|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Per me il riavvio forzato è inaccettabile, vediamo quanto ci mette anche MS a capirlo. PS: l''SSD ce l'ho. Ovviamente. PPS: sono anni (tanti) che a MS si chiedono aggiornamenti che non richiedono il riavvio, ma ancora nulla. Forse sarebbe il caso di darsi una mossa in questo senso. Quote:
Non sono però d'accordo sul fatto che sia una schifezza, e neppure sul fatto che le cose aggiunte provochino problemi di prestazioni (anzi, rispetto a Win7 la differenza di prestazioni, in positivo, c'è). Quote:
Inoltre non va vista come una rinuncia, ma come un investimento. Le aziende spendono tanto denaro in marketing e campagne di diffusione dei loro prodotti, questa volta Microsoft deciso di spendere parte di questo budget in questo modo. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Con Ubuntu si deve riavviare esattamente come in Windows. Del resto ho seri dubbi che sia una cosa facilmente risolvibile, visto che si tratterebbe di poter di riscrivere file in uso o file protetti, magari essendo loggati non come admin. Però se è stato chiesto a MS di agire in tal senso, può essere anche che esista la soluzione.
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Ottima argomentazione.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Mha...Io uso due sistemi operativi (OSX e LINUX MINT).
Il primo, è raro che richieda di essere riavviato. Il secondo, riceve aggiornamenti a cadenza settimanale e anche su quello, di riavvii non ne ho ancora visti. Di sicuro, il PC aziendale che ho in ufficio con windows 7, ogni volta che scarica aggiornamenti ha bisogno di essere riavviato. Pensavo fosse cambiato qualcosa con win10 ma a quanto pare, a leggere alcuni commenti, non è poi tanto diverso dai precedenti. Ultima modifica di adapter : 03-04-2016 alle 19:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Per chi vuole rimuovere i package pre-installare di windows, bisogna aprire Windows Power Shell in modalità amministrativa e quindi digitare: Quote:
![]() Nel tool online che trovate in cui c'è anche come togliere Cortana definitivamente, NON FATELO che perdete la ricerca locale, in soldoni la barra in basso di ricerca non funzionerà più con niente (!!!).
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
La ricerca di file non mi interessa e magari funziona anche quella, non so. Utilizzo un sistema di sottocartelle e so esattamente dove sono i miei file, per questo ho disabilitato l'indicizzazione. L'unica cosa che non sono riuscito ad eliminare, senza incontrare problemi prima o dopo, è Flash Player. L'ho rimosso da tempo da tutti i pc ma Windows Update me lo aggiorna perchè installato automaticamente da Edge, anche se lo si disattiva nelle impostazioni dell'app. Non ho ancora capito se è proprio preinstallato nel sistema o se viene installato al primo avvio di Edge. In passato avevo già provato ad eliminarlo utilizzando il disintallatore nel sito di Adobe e rimuovendo a mano i suoi file ma al primo aggiornamento di Flash Player tramite Windows Update continua a cercare di scaricarlo senza successo e non mi installa nemmeno gli aggiornamenti successivi, non solo quelli relativi al Flash Player. Quindi, se volete eliminare gli aggiornamenti automatici, non serve seguire chissà che procedimenti. Basta che cancelliate le cartelle di Flash Player e Windows Update non aggiornerà più niente. ![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 03-04-2016 alle 20:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Consumano banda per l'aggiornamento di roba che evidentemente non si usa, senza contare che eventuale malware che si appoggia ad exploit di app "non rimovibili" usate come visualizzatori di default ecc. viene neutralizzato se esse non sono presenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Se i visualizzatori di default vengono utilizzati, allora vuol dire che l'utente non ne sta usando di altri, e dunque non c'è motivo per disinstallarli. Se, invece, non vengono usati, allora occupano spazio e basta.
Alla fine il problema rimane sempre l'utente...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
puoi anche rimuoverli direttamente dalla ISO con DISM
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
La gente, per lo meno quella che ragiona di suo, non vuole imposizioni; la politica M$ negli ultimi anni è tutto un crescendo di imposizioni più o meno subdole di soluzioni che fanno comodo a lei e spesso non sono volute dall'utente un minimo consapevole. Ultima modifica di rockroll : 04-04-2016 alle 15:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti senti imbarazzato non lo usare, nessuno ti obbliga, contrariamente a Win 10 che nei disegni da incubo orwelliano di sua maestà M$ sarà l'unico universale totale generale megagalattico sistema a cui non puoi sfuggire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Se per questo, anche per i PDF ci sono tool, per lo meno di lettura, ben più efficienti; chi ha detto che l'estensione .pdf non si può più legare al tool.exe che si preferisce? Ultima modifica di rockroll : 04-04-2016 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Poi perché tutti lo chiamate Windows 10 invece di Windows 8 SP3 non l'ho ancora capito.
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Difatti io non lo installo, per lo meno finchè posso. Ma sai benissimo che oltre un certo limite o lo installi o sei fuori dal mondo.
Potrei decidere per il si se in futuro M$ renderà disponibile per tutti (magari installazione gratis il primo anno...) la versione Win 10 Enterprise LTSB, che a quanto dicono è considerabile come un WIn 7 aggiornato ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Nessuno lo ha detto, ma M$ ha deciso che Edge doveva essere il tuo nuovo lettore predefinito per i PDF e ti ritrovi che i PDF vengono aperti da Edge senza nessun motivo. Poi ovvio che ricambi la cosa in 2 secondi, ma è altrettanto ovvio che come lo ha fatto con Edge, lo può fare con tutti i suoi prodotti e questa cosa mi sta altamente sul cinci, quindi => Delete feroce di tutte le App Win10 non usate e GG. ![]()
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Concordo solo per quanto riguarda W7 e Vista, tra gli altri le differenze erano molto marcate.
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
io ho sempre cambiato il menù start di Win7
Non mi piaceva per niente sempre messo Classic Shell sui miei e di altri Win7 sul Surface ho messo Classic Shell ma Non lo uso mi trovo molto bene con il nuovo start di Win10 Win8 l'ho saltato ma a chi ho sistemato dei nuovi Pc mettevo subito Classic Shell con tanto di salto di schermata Start così non avevano problemi e non si lamentavano... ![]() my Win7 T901 Tablet PC (posso toccare e "comando" ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.