Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2007, 00:53   #101
manurosso87
Senior Member
 
L'Avatar di manurosso87
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Messaggi: 2011
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
manu per controllare in remoto il tuo computer devi scaricarti "realVNC"...se sai l'ip del tuo computer è facilissimo usarlo. A...devi avere installato il client sul pc da controllare e il server sul computer da cui controlli. cmq è semplice...e su google si trova tutto facilemte.

ciao ciao
quale versione serve per mac..solo la seconda c'è mi sembra..
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 01:12   #102
nandox80
Senior Member
 
L'Avatar di nandox80
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Messaggi: 4426
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
quale versione serve per mac..solo la seconda c'è mi sembra..
sinceramente non mi ricordo che versione ho utilizzato io sul pc win xo'....sul mac ancora nn l'ho mai usato e non l'ho ancora scaricato. Cmq penso che una qualsiasi vada bene

Pero' non appassionartici troppo eh...l'appetito vien mangiando!!!!
__________________
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!!
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 01:14   #103
nandox80
Senior Member
 
L'Avatar di nandox80
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Messaggi: 4426
scusami...dicevo che sec me va bene una qualsiasi versione!...si ma sempre per mac.è ovvio xo' per completezza te lo scrivo!!!
__________________
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!!
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 08:39   #104
manurosso87
Senior Member
 
L'Avatar di manurosso87
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Messaggi: 2011
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
scusami...dicevo che sec me va bene una qualsiasi versione!...si ma sempre per mac.è ovvio xo' per completezza te lo scrivo!!!
ok! grazie mille!
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 12:16   #105
nandox80
Senior Member
 
L'Avatar di nandox80
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Messaggi: 4426
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
ok! grazie mille!
fammi sapere se VNC ti funziona....ma tu vuoi controllare il tuo mac da mac o da pc??? ciauuz
__________________
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!!
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 10:41   #106
nandox80
Senior Member
 
L'Avatar di nandox80
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Messaggi: 4426
La mia piccola rete è la seguente:

MacBook<(((((((Router)))))))>PcWinzozz---->Stampante HP930C

Navigo in internet bene in entrambi i computer...oddio il PcWinzozz non è ke lo uso piu di tanto!!!! Pero' nello scambio di file dam Mac riesco a prendermi cio che mi serve sul pc (tra i file condivisi ovviamente) ma dal Pc non riesco a prendere file sul Mac facendo come scritto nella splendida guida di MaunaKea

Un altro pb è poi che da Mac non vedo la stampante collegata con cavo parallelo al PcWin (è un bel po' vekkiotta) anche se la spunto come stampante condivisa.
__________________
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!!
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 12:08   #107
manurosso87
Senior Member
 
L'Avatar di manurosso87
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Messaggi: 2011
allora..la mia rete è uguale alla tua..io volevo controllare il pc di casa non solo da quando sono collegato al router ma soprattutto quando sono via da casa..ho messo il vnc quello gratuito su windows..e chicken of vnc sul mac..e cosi' controllo il pc...per la stampante..ne ho una non compatibile con mac..e quindi non stampo dal mac ma dal pc! ciao
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 17:19   #108
roback
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 63
OK!.
Ho eseguito il tutorial e devo dire che è andato tutto alla grande.!..anke se và un po lentina la condivisione...

Ottima Guida!
Grazie
roback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 13:27   #109
nandox80
Senior Member
 
L'Avatar di nandox80
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Messaggi: 4426
Ma quella di andare sul finder e fare mela+k è l'unica soluzione per prendere file su un pc Win dal mio mac??? non posso impostare una "risorsa di rete" come sul pc Win per prendere il file dal mac? Cioè sul Win in risorse di rete ho una cartella riferita al mio mac...la apro e prendo i file che mi servono. Sul mac posso fare una cosa analoga? vorrei impostare una volta sola indirizzo username e password
__________________
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!!

