Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2016, 18:23   #81
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
riavvi automatici: non me ne ero accorto, perche' spengo il mio pc personale ogni sersa, e quello a lavoro ogni venerdi, pero' cavolo cosi ci fate da non spegnerlo mai? fatevi un ssd
Non spengo perchè iberno. E iberno non perchè faccio prima ad avviare la macchina, ma perchè mi ritrovo la sessione di lavoro esattamente come l'avevo lasciata.

Per me il riavvio forzato è inaccettabile, vediamo quanto ci mette anche MS a capirlo.

PS: l''SSD ce l'ho. Ovviamente.
PPS: sono anni (tanti) che a MS si chiedono aggiornamenti che non richiedono il riavvio, ma ancora nulla. Forse sarebbe il caso di darsi una mossa in questo senso.

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Windows 10 è purtroppo una mezza schifezza, ...
Ormai introducono solo roba che serve a loro, non al cliente. ...
In effetti l'impressione che danno è proprio questa.

Non sono però d'accordo sul fatto che sia una schifezza, e neppure sul fatto che le cose aggiunte provochino problemi di prestazioni (anzi, rispetto a Win7 la differenza di prestazioni, in positivo, c'è).

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
... nel settore desktop, dove MS ha rinunciato a molti introiti distribuendo gratuitamente W10, quanto ne sta risentendo economicamente?
Gli introiti a cui ha rinunciato MS sono decisamente modesti. Pensaci, quanti di quelli che avevano un certo sistema operativo già licenziato spendevano per un aggiornamento? Decisamente pochi. La maggior parte dei computer nasceva e moriva con il sistema operativo preinstallato (escludendo ovviamente le installazioni pirata, che comunque non portano introiti a MS, per cui... ).
Inoltre non va vista come una rinuncia, ma come un investimento. Le aziende spendono tanto denaro in marketing e campagne di diffusione dei loro prodotti, questa volta Microsoft deciso di spendere parte di questo budget in questo modo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 19:02   #82
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
per gli update senza riavvio, penso sia un problema strutturale, se fosse facile penso lo avrebbero gia' fatto, ma suppongo ci sia da riscrivere tutta la base dell'os su os x e linux come funziona?
Con Ubuntu si deve riavviare esattamente come in Windows. Del resto ho seri dubbi che sia una cosa facilmente risolvibile, visto che si tratterebbe di poter di riscrivere file in uso o file protetti, magari essendo loggati non come admin. Però se è stato chiesto a MS di agire in tal senso, può essere anche che esista la soluzione.
Old 03-04-2016, 19:04   #83
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Mah che degrado, kg di prosciutto sugli occhi, manco affettati.
Ottima argomentazione.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 19:18   #84
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Mha...Io uso due sistemi operativi (OSX e LINUX MINT).
Il primo, è raro che richieda di essere riavviato.
Il secondo, riceve aggiornamenti a cadenza settimanale e anche su quello, di riavvii non ne ho ancora visti.
Di sicuro, il PC aziendale che ho in ufficio con windows 7, ogni volta che scarica aggiornamenti ha bisogno di essere riavviato.
Pensavo fosse cambiato qualcosa con win10 ma a quanto pare, a leggere alcuni commenti, non è poi tanto diverso dai precedenti.

Ultima modifica di adapter : 03-04-2016 alle 19:21.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 19:28   #85
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
In realtà si può rimuovere, infatti sui miei pc non è in esecuzione.

[CUT]
Ni, se tu rimuovi il package di Cortana, perdi la ricerca LOCALE nel computer e questa è una cosa assurda.
Per chi vuole rimuovere i package pre-installare di windows, bisogna aprire Windows Power Shell in modalità amministrativa e quindi digitare:

Quote:
* OneNote: Get-AppxPackage *OneNote* | Remove-AppxPackage
* 3D Builder: Get-AppxPackage *3d* | Remove-AppxPackage
* Fotocamera: Get-AppxPackage *camera* | Remove-AppxPackage
* Posta e Calendario: Get-AppxPackage *communi* | Remove-AppxPackage
* App MSN (Notizie, Meteo, Sport e Money): Get-AppxPackage *bing* | Remove-AppxPackage
* Groove Music e Film e programmi TV: Get-AppxPackage *zune* | Remove-AppxPackage
* Contatti: Get-AppxPackage *people* | Remove-AppxPackage
* Connessione guidata telefono: Get-AppxPackage *phone* | Remove-AppxPackage
* Foto: Get-AppxPackage *photo* | Remove-AppxPackage
* Microsoft Solitaire Collection: Get-AppxPackage *solit* | Remove-AppxPackage
* Registratore di suoni: Get-AppxPackage *soundrec* | Remove-AppxPackage
* Xbox: Get-AppxPackage *xbox* | Remove-AppxPackage
* Calcolatrice: Get-AppxPackage *calculator* | Remove-AppxPackage
* Mappe: Get-AppxPackage *maps* | Remove-AppxPackage
* Informazioni di base: Get-AppxPackage *getstarted* | Remove-AppxPackage
* Sveglie e orologio: Get-AppxPackage *windowsalarms* | Remove-AppxPackage
Edge si disinstalla con un tool apposito, dall'Update in cui Microsoft ha deciso arbitrariamente che diventa il lettore PDF predefinito, l'ho defenestrato e per ora non ho riscontrato problemi (incrocio le dita ).
Nel tool online che trovate in cui c'è anche come togliere Cortana definitivamente, NON FATELO che perdete la ricerca locale, in soldoni la barra in basso di ricerca non funzionerà più con niente (!!!).
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 20:01   #86
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Ni, se tu rimuovi il package di Cortana, perdi la ricerca LOCALE nel computer e questa è una cosa assurda.
Per chi vuole rimuovere i package pre-installare di windows, bisogna aprire Windows Power Shell in modalità amministrativa e quindi digitare:

Edge si disinstalla con un tool apposito, dall'Update in cui Microsoft ha deciso arbitrariamente che diventa il lettore PDF predefinito, l'ho defenestrato e per ora non ho riscontrato problemi (incrocio le dita ).
Nel tool online che trovate in cui c'è anche come togliere Cortana definitivamente, NON FATELO che perdete la ricerca locale, in soldoni la barra in basso di ricerca non funzionerà più con niente (!!!).
Ho già rimosso tutto o quasi, Edge l'ho lasciato perchè volevo provarlo ma non lo utilizzo mai. Comunque no, con Classic Shell la ricerca funziona. Perlomeno si riescono a lanciare i programmi e trova le sezioni relative al pannello di controllo.
La ricerca di file non mi interessa e magari funziona anche quella, non so. Utilizzo un sistema di sottocartelle e so esattamente dove sono i miei file, per questo ho disabilitato l'indicizzazione.

L'unica cosa che non sono riuscito ad eliminare, senza incontrare problemi prima o dopo, è Flash Player. L'ho rimosso da tempo da tutti i pc ma Windows Update me lo aggiorna perchè installato automaticamente da Edge, anche se lo si disattiva nelle impostazioni dell'app.
Non ho ancora capito se è proprio preinstallato nel sistema o se viene installato al primo avvio di Edge. In passato avevo già provato ad eliminarlo utilizzando il disintallatore nel sito di Adobe e rimuovendo a mano i suoi file ma al primo aggiornamento di Flash Player tramite Windows Update continua a cercare di scaricarlo senza successo e non mi installa nemmeno gli aggiornamenti successivi, non solo quelli relativi al Flash Player.
Quindi, se volete eliminare gli aggiornamenti automatici, non serve seguire chissà che procedimenti. Basta che cancelliate le cartelle di Flash Player e Windows Update non aggiornerà più niente.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 03-04-2016 alle 20:23.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 00:40   #87
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Tutta sta fatica per disinstallare le app e edge, che fastidio ti davano?
Consumano banda per l'aggiornamento di roba che evidentemente non si usa, senza contare che eventuale malware che si appoggia ad exploit di app "non rimovibili" usate come visualizzatori di default ecc. viene neutralizzato se esse non sono presenti.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 05:45   #88
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Se i visualizzatori di default vengono utilizzati, allora vuol dire che l'utente non ne sta usando di altri, e dunque non c'è motivo per disinstallarli. Se, invece, non vengono usati, allora occupano spazio e basta.

Alla fine il problema rimane sempre l'utente...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 09:54   #89
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Guarda, sugli aggiornamenti sono d'accordo, e tra l'altro sento particolarmente il problema dato che io riavvio ogni morte di papa (ibernazione a gogò!). Anzi, appena passerò a Win10 sul muletto spero che la cosa non mi rompa troppo le scatole o faccio un massacro.
Posso sopportare l'installazione obbligatoria, ma se mi riavvia il sistema da solo senza salvare, allora mi altero un po'.
iberno anche io i PC, gli unici riavvii sono con i cumulative update (e gli avanzamenti di build ovviamente) e da quando uso le preview di TH1 non mi si è mai riavviato da solo per un aggiornamento

Quote:
puoi anche rimuoverli direttamente dalla ISO con DISM
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 14:47   #90
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Se vuoi imporre a tradizionalisti, professionisti e utenti "storici" le app, l'assistente vocale, gli aggiornamenti obbligatori e chi più ne ha più ne metta è normale che li scontenti, non basta rimettere il pulsante start con il menu per "fare pace" con questa parte degli utenti windows.
Verissimo.

La gente, per lo meno quella che ragiona di suo, non vuole imposizioni; la politica M$ negli ultimi anni è tutto un crescendo di imposizioni più o meno subdole di soluzioni che fanno comodo a lei e spesso non sono volute dall'utente un minimo consapevole.

Ultima modifica di rockroll : 04-04-2016 alle 15:19.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 14:57   #91
rockroll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
XP 10% ... imbarazzante... Quand è che ce lo toglieremo dalle scatole !!
Forse mai; ma non tutti hanno le "scatole" insofferenti come le tue, e chi resta in XP lo fa a ragion veduta o perchè obbligato.

Se ti senti imbarazzato non lo usare, nessuno ti obbliga, contrariamente a Win 10 che nei disegni da incubo orwelliano di sua maestà M$ sarà l'unico universale totale generale megagalattico sistema a cui non puoi sfuggire.
Old 04-04-2016, 15:06   #92
rockroll
Senior Member

Quote:

Ci dovrebbero essere fior di tool gratuiti di ricerca locale ben più efficienti, o per lo meno in Win7 era così.

Se per questo, anche per i PDF ci sono tool, per lo meno di lettura, ben più efficienti; chi ha detto che l'estensione .pdf non si può più legare al tool.exe che si preferisce?

Ultima modifica di rockroll : 04-04-2016 alle 15:09.
Old 04-04-2016, 15:22   #93
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Poi perché tutti lo chiamate Windows 10 invece di Windows 8 SP3 non l'ho ancora capito.
Old 04-04-2016, 15:27   #94
rockroll
Senior Member

Quote:
certo che puoi, nessuno ti obbliga ad installarlo
Difatti io non lo installo, per lo meno finchè posso. Ma sai benissimo che oltre un certo limite o lo installi o sei fuori dal mondo.
Potrei decidere per il si se in futuro M$ renderà disponibile per tutti (magari installazione gratis il primo anno...) la versione Win 10 Enterprise LTSB, che a quanto dicono è considerabile come un WIn 7 aggiornato ...
Old 04-04-2016, 17:48   #95
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Se per questo, anche per i PDF ci sono tool, per lo meno di lettura, ben più efficienti; chi ha detto che l'estensione .pdf non si può più legare al tool.exe che si preferisce?

Nessuno lo ha detto, ma M$ ha deciso che Edge doveva essere il tuo nuovo lettore predefinito per i PDF e ti ritrovi che i PDF vengono aperti da Edge senza nessun motivo. Poi ovvio che ricambi la cosa in 2 secondi, ma è altrettanto ovvio che come lo ha fatto con Edge, lo può fare con tutti i suoi prodotti e questa cosa mi sta altamente sul cinci, quindi => Delete feroce di tutte le App Win10 non usate e GG.
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 18:50   #96
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
per lo stesso motivo per cui non hanno chiamato:
vista, xp sp4
7, vista sp3
8, 7sp2
Concordo solo per quanto riguarda W7 e Vista, tra gli altri le differenze erano molto marcate.
Old 04-04-2016, 20:18   #97
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
io ho sempre cambiato il menù start di Win7
Non mi piaceva per niente
sempre messo Classic Shell sui miei e di altri Win7
sul Surface ho messo Classic Shell ma Non lo uso
mi trovo molto bene con il nuovo start di Win10
Win8 l'ho saltato ma a chi ho sistemato dei nuovi Pc mettevo subito Classic Shell
con tanto di salto di schermata Start così non avevano problemi e non si lamentavano...
my Win7 T901 Tablet PC (posso toccare e "comando" io)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian