|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
|
Guild Wars vs. Lineage II
salve, sono indeciso sul comprare o meno guild wars. ho gia' provato a postare sul topic dedicato a guild wars, ma purtroppo non ho avuto risposte perchè li la gente GIUSTAMENTE preferisce parlare del gioco stesso e non sta troppo dietro a queste cose.
comunque volevo avere un parere da chi ha giocato a entrambi questi giochi cioè Lineage II e Guild Wars, perchè volevo appunto capire qual e' la differenza tra i due, visto che come grafica e impostazione di gioco ed oggettistica sono piu' o meno simili. da quanto ho capito in guild wars i livelli sono solo 20, è piu' implementato il fatto di cooperare tra giocatori, e soprattutto gli incontri con gli altri pg avvengono solo in zone ben precise (citta'?). volevo avere quindi qualche impressione da qualcuno che ha giocato ad entrambi questi giochi. ciao!
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Come tipologia di gioco sono molto differenti, GW e' incentrato quasi totalmente sul PVP, c'e' anche una parte PVE ma serve solo per sbloccare le varie skill e oggetti da poter poi usare appunto in PVP.
L2 invece e' totalmente diverso, e' quasi solo PVM, gli scontri con altri PG si vedono solo nei siege e sono solo una piccola parte del gioco. Quindi devi capire se a te piace di piu' aumentare di livello il tuo personaggio picchiando i mostri o se ti piace la competizione contro gli altri e sfidarti in squadre per scalare la ladder. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Beh, dire che Guild Wars è soprattutto PVP mi sembra sbagliato e fuorviante. Io l' ho comprato esclusivamente per giocarci come PVE, e posso assicurare che è paragonabilissimo ad un qualsiasi RPG non-online. Dopo 40 ore di gioco devo ancora affrontare un solo avversario umano e sto facendo crescere il mio personaggio come in un qualsiasi RPG, a forza di martellare mostri vari.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Quote:
Straquoto
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
E cmq non so se hai mai provato LineageII, ma e' completamente tutta un'altra cosa la prte PVE di L2 con quella di GW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
La cosa che non mi è piaciuta di GW è stata proprio quella: quando sei in giro per le lande... sei da solo, con i mostri. Niente "umani", niente di niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai provato Lineage, ma ho preso GW proprio perchè un gioco online ma limitato. Se vuoi lo rendi quasi single player, se vuoi giochi con amici. Sicuramente il PVP sarà bello, ma ritengo sia solo una parte del gioco. Insomma, per il PVE c' è una mappa di proporzioni gigantesche da esplorare... e c' è una trama da portare avanti... Conosco più persone che giocano GW in PVE che in PVP, anzi, di queste ultime ne conosco pochissime.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
non sai cosa ti perdi
![]() prendere mazzate dai coreani non ha prezzo ![]() ieri abbiamo vinto 2 GvG rated ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè personalmente a lineage II ci ho giocato per 3-4 mesi e poi non lo potevo piu' vedere ![]() grazie ciao!
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
|
Quote:
Comunque la parte PvE di GW è ultra-sviluppata, io ho finito il gioco ma non ho ancora sbloccato tutte le località e le skill. E non so a che punto sei arrivato nel PvE, ma tutto quello che sta nelle zone delle Cimefredde del Sud e nell'Anello di Fuoco è bello tosto, ci si può giocare per parecchio senza annoiarsi, senza contare il PvE estremo della Fissure e dell'Underworld. Oltre al fatto che costruendo un nuovo pg puoi rifare il gioco con un'esperienza completamente diversa. Quote:
Ultima modifica di Trabant : 12-07-2005 alle 12:53. |
||
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
E soprattutto niente str... che camperano e aspettano che gli ammazzi il mostro per fregarti il bottino. |
|
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() PS: Io L2 l'ho provato e l'ho trovato un obriobrio: ammazza 1000 mostri uguali, livella, ammazza 1000 mostri uguali, livella, compra equipaggiamento, ammazza 1000 mostri uguali, livella, ecc ecc... ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
se no, perchè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Per PVE comprate L2, per PVP comprate GW......altrimenti potreste rimanere delusi. Ovviamente e' un mio parere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
i mostri stanno sempre fermi finche' non gli attacchi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
|
Quote:
Quote:
1. i mostri sono tutti diversi, per cui nella stessa missione ti trovi a dover affrontare guerrieri e caster di vario tipo. 2. hai solo 8 skill che puoi portarti dietro nella singola missione, per cui devi stare bene attento alla scelta. Puoi avere delle skill efficacissime contro un certo tipo di nemici, e poi dopo qualche metro ne sbuca un altro tipo contro le quali non servono. Oppure affronti gruppi che usano una certa tattica e poco dopo altri che ne usano un'altra del tutto diversa. 3. giochi al 90% in un party (a meno che non ti fai delle sortite di farming solitario) e quindi devi capire bene il gioco di squadra. Anche i nemici vengono a gruppi, e ognuno usa abilità diverse. 4. La parte di equipaggiamenti che si compra presso i mercanti è ridotta al minimo indispensabile, praticamente le uniche cose significative sono le armature e qualche utensile. Le armi e gli oggetti migliori si guadagnano in battaglia. 5. Infine c'è un PvP che -dicono- è molto ben strutturato ... ![]() |
||
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (credo proprio che Trabant abbia scritto tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.