|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ma secondo me se uno inizia da zero e proprio non ne vuole sapere della classica da 50€ (sarebbe consigliato, ma non ne un reato partire dall'elettrica) tanto vale comprarsi quei kit orripilanti da 150€ in cui hai chitarra squallida, amplificatorino 15W, corde, tracolla, cavo e magari libro+cassetta e custodia morbida... ne ho visti parecchi in giro.
Ti ci sbatti sopra magari un anno e intanto ti diverti e comunque non sapresti apprezzare la differenza tra una chitarra degna di questo nome e un giocattolo. Poi quando hai acquisito un minimo di senso critico per capire di che tipo di chitarra necessiti secondo il tuo stile passi all'acquisto serio e ponderato. Se ti compri subito roba seria e poi scopri che non fa per te, in un anno è quasi più (a volte anche di più) la svalutazione di quello che hai comprato rispetto ai 150€ del suddetto kit. ciao |
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
solo per dire di essere un Felice possessore di una Fender Strato made in U.S.A. del '93 ........... mi pare ............. + ampli Davoli credo da 60 W usato e pedaliera Korg A5 ..............
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Robecco sul Naviglio Nato: sono contro queste istituzioni
|
Darkman, ma che chitarra è quella della tua firma?
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MarcoVigna, quelle nella mia signature sono Fender Telecaster. tre custom americane e una Thinline del '56 (quella con le buche ad effe). |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
La seconda è una Stratocaster.
Per avere più notizie a riguardo bisognerebbe vedere che tipo di legno usa, la signature sulla paletta, ecc... La BlackBeauty, se la trovi, costa intorno ai 1200€, la versione Epiphone Gibson costa 550~600€... Personalmente te la sconsiglio, non mi piace, poi il suono che esce dall'humb centrale non è il massimo della vita. Ne usa una versione modificata Ace Frehly... Consiglio sempre la classica Les Paul standard Epiphone... |
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
Allora ho sparato una caxxata sul prezzo...
Tranquillo, è la BlackBeauty. |
|
|
|
|
#108 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cesena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Visto che siamo in argomento
Mi sapete consigliare un buon corso di chitarra? di quelli messi nei LIBRI intendo. Vorrei imparare per mero piacere personale. Poi se riesco a partire in tourneè con un gruppo Brit-pop tanto meglio |
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
|
Re: quale chitarra elettrica?
Quote:
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ti dico quella che ho io: Epiphone Les Paul Standard
![]() Circa 500 euro. Ciao! |
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
Bella!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di tutto, le standard non sono affatto in pioppo bensì in ontano (se non ti fidi puoi controllare sul sito ufficiale). E già qui dovresti rivedere le tue convinzioni imho. Seconda cosa non è affatto vero che suonano male, anzi le produzioni standard americane e messicane oramai si avvicinano sempre di più, non sono uguali ok, ma l'unica cosa sicura è che magari la percentuale di "venute male" è ancora più alta nelle seconde (probabilmente quelle che hai provato tu non erano granchè) ma quelle invece venute bene (e ci vuole orecchio e occhio per riconoscerle) sono meritevoli di attenzione tanto quanto le americane (visto anche il prezzo che non è basso per la qualità ma per il costo di manodopera minore e per la mancanza di accessori come la custodia rigida). Senza contare che ci sono anche americane pessime. Tanto per citare due esempi ho accompagnato un mio amico al negozio giorni fa e ho provato una signature SRV che faceva veramente pena (belle finiture ma suono nada) e una mexico uguale alla mia, perfino il colore, (volevo provarla sul twin) che ripetto a quella che ora ho accanto non è neanche lontana cugina. Io ho una mexico e ne sono altamente soddisfatto e non parlo per autoconvincermi di aver fatto un grande acquisto (e cmq non sono stato il solo) ma perchè suona proprio bene. Di sicuro un'americana uscita bene suonerà meglio, ma di quanto e a quale prezzo? Dovrei andare a pescarmi una vintage e pagarla chissà quanto? Sai ho abbandonato questa filosofia da molto tempo, da quando ho sentito il grande Buddy Miles suonare con una Squire e ho capito che le scritte sulla chitarra non servono assolutamente a niente. Senza polemica, ma imho esageri notevolmente nei tuoi giudizi, è vero un tempo le messicane facevano schifo, ma ora la musica è cambiata e di molto, almeno per quanto riguarda la produzione 2003 di cui sono testimone. Ultima modifica di BadMirror : 16-12-2003 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
|
....una Epiphone
Una vangata!!.... Bella!
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
visto che si parla di jim reed perche non pensare ad una chitarra del genere?
www.jimreed.it costano poco e suonano molto bene. solitamente chitarre di questa fascia di costo utilizzano pick up e hardware scadente. queste chitarre invece usano dei pick up amricani.i kent armstrong ciao00oooo
|
|
#119 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
hei raga per le chitarre c'è un nuovo forum!!!!
** No spam grazie ** Edited by Alessandro Bordin Ultima modifica di Alessandro Bordin : 12-07-2006 alle 17:25. |
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
Grazie Ale
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.

..1927: vincemmo scegliendo di non essere voi.