_a_grade_armors.htm
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 22:35   #104
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
E invece per uno che si e' ampiamente rotto le scatole di Gw e che si e' stancato anche del PVP in genere consigliereste + Lineage 2* o Wow* ?

* (onestamente mi importa poco dei 10 euro o piu' al mese da dare per giocare, fossero queste le spese mensili...)
prova le 2 settimane gratis di daoc, almeno ti fai un idea di com'e' fatto il gioco.

http://camelot-europe.goa.com/it/
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 06:27   #105
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ieri mi son comprato L2.
Evvabeh , per 13 euro voglio provarlo , almeno il mese gratuito.
al max mi rimane la scatoletta con manualetto ecc ecc cose che a me piacciono tanto ( per questo non impazzisco per la vendita online dei giochi da scaricare e masterizzare.. ).

Comunque non lo provo da subito... ora son troppo preso da Gw a farmare gvg ecc ecc forse fra qualche settimana vedremo...

intanto mi ha scaricato la C3 in automatico..e che cavolo... mezza giornata... a 30k/S... che palle...

Ciaozzz
Old 12-08-2005, 15:21   #106
-Hämmër-
Senior Member

L'Avatar di -Hämmër-

Iscritto dal: May 2003
Città: Across Öresund Bridge
Preso anche io Lineage, ci deve essere qualcosa che non ho ben capito perche' al momento e' di una noia mortale, ripetitivo alla nausea.
Grafica davvero al top ma oltre a quello il nulla per ora
-Hämmër- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 15:46   #107
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
Quote:
Preso anche io Lineage, ci deve essere qualcosa che non ho ben capito perche' al momento e' di una noia mortale, ripetitivo alla nausea.
Grafica davvero al top ma oltre a quello il nulla per ora
il bello di Lineage II è la continua ricerca di armature ed armi migliori, ed oggetti per craftarle...

ciauz
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna
lupri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 16:25   #108
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Si diciamo che in l2 bisogna farsi il mazzo. Bisogna ucciere migliaia di mostri per salire di livello e guadagnare soldi per armi e armature. Con i rate bassi è davvero lunga la cosa e prima di fare siege, quindi pvp, ci vuole moolto tempo. Pkappare inoltre mi sembra che non sia produttivo
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 07:08   #109
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Ieri dopo una lunga sessione di pvp in Gw ( 3 tombe e 2 gvg , tutti in Ts , divertentissimo... ) , ho dato la prima occhiata a Lineage 2 ( vabbeh... ho trovato un server free... ).
C'e' da dire che lo trovo meno immediato di Gw , ma questo lo avevo intuito.
Per ora la grafica non mi ha fatto gridare al miracolo. So che e' l'engine di Unreal , ma il primo o il secondo?
Ho fatto una dark elf guerriera..ma quella corre pecorinizzata... giuro... mi piazza il culo ( coperto solo da un perizoma ) davanti e corre con la schiena parallela al terreno...
Sta cosa mi sapeva di..boh.. finto..non so..non mi garbava...
Allora ho fatto una mistica umana.. questa me sembrava una bambola gonfiabile... quelle di bassa qualita' poi...
Allora mi son detto di fare una elfa mistica... stavolta e' andata meglio... mi piace di piu'..al parte il fatto , voluto penso , che mentre cammina puoi zoomare sotto la gonna e vederle le mutande..ma vabbeh..son asiatici..si sa che son maniaci
Comunque... boh... lo devo studiare un pochetto..ma dubito trovero' presto un clan con qui divertirmi..quindi per ora l'ago della bilancia e' totalmente spostato verso Gw... almeno IMHO...

Ciaozzz
Old 13-08-2005, 11:14   #110
-Hämmër-
Senior Member

L'Avatar di -Hämmër-

Metti tutto a palla e aspetta di andare poco piu' avanti nel gioco e poi racccoglierai la mascella per quanto riguarda la grafica, la mia 6800 ultra arranca...
Andando avanti devo dire il gioco migliora parecchio, anche troppo come complessita' , mi sono permesso il lusso del biglietto per un paio di citta' del continente e forse ho scoperto quanto puo' essere vasto e arduo il gioco.
Con tutto l'amore che ho per GW (oltre 800 ore di gioco) in 3 giorni ho visto piu' stats, magie, personaggi, armature, armi, cazzi e lazzi in lineage che in 2 mesi in Gw. Forse anche troppi, non mi sono mai sentito cosi niubbo in vita mia, non ci si capisce una mazza, l'inglese certo poi non facilita' il compito al 100% .
Sono al momento indeciso se rimanerne estasiato o mandarlo a quel paese in quanto boccone troppo grosso.
Effettivamente gw e lineage sono giochi troppo diffferenti per poterli accostare e paragonare.
Old 13-08-2005, 11:51   #111
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Con tutto l'amore che ho per GW (oltre 800 ore di gioco) in 3 giorni ho visto piu' stats, magie, personaggi, armature, armi, cazzi e lazzi in lineage che in 2 mesi in Gw.
scusa ma allora non hai mica capito come funziona GW
Old 13-08-2005, 12:02   #112
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Metti tutto a palla e aspetta di andare poco piu' avanti nel gioco e poi racccoglierai la mascella per quanto riguarda la grafica, la mia 6800 ultra arranca...
Andando avanti devo dire il gioco migliora parecchio, anche troppo come complessita' , mi sono permesso il lusso del biglietto per un paio di citta' del continente e forse ho scoperto quanto puo' essere vasto e arduo il gioco.
Con tutto l'amore che ho per GW (oltre 800 ore di gioco) in 3 giorni ho visto piu' stats, magie, personaggi, armature, armi, cazzi e lazzi in lineage che in 2 mesi in Gw. Forse anche troppi, non mi sono mai sentito cosi niubbo in vita mia, non ci si capisce una mazza, l'inglese certo poi non facilita' il compito al 100% .
Sono al momento indeciso se rimanerne estasiato o mandarlo a quel paese in quanto boccone troppo grosso.
Effettivamente gw e lineage sono giochi troppo diffferenti per poterli accostare e paragonare.
Si sono molto differenti.
Leggo che il commercio e' davvero enfatizzato.
La cosa non dovrebbe essere granche' compatibile con i miei gusti , dato che evito il mercanteggiare anche in Gw e preferisco battagliare o farmare.
Pero' son curioso e non ho fretta..per cui vado avanti anche con L2 , un passetto alla volta , per vedere cosa mi puo' offrire.
Sia mai che , dovendomi relazionare molto con gli altri giocatori ( altra caratteristica di L2 da quanto ho letto ) in un server internazionale , mi giovi al miglioramento del mio , stentato , inglese , e gia' sarebbe una cosa buona di lineage

Finora la grafica mi sembra buona , ma , la trovo piu' " fredda" rispetto a quella di Gw..forse i colori meno brillanti..boh...
I personaggi mi sembrano sullo stesso livello , graficamente , di quelli di Gw , ma con meno personalizzazione ( almeno quella iniziale..poche varianti di viso , di capelli , una sola statura ecc ecc ) cosa che mi ha un po' fatto storcere il naso...

Ciaozzz
Old 13-08-2005, 20:47   #113
-Hämmër-
Senior Member

L'Avatar di -Hämmër-

Quote:
Originariamente inviato da Leron
scusa ma allora non hai mica capito come funziona GW

Ero in attesa di un reply simile, mi meraviglio solo venga da te
Old 13-08-2005, 21:00   #114
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Quote:
Che rate aveva il server?
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 21:41   #115
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
e poi racccoglierai la mascella per quanto riguarda la grafica, la mia 6800 ultra arranca...
Certo che arranca, è il motore che è sfruttato malissimo.
E i paesaggi di Lineage hanno una grafica obsoleta....i personaggi sono praticamente l'unica cosa molto buona.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 22:13   #116
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Per la grafica basterebbero che facessero un update per i modelli dei mostri (che hanno troppio pochi poligoni rispetto ai personaggi), e che ottimizzasero un minimo il motore.
PS gioco con quasi tutto al massimo a 1280x960 su una gf4ti4200, e non ho scatti vistosi, i rallentamenti sono probabilmente dovuti ad altre parte, non strettamente il motore.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 23:16   #117
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
PS gioco con quasi tutto al massimo a 1280x960 su una gf4ti4200, e non ho scatti vistosi, i rallentamenti sono probabilmente dovuti ad altre parte, non strettamente il motore.
Metti tutto al massimo e vedrai che avrai dei scatti molto vistosi.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 23:40   #118
xenotales
Junior Member

L'Avatar di xenotales

Iscritto dal: Jun 2005
Mah io ho provato tutti e due i giochi e devo dire che sicuramente di consiglio di prendere GW (fosse solo anche per il fatto che è gratuito...). Con lineage ci si scoccia presto (per me) perchè come hanno detto altri è tutta una ricerca alla nuova armatura, al prossimo lvl, ai punti necessari per imparare una nuova skill etc.. Invece in GW c'è una vera storia da seguire, più di 120 skill per classe (e ne puoi portare solo 8 alla volta...) exp che si guadagna solo raramente andando contro i mostri ma soprattutto con le varie quest (porta questo qua, scorta quello la..) mai banali e soprattutto orientate all'uso dei party, in particolar modo quelli composti da giocatori umani (che negli avamposti avanzati verranno composti anche da 8 membri ), senza contare la grafica per me superiore (e che non necessita di una scheda madre killer..) che crea un atmosfera magica grazie anche a quel tocco di blur che non guasta mai. Certo non avrai la varietà di armi ed armature che trovi in lineage ma in mancanza di ciò puoi colorare le armature e soprattutto sono personalizzate quasi annullando (anche visto che gli oggetti e le armi da sbloccare per il pvp devono essere sbloccati da voi stessi ) il tempo che uno passa a vendere questo oggetto qui o questo qua, piuttosto impegnandolo nelle lunghe missioni cooperative (alcune veramente epiche..) e nella ricerca di questa o quella skill, a differenza di lineage dove era tutta una corsa per un arma più potente scoprendo poi che quel dannato arco che avevi comprato con tutti i tuoi risparmi necessita di frecce più potenti e tu non hai i soldi....
xenotales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 23:43   #119
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Ero in attesa di un reply simile, mi meraviglio solo venga da te
dato che GW è STUDIATO APPOSTA per avere pochi oggetti vuoi che non te lo dica?

leggiti la guida introduttiva di GW, ci sta spiegato come funziona
Old 14-08-2005, 08:30   #120
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Certo che arranca, è il motore che è sfruttato malissimo.
E i paesaggi di Lineage hanno una grafica obsoleta....i personaggi sono praticamente l'unica cosa molto buona.
Ma allora e' l'engine del primo Unreal ?

Ciaozzz

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian