|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Il vecchio e il mare lo lessi tra la quinta elementare e la prima media: non lo ricordo per filo e per segno, ma mi sono rimasti impressi la malinconia che mi trasmise e i connotati estremamente poetici. Consigliato. ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Piacersi e non piacere.
![]() |
#104 |
Senior Member
Città: Lodi
|
Ho finito due sere fa "tre metri sopra il cielo - versione del '92"
adesso sto leggendo "Poirot e la salma" ![]()
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Quote:
![]() Mi sa che al prossimo ordine, ne prendo qualcuno! ![]() P.S. Poirot e la salma mi sa che mi manca!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io anke ormai li ho letti quasi tutti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
anch'io sono un appasisonato, ma soprattutto dei film in cui c'era il grande Poirot.
Di libri della Christie ne ho letti pochi, ma molto interessanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Piattaforma (Al Centro Del Mondo)
di Michelle Houellebecq è la storia di un certo Michelle (non a caso omonimo dell'autore, probabilmente si tratta di un romanzo in stile biografico) un impiegato statale 40enne di Parigi che non ha una vita privata e la cui morte del padre non lo turba affatto. Regolare frequentatore di bordelli, va in vacanza in Thailandia, meta mondiale per il turismo sessuale, dove incontra Valèrie, dirigente 27enne di un importante Tour Operator francese. Essi si rincontrano tempo dopo la vacanza e tra di loro comincia una relazione costante, anche pesantemente basata sul sesso molto disinibito. Fanno molti viaggi, e durante uno di essi, in Thailandia, un commando di islamici compie un attentato nel villaggio turistico, a sfondo prettamente sessuale, nel quale si trovavano. Valèrie rimane uccisa, e Michelle ferito lievemente. Da quel momento Michelle si rende conto di quanto fosse diventata imporante per lui Valèrie, proprio quando non poteva più averla. E' un momento della vita di Michelle nel quale egli si rende conto della inconsistenza della sua vita, e di aver perso l'unica cosa di importante che gli era capitata. Il romanzo è un ritratto ben riuscito (a menon di alcune sparate a zero evitabili dell'autore) della sacietà del terzo millennio, ed, in particolar modo, di quella francese. Tra le descrizioni esplicite dei rapporti sessuali dei protagonisti, ci sono numerose dissertazioni sulla politica, sulla società e sui rapporti umani. C'è tanto di negativo in questo romanzo, tanto quanto basta per andare alla ricerca delle cose preziose e positive della nostra di vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
ora sto leggendo Cent'anni di solitudine..
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Quote:
![]() cmq, ho visto che sul Club degli Editori c'è una bella serie di libri, 2 racconti su ognuno...anche se già li ho letti, mi sa proprio che li prenderò, sembrano ben fatti. Credo che partirò con questo: http://www.clubdeglieditori.com/cde/...asp?cod=740779 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
attento che se cominci non finisci più, è peggio dell'eroina.
![]() |
![]() |
#115 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Medicus - Gordon
E stasera comincio il secondo volume della trilogia , Lo sciamano Ve li consiglio! ![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Poi una volta che comincio un libro lo leggo sempre tutto d'un fiato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
Quote:
boh, io ho provato a leggerlo ma non ce l'ho fatta!...è l'unico libro che ho abbandonato ed è diventato il mio ammazza-zanzare preferito! ..sarà perchè ho provato a leggerlo in un periodo in cui non avevo l'umore adatto... cmq io ho letto tutta la saga di Dune di Frank Herbert (6 libroni) e i 3 preludi scritti dal figlio. tutti bellissimi! si leggono tutti di un fiato... poi ricordo anche Q di Luter Blisset. semplicemente stupendo!
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora vuol dire che dovrò scaricarmelo questo Q, un utente ha postato il link a pag. 3 del thread. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.