Ultima modifica di nandox80 : 16-03-2007 alle 13:30.
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 13:35   #110
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4260
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
Ma quella di andare sul finder e fare mela+k è l'unica soluzione per prendere file su un pc Win dal mio mac??? non posso impostare una "risorsa di rete" come sul pc Win per prendere il file dal mac? Cioè sul Win in risorse di rete ho una cartella riferita al mio mac...la apro e prendo i file che mi servono. Sul mac posso fare una cosa analoga? vorrei impostare una volta sola indirizzo username e password
se fai un link sul Mac alla cartella di Win (una volta che l'hai aperta), dopo tutte le volte che ti ci vuoi collegare basta che fai un doppio click.
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 13:42   #111
nandox80
Senior Member
 
L'Avatar di nandox80
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Messaggi: 4426
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
se fai un link sul Mac alla cartella di Win (una volta che l'hai aperta), dopo tutte le volte che ti ci vuoi collegare basta che fai un doppio click.
grazie mille!!!

ho scoperto cmq che nella cartella network ho il collegamento al mio pc win....che era proprio cio che volevo!!! grazie lo stesso!!! ciao ciao
__________________
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!!
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 11:04   #112
Wilcox
Member
 
L'Avatar di Wilcox
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 47
Salve a tutti, non riesco a collegare il mio powerbook alla rete wireless di casa mia (premetto subito di essere newbbo). Ho impostato sull'airport tutti i parametri della rete (mi da pure conferma, con il classico pallino verde, di rete impostata correttamente) ma internet proprio non vuole saperne di partire. Qualcuno mi puo' spiegare dove sbaglio? Grazie.

ps: Tramite collegamento cavo RJ-45 al router funzia tutto.
Wilcox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 11:07   #113
nandox80
Senior Member
 
L'Avatar di nandox80
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Messaggi: 4426
Quote:
Originariamente inviato da Wilcox Guarda i messaggi
Salve a tutti, non riesco a collegare il mio powerbook alla rete wireless di casa mia (premetto subito di essere newbbo). Ho impostato sull'airport tutti i parametri della rete (mi da pure conferma, con il classico pallino verde, di rete impostata correttamente) ma internet proprio non vuole saperne di partire. Qualcuno mi puo' spiegare dove sbaglio? Grazie.

ps: Tramite collegamento cavo RJ-45 al router funzia tutto.

Preferenze di Sistema--->Network--->Airport-->TCP/IP

in configura IPv4 dipende da come hai impostato la rete....cmq o DHCP automatico o tutto manuale senza DHCP...in server DNS metti l'indirizzo del router
__________________
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!!
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 08:15   #114
jac.kal
Senior Member
 
L'Avatar di jac.kal
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: VICENZA
Messaggi: 442
Salve. Ho acquistato un ibook G3 un pò vecchio (non in italia) e sto cercando di scoprire questo nuovo mondo.

Ho collegato l'ibook al router (netgear834) e ho impostato tutti i parametri di rete. Riesco a navigare in internet perfettamente ma ho un live problema. Non riesco a comunicare tra Ibook e PC. Vorrei portare dei dati da PC al portatile ma nn riesco! Il pc riesce a pingare il portatile ma quando mi connetto dall'ibook con il comando "smb://IP" mi dice che nn ci sono file server attivi....

Nel fisso ho winXP con service pac2, ho scaricato un reg per evitare l'avvio del firewall di windows.. ho impostato anche la pass di winXp come specificato nella guida ma niente!Sto impazzendo...

Nell'Ibook c'è OSX 10.1.5 (se non sbaglio) ho provato a fare alcuni aggiornamenti del SW ma non cambia nulla...

L'unica cosa forse è che ho installato ZoneAlarm..ma sinceramente questo nn parte all'avvio e resta spento quindi non dovrebbe interessare ai fini del filesharing..

Qualcuno può aiutarmi?????

Grazie

Jac.kAl
__________________
".....Le utopie sono realizzabili. La vita marcia verso le utopie. E forse un secolo nuovo comincia; secolo nel quale gli intellettuali e la classe colta penseranno ai mezzi d'evitare le utopie e di ritornare a una società non utopistica, meno "perfetta" e più libera..." NICOLA BERDIAEFF FORUM IPNOROSPI ISCRIVITI: http://www.baila-it.net/forum/index.php


jac.kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 17:48   #115
Prome
Senior Member
 
L'Avatar di Prome
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Messaggi: 1610
Bisogna aggiungere che per comunicare con Vista è necessario cambiare il protocollo, altrimenti non funziona.

http://pcaxsolutions.blogspot.com/20...s-x-tiger.html

Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 21:07   #116
nandox80
Senior Member
 
L'Avatar di nandox80
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Messaggi: 4426
Ciao a tutti....scrivo qui per non aprire un nuovo thread.

praticamente io ho un macbook e un pc vecchiotto in rete, con un router DLink G624M

c'è modo di poter aumentare la velocità di scambio dei file tra i due computer???? ho menumeter sul macbook e mi dice che se prendo un file dal pc e lo mando qui sul mac lo ricevo max a 1MB/s....mi sembra pochino...e succede anche ne viceversa e con ogni tipo di file. Da che dipende questa situazione? considerate che i pc ora sono nella stessa stanza (non del router xo'.....senno usavo il cavo ). Sul mac ho l'airport ovviamente e sul pc una PCMCIA sempre DLink che mi va a 108mbps
__________________
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!!
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 19:16   #117
nandox80
Senior Member
 
L'Avatar di nandox80
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Messaggi: 4426
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti....scrivo qui per non aprire un nuovo thread.

praticamente io ho un macbook e un pc vecchiotto in rete, con un router DLink G624M

c'è modo di poter aumentare la velocità di scambio dei file tra i due computer???? ho menumeter sul macbook e mi dice che se prendo un file dal pc e lo mando qui sul mac lo ricevo max a 1MB/s....mi sembra pochino...e succede anche ne viceversa e con ogni tipo di file. Da che dipende questa situazione? considerate che i pc ora sono nella stessa stanza (non del router xo'.....senno usavo il cavo ). Sul mac ho l'airport ovviamente e sul pc una PCMCIA sempre DLink che mi va a 108mbps
riprendo una mia domanda, ma riesco in qualche modo ad aumentare la velocità di scambio dei file tra i miei due computer, un winzozz e un macbook???

poi sul win utilizzavo un programma, tcp optimizer, per settare bene i parametri della mia linea. Esiste qualcosa di analogo su apple o basta solo farlo sul router??
__________________
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!!
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 19:26   #118
nandox80
Senior Member
 
L'Avatar di nandox80
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Messaggi: 4426
purtroppo questo thread non è piu tanto visitato.....cmq ripeto la mia domanda. Nella situazione seguente:

macbook<--------router DLink-------->PC Winzozz

entrambi i collegamenti wireless perchè il router è da un'altra parte della stanza, anche se non lontana. Con velocità:

router---->macbook 54mbps

router---->winzozz 108mbps


scambiando i file tra i due computer mi va al max a 1.6-1.7MB/s che moltiplicando per 8 da' un max di 13.6mbps.

E' normale? a me sembra pochino....ma sarei felice di sbagliarmi!!! i dati li prendo da menu meters sul mio apple.
__________________
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!!
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 18:01   #119
Antony82
Senior Member
 
L'Avatar di Antony82
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
Messaggi: 355
ho provato a scambiare dei file da pc a mac, tutto ok!!
non riesco a fare l'inverso invece..ho seguito la guida, spuntato condivisione documenti, sono andato sul browser del pc, digitato l'ip del mac, ma mi dice che non riesce ad effettuare una connessione col server..
Antony82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 18:41   #120
angel2k
Senior Member
 
L'Avatar di angel2k
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
Messaggi: 876
io invece vedo il mac dal pc ma non viceversa, penso sia colpa del firewall…
sono bloccata alla "Regola per permettere al Pc di vedere il Mac" del punto 1…

praticamente come si fa? che porte devo aprire? ci sono dei numeri particolari di porte? ho sia il firewall di windows che kerio…

ho una connessione wireless ma non credo sia rilevante perchè il resto della rete funge, riesco a stampare dal pc sulla stampante connessa al mac…

Antony, hai provato con internet explorer? perchè a me con firefox non andava e con ie si
__________________
MacBook Pro 16" M1pro | MacBook Pro 15" i7 | iPod Classic 160GB | iPad Pro 10.5
Sono una NERD! | ...
angel2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v