|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...rzo_61882.html
NetMarketShare pubblica le statistiche sulla diffusione del sistema operativo Windows 10 del mese di marzo. La più recente incarnazione di Windows continua a guadagnare terreno, ma il percorso di conversione dell'intera base installata Windows 7 è ancora lungo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
E ci credo, aggiornano i computer degli utenti senza informarli/non informandoli a dovere! É successo giá a due miei amici finora.
Se il prodotto fosse veramente superiore, non avrebbero bisogno di ricorrere a questi mezzucci.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Certo che il grottesco e' che W10 e' il primo Windows gratis ed ha dietro decine di polemiche... ed un tasso di diffusione aiutato da fake security patch per W7: http://www.ghacks.net/2016/03/09/sec...functionality/ Roba non smentita da alcun fatto ma solo da opinioni. Non parlando del cambio di EULA: http://money.cnn.com/2015/08/17/tech...&iid=obnetwork Altra cosa non smentita da fatti ma solo da chi dice che anche gli altri fanno lo stesso. Ma allora se uno commette qualcosa di poco chiaro e' giustificato dato che lo fanno anche altri?
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 Ultima modifica di Axios2006 : 02-04-2016 alle 09:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Noir79
Non serve essere superiore ma deve essere percepito dai potenziali utilizzatori come tale. Il problema delle ultime versioni di Windows non è la qualità del sistema, che è sicuramente superiore a quella dei predecessori, ma l'astio che si è creato da parte di una certa fetta di utenti dovuto ad alcune scelte che non sono state molto popolari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
dai dai che il mio Surface3 (troppo the best!)
Win10 nativo aspetta Anniversary Update daiiiiii ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Quote:
![]() Si pagava, non vi andava bene e ve lo scaricavate, ora è gratisse e vi lamentate E' troppo presto per prendere i popcorn , aspettate il pomeriggio almeno prima di intasare i forum dal titolo Microsoft ![]()
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W Lumia 520 Redstone A.U. hacked Lumia 650 Insider Redstone2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Quote:
Milioni di $ di danni in DoS da migliaia di macchine contemporaneamente
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W Lumia 520 Redstone A.U. hacked Lumia 650 Insider Redstone2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se vuoi imporre a tradizionalisti, professionisti e utenti "storici" le app, l'assistente vocale, gli aggiornamenti obbligatori e chi più ne ha più ne metta è normale che li scontenti, non basta rimettere il pulsante start con il menu per "fare pace" con questa parte degli utenti windows.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Non parliamo poi delle prese per il culo perpetrate nell'ultimo anno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Questi articoli su W10 ogni volta
![]()
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
sono generati dai bot
![]() vabè, intelliggenti è una parola grossa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
XP 10% ... imbarazzante... Quand è che ce lo toglieremo dalle scatole !!
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Windows 8?
Sono d'accordo sul quanto detto nei precedenti commenti.
Mi tengo stretto windows 7 che tanto fino al 2020 è supportato sia per l'invasività di Microsoft sia per la piega che sta prendendo. Tante persone mi dicono "ho aggiornato a windows 10 sfinito dalle continue notifiche, ma il mio pc aveva problemi di stabilità e sono tornato indietro". Si può indurre ad aggiornare per sfinimento? Aggiornare pc magari solo perché hanno windows 7 senza sapere se saranno 100% compatibili con 10? Cioè se devo aggiornare e poi rinunciare ai driver video perché i driver video amd (o meglio ho notato che microsoft sovrascrive i driver con i suoi anche se non vanno) mi fanno schermata nera perché non settano la giusta risoluzione del notebook non mi sembra un affare (provato su un notebook che con win 7 gira a meraviglia). Non basta chiedermelo una volta se voglio aggiornare senza rompermi le scatole ogni mese? Comunque la cosa che fa veramente pensare è quanto poco sia diffuso windows 8/8.1. Probabilmente perchè hanno buttato fuori subito windows 10. Secondo me windows 8/8.1 è stato un flop vista style.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Il tanto bistrattato Windows 8.1 tiene ancora bene, (naturalmente era bistrattato quando ancora non esisteva il 10, oggi è diventato il meglio
![]() Comunque entro poco tempo windows 10 passa la soglia del 25% di installato, il che vuol dire una massa critica tale da poter vivere di vita propria.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Cambia amici.
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Certamente windows 8 - 8.1 sono stati un fiasco, ma tecnicamente si stanno rivelando tutt'altro che scarsi, ANZI! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Sì, ma sai, circola quella minchiata che Microsoft farebbe bene un sistema ogni due, specie tra quelli che si definiscono tennici, o informati, e spargono la voce tra amici, parenti, "clienti"...
Anderaz, l'ammazzatopic Ultima modifica di Anderaz : 02-04-2016 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Ad oggi, sinceramente, non mi pare tanto sbagliata. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ahaahah, ancora? Ancora questa stupida storia della versione di Windows con la velocità di diffusione più veloce di sempre? <b> E GRATIS!</b> caxxo!
E' come mettere una fabbrica di gelati al centro della piazza e offrirli gratis. "Il chiosco dei gelati che ha distribuito il maggior numero di gelati di sempre!" Ridicoli. E' la stessa identica politica farlocca usata con Win8. Ovviamente nessuno si ricorda più le comunicazioni trionfanti riguardo al numero di vendita delle centinaia di migliaia di licenze vendute nelle prime settimane. Poi rivelatosi una bella prezsa per il cul0: licenze OEM, altamente scontate ma imposte ai produttori in anticipo appunto per mentire su quanto l'OS fosse apprezzato. E infatti vediamo quanto è durato l'OS e quanta percentuale oggi detiene. Se aveste fatto due calcoli due, avreste scoperto che di questo passo (1,33 di aumento al mese) richiederà 6 anni (o 75 mesi) per arrivare al 100%. Sempre che il trend continui, perché io ho i dubbi che a Luglio, quando il passaggio da Win7 a Win10 diventerà a pagamento, si scorderanno che il rimanente 45% di utenza passerà a Win10. Se non lo ha fatto quando era gratuito, figuriamoci dopo. E così finirà anche il periodo degli upgrade forzati. E' evidente che questi annunci sono fatti, come fu per Win8, per parlare di Win10 (nel bene o nel male la gente deve sapere che esiste ed è diverso da quel Win8 che tanto non ha apprezzato) e cercare di nascondere il fatto che l'OS commercialmente non va come dovrebbe. Il tasso di adozione con un prezzo pari a ZERO è infimo (vedesi i calcoli sopra) anche se MS lo descrive come il più alto di sempre. Purtroppo è anche consapevole che è il tasso più veloce possibile, perché più di così (regalarlo) non può fare. Ma se il tuo banchetto alla fine della giornata non finisce tutti i gelati previsti vuol dire che qualcosa non va. Anche se ne hai venduti il doppio della gelateria di fronte che li fa pagare, c'è qualcosa che non va. Inutile negarlo. Win10 è un altro flop come lo fu Vista e Win8. Nessuno lo vuole. Chi ce l'ha è perché ha un PC nuovo su cui se l'è trovato già installato oppure perché ha fatto l'upgrade "sfinito" dalle richieste o perché partito in automatico (essaaaiii... i bachi...). Già prevedo una bella campagna di terrorismo riguardante la fine del supporto a Win7, dei bachi che ha, dei buchi di sicurezza che non saranno chiusi e sopratutto, una bella campagna di finanziamento ai produttori di periferiche per evitare che facciano i driver per Win7. Altrimenti tra 6 anni si rischia di avere ancora 7 tra di noi con una bella fetta di mercato che impedisce a MS di guadagnare ancora di più sui suoi (inutili) servizi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.