Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2005, 01:35   #1
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
Guild Wars vs. Lineage II

salve, sono indeciso sul comprare o meno guild wars. ho gia' provato a postare sul topic dedicato a guild wars, ma purtroppo non ho avuto risposte perchè li la gente GIUSTAMENTE preferisce parlare del gioco stesso e non sta troppo dietro a queste cose.

comunque volevo avere un parere da chi ha giocato a entrambi questi giochi cioè Lineage II e Guild Wars, perchè volevo appunto capire qual e' la differenza tra i due, visto che come grafica e impostazione di gioco ed oggettistica sono piu' o meno simili.

da quanto ho capito in guild wars i livelli sono solo 20, è piu' implementato il fatto di cooperare tra giocatori, e soprattutto gli incontri con gli altri pg avvengono solo in zone ben precise (citta'?).

volevo avere quindi qualche impressione da qualcuno che ha giocato ad entrambi questi giochi.

ciao!
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna
lupri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 10:04   #2
Leosirth
Senior Member

L'Avatar di Leosirth

Iscritto dal: Sep 2004
Come tipologia di gioco sono molto differenti, GW e' incentrato quasi totalmente sul PVP, c'e' anche una parte PVE ma serve solo per sbloccare le varie skill e oggetti da poter poi usare appunto in PVP.

L2 invece e' totalmente diverso, e' quasi solo PVM, gli scontri con altri PG si vedono solo nei siege e sono solo una piccola parte del gioco.

Quindi devi capire se a te piace di piu' aumentare di livello il tuo personaggio picchiando i mostri o se ti piace la competizione contro gli altri e sfidarti in squadre per scalare la ladder.
Leosirth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 10:17   #3
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Leosirth
Come tipologia di gioco sono molto differenti, GW e' incentrato quasi totalmente sul PVP, c'e' anche una parte PVE ma serve solo per sbloccare le varie skill e oggetti da poter poi usare appunto in PVP.

L2 invece e' totalmente diverso, e' quasi solo PVM, gli scontri con altri PG si vedono solo nei siege e sono solo una piccola parte del gioco.

Quindi devi capire se a te piace di piu' aumentare di livello il tuo personaggio picchiando i mostri o se ti piace la competizione contro gli altri e sfidarti in squadre per scalare la ladder.

Beh, dire che Guild Wars è soprattutto PVP mi sembra sbagliato e fuorviante.
Io l' ho comprato esclusivamente per giocarci come PVE, e posso assicurare che è paragonabilissimo ad un qualsiasi RPG non-online.
Dopo 40 ore di gioco devo ancora affrontare un solo avversario umano e sto facendo crescere il mio personaggio come in un qualsiasi RPG, a forza di martellare mostri vari.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 10:23   #4
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Io l' ho comprato esclusivamente per giocarci come PVE, e posso assicurare che è paragonabilissimo ad un qualsiasi RPG non-online.
Dopo 40 ore di gioco devo ancora affrontare un solo avversario umano e sto facendo crescere il mio personaggio come in un qualsiasi RPG, a forza di martellare mostri vari.

Straquoto
Old 12-07-2005, 10:33   #5
Leosirth
Senior Member

L'Avatar di Leosirth

Quote:
Certo ma non usufruire del PVP di GW e' come conoscere il gioco al 20%, la parte RPG e' ben curata e progettata, ma come saprai in PVE sei solo tu insieme al tuo party ed i mostri, a questo punto direi che diventa un Single-Player magari con qualche amico invece che un Multi-Player.

E cmq non so se hai mai provato LineageII, ma e' completamente tutta un'altra cosa la prte PVE di L2 con quella di GW
Old 12-07-2005, 10:47   #6
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
La cosa che non mi è piaciuta di GW è stata proprio quella: quando sei in giro per le lande... sei da solo, con i mostri. Niente "umani", niente di niente.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 11:04   #7
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Certo ma non usufruire del PVP di GW e' come conoscere il gioco al 20%, la parte RPG e' ben curata e progettata, ma come saprai in PVE sei solo tu insieme al tuo party ed i mostri, a questo punto direi che diventa un Single-Player magari con qualche amico invece che un Multi-Player.

E cmq non so se hai mai provato LineageII, ma e' completamente tutta un'altra cosa la prte PVE di L2 con quella di GW

Non ho mai provato Lineage, ma ho preso GW proprio perchè un gioco online ma limitato.
Se vuoi lo rendi quasi single player, se vuoi giochi con amici.
Sicuramente il PVP sarà bello, ma ritengo sia solo una parte del gioco.
Insomma, per il PVE c' è una mappa di proporzioni gigantesche da esplorare... e c' è una trama da portare avanti...
Conosco più persone che giocano GW in PVE che in PVP, anzi, di queste ultime ne conosco pochissime.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 12-07-2005, 11:37   #8
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Conosco più persone che giocano GW in PVE che in PVP, anzi, di queste ultime ne conosco pochissime.
nella gilda di HWU (KoC) giochiamo quasi tutti in PvP
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 11:41   #9
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da trecca
nella gilda di HWU (KoC) giochiamo quasi tutti in PvP
Ecco perchè vi evito come la peste
Old 12-07-2005, 11:49   #10
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
non sai cosa ti perdi

prendere mazzate dai coreani non ha prezzo
ieri abbiamo vinto 2 GvG rated
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 12:24   #11
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Quote:
puoi dirmi le differenze tra lineage II e guild wars, soprattutto sulle dotazioni di armi, crafting, e altre cose, un po di differenze insomma...

perchè personalmente a lineage II ci ho giocato per 3-4 mesi e poi non lo potevo piu' vedere

grazie ciao!
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna
Old 12-07-2005, 12:48   #12
Trabant

Quote:
Certo ma non usufruire del PVP di GW e' come conoscere il gioco al 20% [...]
Guarda, dire che l'80% del gioco è PvP è una presa di posizione che non condivido. Io il PvP non l'ho mai fatto, posso ammettere che ho perso il 50% del gioco ma non di più.
Comunque la parte PvE di GW è ultra-sviluppata, io ho finito il gioco ma non ho ancora sbloccato tutte le località e le skill.
E non so a che punto sei arrivato nel PvE, ma tutto quello che sta nelle zone delle Cimefredde del Sud e nell'Anello di Fuoco è bello tosto, ci si può giocare per parecchio senza annoiarsi, senza contare il PvE estremo della Fissure e dell'Underworld.
Oltre al fatto che costruendo un nuovo pg puoi rifare il gioco con un'esperienza completamente diversa.

Quote:
Siccome sono interessato a L2, in cosa differisce - a parte il fatto che sulla mappa trovi anche giocatori umani?

Ultima modifica di Trabant : 12-07-2005 alle 12:53.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 12:52   #13
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Bako
La cosa che non mi è piaciuta di GW è stata proprio quella: quando sei in giro per le lande... sei da solo, con i mostri. Niente "umani", niente di niente.
Non sei da solo ma con il party, che è la cosa più divertente del gioco (oltre che la più frustrante alle volte).
E soprattutto niente str... che camperano e aspettano che gli ammazzi il mostro per fregarti il bottino.
Old 12-07-2005, 12:57   #14
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trabant
Io il PvP non l'ho mai fatto, posso ammettere che ho perso il 50% del gioco ma non di più.
E se non l'hai mai fatto come fai a dire che è max il 50%?
Quote:
E non so a che punto sei arrivato nel PvE, ma tutto quello che sta nelle zone delle Cimefredde del Sud e nell'Anello di Fuoco è bello tosto, ci si può giocare per parecchio senza annoiarsi, senza contare il PvE estremo della Fissure e dell'Underworld.
Al 4 pg invece io mi son annoiato, e anche parecchio.
Quote:
E soprattutto niente str... che camperano e aspettano che gli ammazzi il mostro per fregarti il bottino.
Quoto, la mancanza di PK (Player Killer) e Camper è veramente un toccasana.

PS: Io L2 l'ho provato e l'ho trovato un obriobrio: ammazza 1000 mostri uguali, livella, ammazza 1000 mostri uguali, livella, compra equipaggiamento, ammazza 1000 mostri uguali, livella, ecc ecc...
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 12:59   #15
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88
PS: Io L2 l'ho provato e l'ho trovato un obriobrio: ammazza 1000 mostri uguali, livella, ammazza 1000 mostri uguali, livella, compra equipaggiamento, ammazza 1000 mostri uguali, livella, ecc ecc...
e guild wars secondo te non si puo' ridurre a questo?

se no, perchè?
Old 12-07-2005, 13:35   #16
Trabant

Quote:
E se non l'hai mai fatto come fai a dire che è max il 50%?
E vabbè, una sera di queste lo provo

Quote:
Al 4 pg invece io mi son annoiato, e anche parecchio.
Al 4° PG? e te credo
Old 12-07-2005, 13:40   #17
Leosirth
Senior Member

L'Avatar di Leosirth

Quote:
Originariamente inviato da Trabant
Guarda, dire che l'80% del gioco è PvP è una presa di posizione che non condivido. Io il PvP non l'ho mai fatto, posso ammettere che ho perso il 50% del gioco ma non di più.
Mi sembra ovvio che era un modo di dire pari a "Senza PVP ti perdi la parte piu' bella di GW visto che e' stato progettato per quello", non e' un fatto di percentuale, io se devo dare un consiglio direi:
Per PVE comprate L2, per PVP comprate GW......altrimenti potreste rimanere delusi.

Ovviamente e' un mio parere.
Old 12-07-2005, 13:46   #18
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Quote:
Mi sembra ovvio che era un modo di dire pari a "Senza PVP ti perdi la parte piu' bella di GW visto che e' stato progettato per quello", non e' un fatto di percentuale, io se devo dare un consiglio direi:
Per PVE comprate L2, per PVP comprate GW......altrimenti potreste rimanere delusi.

Ovviamente e' un mio parere.
ma cosa cambia a livello di pve tra lineage e guild wars?
i mostri stanno sempre fermi finche' non gli attacchi?
Old 12-07-2005, 13:50   #19
Trabant

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da lupri
se no, perchè?
Direi per i seguenti motivi:

1. i mostri sono tutti diversi, per cui nella stessa missione ti trovi a dover affrontare guerrieri e caster di vario tipo.

2. hai solo 8 skill che puoi portarti dietro nella singola missione, per cui devi stare bene attento alla scelta. Puoi avere delle skill efficacissime contro un certo tipo di nemici, e poi dopo qualche metro ne sbuca un altro tipo contro le quali non servono. Oppure affronti gruppi che usano una certa tattica e poco dopo altri che ne usano un'altra del tutto diversa.

3. giochi al 90% in un party (a meno che non ti fai delle sortite di farming solitario) e quindi devi capire bene il gioco di squadra. Anche i nemici vengono a gruppi, e ognuno usa abilità diverse.

4. La parte di equipaggiamenti che si compra presso i mercanti è ridotta al minimo indispensabile, praticamente le uniche cose significative sono le armature e qualche utensile. Le armi e gli oggetti migliori si guadagnano in battaglia.

5. Infine c'è un PvP che -dicono- è molto ben strutturato ...
Old 12-07-2005, 14:06   #20
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupri

se no, perchè?
Per le ragioni nel post sopra questo.
(credo proprio che Trabant abbia scritto tutto )
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian